Jump to content

Il tema "Figli"


Prince1999

Recommended Posts

Allora dovrai fare una bella carriera o trovarti un uomo ricco.

Per un gay desiderare un figlio è davvero molto costoso,

per cui è normale smettere di desiderarli a un certo punto

come si smette di desiderare di avere una barca a vela.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    58

  • castello

    24

  • Mario1944

    14

  • freedog

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

18 minutes ago, Prince1999 said:

istinto Paternò

eh, il famoso istinto Paternò! come non conoscerlo, vulcanico com'è!!!

-della serie: il T9 & i suoi effetti collaterali..-

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, freedog said:

eh, il famoso istinto Paternò! come non conoscerlo, vulcanico com'è!!!

-della serie: il T9 & i suoi effetti collaterali..-

Marò è vero..T9 del cavolo

1 hour ago, Almadel said:

Allora dovrai fare una bella carriera o trovarti un uomo ricco.

Per un gay desiderare un figlio è davvero molto costoso,

per cui è normale smettere di desiderarli a un certo punto

come si smette di desiderare di avere una barca a vela.

Beh non preoccuparti..io farò il massimo...quando vuoi una cosa realmente,e dico realmente,non puoi che ottenerla.

Tra l'altro esistono diversi metodi..anche l'adozione...non è mai detta l'ultima parola

Link to comment
Share on other sites

On 12/29/2019 at 7:56 PM, marco7 said:

Credo sei l'unico forumino che ho su sto tablet

Se vuoi anche salvarti anche il mio dito medio, puoi accomodarti.

On 12/29/2019 at 9:21 PM, Prince1999 said:

Sono l'unico 20enne che ha da sempre avuto il desiderio e chi li vuole ardentemente?

No, ne è pieno il mondo.

22 hours ago, Kador88 said:

Al momento preferisco i gatti.

Che vincono sempre e su tutto ❤️

19 hours ago, Iron84 said:

in coppia mi avrebbe messo in crisi una richiesta simile

Ma ti sarebbe piaciuto provarci fino allo sfinimento :asd:

 

57 minutes ago, freedog said:

il T9

Mamma mia, quanto sei vecchio!
Si chiama "correttore automatico", sui cellulari intelligenti.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 minutes ago, Prince1999 said:

Tra l'altro esistono diversi metodi..anche l'adozione...

che però al momento attuale in Italia è illegale, salvo magheggi internazionali (cui peraltro ricorrono anche gli etero, per esempio  una mia cara amica ha due cugine adottate in Etiopia)

ma anche quella hai suoi bei costi, devi andare nel paese per un tot di tempo, fare carte false (letteralmente... mia madre avvocato mi ha spiegato, se non ho capito male, che in quei casi per portare il figlio adottivo in Italia fingono che un genitore adottivo sia in realtà il genitore biologico)

Peraltro anche io propenderei per l'adozione. Non ci vedo niente di male nella gestazione per altri (l'ha fatta anche Sarah Jessicona Parker) ma non mi ci vedo proprio a mettermi su un aereo per San Diego per far fare un figlio mio a una signora americana selezionata... troppo esotico come meccanismo, e io decisamente troppo provincialotto per ricorrervi.

Senza contare che, come ho detto, un figlio vorrei averlo già sui 13-14 anni, perché è più divertente. Trovo odiosi i neonati con tutta la baracconaggine che si portano appresso, passeggini, pappine puzzolenti, bavaglini unti, ciucci bavosi.

Link to comment
Share on other sites

Oddio che mi tocca leggere in un forum frocio!!!!

la questione è molto più semplice:

nei bei tempi passati (quelli di qualche utente vecchiotto), il concetto stesso di figlio era associato a quello di famiglia,

e Famiglia era solo quella etero (magari sposata in Chiesa)

Ergo, come poteva un frocio pensarsi padre???  (tranne che venisse da un matrimonio, prima di  "scoprirsi" gay…)

Se oggi, si spera!, la relazione tra due uomini o due donne crea Famiglia, non si capisce perché non dovrebbero esserci uno o più pargoletti ad allietare - con pianti, pannolini da cambiare, pappette da fare, e poi discussioni sul rendimento scolastico, sulle uscite serali e relative amicizie  e sulle pretese economiche fuori controllo ecc ecc...) la vita del nucleo….

Dove ricavate che - oggi, in una nuova e più biologica e neutra relazione di coppia - un frocio o una lesbica avrebbero meno propensione alla genitorialità ????  O, magari, addirittura!, minori capacità genitoriali ????   Detto da uno che cmq non ha questo desiderio….

