Jump to content

Festival di Sanremo 2020


Dragon Shiryu

Recommended Posts

4 minutes ago, Serpente said:

la chiamata illuminante di Dio porta al perdono e all'abbandono della dissolutezza, cosa inversamente proporzionale a una tutina glitterata e a un'esibizione pagano-kitsch coi tatuaggi.

Se non fosse che già la rappresentazione in pittura di un santo sia pagana.
Come è pagano e kitch tutto il cattolicesimo dalla punta del cappello del papa fino all'ultimo santino venduto dentro la qualunque chiesa X cattolica. Non regge come considerazione se non si è disposti a criticare in egual modo anche l'originale.
Ma vabbé, dovrei presupporre che i cattolici leggano e conoscano i 10 comandamenti. Lassamo sta.

 

1 hour ago, Saramandasama said:

Esiste un trapper che sa cantare?

Fra il saper cantare e lo stonare come un'oca a cui si tira il collo, ce ne corre eh.
Ci son fior fiori di cantautori che non è che avessero chissà che tecnica o particolare capacità canora, ma hanno saputo trovare un compromesso.

23 minutes ago, Hinzelmann said:

Alla fine dei giochi è brutto, scarso di capelli, scarso di muscoli, scarso di lato B ( un po' calante ) e privo di pacco, non ha voce e non sa cantare

Fa quasi simpatia...ti vien quasi voglia di fare un'opera di carità

Purchè non tirino fuori menate che ha portato la cultura queer sul palco, ma finchè parlano di san Francesco

C'è da dire però che Achille Lauro ha sempre dichiarato di sentirsi a disagio riguardo la visione mascolina tossica nei confronti di tutto ciò che è femminile proprio della trap.
Quindi dai, almeno sotto questo punto di vista lo possiamo salvare se non c'ha il fisicaccio da maschio etero cisgender con l'atteggiamento da machoman.
E' sicuramente il meno peggio fra quelli che fanno trap almeno a livello di come si presenta sul palco.
Non ci vedo sicuramente niente di innovativo, ma per i tempi che girano e le polemiche che ci son state, almeno a me ha fatto piacere vedere come si è presentato.
Fermo restando che restano guaiti nella notte i suoi pezzi eh.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 326
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nowhere

    74

  • freedog

    46

  • Hinzelmann

    31

  • Tyrael

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, nowhere said:

Se non fosse che già la rappresentazione in pittura di un santo sia pagana.
Come è pagano e kitch tutto il cattolicesimo dalla punta del cappello del papa fino all'ultimo santino venduto dentro la qualunque chiesa X cattolica. Non regge come considerazione se non si è disposti a criticare in egual modo anche l'originale.
Ma vabbé, dovrei presupporre che i cattolici leggano e conoscano i 10 comandamenti. Lassamo sta.

Parli in modo populista della storia dell'arte, certo che il cattolicesimo artistico risente della paganità, ma questa è paganità trash e consumistica.

«Il rapper Junior Cally nella canzone “Strega” rappresenta una violenza della quale io stessa sono stata vittima. Gli aggettivi utilizzati da Cally, così come il 'ti ammazzo', li ho sentiti spesso pronunciare dal mio ex marito e mi hanno distrutto dentro prima di essere ridotta da lui nelle mie attuali condizioni fisiche. Sono parole che una donna non dovrebbe mai sentire e che invece chi subisce violenza conosce benissimo». Maria Antonietta Rositani, ricoverata da oltre 10 mesi al Policlinico di Bari per le ustioni riportate sul 50% del corpo, dopo che l'ex marito, Ciro Russo, il 12 marzo del 2019 a Reggio Calabria, le ha gettato addosso benzina appiccando poi il fuoco, al culmine di 20 anni di aggressioni e umiliazioni patite, racconta all'Agi i sentimenti di «rabbia, dolore e paura» che il caso Junior Cally le ha fatto rivivere.

Maria Antonietta racconta di aver appreso la notizia mentre le stavano facendo l'ennesima medicazione: «Questa vicenda mi ha scosso moltissimo e addolorato. All'inizio pensavo fosse una bufala, che non fosse possibile che un personaggio del genere potesse partecipare al Festival di Sanremo, invece poi ho scoperto che era realtà. Non riuscivo a credere che il palco potesse essere calpestato da uno come lui. Secondo me lasciarglielo fare sarebbe come consentirgli di calpestare una donna. Non sarebbe dovuta proprio passare l'idea di ammettere in gara chi incita al femminicidio».

