Jump to content

Il tema "Figli"


Prince1999

Recommended Posts

44 minutes ago, Mario1944 said:

Trattandosi di scelte personali lecite, quello che pensa in contrario "il mondo" non è palesemente granché rilevante.

Tuttavia, considerando che hai tu stesso introdotto l'argomento, sarebbe interessante sapere che cosa tu voglia conseguire, se pur vuoi conseguire qualchecosa, soddisfacendo tale desiderio di paternità:

perpetuazione del tuo sangue, moltiplicazione della tua umanità, dono d'un'anima ad un dio o d'un cittadino alla patria o d'un Italiano alla nazione eccetera ovvero altro.

Allora...a me affascina l'idea di poter crescere una persona,che possibilmente sia mio figlio/a, perché il legame genitore/figlio dovrebbe essere per autonomasia il legame più forte al mondo. Mi piacerebbe poter dare il mio contributo al mondo non solo con l'esempio della mia vita,ma anche attraverso una vita "proveniente" da me e allevata di me,con la quale starò a contatto fino alla fine dei miei giorni. Non so se è più chiaro ora..credo di no perché sono un po' distratto ultimamente hahaha

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    58

  • castello

    24

  • Mario1944

    14

  • freedog

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 hours ago, Prince1999 said:

Ma anche no. Per me i nipoti sono totalmente secondari...non esiste. Non potranno mai volerti bene come lo si vuole ad un genitore. Sugli altri commenti glisso perché già sto male con lo stomaco non vorrei peggiorare la mia ulcera/gastrite/ansia somatizzata. Direi che abbiamo opinioni diverse e va bene cosí.. ovviamente tyrael non ce l'ho con te direttamente ;) ma come con nessuno...ci sono semplicemente opinioni diverse.

Va tranqui bro ❤️, si discute solo. Nessuno vuole farti cambiare pensiero. 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Tyrael said:

Va tranqui bro ❤️, si discute solo. Nessuno vuole farti cambiare pensiero. 

Grazie mille qualcuno che mi comprende..

Link to comment
Share on other sites

Io non ho alcun desiderio di avere figli.

Il mio ex invece aveva un forte istinto paterno.

Da quello che so ha sopperito prendendo 3 o 4 cani.

Preferisco non commentare.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, islanda10 said:

Io non ho alcun desiderio di avere figli.

Il mio ex invece aveva un forte istinto paterno.

Da quello che so ha sopperito prendendo 3 o 4 cani.

Preferisco non commentare.

Quel "preferisco non commentare" alla fine mi inquieta..qualcosa mi dice che provi sensazioni negative nei miei confronti hahahaha

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, freedog said:

non è Battiston, ma Stefano Fresi

YESSSS   confondo sempre i due; in realtà confondo tutti i nome di tutti gli attori!  :D 

9 hours ago, freedog said:

dici? mah, a me non pare.

a meno che tu non faccia l'equivalenza commedia = cinepanettoni (che anche no), questa, come dicevo ieri, è una commedia leggera ma non troppo. Come ne facciamo in Italia da almeno 60 anni

no, no, rispetto ad altri film della cortellesi 

ma mi è cmq piaciuto

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, islanda10 said:

Da quello che so ha sopperito prendendo 3 o 4 cani.

Preferisco non commentare.

Uhm perché no?🤔 

Cosa ci sarebbe di strano o sbagliato?🤔

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Prince1999 said:

Mi piacerebbe poter dare il mio contributo al mondo non solo con l'esempio della mia vita,ma anche attraverso una vita "proveniente" da me e allevata di me,con la quale starò a contatto fino alla fine dei miei giorni.

In sostanza mi pare tu desideri in un figlio per perpetuare te stesso.

Comunque il problema principale a mio giudizio, almeno per chi voglia avere un figlio geneticamente proprio, è che la generazione umana è possibile solo col seme maschile e quello femminile così che la prole è effetto naturale della copularità eteroclita, mentre nella copularità omoclita è effetto naturale al più solo per uno dei due membri della coppia.

CIò, per aggregazioni sociali che da millenni sono prevalentemente fondate sulla famiglia geneticamente intesa, è una ragione d'estraneità, se non d'avversione, che si manifesta nell'opposizione verso qualunque forma adottiva richiesta da coppie omoerotiche, indipendentemente dall'origine e dalle condizioni dell'adottato.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

In sostanza mi pare tu desideri in un figlio per perpetuare te stesso.

