Jump to content

"Guarire" l'omosessualità?


JessySummy

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Questo topic è l'unione di numerosi topic ridondanti che trattavano lo stesso argomento, perciò la discussione può apparire a tratti frastagliata. Segnalo i topic correlati: Omosessuali si nasce o si diventa?, Omosessualità in natura, Diventereste etero?, Omofobia, Episodi di omofobia, La “lobby gay”: esiste davvero?, Cristianesimo e omosessualità[/modbreak]Lo avete letto questo?? pensano che l'omosessualità sia una malattia dalla quale si può uscire! parlano di cure che fanno sucire gli omosessuali dal "tunnel di incompletezza sessuale"e affermano anche che omosessuali si diventa e non si nasce!Io penso invece che omosessuali si nasce e non si diventa..secondo voi?http://www.caserta24ore.it/news/articolo.asp?id=5036&TT=Attualit%E0[/url]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 314
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    16

  • yrian

    13

  • sugar85

    12

  • dissonantecognitivo

    12

solo menti di eccelsa demenza pessono pensare ad un cosa simile! per fortuna persone del genere sono in netta minoranza, ma pensate un'articolo del genere nelle mani di un' omofobo o ancor peggio del papa ... brrrr. ho i brividi.

E' indubbio che omosessuali si nasce, ed e' impensabile poterli guarire.. per il semplice fatto che non siamo malati!!!

C'e' una ricerca (che ha dato scarsi risultati) in america che era mirata proprio a questo. io proporrei la cosa contraria..

prendiamo 100 etero covinti, mettiamoli davanti ad un televisore per 24 ore ininterrotte per alcuni giorni associando alle visioni di nud femminile un tremendo dolore con delle scosse elettriche...

scommettiamo che una buona percentuale si autoconvincera' che l'omosessualita' puo' rappresentare la risoluzione dei suoi mali ?

Link to comment
Share on other sites

LO SAPEVO... SONO MALATA... CURATEMI VI PREGO... AIUTATEMI...

 

Ma per favore, non diciamo fesserie... che sono pazza lo so di mio...

 

L'omosessualità è una malattia? Ok, allora sono malata ma non voglio guarire... grazie...

 

-----

Post modificato da NorwegianWood, per abbreviazioni e uso delle k.

Link to comment
Share on other sites

anche io penso che l'omosessualità sia dentro di noi dalla nascita, così come penso che non sia una malattia, ma un semplice orientamento sessuale che, come è stato scientificamente provato, è presente anche negli animali. Non credo però siano mai state fatte crociate punitive contro pinguini gay o roba simile, quindi non vedo il bisogo di discriminarci...bah...la mente umana è così ristretta a volte...

Link to comment
Share on other sites

credo sia dentro di noi dalla nascita, almeno per quanto mi riguarda...

qualcuno dovrebbe spiegare a quei tizzi la' dell'articolo... che

1) non e' una malattia, indi per cui, guarire gia' di per se' e' un termine malato ...e non adatto :look:

 

2)ammesso e concesso (cosa assurda) che sia una malattia... e chi cacchio vuole guarire ????^^ io di certo no ghghghse rinasco voglio rinasce gay asd

Link to comment
Share on other sites

Ma sono completamente deficenti?

Quando mai Freud e Jung consideravano l'omosessualità una malattia?

Questo articolo è chiaramente falso e ritrae gli omosessuali come una società segreta in procinto di conquistare il mondo.

Link to comment
Share on other sites

"Ci provassero almeno a farmi guarire"..

 

Una ragazza qua dentro ha scritto questo e non mi sembra che sia tanto diverso da quello che si legge nell'articolo. Non voglio saltarle al collo sia chiaro. Ma l'omosessualità non è una malattia e lo sappiamo bene tutti, penso che quelle persone che dicono di aver "guarito" siano solo personaggi che andando contro se stessi hanno chinato la testa per la loro codardia.

 

Sinceramente questi articoli, scritti da persone che sicuramente sono anche laureate in giornalismo mi lasciano allibita. Non capisco perchè diano la possibilità di inserire determinati articoli in qualsiasi rubrica o sito internet. Siamo nel 2006 ed è inammissibile che ancora certa gente abbia dei pensieri del genere sull'omosessualità. Spero che il mondo non cada mai nelle mani di un personaggio simile.

Link to comment
Share on other sites

Bah....è solo un branco di gente ignorante...

 

Vi ricordate l'altra lettera, sempre dei papaboys, pubblicata sull'altro forum?

