Jump to content

"Guarire" l'omosessualità?


JessySummy

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Questo topic è l'unione di numerosi topic ridondanti che trattavano lo stesso argomento, perciò la discussione può apparire a tratti frastagliata. Segnalo i topic correlati: Omosessuali si nasce o si diventa?, Omosessualità in natura, Diventereste etero?, Omofobia, Episodi di omofobia, La “lobby gay”: esiste davvero?, Cristianesimo e omosessualità[/modbreak]

 

Lo avete letto questo?? pensano che l'omosessualità sia una malattia dalla quale si può uscire! parlano di cure che fanno sucire gli omosessuali dal "tunnel di incompletezza sessuale"

e affermano anche che omosessuali si diventa e non si nasce!

Io penso invece che omosessuali si nasce e non si diventa..secondo voi?

 

http://www.caserta24ore.it/news/articolo.asp?id=5036&TT=Attualit%E0[/url]

 

oddio, ma esistono ancora sti ignoranti!? francamente mi sono rifiutato di aprire i link. di c***ate già ne sento abbastanza su noi gay. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • Replies 314
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    16

  • yrian

    13

  • Hinzelmann

    12

  • dissonantecognitivo

    12

 

secondo voi dirà il vero? era solo un etero confuso o ora un omosessuale confuso?

 

se davvero si può guarire significa che allora la si considera malattia?!?!!?!?

 

mah a voi la vostra opinione.

 

la mia: non è una malattia.

se si potesse avere davvero una possibilità di inversione penso che i medici praticanti sarebbero diventati miliardari e se ne specializzerebbero a milioni...

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei tanto che l'omosessualità fosse "guaribile"

così in giro non ci sarebbero più gay cattolici, irrisolti o fascisti.

Sfortunatamente non è una malattia e bisogna convivere con questa gente

che trasforma il proprio disprezzo di sé in disprezzo degli altri.

 

Se l'eterosessualità fosse guaribile, però saremmo tutti gay.

Nessun maschio - potendo scegliere - starebbe con una persona

che non ama il calcio, spende soldi in vestiti e ti odia quando giochi al pc :)

Link to comment
Share on other sites

Ma per piacere, ma ci manca anche questo qui, vedo la reazione per fortuna su Youtube : 128 mi piace, 420 non mi piace.

p.s. Almadel grandissimo!

;)

Link to comment
Share on other sites

La solita pagliacciata. Non si può convertire un gay in etero nè un etero in un gay... Io ascoltando la sua storia vedo solo un uomo gay che ha subito una serie di traumi (separazione dei genitori/sieropositività) e ha buttato tutta la colpa sull'omosessualità. La separazione non dipendeva da lui, nè tantomeno dalla sua omosessualità; la sua sieropositività dipendeva solo dal suo essere promiscuo e la promiscuità è una scelta, non una regola di vita omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Ma ancora di parla di Di Tolve? Quello che diceva di essere stato "Mister Gay" nel 1990 quando la manifestazione è nata nel 97 e che diceva di organizzare crociere gay quando la prima in Italia è stata ben dopo la sua "guarigione".

Molto credibile.

Link to comment
Share on other sites

Prova e poi fammi sapere ^^

No, scherzo, piuttosto buttati dal ponte, ma non mi diventare un novello Di Tolve. No, sto scherzando anche ora :D

No, anzi no :P

Link to comment
Share on other sites

ma guarire da cosa??? non capisco perchè la si consideri una malattia, piuttosto che invece una questione di preferenze....le solite cose dette secondo me così per dire...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Un paio di giorni mi fa mi trovavo a Roma e ho girato per varie librerie. Ho visto un libro, nella sezione Psicologia, dove si parlava di una possibilità di guarire l'omosessualità... non l'ho neanche aperto per lo sdegno.

 

Solo ora mi pento di non averlo acquistato, perhè sono curioso di sapere quale fosse questa possibilità di guarigione!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma che cosa c'è da guarire? Qui diamo proprio i numeri...Sono considerazioni estremamente offensive, ma in Italia, purtroppo, ancora diffuse e tollerate (anche da certi personaggi politici...). E poi basta con il colpevolizzare noi gay. Nessuno, arrivato ad una certa età, è messo di fronte alla scelta "etero" o "gay". Noi gay saremmo allora tutti così stupidi da scegliere un percorso di vita sicuramente più difficile? Io non ho scelto di essere gay, lo sono e basta e nessuno mi deve accusare di essere "colpevole" di una scelta sbagliata nè tantomeno si deve permettere di dirmi che posso essere "guarito". Ci manca solo chi dice che l'omosessualità è contagiosa!

Link to comment
Share on other sites

Credo sia giusto avere una panoramica ampia della situazione, e ascoltare anche chi dice che dobbiamo "guarire"... personalmente ho una mia personale concezione, e di sicuro non rientra nè malattia mentale/fisica o patologie di altro genere!

 

Però mi interessa sapere anche cosa dicono "gli altri"....

Link to comment
Share on other sites

Tutti coloro che pensano, in bene o male, con pregiudizi o senza, che omosessuali si diventi è normale possano essere interessati all'argomento.

Personalmente sono dell'idea io pure che omosessuali si diventi e non si ci nasca ma perchè anche eterosessuali si ci diventa. Questo perchè l'orientamento sessuale non è innato ma si sviluppa.

Solo che tale sviluppo non è una scelta cosciente e come tale non può essere manipolata a nostro piacimento. (e nel 97% dei casi credo non si possa manipolare punto e basta).

Ecco perchè le teorie riparative sono fallimentari. Perchè l'orientamento sessuale non risponde a questo tipo di manipolazioni. L'orientamento risponde a stimoli propri che riconosce da solo (così come un adulto con sessualità maturata passa dall'eterosessualità all'omosessualità).

Link to comment
Share on other sites

E' sbagliato dare ascolto ai "guaritori" perché sono privi di scientificità e serietà.

L'omosessualità non può essere definita come malattia e questo basta, è sufficiente informarsi da fonti attendibili.

Non dobbiamo fare pubblicità a questi, col rischio che qualche sprovveduto ragazzino li legga e ci perda l'adolescenza in paranoie e illusioni varie.

Penso che il libro citato sia il solito del già citato Luca di Tolve, che non è un terapista, psicologo, analista o quant'altro.

 

Se vuoi sapere cosa c'è scritto la "guarigione" dovrebbe avvenire con preghiere, facendo leva sul senso di colpa e sul senso di "schifo".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...