Jump to content

Il tema "Figli"


Prince1999

Recommended Posts

Buon Pomeriggio a tutti cari ragazzi..in questo topic vorrei discutere uno dei temi centrali dei diritti degli omosessuali..la possibilità di avere figli,che sia tramite adozione,o tramite inseminazione artificiale. Voi vorreste figli? Ci avete mai pensato? Non dico per forza a breve,anche a lungo termine,come fra 10 anni. Che sensazioni vi dà questa idea? A me personalmente esalta da morire..ho sempre avuto un fortissimo istinto paterno..e nei miei sogni c'è quello di costruirmi una famiglia.. ovviamente prima ero frenato dal fatto che non fossero biologici..ma poi vedo mio zio adottato,che è uno dei miei zii più cari,e veramente capisco che adottato o biologico sono concetti relativi..si tratta di vita vissuta...e tanti genitori adottivi sono 10mila volte più genitori di tanti altri. Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    58

  • castello

    24

  • Mario1944

    14

  • freedog

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non ho mai avuto tale desiderio, preferendo alla figliolanza fisico genetica quella  intellettual spirituale che può incarnarsi od almeno nel mio caso s'incarna nel mio ragazzo, anche perché egli è alquanto più giovane di me.

Per il resto un figlio si può benissimo adottare ed anzi a mio giudizio sarebbe meglio adottarlo che generarlo con una donna che poi fosse, pur essendone la madre, esclusa preventivamente dalla sua vita.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi interessa avere figli, poi fra 10 o 20 anni magari cambierò idea ma ora come ora non ne ho il minimo desiderio. Non credo riuscirei poi a crescere un bambino piccolo, lo considererei un fardello. Al massimo ne adotterei uno già cresciuto con almeno 6-7 anni

In Italia comunque quella dell'adozione per coppie gay è una non-questione, anche se fosse permessa - possibilità comunque assai remota - cambierebbe ben poco la situazione. Il sistema delle adozioni in sé è completamente bloccato e da riformare, anche per una coppia etero è molto difficile adottare, e il numero di bambini disponibili per l'adozione è minore rispetto alla domanda di genitori che vogliono adottare. 

L'unica possibilità è quella di andare in Nord America e fare uso della maternità surrogata, pratica accessibile solo ad una ristretta minoranza di gay ricchi e benestanti che hanno gli oltre 100 mila dollari necessari da spenderci, per poi tornare in Italia col pargoletto (non entro ora poi in tutto il discorso e il dibattito relativo alle problematiche che questa pratica pone). Questo anche se le adozioni fossero permesse alle coppie gay

Discorso diverso se si parla di coppie lesbiche, per cui l'utilizzo dell'inseminazione artificiale per avere figli è decisamente più accessibile anche in termini di prezzi e distanze (basta andare in Spagna o in Belgio per dire)

Link to comment
Share on other sites

L'unico motivo per cui mi farei scrupoli ad avere figli (al di là della possibilità pratica e dei problemi a livello sociale) credo sia che avrei paura di non essere all'altezza per educarlo in modo corretto.. avrei timore di trasmettergli insicurezze o di essere troppo apprensivo. 

Quando badavo a mia nipote appena nata ricordo che entravo nella stanza dove dormiva tipo ogni trenta secondi per assicurarmi che .... respirasse.  X D

Non credo di essere abbastanza "risolto" al momento per potermi permettere di fare da guida nella vita ad un figlio. 

Link to comment
Share on other sites

I know @marco7, I know.. Ho provato, ma le mie foto dal telefono sono tipo di 2 o 3 mega mentre per uploadarla sul gay forum la dimensione massima è tipo 300 kilobyte ...  quindi devo fare il resize, e non ho avuto tempo. 

poi facendo ciò mi ha pure tolto quella vecchia e non avendola più salvata da nessuna parte non l'ho potuta rimettere  -- >  ecco perché ora sono senza foto e mi chiamo B.... 

Vedi che la tua smania di ottenere materiale erotico ha prodotto effetti contrari a quelli sperati.. ora non puoi vedere nemmeno la mia silhouette in un giorno autunnale sul terrazzo con vista mare nel weekend di Pasqua. 

Appena ho tempo ne metto una. I promise : ) 

Fine OT

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Prince1999 said:

Voi vorreste figli?

Sì, mi piacerebbe.

Non credo seguirei la strada della maternità surrogata perché vorrei un figlio che fosse per metà "mio" e per metà "del" mio ragazzo, quindi adotterei.

Anzi, adotteremmo: entrambi abbiamo una grande attitudine con i bambini ed entrambi nutriamo un simile approccio alla paternità.

45 minutes ago, marco7 said:

La tua fotina secsi bel @Beppe_89 naturalmente l'ho salvata sul mio tablet. :hail:

Ma quanto sei inquietante? Perché tu non sia stato mai bannato del tutto rimane un mistero. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mai desiderato figli né discepoli, preferisco il ruolo di zio gay trash frivolo che fa fare le peggio cose ai figli degli altri.

