Jump to content

"Guarire" l'omosessualità?


JessySummy

Recommended Posts

NorwegianWood

Finché non incappano nel reato di istigazione alla violenza, all'intolleranza e simili, sono d'accordo. Quando oltrepassano questo confine, sono contrario.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 314
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    16

  • yrian

    13

  • Hinzelmann

    12

  • dissonantecognitivo

    12

Comunque sia questo è quello che si pensa in molte parti del mondo dato che si vede il gay come la causa di molti mali e non si ha il coraggio di dire che la società è cambiata e che se non ci si abitua a una nuova versione aggiornata si scompare :woot:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Magari si potesse guarire...dall'omosessualità o dalla bisessualità....

 

Io sarei già in cura

 

Io più che di guarigione' date=' parlerei di cambiamento. Comunque anch'io sarei già in 'cura'.[/quote']

 

ma vi volete veramente così male? sicuramente è una vita di merda piena di delusioni... però cambiare così tanto, addirittura nei gusti sessuali... bisogna proprio starci male tanto!!! mi dispiace!!!

 

Io mi accetto tranquillamente e sto benissimo, anche più di te, tranquillo. Non è un volersi male, ma come dice Supremo, la scelta di qualcosa di più semplice. Ancora non capisco cosa c'è di tanto sconvolgente. Anche perchè, se non mi accettassi, lo direi tranquillamente, perchè so che in questo forum ci sono persone che mi aiuterebbero ad uscirne fuori (dalla non-accettazione).

Insomma, è una scelta che non mi creerebbe problemi, non vedo perchè li debba creare agli altri.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti sono Ade e sono gay...

 

io non so che dire, ma visto come è finita la storia di famiglia italiana non vorrei fosse un falso pure questo...anche io sono fra quelli che dicono gay si nasce, uno mi dice "ma io lo scoperto solo a 20 anni prima mi piacevano le ragezze" la risposta? " è perchè l'ho hai scoperto tardi"

 

cure con elettroshock e psicofarmaci... ma certo ci curavano i pazzi così perchè non anche i gay, tanto siamo malati nel cervello secondo loro perchè "scegliamo" di essere gay...

oggi sono gay perchè è la moda del momento...

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe farmi scivolare addosso queste cose, ma non ci riesco, non ci riesco proprio. Mi fa rabbia, e mi trasmette quasi frustrazione, perché è un circolo vizioso di cui non ci si rende conto. Da omosessuali si vive male, secondo loro... e sentiamo, per colpa di chi?? Non passa per l'anticamera del cervello a nessuno, che molti vivono male a causa di gente come loro, che li fa sentire emarginati, giudicati, malati??

 

Comunque non mi sembra sia stato provato nulla, né che l'omosessualità sia innata né che sia indotta. Può anche darsi che possano essere veri entrambi i casi, da persona a persona. Per quanto mi riguarda, credo che sia un modo di essere che fa parte dell'individuo singolo, e che le esperienze della sua vita contribuiscano solo a determinare il "come e quando" questo modo di essere si manifesta. Io non ho avuto nessun trauma ed un'infanzia spensierata e felice, genitori affettuosi e mi sento al 100% donna, allora cos'è che mi avrebbe fatto diventare bisessuale? Modo di essere in cui, tra parentesi, sto benissimo, anche con tutte le difficoltà che può comportare, semplicemente perché è il "mio". Non potrei essere diversa.

 

Sinceramente, non capisco da cosa la Chiesa si senta così minacciata. Nessuno ha chiesto di ottenere diritti coniugali per le coppie omosessuali "abolendo" il matrimonio convenzionale. Non possiamo proprio cercare di essere tutti felici e contenti? Io non ce l'avrei di certo con il Papa, se lui non ce l'avesse con me.

Link to comment
Share on other sites

Ma in nessun caso si può "guarire"' date=' perchè non è una malattia! :shock:[/quote']

Questa è la cosa principale. :D

Direi di più: non si deve guarire! :D

E aggiungo: non voglio guarire!