Quella dove si diceva sempre che si poteva "guarire" grazie a simpatici psicofarmaci e stupendi trattamenti di elettroshok???

Ma ke gioia questi papa boys :look:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, mi state dicendo che questo non è un forum di auto aiuto per uscire dal buio tunnel dell'omosessualità?

 

Oddei... Rattyyyyyy aiuto.

Ho chiamato il mio Pastore Tedesco, attenti, morde...

 

 

Ok ok basta scherzi. Il solito soliloquio: siamo tristi perchè la società non ci accetta, siamo gay perchè malati.... manca il solito passaggio: la società non ci accetta a causa vostra (papaboys) e altri. Ma questo loro non l'accetteranno mai. Forse con psicofarmaci ed elettroshok?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Magari si potesse guarire...dall'omosessualità o dalla bisessualità....

 

Io sarei già in cura

 

Io più che di guarigione, parlerei di cambiamento. Comunque anch'io sarei già in 'cura'.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Presso molte popolazioni, in particolare presso gli Ebrei, l'omosessualità era considerata un peccato, il che - grosso modo - equivaleva a una perversione. Con la differenza che la perversione è un concetto più tardo, il quale non implica una dimensione sacra e, nello specifico, una profanazione del sacro. Facevano eccezione gli antichi Greci, i Romani di età imperiale (prima della diffusione del cristianesimo come religione ufficiale) e le popolazione celtiche.

In séguito, e a lungo aggiungerei, l'omosessualità è stata classificata in ambito scientifico come malattia, deviazione, disorientamento della personalità. E questo fino al 1973, anno in cui l'APA (American Psychiatric Association) stabilì una volta per tutte che non si trattava di una malattia, fino a riclassificarla, nel 1987, fra le varianti non patologiche della sessualità umana. Infine, nel 1991, anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità l'ha esclusa definitivamente dalla classificazione delle malattie.

Come si può vedere, un percorso lento, forse ancora in corso e, di sicuro, molto più recente di quel che si pensa. Fino a 15 anni fa, infatti, l'OMS trattava ancora l'omosessualità come un tipo di malattia; e ciò a livello scientifico e ufficiale. Chi si rifà a questo pensiero, ora superato sempre a livello scientifico e ufficiale, in realtà non va poi troppo indietro nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

secondo me non è una malattia..noi nasciamo così e stop! poi quei deficenti se la vogliono chiamare malattia che la chiamino così almeno sono contenti! cosa ne possono sapere loro se non sono gay? che gli prendesse un fulmine a tutti quelli che dicono che gli omosessuali sono dei pazzi malati e che diventassero gay tutto d'un botto cosi capiscono come ci si sente bene ad essere così come siamo noi e che non vogliamo guarire!!!

Link to comment
Share on other sites

secondo me non è una malattia..noi nasciamo così e stop! poi quei deficenti se la vogliono chiamare malattia che la chiamino così almeno sono contenti! cosa ne possono sapere loro se non sono gay? che gli prendesse un fulmine a tutti quelli che dicono che gli omosessuali sono dei pazzi malati e che diventassero gay tutto d'un botto cosi capiscono come ci si sente bene ad essere così come siamo noi e che non vogliamo guarire!!!

quoto, quoto e riquoto!

 

devo dire che e' triste leggere di gay che vorrebbero guarire ... mi fa piu' orrore questo rispetto all'articolo in questione.

Link to comment
Share on other sites

"Ci provassero almeno a farmi guarire"..

 

Una ragazza qua dentro ha scritto questo e non mi sembra che sia tanto diverso da quello che si legge nell'articolo. Non voglio saltarle al collo sia chiaro. Ma l'omosessualità non è una malattia e lo sappiamo bene tutti' date=' penso che quelle persone che dicono di aver "guarito" siano solo personaggi che andando contro se stessi hanno chinato la testa per la loro codardia.

 

Sinceramente questi articoli, scritti da persone che sicuramente sono anche laureate in giornalismo mi lasciano allibita. Non capisco perchè diano la possibilità di inserire determinati articoli in qualsiasi rubrica o sito internet. Siamo nel 2006 ed è inammissibile che ancora certa gente abbia dei pensieri del genere sull'omosessualità. Spero che il mondo non cada mai nelle mani di un personaggio simile.[/quote']

 

a ki ti riferisci???

Link to comment
Share on other sites

sapete quale e' la cosa tragica ?.. che ci sono ancora menti malate sul serio che hanno studiato psicologia e che diffindono queste sciocchezze ai poveri malcapitati..che per sentirle devono per giunta pagare !

