Jump to content

Festival di Sanremo 2020


Dragon Shiryu

Recommended Posts

  • Replies 326
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nowhere

    74

  • freedog

    46

  • Hinzelmann

    31

  • Tyrael

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusate, è questo qui il topic in cui si specifica senza che nessuno te l'abbia chiesto che tu non guardi Sanremo per far vedere che sei più intelligente degli altri?

No perché io volevo specificare senza richiesta che io Sanremo non lo guardo, ma stavo cercando di capire qual è il topic apposito.

Link to comment
Share on other sites

La rai sta caricando in contemporanea le esibizioni dei cantanti. 

Eugenio in via di gioia non potevano sperare di vincere uno scontro con una tizia che porta una palese canzone da san remo style. 

Achille Lauro al di là dell'effetto scenico dell'esibizione, non ha azzeccato una nota che fosse una. 

Ah gli dei benedicano youtube e la rai che carica le esibizioni a pochi minuti di distanza, almeno ho potuto saltare a pié pari tutto il contorno inutile di Amadeus&co.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, FreakyFred said:

Scusate, è questo qui il topic in cui si specifica senza che nessuno te l'abbia chiesto che tu non guardi Sanremo per far vedere che sei più intelligente degli altri?

No perché io volevo specificare senza richiesta che io Sanremo non lo guardo, ma stavo cercando di capire qual è il topic apposito.

Il mio hashtag è riferito al fatto che il Festival di quest'anno inizia molto male, su basi sessiste e misogine in modo dichiarato, non avrei bisogno di dirlo in altre occasioni e l'avrei pure guardato.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

In che senso sessiste & misogene? Per chi non lo guarda dovresti specificare cosa accade o fai pubblicità per indurre a guardare sanremo?🤔

Non c'entra quel che accade, ma l'uscita sessista di Amadeus alla presentazione delle sue co-conduttrici e l'ospitata di Junior Cally mi bastano per non guardarlo, il Festival avvalla questi idioti.

Link to comment
Share on other sites

Anche quest'anno il programma nazional-popolare per eccellenza veicola parole, immagini e messaggi di superiorità maschile, proponendo le donne come corpi  bellissimi, affermate e competenti esclusivamente grazie alla presenza di un uomo (un fidanzato, un marito, un collega), o nel migliore dei casi, apprezzabili perché capaci di stare sempre un passo indietro rispetto a "grandi uomini"... tutto questo è inaccettabile!
In un mondo narrato al maschile,
in cui l'uomo è parametro universale, 
in cui le donne guadagnano meno dei colleghi uomini, 
in cui le donne subiscono ricatti, discriminazioni e molestie sul lavoro, in cui avviene un femminicidio ogni 72 ore, il servizio pubblico televisivo comunica messaggi svilenti, sessisti, di una violenza sottile e celata dietro l'ipocrisia di voler "parlare di donne".
E in questo contesto il Festival della canzone italiana più popolare, propone un rapper che ha al suo "attivo" un brano che la violenza sulle donne non la cela ma la canta forte usando un  linguaggio e contenuti che incitano allo stupro e al femminicidio. Tutto questo è il Festival di Sanremo!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non ho visto niente di Sanremo se non tre cose, poco fa, su youtube, ovvero Irene Grandi (spero che vinca), Rita Pavone (le cariatidi vanno viste), Anastasio (Ornella Vanoni è sua fan) e la classifica finale.

3 hours ago, Serpente said:

Anche quest'anno il programma nazional-popolare per eccellenza veicola parole, immagini e messaggi di superiorità maschile, proponendo le donne come corpi  bellissimi, affermate e competenti esclusivamente grazie alla presenza di un uomo (un fidanzato, un marito, un collega), o nel migliore dei casi, apprezzabili perché capaci di stare sempre un passo indietro rispetto a "grandi uomini"... tutto questo è inaccettabile!
In un mondo narrato al maschile,
in cui l'uomo è parametro universale, 
in cui le donne guadagnano meno dei colleghi uomini, 
in cui le donne subiscono ricatti, discriminazioni e molestie sul lavoro, in cui avviene un femminicidio ogni 72 ore, il servizio pubblico televisivo comunica messaggi svilenti, sessisti, di una violenza sottile e celata dietro l'ipocrisia di voler "parlare di donne".
E in questo contesto il Festival della canzone italiana più popolare, propone un rapper che ha al suo "attivo" un brano che la violenza sulle donne non la cela ma la canta forte usando un  linguaggio e contenuti che incitano allo stupro e al femminicidio. Tutto questo è il Festival di Sanremo!

Oddio, sembri i testimoni di Geova quando dicono che ci sono segnali dell'apocalisse ovunque...Guarda  anche i lati positivi! ci sarà MYSS KETA ospite, fra un paio di puntate, credo, con "Non succederà più", successone di Claudia Mori che tutti noi amiamo. 

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Serpente said:

Non c'entra quel che accade, ma l'uscita sessista di Amadeus alla presentazione delle sue co-conduttrici e l'ospitata di Junior Cally mi bastano per non guardarlo, il Festival avvalla questi idioti.

