Jump to content

Festival di Sanremo 2020


Dragon Shiryu

Recommended Posts

1 hour ago, Krad77 said:

Quoto l'ultimo intervento di Alma, non condivido il parere di "orde di gay" contro Achille Lauro che riporta Nowhere, anzi, le critiche sono minoritarie.

Avrò letto i posti più tossici in giro per la rete.

 

1 hour ago, Krad77 said:

Però c'è un fatto: lui si ispira a Bowie e Mercury... e questa cosa sta antipatica... ai fan di questi grandi cantanti?? Cioè fatemi capire... invece di essere contenti che siano di ispirazione  a giovani che oltretutto vengono da generi musicali diversi... vi da fastidio? Cioè siete tutti fini musicologi che criticano ogni minima sfumatura di s remo ma vi fa più piacere se i cantanti si ispirano a, che ne so, Malgioglio e D'Alessio?? Questa io la definirei gelosia tossica.
Tra l'altro visto che non mi pare che ci sia un campionamento o un riferimento musicale, ma si parla di riproporre dei look storici, andrebbe preso come un omaggio verso appunto, i Queen e Bowie, quindi che fastidio trovate? Perché non dovrebbe farvi piacere??

Quoto ogni singola parola.

Visto che appunto la provenienza da generi totalmente diversi dimostra che non è si stiano proclamando i loro eredi diretti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 326
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nowhere

    74

  • freedog

    46

  • Hinzelmann

    31

  • Tyrael

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

20 minutes ago, nowhere said:

eredi diretti.

Su questo non ci piove, anche perchè cambiando outfit ogni sera, dovrebbe non essere l'ultimo

--San Francesco

--David Bowie-Ziggie

--?

--??

Attualmente la tesi prevalente sarebbe Pierrot e Freddy Mercury per la serata finale, ma va detto che la simbologia sarebbe un po' banale e scontata

 

Link to comment
Share on other sites

Diciamo San Francesco - Freddie Mercury - Drag Race per la prima serata

le ultime due vorrei Madonna (entrambe, madre maria e la cantante, possibilmente in unico look) e poi i club kids

Link to comment
Share on other sites

Questa terza serata di cover mi è sembrata abbastanza scadente. 

Speravo di sentire più Miss Keta che Elettra e invece sarà durata 20 secondi. Tutto volutamente e consapevolmente trash quindi adoro. Nel dopo festival scherzava molto sull'esibizione e l'intonazione. Ho snobbato Keta per vario tempo ma da qualche settimana mi sto guardando un po' di video, canzoni, interviste e la trovo geniale. 

In questa oscena serata di cover hanno catturato la mia attenzione solo 3 persone e la cosa buffa è che sono tre ospiti. Sto parlando di Arisa, Simona Molinari e ovviamente Ornella Vanoni. Arisa mi piace da sempre, l'esibizione di Gualazzi e Molinari è forse quella che più mi ha convinto. Alla Vanoni ormai non si può dire nulla, l'unica pecca è lo sguardo di Alberto che mi ricorda la bambola assassina. 

Deluso da Giordana. Ha portato sul palco una canzone di Mia Martini che io amo. Trovo che questo primo Sanremo di Giordana sia veramente pessimo e forse non le porterà neanche così tanta fortuna. La canzone con cui gareggia ha qualcosa che non funziona. Quando invece canta le cover non sopporto questo suo modo di cantare a pause come se avesse 80 anni di carriera alle spalle. Sotto sotto un po' se la crede ma con quella voce avrebbe dovuto spaccare ieri sera e invece è rimasta piatta. 

Non ho trovato esibizioni degne di nota. Apprezzo il colore e la varietà dei pinguini ma sinceramente anche no. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Mercante di Luce said:

Sarei curioso di conoscere il legame tra i Pinguini e l'omofobia interiorizzata.