Link to comment
Share on other sites

Just now, Serpente said:

Parli in modo populista della storia dell'arte, certo che il cattolicesimo artistico risente della paganità, ma questa è paganità trash e consumistica.

No, non hai capito. Non sto parlando del cattolicesimo artistico che risente della paganità ma del cattolicesimo religione che risente della paganità.
Perché ogni singolo rito cattolico E' pagano come sono pagani i cattolici praticanti.
Tralasciando il fatto che il cattolicesimo va esattamente contro gli stessi 10 comandamenti che dovrebbe osservare, dal momento che ha sempre accettato ed anzi sponsorizzato la rappresentazione del divino.
Parlare quindi di cattolicesimo kitch e pagano nell'esibizione di Achille Lauro fa ridere i polli.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, nowhere said:

No, non hai capito. Non sto parlando del cattolicesimo artistico che risente della paganità ma del cattolicesimo religione che risente della paganità.
Perché ogni singolo rito cattolico E' pagano come sono pagani i cattolici praticanti.
Tralasciando il fatto che il cattolicesimo va esattamente contro gli stessi 10 comandamenti che dovrebbe osservare, dal momento che ha sempre accettato ed anzi sponsorizzato la rappresentazione del divino.
Parlare quindi di cattolicesimo kitch e pagano nell'esibizione di Achille Lauro fa ridere i polli.

Non hai capito nulla tu, ed è un peccato, perché il mio è un discorso serio che non si può piegare al populismo antistorico e irreligioso di un'utentessa dell'internet. Il cattolicesimo ha assorbito tanta cultura e pratica pagana e quindi? E quindi?! Qui si parla di arte, non di cattolicesimo. Fosse stata un'opera d'arte integralmente pagana avrei detto la stessa cosa.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

Io sono stupito che si stia così tanto ricamando, con meschino orgoglio da provinciali, su un omonimo di un armatore monarchico napoletano che si è presentato vestito come un cantate di 50 anni fa.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

Io sono stupito che si stia così tanto ricamando, con meschino orgoglio da provinciali, su un omonimo di un armatore monarchico napoletano che si è presentato vestito come un cantate di 50 anni fa.

 

Ed era un camorrista, quindi le affinità ci sono tutte.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Serpente said:

Non hai capito nulla tu, ed è un peccato, perché il mio è un discorso serio che non si può piegare al populismo antistorico e irreligioso di un'utentessa dell'internet. Il cattolicesimo ha assorbito tanta cultura e pratica pagana e quindi? E quindi?! Qui si parla di arte, non di cattolicesimo. Fosse stata un'opera d'arte integralmente pagana avrei detto la stessa cosa.

Sei tu che hai tirato in mezzo con quella frase l'aspetto religioso eh.
Dicendo che è troppo pagano e kitch per il cattolicesimo.
Io ho semplicemente risposto che invece proprio per la natura del cattolicesimo, non ci vedo una rilettura così disgustosa come tu vai blaterando.

Ma vabbé, guai a dir che il re è nudo :asd: specialmente se è cattolico.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, nowhere said:

Sei tu che hai tirato in mezzo con quella frase l'aspetto religioso eh.
Dicendo che è troppo pagano e kitch per il cattolicesimo.
Io ho semplicemente risposto che invece proprio per la natura del cattolicesimo, non ci vedo una rilettura così disgustosa come tu vai blaterando.

Ma vabbé, guai a dir che il re è nudo :asd: specialmente se è cattolico.

Io ho detto cosa significa l'opera di Giotto secondo l'agiografia francescana, non è cattolicismo, è un fatto.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Hinzelmann said:

Purchè non tirino fuori menate che ha portato la cultura queer sul palco

questo non sa manco che d'è, la cultura queer..