Certo, Sanremo non va evitato perché le canzoni fanno schifo, il livello musicale è penoso e chiunque ci partecipa si brucia, ma perché avalla il patriarcato.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io per adesso sto preferendo quella di Masini (anche se me le sto sentendo tutte quelle che non o sentito ieri su Santo Spotify), quindi potrebbe cambiare il giudizio... XD

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Guarda  anche i lati positivi! ci sarà MYSS KETA ospite, fra un paio di puntate, credo, con "Non succederà più", successone di Claudia Mori che tutti noi amiamo. 

Che serata? 

Link to comment
Share on other sites

allora, stabilito che sto meme è definitivo sulla questione,

83953988_1479529388886854_18431929589044

il primo ascolto mi porta addirittura a dire che l livello MEDIO è meno peggio di altre volte.

Per dire, la risata disordinata di irene Grandi m'è piaciuta da subito, e anche Masini ha un suo perchè (da quando fa l'hypster e se la tira molto meno è migliorato), Diodato non male, ma vorrei risentirlo un attimo meglio;

livello medio Anastasio e il suo rappettino adolescenzial-scazzato, Elodie col testo da sfrantah di mahammoud, Gualazzi, che si vedeva lontano un anno luce che era scazzatissimo di dovè cantà all'1 e mezza di notte, le Vibrazioni (che non m'hanno mai entusiasmato).

Gli altri il solito trashume sanremese dimenticabile, con una menzione speciale per l'inutilità di Riki, Morgan & Bugo, il tenorino

---

52% e passa di ascolti; adesso sarà obbligatorio parlarne bene, come da solita ipocrisia italica di salire sul carro dei vincitori

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Saramandasama said:

Ma Di Achille Lauro vi piacciono le canzoni?

ma che tristezza!

dei trappisti mi piace solo la cioccolata che vendono alle tre fontane (vabbè, chi non è di roma questa non la capisce)

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, freedog said:

il primo ascolto mi porta addirittura a dire che l livello MEDIO è meno peggio di altre volte.

Sinceramente ritengo superiore il livello dell'anno scorso, per ora. 

Elodie (la quale me fa suonà il radar al pari di emma marrone) ha fatto il cosplay di mahmood. 

Anastasio bhu, canzone senza spessore. 

Sto finendo di ascoltare le rimanenti ma per ora lo zero assoluto. 

L'anno scorso dei pezzi interessanti a livello di testi ce ne erano. 

Tipo zen circus con l'amore è una dittatura. 

Vediamo stasera comunque, che dovrebbero esibirsi quelli più interessanti. 

 

*edit* achille lauro non ha intonato bene una nota che fosse UNA. Fastidioso, mi dispiace. 

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Eh ho capito ma qualcuno spiegasse al giovanotto che bowie, mercury, zero e altri prima di lui, oltre ad indossare i costumi ad effetto, quando aprivano bocca e cantavano la gente non poteva fa altro che stare MUTA. 

'sto qua veramente, sembrava fra l'ubriaco e lo strafatto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, nowhere said:

*edit* achille lauro non ha intonato bene una nota che fosse UNA. Fastidioso, mi dispiace

L'anno scorso Achille Lauro fece una cosa agghiacciante con l'autotune. Ne parlammo seriamente a lezione in conservatorio col maestro di armonia per capire cosa cazzo avesse fatto.

Link to comment
Share on other sites

Pare che quest'anno lo scandalo si concentri sul nude look e sul fatto che abbia detto di essersi spogliato del mantello come San Francesco

 

 

 

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

allora stasera colla lamborghini daje a ride...

HAHAHAHHAHAHAHAHA ADOVO. 

No beh ma è sicuramente interessante il messaggio che ha mandato. 

È che non sa cantà. 

È quello il problema. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
12 minutes ago, nowhere said:

HAHAHAHHAHAHAHAHA ADOVO. 

No beh ma è sicuramente interessante il messaggio che ha mandato. 

È che non sa cantà. 

È quello il problema. 

Esiste un trapper che sa cantare?

almeno se il motivetto è carino, uno lo può abbonare!

OT

per i più attenti: ma il pacco c’era?

Link to comment
Share on other sites

Alla fine dei giochi è brutto, scarso di capelli, scarso di muscoli, scarso di lato B ( un po' calante ) e privo di pacco, non ha voce e non sa cantare

Fa quasi simpatia...ti vien quasi voglia di fare un'opera di carità

Purchè non tirino fuori menate che ha portato la cultura queer sul palco, ma finchè parlano di san Francesco

Link to comment
Share on other sites

Una delle mie pagine Facebook d'arte preferite accosta questo Lauro al San Francesco giottesco. La pittura giottesca era proiettata alla conoscenza e alla divulgazione della vita del Santo, la chiamata illuminante di Dio porta al perdono e all'abbandono della dissolutezza, cosa inversamente proporzionale a una tutina glitterata e a un'esibizione pagano-kitsch coi tatuaggi. Non ho sentito la canzone, ma che la storia dell'arte si svenda al trash anche no. Non c'è nessuna pertinenza estetica o simbolica.
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...