 

E poi' date=' un'ulteriore smacco morale a chi ha scritto l'articolo per cui è stato aperto questo topic. L'omosessualità è una malattia? Sì? Allora chi è quel pazzo che ha il coraggio di dire che Leonardo era malato? Caravaggio era malato? Schubert era malato? Cajkovsjij era malato? ... [la lista è lunga...']

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

E se erano malati loro, e tanti altri, che erano dei geni... beh, chi sarebbe quel pazzo che vorrebbe guarire? Ah, la vita... la mia malattia preferita!

Link to comment
Share on other sites

E se erano malati loro' date=' e tanti altri, che erano dei geni... beh, chi sarebbe quel pazzo che vorrebbe guarire? Ah, la vita... la mia malattia preferita![/quote']

 

la mia malattia preferita è l'omosessualità.. mi sa che in questo forum siamo tutti malati terminali :D :D

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere che c'è qualcuno che sopra quest'articolo ci ride sopra...così si deve fare!!

Invece di arrovellarci tanto a trovare le cause (quel compito lasciamolo agli scienziati o pseudo tali :D ) godiamoci la nostra vita ma soprattutto la nostra "malattia"... Alla faccia loro! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Buon giorno a tutti... mi chiamo fabio.... go 19 anni... sono gay e....

SONO FELICE DI ESSERE GRAVEMENTE AFFETTO DA QUEST'INCURABILE PATOLOGIA!

 

Per il resto penso non ci sia niente altro da dire a chi riesce così tanto a chiudere gli occhi alla realtà...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Guardate anche io sono d'accordo sul fatto che omosex non si nasce ma si diventa. e sono concorde nel dire che l'omosessualità è una sorta di patologia causata da termnitate influenze che abbiamo subito fin dall'infanzia.

per esempio molte persone gay hanno brutti rapporti cn i genitori[ancor prima di dichiarare la propria omosessualità] molti hanno situazioni famigliari difficili, molti sono stati sempre cresciuti da soli senza vicino i genitori. secondo me dovremmo cn molto umiltà accettare questo fatto. che parlando di omosessualità parliamo di patologia. dopotutto l'uomo non è nato per stare con un altro uomo. badate non sto facendo un discorso da "chiesa" ma semplicemente in base a ciò che la scienza dice...

Link to comment
Share on other sites

ahhhaha...........l'uomo è nato per stare con una donna e...fornicare fornicare fornicare.......e giocare a fare i lego con la donna....vanno a incastro<------------------------riadattamento di una boiata di un ex compagno di classe

Link to comment
Share on other sites

@Andy: ci sono persone che hanno problemi con i genitori, sono cresciute sole ecc ma sono etero. Così come omosessuali che hanno un buon rapporto con i genitori, o comunque non così pessimo. Non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Link to comment
Share on other sites

Beh ed in quel caso la chiesa ti direbbe di curarti in qualche modo e di tornare sulla retta via. Comunque l'omosessualità è stata riconosciuta NON tra le varie patologie esistenti al mondo' date=' indi per cui di 'scientifico' si sa solo che nell'omosessuale maschio il livello di testosterone è minore rispetto a quello di un eterosessuale.[/quote']ma si sta parlando dell'omosessualità come una malattia o come qualcosa da studiarci sopra...dicendo "studi scienticifi" "è stato studiato" "è stato scoperto" "si dice che l'omosessulità" "problema genetico"... tutte queste frasi ci fanno capire (almeno a me) che anche senza volerlo si prende l'omosessualità come una "malattia" o come un qualcosa da studiare in laboratorio ad esempio.... inconsciamente è così...perchè tutti noi crediamo che l'omosessualità è una cosa estememente normale e che omosessuali si nasce però certi termini mi lasciano a pensare...siamo nel 2006 e l'italia non ha ancora accettato gli omosessuali... partendo dal matrimonio....non so se mi sono fatta capire o se sono riuscita a trasmettere ciò che volevo dire
Link to comment
Share on other sites

ne stavo giusto parlando stamattina con darkMM...