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Per un gay desiderare un figlio è davvero molto costoso,

Desiderarli non penso costi alcunché:

semmai costa mantenerli ed allevarli, ma non vedo perché dovrebbe costare più che costi a chi gay non sia.

 

2 hours ago, Prince1999 said:

Io ho avuto in passato una relazione etero molto bella,ero innamorato perso..ma mi sento esclusivamente gay,quindi ti posso dire che pure se a me piacciono solo gli uomini (verità) i figli li voglio,

Be', ma se hai potuta avere una relazione eteroerotica, cui suppongo non fosti costretto dalla cultura omofoba ambiente, tant'è che la ricordi come graditamente, evidentemente in te convivono, sia pure non sovrapponendosi nel tempo, ambedue le inclinazioni;  dunque si può dare (dico "si può", non "si deve") che in te permangano desideri di paternità biologica che sono residui della tua inclinazione eteroclita:

non mi parrebbe affatto strano e, tanto meno, censurabile.

D'altronde un desiderio di paternità che non si voglia attuare per inseminazione d'un corpo che, necessariamente, è femminile, parrebbe essere un desiderio così astratto, da configurarsi o come spirituale o come intellettuale, tale cioè da voler rifuggire ogni fisicità umana, per conseguire una filiazione o di spirito o d'intelletto:

un po' come i Cristiani immaginano sia la generazione del dio figlio dal dio padre.... 😉

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Desiderarli non penso costi alcunché:

semmai costa mantenerli ed allevarli, ma non vedo perché dovrebbe costare più che costi a chi gay non sia.

Devi pagarti una maternità surrogata all'estero e le spese partono dai 100 mila dollari minimo

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

troppo esotico come meccanismo, e io decisamente troppo provincialotto per ricorrervi.

Le adozioni internazionali illegali (andare in Mozambico e pagare una donna che sta per partorire per farle dire che è tuo figlio biologico)

mi sembrano decisamente più esotiche e avventurose rispetto a mettersi d'accordo con una avvocata canadese gay-friendly.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Uncanny said:

Devi pagarti una maternità surrogata all'estero e le spese partono dai 100 mila dollari minimo

Non penso che trovare una donna compiacente in Italia sia impossibile.

D'altronde non mancano coloro che, pur avendo inclinazioni omoerotiche, hanno avute relazioni eteroclite e che quindi hanno già figli.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 12/31/2019 at 4:21 PM, Almadel said:

Le adozioni internazionali illegali (andare in Mozambico e pagare una donna che sta per partorire per farle dire che è tuo figlio biologico)

mi sembrano decisamente più esotiche e avventurose rispetto a mettersi d'accordo con una avvocata canadese gay-friendly.

Pagare una donna in Mozambico che sta per partorire? Ma quando mai! Sono bambini in stato di abbandono quelli che vengono dati in adozione, esattamente come in Italia.  L'unica differenza è che, invece che metterti in lista al tribunale dei minori, vai un mese in Africa e, se le cose vanno bene, prestarti a fare carte false (letteralmente) per portare i figli adottivi in Italia. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Pagare una donna in Mozambico che sta per partorire? Ma quando mai! Sono bambini in stato di abbandono quelli che vengono dati in adozione, esattamente come in Italia.  L'unica differenza è che, invece che metterti in lista al tribunale dei minori, vai un mese in Africa e, se le cose vanno bene, prestarti a fare carte false (letteralmente) per portare i figli adottivi in Italia. 

Davy,

a parte che è difficilissimo x un gay ( o coppia gay) adottare all'estero,

non capisco, cosa penseresti di fare al rientro in italia ?!   Non capisco come un tribunale italiano ti riconoscerebbe l'adozione ottenuta con le tue belle cartucce false….   XD

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Pagare una donna in Mozambico che sta per partorire? Ma quando mai! Sono bambini in stato di abbandono quelli che vengono dati in adozione, esattamente come in Italia.

Non cambia molto.
La differenza sta nel corrompere una suora ostetrica che certificherà che quel bambino è tuo figlio

o pagare direttamente la madre che altrimenti lo avrebbe abbandonato.

Nel secondo caso almeno i soldi vanno a una donna povera e non a un istituto religioso.

"Comprare" direttamente un bambino è sicuramente una scelta più etica:

così almeno le dai i soldi per sfamare gli altri suoi figli, invece di far costruire alle suore una nuova cappella.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Almadel said:

Non cambia molto.
La differenza sta nel corrompere una suora ostetrica che certificherà che quel bambino è tuo figlio

o pagare direttamente la madre che altrimenti lo avrebbe abbandonato.