--

“Cinquantenni disgustosi, maschi omofobi. Ho avuto a che fare per anni con ‘sta gente volgare per via dei miei giri. Sono cresciuto con ‘sto schifo. Anche gli ambienti trap mi suscitano un certo disagio: l’aria densa di finto testosterone, il linguaggio tribale costruito, anaffettivo nei confronti del femminile e in generale l’immagine di donna oggetto con cui sono cresciuto.
Sono allergico ai modi maschili, ignoranti con cui sono cresciuto. Allora indossare capi di abbigliamento femminili, oltre che il trucco, la confusione di generi è il mio modo di dissentire e ribadire il mio anarchismo, di rifiutare le convenzioni da cui poi si genera discriminazione e violenza.
Sono fatto così mi metto quel che voglio e mi piace: la pelliccia, la pochette, gli occhiali glitterati sono da femmina? Allora sono una femmina. Tutto qui? Io voglio essere mortalmente contagiato dalla femminilità, che per me significa delicatezza, eleganza, candore. Ogni tanto qualcuno mi dice: ma che ti è successo? Io rispondo che sono diventato una signorina.”
(Achille Lauro)

3 hours ago, nowhere said:

No, non hai capito.

strano, parlando di rotwang sta cosa non capita mai...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, freedog said:

questo non sa manco che d'è, la cultura queer..

Ma non penso manco che si sia manco dichiarato manifesto della cultura queer.
Il passo che hai riportato parla appunto di tutt'altro e, sinceramente, è anche un ragionamento legittimo.
 

11 minutes ago, freedog said:

strano, parlando di rotwang sta cosa non capita mai...

Vabbè ma io mi prendo la briga di rispondere solo perché chi dovesse entrare qua dentro a rispondere possa ascoltare pure un'altra campana.
Per il resto vabbè, ormai li sappiamo a memoria 'sti deliri.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, nowhere said:

Il passo che hai riportato parla appunto di tutt'altro e, sinceramente, è anche un ragionamento legittimo.

per carità, nulla da obiettare, se fosse questa la motivazione e non il semplice èpater les bourgeois,

con qsa però di già visto, e fatto meglio

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, freedog said:

per carità, nulla da obiettare, se fosse questa la motivazione e non il semplice èpater les bourgeois,

con qsa però di già visto, e fatto meglio

Eh vallo a dì alle pagine lgbt che già lo hanno eletto a icona queer.
Perché ormai siam entrati nel periodo storico che tocca trasformà qualsiasi cosa in queer.

Sicuramente non s'è inventato nulla di nuovo eh MA diciamo che è il momento giusto per far una cosa del genere, anche se nuovamente, visti i chiari di luna cattofasciti che ci sono.

A me va BENISSIMO che ci sia un personaggio del genere là sopra sul palco in questa edizione.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, nowhere said:

Eh vallo a dì alle pagine lgbt che già lo hanno eletto a icona queer.

infatti per sto motivo oggi me sò partiti un embolo, 3 vaffanculi e un paio de pizze in faccia a chi-sai-tu (in pausa ho fatto un salto a salutà a via Efeso)

6 minutes ago, nowhere said:

A me va BENISSIMO che ci sia un personaggio del genere là sopra sul palco in questa edizione.

sai che tajo se stasera lo copiasse pure il machista maskerato (che manco me ricordo come se chiama)?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Riporto una frase su Achille che ho scritto in una pagina: " A di là del look... e se fosse una tattica per mascherare la brutta copia del (già brutto) brano portato lo scorso anno a Sanremo? "

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, nowhere said:

Eh vallo a dì alle pagine lgbt che già lo hanno eletto a icona queer.

Sono stato un facile profeta...XD

L'aspetto che mi pare degno di lode è che mostra un corpo che secondo i dettami del mondo dello spettacolo odierno non sarebbe da mostrare, se fosse uscito in mutande lo avrei trovato più attuale e congruo, sarebbe anche stato più vicino all'estetica di Giotto che cita ( invece che al kitsch della madonna addolorata barocca )

Devo dire che però Achille Lauro è, in prima battuta, responsabile di ciò che dice Lui e non di ciò che dicono di Lui

 

Link to comment
Share on other sites

Ho ascoltato (con molta fatica la canzone di achille lauro) e visto il video su youtube e boh non me piace. Mi ricorda tanto vasco rossi nei suoi momenti migliori 🤣🤣🤣🤣🤣 e la canzone non me gusta. Il video è banale e provocatorio. L'unica cosa che salvo sono i capelli blu del chitarrista. 

 

Invece il monologo sulla nonna mi sa di forzato, sistematico e dovuto per aumentare gli ascolti o compiacere una fetta di pubblico "storico" e affezionato. 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Tyrael said:

il monologo sulla nonna mi sa di forzato, sistematico e dovuto per aumentare gli ascolti o compiacere una fetta di pubblico "storico" e affezionato. 

quella è una puttanata che puzza de falso da km, visto che la Liotta s'è completamente rifatta.

e mò viene a fà la splendida a dì che "belle si nasce, non è una qualità"?

ma vaffanculo, va (non tu, LEI)

50 minutes ago, Tyrael said:

Mi ricorda tanto vasco rossi nei suoi momenti migliori

non bestemmià però!