 

FERMIAMOLI!

Link to comment
Share on other sites

Magari si potesse guarire...dall'omosessualità o dalla bisessualità....

 

Io sarei già in cura

 

Io più che di guarigione' date=' parlerei di cambiamento. Comunque anch'io sarei già in 'cura'.[/quote']

 

Si ok....però se nn sbaglio l'omosessualità o la bi nell'articolo vengono descritte come patologie...quindi dalle patologie non si cambia ma si guarisce no?

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Magari si potesse guarire...dall'omosessualità o dalla bisessualità....

 

Io sarei già in cura

 

Io più che di guarigione' date=' parlerei di cambiamento. Comunque anch'io sarei già in 'cura'.[/quote']

 

Si ok....però se nn sbaglio l'omosessualità o la bi nell'articolo vengono descritte come patologie...quindi dalle patologie non si cambia ma si guarisce no?

Esatto. Una patologia va curata e il fine della cura, normalmente, è la guarigione. Anche se esistono patologie "che vengono curate ma da cui non si guarisce" (come alcune forme di tumori).

Ciò non toglie che l'omosessualità:

1) non è una patologia;

2) non ha bisogno di essere curata.

 

Se qualche scienziato vuole ancora dire il contrario, facendo la classica voce fuori dal coro, faccia... ma non pretenda di essere preso sul serio. E se qualcuno lo fa, tipo le associazioni di certi genitori... ecco, questo sì m'indispettisce. Perché è un rivolgersi a dei ciarlatani, non solo a persone con l'apertura mentale di un microbo (senza offesa per i microbi).

Link to comment
Share on other sites

La cosa + strana è che c'è gente che si arrabbia per queste cose....

Ma facciamoci una risata e facciamoci scivolare addosso ste baggiane... 0_0

Link to comment
Share on other sites

Magari si potesse guarire...dall'omosessualità o dalla bisessualità....

 

Io sarei già in cura

 

Io più che di guarigione' date=' parlerei di cambiamento. Comunque anch'io sarei già in 'cura'.[/quote']

 

ma vi volete veramente così male? sicuramente è una vita di merda piena di delusioni... però cambiare così tanto, addirittura nei gusti sessuali... bisogna proprio starci male tanto!!! mi dispiace!!!

 

 

 

[...]anche la Francia era cattolicissima' date=' eppure nel [...']

 

:D quasi non riuscivo più a fermarmi dal ridere!!! geniale!!!

Link to comment
Share on other sites

ma vi volete veramente così male? sicuramente è una vita di merda piena di delusioni... però cambiare così tanto, addirittura nei gusti sessuali... bisogna proprio starci male tanto!!! mi dispiace!!!

 

Nn è che ci sto male tanto....sinceramente...preferirei essere come i miei amici a cui piace solo la figa e nn tt e due.....tt sarebbe + normale...

Nella vita essere gay o bi può essere un ostacolo...mi dispiace ma è così...

ttvia nn è che mi autoflagello per essere quel che sono....

se avessi l'opportunità di cambiare lo farei tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
La cosa + strana è che c'è gente che si arrabbia per queste cose....

Ma facciamoci una risata e facciamoci scivolare addosso ste baggiane... 0_0

Posso farti un applauso? :D

Link to comment
Share on other sites

Se l'omosessualità è una malattia lo è anche l'eterosessualità, divisa in qeusto modo dalla società. Quindi siamo tutti malati!!!

Link to comment
Share on other sites

La cosa + strana è che c'è gente che si arrabbia per queste cose....

Ma facciamoci una risata e facciamoci scivolare addosso ste baggiane... 0_0

Posso farti un applauso? -_-

 

Sei libero...ma fai attenzione dopo mi gaso..

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
La cosa + strana è che c'è gente che si arrabbia per queste cose....

Ma facciamoci una risata e facciamoci scivolare addosso ste baggiane... 0_0

Posso farti un applauso? -_-

 

Sei libero...ma fai attenzione dopo mi gaso..

Don't worry... ho il nervino >_>

 

Interessante la considerazione di LostWorld. Mi piacerebbe che l'interessato provasse a approfondirla :(

Link to comment
Share on other sites

Io dico che c'è troppo libertà di stampa al mondo d'oggi..

 

Io mi sono incavolata ieri(eufemismo eclatante)per famiglia italiana..ma qui lascio perdere..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...