Nel secondo caso almeno i soldi vanno a una donna povera e non a un istituto religioso.

"Comprare" direttamente un bambino è sicuramente una scelta più etica:

così almeno le dai i soldi per sfamare gli altri suoi figli, invece di far costruire alle suore una nuova cappella 

Si ma non alimentiamo il mito dei gay che vanno nei paesi del terzo mondo a pagare le donne in stato di bisogno per fare i figli al posto loro, perché questo è il lavoro della Meloni

Io comunque non sono favorevole delle adozioni internazionali, se per caso si fosse capito questo, e non lo farei per lo stesso motivo per cui non ricorderei alla gestazione per altri. 

Però comunque da una parte apprezzo l'intraprendenza di chi fa determinate scelte e anche chi ama fare il genitore e ogni giorno fare i conti con un bambino, insegnargli tutto, ecc. ecc. Io mi annoierei a morte, per esempio.

Ah comunque, per la cronaca, non si tratta quasi mai di neonati. Per esempio questa mia conoscente adottò due bambine di 5 anni e 9 anni, che poi in realtà non sapevano esattamente l'età corretta e gliene hanno data una d'ufficio. Pare che per quella più grande si siano sbagliati, e anche di molto,  5 o 6 anni. Perché si è fatto vivo con loro un altro fratello e hanno fatto due conti.

Lo ribadisco,  neanche queste sono situazioni che andrebbero bene a un provincialotto come me.

Piuttosto adotterei una checca anziana e sola. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, davydenkovic90 said:

Ah comunque, per la cronaca, non si tratta quasi mai di neonati. Per esempio questa mia conoscente adottò due bambine di 5 anni e 9 anni, che poi in realtà non sapevano esattamente l'età corretta e gliene hanno data una d'ufficio. Pare che per quella più grande si siano sbagliati, e anche di molto,  5 o 6 anni. Perché si è fatto vivo con loro un altro fratello e hanno fatto due conti.

 

Scusa Davy,

ma questa tua conoscente era lesbica, magari in coppia?   O una donna etero sposata?  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
11 hours ago, castello said:

ma questa tua conoscente era lesbica, magari in coppia?   O una donna etero sposata?  

etero sposata.

Perché non dimentichiamoci che, a ricorrere a tali pratiche (gestazione per altri, adozioni internazionali, più o meno etiche) sono per la maggior parte etero. Peraltro in svariati paesi dove l'omosessualità è reato.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente nemmeno sotto tortura.

Oltre alle impossibilità tecniche e materiali (adozione/maternità surrogata illegale/costosa), sono - per ragioni culturali, personali, familiari - sideralmente distante dall'ideale del "futurismo riproduttivo". 

Non capisco perché dovrei sacrificare il mio presente, i miei soldi, le mie aspettative, la mia felicità in nome del feticcio fantasmatico del "Bambino". Glielo lascio volentieri alle coppie eterosessuali, sto bene così, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
38 minutes ago, Orfeo87 said:

Ovviamente nemmeno sotto tortura.

Oltre alle impossibilità tecniche e materiali (adozione/maternità surrogata illegale/costosa), sono - per ragioni culturali, personali, familiari - sideralmente distante dall'ideale del "futurismo riproduttivo". 

Non capisco perché dovrei sacrificare il mio presente, i miei soldi, le mie aspettative, la mia felicità in nome del feticcio fantasmatico del "Bambino". Glielo lascio volentieri alle coppie eterosessuali, sto bene così, grazie.

Ci devi lavorare un po’ su!

saresti un bravo daddy, non trovi?

Link to comment
Share on other sites

On ‎1‎/‎3‎/‎2020 at 2:59 AM, davydenkovic90 said:

etero sposata.

Perché non dimentichiamoci che, a ricorrere a tali pratiche (gestazione per altri, adozioni internazionali, più o meno etiche) sono per la maggior parte etero. Peraltro in svariati paesi dove l'omosessualità è reato.

infatti...

non capisco il tuo intervento...

noi gay - o lesbiche - non possiamo adottare

Link to comment
Share on other sites

L'istinto genitoriale non è affatto qualcosa di innato ma è socialmente indotto, non ha caso ne sono più " vittime" le donne che gli uomini se fosse qualcosa di ancestrale dovrebbe necessariamente essere paritetico. Ne parlavo con alcuni amici psicologi i quali mi hanno illustrato che è non solo soggettivo ma deriva dalla cultura e dalle esisgenze. Innato, invece, è l'istinto conservativo verso il cucciolo, qualcosa comune a la maggioranza delle specie animali.