Semplice: il fatto che veniate proprio su Gay-Forum a parlare di loro

e fingiate di non vedere la Patty Pravo e la Vanoni che si baciano (l'anno scorso)

e quest'anno non ascoltiate in loop "Non succederà più" come ogni persona sana di mente farebbe e fa

MYSS KETA + Elettra sembravano una sagra di paese, un addio al nubilato mal riuscito, imbarazzanti, stonatissime... ma hanno anche dei difetti! 

Il vostro è che non sapete come ci si diverte.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

Semplice: il fatto che veniate proprio su Gay-Forum a parlare di loro

e fingiate di non vedere la Patty Pravo e la Vanoni che si baciano (l'anno scorso)

e quest'anno non ascoltiate in loop "Non succederà più" come ogni persona sana di mente farebbe e fa

MYSS KETA + Elettra sembravano una sagra di paese, un addio al nubilato mal riuscito, imbarazzanti, stonatissime... ma hanno anche dei difetti! 

Il vostro è che non sapete come ci si diverte.

Io non guardo un Sanremo tipo da 15 anni.
L'anno scorso mi son limitata solo a sentirmi qualche canzone su youtube.
L'unico motivo per cui sto vedendo questa edizione è esclusivamente perché """stranamente""" si son concentrati una serie di cantanti che seguo.

Quindi pure sticazzi di Patty Pravo e la Vanoni.

Inoltre questa è una discussione sul Festival, non una discussione LGBT sul festival.
Infatti sta in una generica sezione chiamata "Musica".

MYSS KETA è un personaggio, chi la segue da prima sa che tipo di progetto ci sia dietro. E nessuno mi pare che qui abbia negato che quel duetto non sia trash.
Ma sarebbe da imbecilli aspettarsi qualcosa di diverso da MYSS KETA.

Se poi butti dentro le solite cazzate dell'omofobia interiorizzata e vuoi dar lezioni di come i froci debbano guardare Sanremo, il problema non sono io che non so divertirmi ma tu che forse non sei capace a guardare qualcosa ricordandoti che sei pure altro oltre al tuo orientamento sessuale che non è metro esclusivo per vivere nella realtà.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
37 minutes ago, nowhere said:

Se poi butti dentro le solite cazzate dell'omofobia interiorizzata e vuoi dar lezioni di come i froci debbano guardare Sanremo, il problema non sono io che non so divertirmi ma tu che forse non sei capace a guardare qualcosa ricordandoti che sei pure altro oltre al tuo orientamento sessuale che non è metro esclusivo per vivere nella realtà.

Gioia, era una battuta. Ma devo spiegare tutto?! Vi facevo più vispi.

Stendiamo un velo pietoso e ritorniamo al topic.

"La Leotta non mi è piaciuta. Della storia di sua nonna non me ne frega nulla" (Ornella Vanoni)

Poi, leggevo qualche commento dei MBEB e delle boomer sotto il video di MYSS+Elettra, che non meritano di occupare il posto di cantanti brave che sono state escluse, che sono lì solo per il cognome Lamborghini, raccomandate, stonate, mediocri... ma dico io, hanno osannato e ascoltato Rovazzi fino a cinque minuti fa, ma che cacchio vogliono dalle nostre vite?!

Dovrebbero dare alla Myss la direzione artistica del prossimo festival, forse è una delle poche che sarebbero in grado di dare nuova vita a questa carcassa in decomposizione, e lo sta dimostrando :

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
42 minutes ago, davydenkovic90 said:

Semplice: il fatto che veniate proprio su Gay-Forum a parlare di loro

e fingiate di non vedere la Patty Pravo e la Vanoni che si baciano (l'anno scorso)

e quest'anno non ascoltiate in loop "Non succederà più" come ogni persona sana di mente farebbe e fa

MYSS KETA + Elettra sembravano una sagra di paese, un addio al nubilato mal riuscito, imbarazzanti, stonatissime... ma hanno anche dei difetti! 

Il vostro è che non sapete come ci si diverte.