Vasco un cervello funzionante ce l'ha

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

non bestemmià però!

Vasco un cervello funzionante ce l'ha

Ma penso che facesse riferimento a questo periodo di vasco eh

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Vasco un cervello funzionante ce l'ha

Assolutamente 🤣  pure le canzoni che canta sono molto ma molto meglio di sto brano fatto passa a sanremo però dal modo con cui canta (achille nel video )mi ha ricordato quel vasco che la nostra dolce nowhere ha postato. Ci sono? Ci faccio? Ma la carbonara con il guanciale? Sembra, almeno per me, assente. 🤣

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Tyrael said:

mi ha ricordato quel vasco che la nostra dolce nowhere ha postato.

Quando leggo il mio nick o la mia persona associata alla parola dolce,  capisco di aver fallito nella vita.
E comunque sì, a prescindere dal fatto che non condivido i pareri sulle doti di Vasco, sicuramente sta ad un altro livello.
E il che è tutto dire.

5 hours ago, freedog said:

infatti per sto motivo oggi me sò partiti un embolo, 3 vaffanculi e un paio de pizze in faccia a chi-sai-tu (in pausa ho fatto un salto a salutà a via Efeso)

E' cosa buona e giusta :asd:

Comunque sto in lutto.

Mi hanno negato la mia sana dose di trash.
La Lamborghini s'è esibita come una persona normale.

Ormai l'unica speranza è rimasto il duetto che farà con Miss Keta.

Sono delusah e affrantah

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, nowhere said:

Quando leggo il mio nick o la mia persona associata alla parola dolce,  capisco di aver fallito nella vita.

Uhm 🤔 non capisco... Non gradisci un aggettivo coccoloso?😣

Link to comment
Share on other sites

Just now, Tyrael said:

Uhm 🤔 non capisco... Non gradisci un aggettivo coccoloso?😣

Ahahaha ma no, è che qua dentro non pensavo di essere nota per le mie risposte coccolose :asd:

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, nowhere said:

Ahahaha ma no, è che qua dentro non pensavo di essere nota per le mie risposte coccolose :asd:

Ti è concesso di aggredire i gay :sisi: ma ciò non toglie che tu non sia dolce. 

Tornando a sanremo :aha: 

Ho amato questa: 

https://youtu.be/wUKv1sdpSK0

E poi Levante 😍 magnifica anche se noto problemi audio con la sua performance.🤔

E kumalibre, di cui ancora non caricano il video su YouTube.

 

Link to comment
Share on other sites

I Pinguini Tattici Nucleari erano nella mia lista di attesa per questa sera, visto che li seguo già da qualche tempo e li trovo spassosi.
E abbastanza pazzi.
Son mie scoperte recenti degli ultimi anni assieme a Eugenio in via di gioia. Ma sono già consapevole del fatto che ogni volta che mi piace un gruppo/cantante od un pezzo a Sanremo, si piazziano verso l'infinito negativo o vengono eliminate in favore di qualche canzonetta più adatta a sanremo.

Levante nella prima strofa è andata totalmente a caso, sarà stato per problemi tecnici, visto che ha avuto necessità di farsi ributtare nel pezzo dal direttore d'orchestra.
Sinceramente però, ero scettica già sul testo della canzone ed il brano in sé una volta ascoltato ha confermato la mia sensazione di "meh".

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, nowhere said:

E abbastanza pazzi

Per me sono una scoperta e anche piacevole :sisi: il cantante poi è un amore, a livello di scena e espressività 😄 tra lui e lauro c'è un abisso lol

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Per me sono una scoperta e anche piacevole :sisi: il cantante poi è un amore, a livello di scena e espressività 😄 tra lui e lauro c'è un abisso lol

Si, dei pinguini se ti capita guardati qualche video dei Pinguini. Si, il cantante è un amore, ha risvegliato in me una inaspettata tenerezza eterosessuale in Verdura (che non significa che me lo scoperei, tocca specificarlo di questi tempi sul forum :asd:)

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, nowhere said:

Si, il cantante è un amore, ha risvegliato in me una inaspettata tenerezza eterosessuale in Verdura

Ora ho la fantasia di te che lo coccoli mentre io lo inculo.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...