Comunque il problema principale a mio giudizio, almeno per chi voglia avere un figlio geneticamente proprio, è che la generazione umana è possibile solo col seme maschile e quello femminile così che la prole è effetto naturale della copularità eteroclita, mentre nella copularità omoclita è effetto naturale al più solo per uno dei due membri della coppia.

CIò, per aggregazioni sociali che da millenni sono prevalentemente fondate sulla famiglia geneticamente intesa, è una ragione d'estraneità, se non d'avversione, che si manifesta nell'opposizione verso qualunque forma adottiva richiesta da coppie omoerotiche, indipendentemente dall'origine e dalle condizioni dell'adottato.

A me va bene anche adottato..io continuo a non capire dove sia il problema comunque..uno può avere qualsivoglia ragione per volere dei figli, perché deve rendere conto a tutto il resto del mondo? Questo non riesco ad afferrare 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Prince1999 said:

A me va bene anche adottato..io continuo a non capire dove sia il problema comunque..uno può avere qualsivoglia ragione per volere dei figli, perché deve rendere conto a tutto il resto del mondo? Questo non riesco ad afferrare 

Ottima risposta.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Almadel said:

Ottima risposta.

Grazie almadel,ti vedo un ragazzo intelligente,quindi detto da te mi fa ancora più piacere,a meno che non fosse una risposta ironica,ma dato che generalmente provo a non esserlo,dubito venga da altri.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Prince1999 said:

Grazie almadel,ti vedo un ragazzo intelligente,quindi detto da te mi fa ancora più piacere,a meno che non fosse una risposta ironica,ma dato che generalmente provo a non esserlo,dubito venga da altri.

Ho passato tutta la notte sognando di avere un bambino.

Mio fratello minore sta per diventare papà (indurranno il parto della sua compagna giovedì)

e se cerco di non pensarci comunque la notte il mio cervello viaggia 🙂

Mi sono svegliato durante la notte due volte per l'emozione e appena riaddormentato

rifacevo lo stesso sogno di essere papà, ma con una mamma diversa...

Per me il coinvolgimento è enorme perché avendo una grande differenza di età, il mio fratellino l'ho cresciuto io (e mia nonna).

e sapere che sta per diventare papà per me è un'emozione che razionalmente non riesco molto a gestire.

Link to comment
Share on other sites

Ho talmente paura di essere di disturbo che sono anche timido a telefonarle,

figurati se potrei andare in sala parto :D

Mi sono limitato a procurare lo champagne e una serie di regalini.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

il mio fratellino l'ho cresciuto io (e mia nonna).

e sapere che sta per diventare papà per me è un'emozione che razionalmente non riesco molto a gestire.

a come la dici, non si capisce se stai per diventà zio o nonno

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Prince1999 said:

uno può avere qualsivoglia ragione per volere dei figli, perché deve rendere conto a tutto il resto del mondo?

Be', la questione hai posta tu stesso aprendo il topic e domandando che ne pensino gli altri....

D'altronde, trattandosi di azioni le quali,  siano generative siano adottive, hanno efficacia giuridica civile e penale, etica, sociale e financo economica, è inevitabile non solo che dobbiamo renderne conto a "tutto il resto del mondo" (vabbe', proprio a tutto il mondo forse no.... 😉 ), ma anche che dobbiamo considerarne gli effetti.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Ho passato tutta la notte sognando di avere un bambino.

Mio fratello minore sta per diventare papà (indurranno il parto della sua compagna giovedì)

e se cerco di non pensarci comunque la notte il mio cervello viaggia 🙂

Mi sono svegliato durante la notte due volte per l'emozione e appena riaddormentato

rifacevo lo stesso sogno di essere papà, ma con una mamma diversa...

Per me il coinvolgimento è enorme perché avendo una grande differenza di età, il mio fratellino l'ho cresciuto io (e mia nonna).

e sapere che sta per diventare papà per me è un'emozione che razionalmente non riesco molto a gestire.