Inoltre, se mi permettete, trovo molto insano desiderare famiglia a prescindere perchè non ha senso, un pò come trovo immaturo chi sogna un lavoro che gli faccia guadagnare tanti soldi. Come il lavoro, così in amore certi desideri dovrebbero nascere dalla persona che hai vicino. Posso comprendere che all'interno della progettualità della coppia possa porsi la domanda de "voglio costruire qualcosa insieme a te ma cosa?".

La risposta inevitabilmente la si trova nelle coppie etero, che risolvono tutto con il mettere al mondo marmocchi, cosa che invece a noi è preclusa da Dio,Allah,Zeus, madre natura ecc.
Ora, ripeto, lo capisco in questi casi molto meno in giovani ragazzi che a stento hanno preso qualche uccello e che senza grandi cognizioni di amore e vita di coppia desiderano figli.

Già di per sè lo trovo immaturo, inoltre a prescindere dal caso di specie, ma in un'ottica generale, se il desiderio di genitoralità è socialmente indotto, è proprio il caso di mutuare questo desiderio visto che per noi è così complesso? Ma se la natura non prevede la genitorialità per i gay è così importante per la nostra identità?

Ecco che la trovo una battaglia per i diritti del singolo, della coppia come individui, ma non dell'essere gay. In questo senso preferisco qualcuno che accetti lo status quo, magari lotti per il principio di non essere discriminato in quanto gay rispetto ad una coppia etero, ma ne contesto le valenze esistenziali le trovo antiomosessuali.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, castello said:

infatti...

non capisco il tuo intervento...

noi gay - o lesbiche - non possiamo adottare

In Italia no, cioè, rivolgendosi al tribunale dei minori e facendo la procedura più classica non si può adottare.

Le adozioni internazionali in teoria si potrebbero fare, in pratica io non ho mai sentito nessun caso, anche perché, ripeto, nei paesi dove si fanno queste cose l'omosessualità è reato e sono missionari cattolici a gestirle...  per completezza, la mia conoscente è atea, sono una famiglia totalmente fuori dalla chiesa in quanto molto a sinistra come orientamento politico (per esempio la mia amica, cioè la cugina di queste ragazze, mia coetanea, non è nemmeno battezzata)

Non so cosa succede se un singolo decide di andare ad adottare in Africa. Ovviamente, qualora riuscisse, il partner dello stesso sesso non avrebbe diritti, mentre quello di sesso diverso sì, grazie alla legge dell'82 mi pare, sull'adozione del figlio del partner.

Ecco perché non ha senso parlare di pratiche di adozione poco etiche all'estero collegandole solamente ai gay, perché le coppie eterosessuali sterili che desiderano adottare e che ricorrono a queste pratiche ritenute barbare, forse sono anche più delle coppie gay. Eppure nessuno dei vari Meloni e company le cita mai nei vari raduni per la famiglia e family day 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

bohhh

Non capisco il senso di parlare di adozioni (internazionali) in una discussione sulla genitorialità omosessuale...

Non capisco il tuo continuo riferimento alle adozioni INTERNAZIONALI;  se anche in uno stato estero progressista una coppia gay o lesbica) italiana ottenesse l'adozione di un bel bimbo, questa non sarebbe poi mai riconosciuta in Italia, nessun tribunale italiano - in nessuna procedura più o meno classica  ( ??? ) -  attribuirebbe alcun valore ad atti e comportamenti esteri…  E che farebbe poi la nostra coppia rientrata in patria? Ma perfino la posizione nello stesso paese estero, sarebbe sicuramente irregolare, non potendo gli organi di rappresentanza italiani locali emettere certificazioni ecc ecc...

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 1/5/2020 at 6:52 PM, Iron84 said:

L'istinto genitoriale non è affatto qualcosa di innato ma è socialmente indotto, non ha caso ne sono più " vittime" le donne che gli uomini se fosse qualcosa di ancestrale dovrebbe necessariamente essere paritetico. Ne parlavo con alcuni amici psicologi i quali mi hanno illustrato che è non solo soggettivo ma deriva dalla cultura e dalle esisgenze. Innato, invece, è l'istinto conservativo verso il cucciolo, qualcosa comune a la maggioranza delle specie animali.