Quindi apprezzare un gruppo che fa musica pop è omofobia e solo chi si sveste per il trash e le mummie sa come ci si diverte.

Attendo altre perle.

P.s. io Patty Pravo e la Vanoni che si baciano non le ho proprio viste e non ne sento particolarmente il bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Just now, davydenkovic90 said:

Gioia, era una battuta. Ma devo spiegare tutto?! Vi facevo più vispi.

Stendiamo un velo pietoso e ritorniamo al topic.

Tesoro, e non farmi 'sti scherzacci da prete, perché sono una delicata femmina lesbica suscettibile, che è il modo carino per dire che sono uno scaricatore di porto e che schecco da morire quando vengo triggerata :asd:

 

3 minutes ago, davydenkovic90 said:

Dovrebbero dare alla Myss la direzione artistica del prossimo festival, forse è una delle poche che sarebbero in grado di ridare vita ai pezzi di questa carcassa in decomposizione, e lo sta dimostrando :

Ma infatti guarda che se stanno raggiungendo uno share da record è perché forse a quanto pare quest'anno a Sanremo hanno capito che bisogna un pelino darsi una svegliata.
E che se proprio vogliamo dare uno spaccato della musica italiana, dobbiamo tener conto di tutta la musica italiana.
Nel bene e nel male :asd:

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Tyrael said:

Eh ma nessuno se lamenta di tecl

Non ha vinto.
Ma per me chiunque avesse vinto dopo l'eliminazione degli Eugenio, sarebbe stato lo stesso. Tutte anonime le altre canzoni, a parte il gigante di acciaio che pure ho apprezzato.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, nowhere said:

Non ha vinto

L ho scoperto poco dopo aver inviato il post, grazie a @dragon e @fabius 

Ha vinto Leo grassman 🤔 1.2 secondi per chiudere il video. Non mi piace.

 

Invece, in diretta ho visto i pinguini (solo per loro ho acceso la tv e visto sanremo xD) e se non ricordo male Mercante si lamentava che dei pinguini si da risalto solo al cantante. Io personalmente non ho visto ciò, anzi proprio il fregno rende partecipe tutta la band e pure le telecamere li riprendono. 🤔

Pure mia madre è fan dei pinguini. Adoro.

 

Ad antonella clerici con quel vestito rosso mancava solo la capigliatura a mo' di dracula di bram stoker 🤣🤣🤣🤣🤣

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

nvece, in diretta ho visto i pinguini (solo per loro ho acceso la tv e visto sanremo xD) e se non ricordo male Mercante si lamentava che dei pinguini si da risalto solo al cantante. Io personalmente non ho visto ciò, anzi proprio il fregno rende partecipe tutta la band e pure le telecamere li riprendono. 🤔

Era diventato un meme il fatto che non avessero mai inquadrato il tastierista.

Quindi lui l'ha chiamato sul palco.

Insomma, il Ringo Starr dei pinguini.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Krad77 said:

qualcuno ha detto trash? (¬_¬)
https://www.youtube.com/watch?v=P6T3xM4_u6I

premessa: ieri sera stavo da Zoro (PropagandaLive) col gruppo di trans devote a Mamma Schiavona, quindi mi sò perso tutto fino all'1 e 1/2,

appena tornati a casa, dal bagno sento Coniuge ride come un matto perchè s'è gustato sta poracciata cosmica.

Per cui, grazie kraddino per averla linkata, così adesso l'ho vista pure me!

Commento: vogliamo parlà della faccia del bipolare, che fa finta di cascà dal però perchè bugo se n'è andato dopo tutta la merda che gli ha buttato addosso in un minuto netto? roba che se l'avesse preso a pizze sul palco c'avrebbe avuto ragione da vende!!! Ma poi è pure un vigliaccone: mica va lui a parlarci, se vedete supplica Fiorello di andarci al posto suo..