Non ho ansia di riprodurre i miei geni, e non mi piacciono i bambini al di sotto dei 10 anni, li trovo molto noiosi. Quindi al massimo potrei adottarne uno che abbia già 12-13 anni.

 

Link to comment
Share on other sites

mah.. non essendo dotato di grande istinto paterno l'idea di dover gestire un tenero fantolino che pensa solo a frignà & scagazzà sinceramente non l'ho mai troppo considerata;

certo che se però si passasse a un bipede già svezzato e con un minimo di autonomia propria per le esigenze basic, beh.. se l'alternativa dovesse esse o con me o in orfanotrofio ci si potrebbe anche pensare un attimo su.

ma sto parlando di periodi MOLTO ipotetici, più sull'irreale che sul fattibile

Link to comment
Share on other sites

Sul mio tablet ho alcune migliaia di foto e prima per ritrovare la tua ci ho messo forse un'ora a furia di sfogliare foto per due volte beppe. Credo sei l'unico forumino che ho su sto tablet. Le altre sono foto web sopratutto di cose che mi interessano.

Ricordavo che c'era ma per ritrovarla.....

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, davydenkovic90 said:

referisco il ruolo di zio gay trash frivolo che fa fare le peggio cose ai figli degli altri.

Mon dieu, Che visone stereotipata! :nomention:

20 minutes ago, marco7 said:

Credo sei l'unico forumino che ho su sto tablet

Alzi la mano chi ci crede! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Semmai faranno un remake di one hour photo candidiamo marco7 nella parte del protagonista. 🤣🤣🤣🤣🤣

Tornando al topic, si io voglio un figlio o da rotwang o ff o paolo91 (spero non prenda i suoi peli xD)

 

Link to comment
Share on other sites

Per niente, ritengo una fortuna che i gay non possano averne, in coppia mi avrebbe messo in crisi una richiesta simile.

Ovviamente con questo non voglio dire che sono contrario alle adozioni, anzi è un bellissimo gesto di amore, però mi piace pensare che il mio futuro compagno si accetti talmente tanto come gay da non avere questi istinti.

Ripeto è un concetto molto personale, comunque no non ho questo istinto per nulla....si è capito no? Mi accontenterei di un bel cagnolino, quello mi farebbe davvero felice.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Iron84 said:

mi piace pensare che il mio futuro compagno si accetti talmente tanto come gay da non avere questi istinti

Detto così è poco accettabile

Puoi dire -magari- che Prince1999 ha questo forte desiderio di paternità, perchè ha avuto delle relazioni etero ( con tutto il carico di aspettative relativo ) e quindi per lui soggettivamente sia opportuno prima "accettarsi totalmente" e poi dopo aver avuto delle relazioni gay, verificare se questo desiderio c'è ancora

Non puoi dire che chiunque manifesti un desiderio di paternità è un gay parzialmente irrisolto, puoi dire : Prima ci si accetta completamente, poi si verifica se questo desiderio sussiste ancora ( verifica che si giustifica proprio alla luce del fatto che non è un istinto ma un desiderio )

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Hinzelmann said:

Non puoi dire che chiunque manifesti un desiderio di paternità è un gay parzialmente irrisolto,

anche perchè posso farvi conoscere tanti gay golden star che farebbero carte false per avere uno o più figli!

Link to comment
Share on other sites

 

3 minutes ago, freedog said:

tanti gay golden star

Prendere esempio dalle Stelle di questi tempi in Italia non è consigliabile, essendo esse ormai rovinosamente cadenti.... 😉

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mario1944 said:

 

Prendere esempio dalle Stelle di questi tempi in Italia non è consigliabile, essendo esse ormai rovinosamente cadenti.... 😉

necessiti di un piccolo update del tuo gayese: vai a vedere cosa significa essere dei gay golden star...

Link to comment
Share on other sites

Conosco a sufficienza la lingua dei Britanni per capirlo:

la mia era una battuta forse un po' contorta.... 😉

Comunque l'osservazione Iron-ica potrebbe riferirsi anche alle Stelle d'oro dell'omoerotismo, perchè si può supporre un'influenza culturale tanto forte, da non poter essere dismessa neppure con comportamenti esclusivamente omoerotici:

non se se sia vero, ma è verosimile.

Link to comment
Share on other sites

IO non ho un istinto/propensione paterno

mi piacciono i bambini, ma dopo 10 minuti già mi rompono

questo non toglie che sostenga assolutissimamente i diritti di genitorialità dei gay e delle lesbiche

      

                      Beppe, mi diceva Marco, che se posti una fotina completamente svestito dovrebbe pesare di meno ed esserti più facile caricarla… giusto, Marco? 

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi tanto,ma con quale presunzione mi si viene a dire che se voglio dei figli è perché non mi sono accettato? Boh,sta cosa mi suona veramente assurda..non c'entrano niente le mie storie etero, è un desiderio che ho, ad un giorno del 2020 col cavolo che me lo nego

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Prince1999 said:

con quale presunzione mi si viene a dire che se voglio dei figli è perché non mi sono accettato?