Inoltre, se mi permettete, trovo molto insano desiderare famiglia a prescindere perchè non ha senso, un pò come trovo immaturo chi sogna un lavoro che gli faccia guadagnare tanti soldi. Come il lavoro, così in amore certi desideri dovrebbero nascere dalla persona che hai vicino. Posso comprendere che all'interno della progettualità della coppia possa porsi la domanda de "voglio costruire qualcosa insieme a te ma cosa?".

La risposta inevitabilmente la si trova nelle coppie etero, che risolvono tutto con il mettere al mondo marmocchi, cosa che invece a noi è preclusa da Dio,Allah,Zeus, madre natura ecc.
Ora, ripeto, lo capisco in questi casi molto meno in giovani ragazzi che a stento hanno preso qualche uccello e che senza grandi cognizioni di amore e vita di coppia desiderano figli.

Già di per sè lo trovo immaturo, inoltre a prescindere dal caso di specie, ma in un'ottica generale, se il desiderio di genitoralità è socialmente indotto, è proprio il caso di mutuare questo desiderio visto che per noi è così complesso? Ma se la natura non prevede la genitorialità per i gay è così importante per la nostra identità?

Ecco che la trovo una battaglia per i diritti del singolo, della coppia come individui, ma non dell'essere gay. In questo senso preferisco qualcuno che accetti lo status quo, magari lotti per il principio di non essere discriminato in quanto gay rispetto ad una coppia etero, ma ne contesto le valenze esistenziali le trovo antiomosessuali.

Solo ora leggo,e mi spiace tanto dirtelo Iron, perché da quando seguo il forum ti ho sempre trovato un ragazzo intelligente,ma il tuo intervento lo trovo abbastanza ignorante e assolutamente privo di tatto. Questo genere di pensieri sta alla base della forma mentis che ha per anni discriminato gli omosessuali e che tutt'ora proibisce loro i matrimoni e le adozioni. Per poter crescere un bambino e dargli i mezzi di cui ha bisogno per vivere una vita degna non ha nessuna rilevanza che orientamento sessuale si abbia,e questo lo si può facilmente riscontrare anche in tempi molto più antichi,quando persone omosessuali figliavano per convenzione e poi andavano a farsi trapanare dal primo maschione che incontravano. Trovo esageratamente assurdo questo contemporaneo disprezzo nei confronti di tutti quei ragazzi omosessuali,o ragazze etero,che desiderano mettere su famiglia. Ok,magari per alcuni può essere qualcosa di socialmente indotto,e va bene,ma in fin dei conti agli altri che je frega se pure lo fosse? Un figlio lo si porta avanti con l'amore,e il desiderio che sta alla base del suo arrivo nella vita di un individuo,per cui una persona X che ne vuole uno cosí ardentemente da andare oltre anche il proprio status farebbe sicuramente ogni cosa che è in suo potere per crescerlo al meglio,molto più di tante coppie etero. Per cosa credi che lotti tutta la comunità LGBT? Appunto per avere la possibilità di adottare anche,che ancora oggi è molto difficile.. 

D'altronde è impossibile slegare il tuo commento dalla tua età...dovresti avere quasi 36 anni e quindi aver avuto 20 anni nel 2004..anno in cui se non erro soltanto Belgio Olanda e Canada avevano una legislazione favorevole agli omosessuali..quindi da una parte capisco anche il tuo punto di vista..ma ti chiedo ugualmente più tatto.. perché il desiderare un figlio nella mia vita non mi rende di certo immaturo come dici tu,e io farò di tutto, veramente di tutto pur di realizzare questo desiderio nella mia vita.

E basta con l'ipocrisia che senza figli si sta bene,che fino ad una certa età magari è pure giusto,ma vorrei vedere tutti questi sostenitori della poca importanza dei figli dove passeranno la loro vecchiaia. Chiusi in un ospizio a farsi malmenare dagli addetti di turno? Wow,si prospettano grandi cose..

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Prince1999 said:

basta con l'ipocrisia che senza figli si sta bene,che fino ad una certa età magari è pure giusto,ma vorrei vedere tutti questi sostenitori della poca importanza dei figli dove passeranno la loro vecchiaia. Chiusi in un ospizio a farsi malmenare dagli addetti di turno? Wow,si prospettano grandi cose..