A sto punto mi sa che rischiano di beccasse una fraccata di penali per aver abbandonato la gara; già le case discografiche ormai si reggono con lo sputo, se alla loro arrivasse sta mazzata, mi sa che dovranno pignorà pure le puntine da disegno...

11 minutes ago, Krad77 said:

no vabbè..

ancora devo capì in base a cosa questo alla voce "professione" sulla carta d'identità dovrebbe scrive "cantante"

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, nowhere said:

Era diventato un meme il fatto che non avessero mai inquadrato il tastierista.

Sì in effetti non fosse altro che perchè gay lo si voleva almeno vedere, non dico spogliato e con il tatuaggio dell'orso in bella vista

la comunità ursina era in subbuglio...sembrava quasi una censura

Vedrete che se non lo fanno vedere, preparano qualcosa....però c'era gente oramai inquieta, per non dire peggio

certo non al livello di morgan

4 hours ago, Krad77 said:

qualcuno ha detto trash? (¬_¬)

Difficile poter battere Morgan quando gli parte la ruzzola

Achille Lauro :

Devo ammettere che il terzo outfit la Marchesa Luisa Casati Stampa, è originale

Si prevedevano delle cose molto più banali...invece un riferimento colto, ora non resta che aspettare il gran finale

San Francesco-Bowie-Luisa Casati Stampa

la situazione esigerebbe un botto finale

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Sì in effetti non fosse altro che perchè gay lo si voleva almeno vedere, non dico spogliato e con il tatuaggio dell'orso in bella vista

la comunità ursina era in subbuglio...sembrava quasi una censura

Vedrete che se non lo fanno vedere, preparano qualcosa....però c'era gente oramai inquieta, per non dire peggio

perché non sapevo niente di tutta 'sta cosa, è out and proud ed ursino? Mettimi le fonti

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Difficile poter battere Morgan quando gli parte la ruzzola

un conto è sbroccà, ben altro fà un dissing de sto genere.

Ripeto: al posto di bugo io sarei LETTERALMENTE partito di capoccia e l'avrei preso a pizze in mondovisione.

Come cazzo ti permetti di sputtanà così un collega???

--

PS. effetto collaterale di ciò è che

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Krad77 said:

perché non sapevo niente di tutta 'sta cosa

Non lo so, a me lo han detto degli amici orsi, che erano incavolati perchè non lo facevano vedere, ne parlo solo ora che è apparso perchè personalmente non so neanche come si chiama, mi son limitato a tranquillizzarli...però ignoro se sia il solito "bisex indie italico" o abbia fatto un CO, piuttosto che ostenti segni di CO inequivocabili

I fan non distinguono e la simbologia ursina corre sui suoi binari

14 minutes ago, freedog said:

un conto è sbroccà, ben altro fà un dissing de sto genere

Ma certo, "difficile poter battere Morgan quando gli parte la ruzzola" non è forse sufficientemente esplicativo

Pare che il povero Bugo sia stato bullizzato per settimane e si fosse già largamente pentito di aver ceduto alle lusinghe di Sanremo, facendosi incastare in un'accoppiata rivelatasi mortale

Il minimo accenno di resistenza, nello sviluppo della psicosi-morgan ha causato la pesante ritorsione ( già il delirio paranoide persecutorio di ieri contro l'orchestra era una anticipazione ) Forse prnderla sul personale è anche inutile, però ci sta

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

E mo che s'è giocato pure la Rai, vojo vede de che campa visto che è stato praticamente ostracizzato dal mondo intero.

Intanto con sta trashata sicuramente potrà ricomprarsi casa (come letto in uno dei commenti sotto al video 🤣🤣🤣🤣) poi sicuramente la barbara nazionale ci marcerà sopra (il trash non ha mai fine 🤣🤣🤣🤣) poi morgan è così su 🤔 lo cantava pure "ho deciso di perdermi nel mondo" 🤣

 

Elettra, invece fa tenerezza perché ha detto "che vita di merda" o perché ingenuamente pensava di valere di più?🤔

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...