 

prima che l'omessualità verrà accettata completamente ce ne vuole di tempo.. e secondo me se siamo così discriminati è anche colpa nosta perchè in molti invece di stare in giro mano nella mano o di vivere le loro storie alla luce del sole si nascondono non lo dicono a nessuno..

hanno paura di quello che dice o pensa la gente.. ma dato che siamo così certi che non è una malattia perchè ci dobbiamo nascondere.. ognuno avrà tutte le sue ragioni.. con questo non voglio dire che adesso perchè lo dico io tutti devono fare coming out con mezzo mondo.. però provate a pensare a quanti si nascondono.. a me in tutta la vita è capitato solo una volta di vedere due uomini che si tenevano per mano e si baciavanon davanti a tutti senza aver paura.. se vado in giro per le vie di bergamo di giorno.. nenanche pregando vedo qualcuno oltre me e la mia ragazza tenersi per mano o baciarsi davanti a tutti senza preoccuparsi di quello che altri pensano o dicono..

 

secondo me ci stiamo discriminando da soli continuando a nasconderci..

 

voi che ne pensate??

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
ma si sta parlando dell'omosessualità come una malattia o come qualcosa da studiarci sopra...dicendo "studi scienticifi" "è stato studiato" "è stato scoperto" "si dice che l'omosessulità" "problema genetico"... tutte queste frasi ci fanno capire (almeno a me) che anche senza volerlo si prende l'omosessualità come una "malattia" o come un qualcosa da studiare in laboratorio ad esempio.... inconsciamente è così...perchè tutti noi crediamo che l'omosessualità è una cosa estememente normale e che omosessuali si nasce però certi termini mi lasciano a pensare...siamo nel 2006 e l'italia non ha ancora accettato gli omosessuali... partendo dal matrimonio....non so se mi sono fatta capire o se sono riuscita a trasmettere ciò che volevo dire
Ho capito cosa intendi. Ma ritengo normalissimo che l'omosessualità venga studiata e se ne cerhino le cause, in un certo qual modo. In fondo in genere l'uomo va con la donna (non per nulla gli eterosessuali sono nettamente in maggior numero). Nel momento in cui la cosa accade diversamente, è normale che la gente, noi in primis, si chieda perchè. Io non ci vedo nulla di male. Sinceramente anche se un giorno dovessi scoprire che l'omosessualità è dovuta ad un gene o a qualcosa di scientifico, beh non me ne farei un problema. Così come non mi faccio problemi di fronte a gente che cerca di trovare la causa. Insomma, non sono d'accordo con il ragionamento 'E' così e basta'; è importante chiedersi il perchè delle cose. Che poi lo si trovi o meno, è secondario.
Link to comment
Share on other sites

Guardate anche io sono d'accordo sul fatto che omosex non si nasce ma si diventa. e sono concorde nel dire che l'omosessualità è una sorta di patologia causata da termnitate influenze che abbiamo subito fin dall'infanzia.

per esempio molte persone gay hanno brutti rapporti cn i genitori[ancor prima di dichiarare la propria omosessualità] molti hanno situazioni famigliari difficili' date=' molti sono stati sempre cresciuti da soli senza vicino i genitori. secondo me dovremmo cn molto umiltà accettare questo fatto. che parlando di omosessualità parliamo di patologia. dopotutto l'uomo non è nato per stare con un altro uomo. badate non sto facendo un discorso da "chiesa" ma semplicemente in base a ciò che la scienza dice...[/quote']

 

Scusa Magic ma secondo me questo è discorso del cavolo,devo dirtelo.Tu dai per scontato che una famiglia problematica abbia come conseguenza automatica un figlio gay,mentre le famiglie felici tipo Mulino bianco sfornano figli etero.Ti assicuro che non è così.Conosco più di una famiglia sfasciata con figli etero e più di una famiglia felice con figlio gay.

Inoltre,ti faccio un esempio personale:io andavo dietro alle femminucce già da prima che i miei genitori divorziassero,quando ancora a casa era tutto tranquillo.