La questione non è necessariamente personale e d'altronde la tua domanda è rivolta agli altri.

Per chiarire, spero, i termini:

ovviamente nulla impedisce che il desiderio omoerotico conviva con quello etererotico ed in questo caso l'insorgere del desiderio di figliolanza genetica parrebbe dipendere dall'accettazione della sessualità con l'elemento femminile che naturalmente porta con sé la generazione di prole;

tuttavia, quando il desiderio omoerotico sia esclusivo, si pone la questione donde sorga il desiderio di figliolanza genetica, se pur mai sorga in questo caso, posto che l'elemento maschile non può generare fisicamente congiungndosi con un altro elemento maschile:

un figlio insomma sarebbe necessariamente figlio o dell'uno o dell'altro, non mai d'ambedue, presentandosi dunque come prodotto esterno alll'affettività di coppia, al contrario di ciò che avviene nel caso dell'affettività tra maschio e femmina.

Pare che il famoso duce tebano Epaminonda, di cui  si diceva che a causa delle sue inclinazioni omoerotiche non avesse mai toccata donna in vita sua, morendo pur vittorioso sul campo di Mantinea, agli amici che lamentavano non lasciasse ai Tebani figli che ne perpetuassero il nome glorioso, abbia replicato: "Lascio loro due figlie: Leuttra e Mantinea, le mie vittorie".

Forse l'esclusione dell'elemento femminile non può non escluderne anche gli effetti naturali e dunque si pone la questione donde sorga eventualmente il desiderio di tali effetti per coloro almeno che attestino un desiderio omoerotico esclusivo.

 

Link to comment
Share on other sites

Mario, purtroppo hai una proprietà di linguaggio troppo elevata perché un ragazzino come me la comprenda hahahah. Comunque beh semplicemente si può adottare..io al figlio di certo non ci rinuncio solo perché sono gay..

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Prince1999 said:

Scusatemi tanto,ma con quale presunzione mi si viene a dire che se voglio dei figli è perché non mi sono accettato? Boh,sta cosa mi suona veramente assurda..non c'entrano niente le mie storie etero, è un desiderio che ho, ad un giorno del 2020 col cavolo che me lo nego

La questione l'ho tirata in ballo io, ma sia chiaro che non ho niente contro di te, personalmente

Solo che piuttosto che ipotizzare ( come ha fatto Iron84 ) che esista una sorta di istinto di paternità che tutti i gay accettati reprimono, preferirei ipotizzare che un newbie come te debba semmai verificare se questo desiderio di paternità sussista alla prova di una relazione gay ( cioè dei fatti )

La questione non è gestibile con la stessa semplicità di un maschio etero, io ho conosciuto dei maschi etero che avevano bellissime fidanzate, che però volevano realizzarsi professionalmente e non metter su famiglia e loro sì.

Ebbene le hanno lasciate e son passate ad altre donne, altrettanto belle ( o abbastanza ) ma disponibili.

Trattandosi di maschietti hanno esibito meno il motivo profondo della rottura rispetto a quanto non avrebbero fatto a ruoli invertiti le donne, ma io so perfettamente che il desiderio maschile di paternità può mandare all'aria anche una coppia etero. Oggi inizia ad essere abbastanza frequente grazie alla parità dei sessi.

Se i maschietti etero lo esibiscono meno, ma sono bene o male legittimati ad iniziare ad esprimere questo desiderio, rispetto ad una tradizione che vede la riproduzione come un obbligo morale del maschio ed un istinto della donna,  per i gay la questione è molto più complicata.

Noi non siamo legittimati e l'obbligo morale corrispettivo di un istinto, per ovvie ragioni, non può funzionare.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Mario, purtroppo hai una proprietà di linguaggio troppo elevata perché un ragazzino come me la comprenda

Mi metti in imbarazzo, anche perché una proprietà di linguaggio incomprensibile parrebbe poco propria....

Comunque, se ho scritto qualcosa poco chiaro od affatto incomprensibile, basta domandare 😉

1 hour ago, Prince1999 said:

.io al figlio di certo non ci rinuncio solo perché sono gay..

Penso che nessuno ti chieda che rinunzi, anzi:

probabilmente i tuoi, tra gli altri, sarebbero entusiasti di avere un nipotino.

La questione è piuttosto se questo desiderio di paternità biologica o surrogata dipenda necessariamente da inclinazioni non esclusivamente omoerotiche, come si potrebbe supporre nel tuo caso, oppure se possa essere presente anche in uomini con inclinazioni omoerotiche esclusive, senza considerare ovviamente l'efficacia della costrizione familiare o sociale.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto in passato una relazione etero molto bella,ero innamorato perso..ma mi sento esclusivamente gay,quindi ti posso dire che pure se a me piacciono solo gli uomini (verità) i figli li voglio,e farò di tutto per averli, perché ho un istinto Paternò veramente troppo forte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...