Uhm 🤔 credo di aver risposto in modo pro al topic però non mi va di negare che (potere del cinismo vieni a me) un figlio è innegabilmente un costo (gioia sì). Sorvolo nel caso di nascita e problemi annessi (dentini, cambi, pianti, notti insonne) ma col tempo c'è bisogno di costanza: portarlo al calcetto (il mio col cazzo nuoto e pallavolo -_- ), visite mediche, scuola andata e ritorno (almeno per iniziare), feste, amici, patente, auto rotta, garante per compra casa e via via dicendo. Uno a cui manca di base una propensione ad essere genitore e aggiunge le fatiche per essere "almeno" un buon genitore è normale che pensi "ma chi me lo fa fare?🤔". Ed è lecito. Trovo invece poco utile dire " dobbiamo adottare o avere un bambino in quanto gay perché abbiamo (?) Lottato per quest'opportunità" come se fosse un obbligo e non un piacere. Anche sperare che da vecchi i figli siano un ancora è da valutare perché per noi gay l'alternativa migliore è tingerci i capelli biondo platino e andare per le spiagge di miami 🤣

Poi ci sarebbe un caso assai curioso ovvero di quei gay che vorrebbero (ri)vivere una vita attraverso i figli guidandoli verso scelte e percorsi predefiniti 😛 (tipo la rivalsa che a noi è mancata).

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tyrael said:

Uhm 🤔 credo di aver risposto in modo pro al topic però non mi va di negare che (potere del cinismo vieni a me) un figlio è innegabilmente un costo (gioia sì). Sorvolo nel caso di nascita e problemi annessi (dentini, cambi, pianti, notti insonne) ma col tempo c'è bisogno di costanza: portarlo al calcetto (il mio col cazzo nuoto e pallavolo -_- ), visite mediche, scuola andata e ritorno (almeno per iniziare), feste, amici, patente, auto rotta, garante per compra casa e via via dicendo. Uno a cui manca di base una propensione ad essere genitore e aggiunge le fatiche per essere "almeno" un buon genitore è normale che pensi "ma chi me lo fa fare?🤔". Ed è lecito. Trovo invece poco utile dire " dobbiamo adottare o avere un bambino in quanto gay perché abbiamo (?) Lottato per quest'opportunità" come se fosse un obbligo e non un piacere. Anche sperare che da vecchi i figli siano un ancora è da valutare perché per noi gay l'alternativa migliore è tingerci i capelli biondo platino e andare per le spiagge di miami 🤣

Poi ci sarebbe un caso assai curioso ovvero di quei gay che vorrebbero (ri)vivere una vita attraverso i figli guidandoli verso scelte e percorsi predefiniti 😛 (tipo la rivalsa che a noi è mancata).

Quello che tu dici è diverso, perché è lapalissiano che debba esserci un desiderio sincero,e non un senso di dovere,e mi pare si averlo ben evidenziato nel mio intervento. Tutte le cose che hai elencato sono immancabilmente dei pesi,ma io sono del parere che se c'è un amore sincero alla base,tutto si può fare e si fa con relativa facilità... Chi non vuole non lo faccia,ma non mi venga a tacciare di immaturità, è un'accusa completamente fuori luogo e priva di senso. Sull'ultimo punto mah ti ripeto..dipende dalle generazioni..

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Prince1999 said:

c'è un amore sincero alla base,tutto si può fare e si fa con relativa facilità...

Concordo che se c'è amore si può fare tutto ma sono perplesso sulla "facilità". 

21 minutes ago, Prince1999 said:

Chi non vuole non lo faccia,ma non mi venga a tacciare di immaturità,

Se proviene da iron avrà le sue motivazioni oppure immaturità può essere sinonimo di ingenuità (bisogna vivere da genitore per poter constatare, che potrebbe starci eh). Ovviamente non sono l'avvocato di iron però iron è il classico badboy che ti sputa in faccia e poi ti slinguazza (🤣).  Scambiatevi un segno di pace su su.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

Concordo che se c'è amore si può fare tutto ma sono perplesso sulla "facilità". 

Se proviene da iron avrà le sue motivazioni oppure immaturità può essere sinonimo di ingenuità (bisogna vivere da genitore per poter constatare, che potrebbe starci eh). Ovviamente non sono l'avvocato di iron però iron è il classico badboy che ti sputa in faccia e poi ti slinguazza (🤣).  Scambiatevi un segno di pace su su.

Infatti a facilità ho affiancato l'aggettivo "relativa" appositamente per rafforzare il concetto da te espresso. Su iron figurati, nulla contro anzi in una vecchia foto profilo aveva un ragazzo piuttosto bello e se fosse lui mi complimenterei :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...