Può anche essere una patologia,ma finché non lo provano io tendo con orgoglio a dire di no,perché non mi manca nulla,non mi sento anormale e non sto per morire perché sono gay.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Guardate anche io sono d'accordo sul fatto che omosex non si nasce ma si diventa. e sono concorde nel dire che l'omosessualità è una sorta di patologia causata da termnitate influenze che abbiamo subito fin dall'infanzia.

per esempio molte persone gay hanno brutti rapporti cn i genitori[ancor prima di dichiarare la propria omosessualità] molti hanno situazioni famigliari difficili' date=' molti sono stati sempre cresciuti da soli senza vicino i genitori. secondo me dovremmo cn molto umiltà accettare questo fatto. che parlando di omosessualità parliamo di patologia. dopotutto l'uomo non è nato per stare con un altro uomo. badate non sto facendo un discorso da "chiesa" ma semplicemente in base a ciò che la scienza dice...[/quote']

 

Dovremmo essere pieni di omosessuali allora, dato che le famiglie alla Mulino Bianco esistono quasi come esistono i bradipi volanti.

Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con mia madre, a parte verso i 16\17 anni, che mi ero un pò chiusa (ma è quasi irrilevante, dato che ho avuto la conferma definitiva a 13\14 anni della mia attrazione per le altre ragazze)

Si asseconda la propria "natura", non la si sceglie.

Posso scegliere di smettere di fumare, di non mangiare più carne, di credere in una qualche religione... ma non posso farmi piacere un ragazzo, quando poi perdo la testa solo per le donne.

E' da quando avevo 14 anni, che mi sento dire "tu sei lesbica perché tuo padre non ha vissuto con te".

Sarei stata omosessuale ugualmente, perché è una cosa che sento dentro, non è una maledetta scelta di moda o di convenienza. Non ho mai detto "da domani ci provo con le ragazze" o "gli uomini mi hanno stancata". Non c'è mai stato bisogno di dirlo, dato che non c'era proprio la voglia di stare con un uomo.

Questa mia esperienza, è meno valida della psicologia spicciola che tanto decanti? La vera psicologia non si pone lo schematizzare in categorie o gruppi tutte le persone, ma il conoscere le varie sfaccettature di queste.

 

Poi alla fine... non me ne può importare di meno, sto bene con me stessa, vivo serenamente la mia omosessualità e cosa più importante, non faccio del male a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito cosa intendi. Ma ritengo normalissimo che l'omosessualità venga studiata e se ne cerhino le cause' date=' in un certo qual modo. In fondo in genere l'uomo va con la donna (non per nulla gli eterosessuali sono nettamente in maggior numero). Nel momento in cui la cosa accade diversamente, è normale che la gente, noi in primis, si chieda perchè. Io non ci vedo nulla di male. Sinceramente anche se un giorno dovessi scoprire che l'omosessualità è dovuta ad un gene o a qualcosa di scientifico, beh non me ne farei un problema. Così come non mi faccio problemi di fronte a gente che cerca di trovare la causa. Insomma, non sono d'accordo con il ragionamento 'E' così e basta'; è importante chiedersi il perchè delle cose. Che poi lo si trovi o meno, è secondario.[/quote']no secondo me non è qualcosa da studiare, non è una malattia ma semplicemente una cosa normale..come essere attratti tra uomo e donna noi siamo attratti dallo stesso sesso... nulla di male---
Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino
Guardate anche io sono d'accordo sul fatto che omosex non si nasce ma si diventa. e sono concorde nel dire che l'omosessualità è una sorta di patologia causata da termnitate influenze che abbiamo subito fin dall'infanzia.

per esempio molte persone gay hanno brutti rapporti cn i genitori[ancor prima di dichiarare la propria omosessualità] molti hanno situazioni famigliari difficili' date=' molti sono stati sempre cresciuti da soli senza vicino i genitori. secondo me dovremmo cn molto umiltà accettare questo fatto. che parlando di omosessualità parliamo di patologia. dopotutto l'uomo non è nato per stare con un altro uomo. badate non sto facendo un discorso da "chiesa" ma semplicemente in base a ciò che la scienza dice...[/quote']

 

Caro Magic Andy, se vogliamo parlare di scienza, allora dovresti sapere che l'OMS, l'organizzazione mondiale della sanità, ha da tempo depennato l'omosessualità dalle forme di malattia/patologia.