Ma che cucciolo che sei..spero con tutto il cuore che possa accaderti di provare un'emozione simile anche a te..io faccio fatica a volte a provare gioia sincera per gli altri..lo ammetto..spero migliorerò questo aspetto.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Mi sono ampiamente rassegnato a essere solo uno zio, tranquillo 🙂

Buon per te,io mai lo farò. Per curiosità alma,quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Ne ho 41.

Beh ci credo.

Quando te avevi 20 anni,io nascevo.. è legittimissimo questo totale cambio di paradigma..in ogni caso trasmetti grande dolcezza..ti posso augurare solo il meglio,in qualsiasi modo tu lo intenda.

Link to comment
Share on other sites

On 2/2/2020 at 3:29 PM, Prince1999 said:

 

E basta con l'ipocrisia che senza figli si sta bene,che fino ad una certa età magari è pure giusto,ma vorrei vedere tutti questi sostenitori della poca importanza dei figli dove passeranno la loro vecchiaia. Chiusi in un ospizio a farsi malmenare dagli addetti di turno? Wow,si prospettano grandi cose..

La possibilità di finire in un ospizio è alta anche con la presenza di figli. E in quel caso non solo ti sarai sacrificato quando eri giovane, magari rinunciando a carriera, divertimenti, ecc., ma ti troverai pure il ben servito quando la demenza senile non ti consentirà più di essere autosufficiente. Cornuto e mazziato.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Hinzelmann said:

Dovete fare come mio padre che si fa assistere da una compagna più giovane di 20 anni

io sono un po' border line e  15 anni potrebbero non bastare

Più sei ricco, più puoi aumentare il range. ❤️
Ma anche lì poi il rischio è quello di alimentare le speranze dei vedovi allegri.

Edited by Orfeo87
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Orfeo87 said:

La possibilità di finire in un ospizio è alta anche con la presenza di figli.

Be', è un pochino più bassa... ma, certo, non si sottolinea mai abbastanza che si possa vivere una vita soddisfacente, anche nella vecchiaia, pur non avendo figli. Purtroppo hai delle possibilità un po' più ristrette, neanche questo si può negarlo. 

Probabilmente fra gay preferiamo insistere sul primo aspetto, perché ci è molto difficile accedere alla genitorialità e allora meglio concentrarsi su come si possa vivere bene anche senza.

OT: Ma questa fotina sexy che hai messo è per marco7? 😛

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, FreakyFred said:

Be', è un pochino più bassa... ma, certo, non si sottolinea mai abbastanza che si possa vivere una vita soddisfacente, anche nella vecchiaia, pur non avendo figli. Purtroppo hai delle possibilità un po' più ristrette, neanche questo si può negarlo. 

Probabilmente fra gay preferiamo insistere sul primo aspetto, perché ci è molto difficile accedere alla genitorialità e allora meglio concentrarsi su come si possa vivere bene anche senza.

OT: Ma questa fotina sexy che hai messo è per marco7? 😛

Semmai la metto per me stesso.
Io trovo aberrante l'idea di fare figli solo allo scopo di avere qualcuno che ti possa assistere durante la vecchiaia. E' un ragionamento che ho sentito fare a tante persone, mio padre compreso (e infatti lo percepisco come un campanello d'allarme),  ed è la ragione perché reputo fondamentalmente la procreazione l'atto più "sovrano" ed egoistico che possa esserci.

 

Edited by Orfeo87
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Orfeo87 said:

Semmai le metto per me stesso.
Io trovo aberrante l'idea di fare figli solo allo scopo di avere qualcuno che ti possa assistere durante la vecchiaia. E' un ragionamento che ho sentito fare a tante persone, mio padre compreso (e infatti lo percepisco come un campanello d'allarme),  ed è la ragione perché reputo fondamentalmente la procreazione l'atto più "sovrano" ed egoistico che possa esserci.

 

Secondo me la pensi male,te lo posso dire? Mi sembra il classico pensiero di chi si è auto-imposto determinate cose e vuole imporle a tutti,io non rinuncerò mai al mio desiderio di figliare,pure se dovessi prostituirmi per trovare i soldi. Ok,forse è un po' pesante,ma è semplicemente per rendere l'idea.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che sotto questo profilo mio padre no, lui è del partito che non vuole pesare sul figlio

Va detto che è riuscito a cumulare qualcosa come 3 pensioni...una roba che noi ci sogneremo

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...