L'omosessualità è semplicemente uno dei tanti modi di manifestarsi della sessualità umana.

Se invece vogliamo parlare di etichette sociali (se non vogliamo parlare da uomini di chiesa), allora la scienza certo non dice che gli uomini devono stare con le donne. Perchè la scienza ne conosce di casi in natura in cui coppie di animali sono costituite da esemplari dello stesso genere sessuale. Oltre 400 specie sono state classificate tra quelle i cui membri manifestano tendenze omosessuali. Il tuo parlare, quindi, a mio avviso, non sarà da cattolico spappolato, ma ci si avvicina molto, visto che l'omosessualità esiste dalla notte dei tempi.

Vogliamo parlare di naturalità di atteggiamenti?

Allora, oltre a mangiare, bere e fare sesso, cosa è naturale? Vestirsi? Andare in discoteca? Avere il cellulare all'ultima moda?

O non sono queste tutte convenzioni sociali dettate da un comune sentire intriso di pseudo moralità?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

scusate, forse e' gia' stato segnalato ma avete dato un'occhiata a questo sito?http://www.narth.com/docs/omos.htmlnel caso sia stato gia' segnalato mi scuso (ma e' possibile divulgare inesattezze simili? :cry:)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Qualcuno mi spiega perché tanta gente è incapace di giustificare la propria posizione, se non facendo riferimento a "lobby gay", associazioni opulente e capaci di cambiare il volere degli altri, per non parlare poi dei soliti steriotipi legati alla famiglia e le amicizie?

Ancora siamo rimasti ai tempi di: "gay -> ex-bambino che non ha avuto una figura paterna accanto", quando poi in casi differenti, le giustificazioni all'omosessualità di limitano a pure scalate di specchi... non le capisco queste persone, davvero... ancora di più però, non capisco perché in tanti casi vengano ancora accettate discriminazioni nei confronti di etnie o preferenze sessuali\religiose...

Comunque è noto che esistano siti, centri e associazioni, capaci di fare un sito con sopra scritti riferimenti da libri chiaramente di parte... la cosa triste, è che queste persone ancora hanno un potere tale da attecchire e discriminare\sminuire chi non è come loro, perché alla fine il tutto si riduce al dire: "tu sei malato e vai curato"

 

Anni fa mi è capitato di mandare un'email decisamente incazzata (avevo poco più di 16 anni), al responsabile di un sito dedito alla "lotta" contro le lobby omosessuali (e non), in nome di Dio... non ci fu una grande risposta da parte di tale responsabile... ma neanche mi stupisco.

Link to comment
Share on other sites

Questi siti ci sono e ci saranno anche in futuro, non mancheranno di certo persone omofobe che cercano di far diventare come loro ragazzi confusi.

Se devo dire il sito è anche convincente.

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

io nn so ancora se e' una malattia o aver scelto la propia destinazione o e natura ,,,io ho iniziato per scherzo dopo mi sn ritrovato a corteggiare ragazze per molto tempo e dopo verso i 18 anni per trovare uno stimolo nuovo ho incominciato a vedermi con dei ragazzi

ed ora mi ritrovo a trovare piacere con entrambi i sessi prevalendo il sesso maschile , ma bisex , gay , etero , trans ...sn semplice diversita ?o diciamo una specie di razze se voliamo chiamarle cosi nel abito sessuale ???'

 

Possono esservi invece condizioni innate che rendono più facile lo scivolamento verso l'omosessualità. Ma l'essere gay resta un fenomeno prettamente psicologico.

 

penso che in ogni essere umano ci sia una prevalenza ormonale o per il mascio o per la femmina basta poter selezionare o controllare il propio desiderio per poter di scegliere di essere diversi o di seguir la societa

io ho scelto di essere me stessso ho fatto prevalere la mia parte gay che c'e' in tutti noii

 

edit: uniti i due messaggi consecutivi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...