Jump to content

[Serie TV] UGLY BETTY


Rei_Kashino

Recommended Posts

carino come telefilm  :D

mi fanno morire Mark e Wilhelmina  :D hahahaha il nipote di betty è troppo gaio  :D

Daniel devo dire che non è affatto male  :(:D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    25

  • Gay90

    19

  • Silver Reflex

    12

  • Ecotr

    9

Oggi ho finalmente visto l'ultima puntata della prima serie! Amen! Non vedo l'ora che inizi la seconda stagione! Avete visto il promo?

Polemica: questo pomeriggio per caso ho visto che replicavano una puntata di UB su Italia1, dunque ovviamente doppiata in italiano! PUH! Lo schifo che ho provato nel sentire quel pessimo doppiaggio mi ha fatto concludere che tutti dovrebbero seguire solo le sitcom, o dramedy series, o come volete chiamarle, nella lingua originale in cui sono state create (al massimo coi sottotitoli, ma già lì si perde gran parte del divertimento xkè le traduzioni sono pessime).. Si perde troppo! Hilda che parla perfetto italiano mentre nella versione originale parla quasi in spanglish, o Christina ridotta ad un altro perfetto italiano quando ha un fantastico accento scozzese.. [Per non parlare di Desperate Housewives dove il bell'Ian parla anche lui perfetto italiano criptando l'originale e bellissimo british accent..]

Ugly Betty in italiano: altro che ugly.. even worse. UGLIEST. AWFUL.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Quello che dice Hanky è verissimo, anche io ho visto la serie in lingua originale e ho notato le stesse identiche cose: la traduzione non è fatta bene, e la serie perde moltissimo.

Link to comment
Share on other sites

Eh si, di solito faccio così, cerco d vedere le serie in lingua originale, si riesce a comprendere al meglio le battute dei personaggi...con Ugly Betty però non l'ho mai fatto, non ho avuto tempo...mi sa che devo rimediare :D

Link to comment
Share on other sites

Io preferisco il doppiatore di Mark alla voce vera dell'attore...è troppo poco gaia  :ok:

Poi boh, forse perchè ormai sono abituato al doppiaggio italiano.... :ok:

 

Scusate eh, ma senza sottotitoli, non mi sembra facilissimo seguire tranquillamente le battutte come fossero in italiano...per non dire impossibile  :asd:

 

Le poche volte che ho provato ho trovato difficoltà  :gh: E ho 9 in inglese  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

adoro sto telefilm!!!!styo iniziand a scaricare anche la seconda serie con i sottotitoli....troppo bello!!!!sono tutti vestiti bene...e i un servizio ho visto che molti capi nn sono nemmeno griffat....hanno fatto un confronto tra un cappoto che era per whillelmina che costava 160 dollari e una gonna per betty che costava 4000....volevan fare capire che puoi spender tanto ma se nn ci sai fare nn ci esce nulla il che è verissimo!!!!

viva ugly betty!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anch'io ho visto l'intera 1° stagione su Italia 1 e mi è piaciuta molto...

 

Oddio, il personaggio di Mark è un po' troppo stereotipato (tra l'altro ho appreso solo qui che l'attore stesso è gay! credevo fosse "soltanto" recitazione, avendo letto che viene dal teatro shakespeariano, chissà se c'è un legame :D) ma serve comunque a dare i giusti messaggi, com'è accaduto nella puntata con la madre.

Mi piace anche la linea che prende spunto da Alex-Alexis, sulla questione dell'identità sessuale, anche se l'attrice troppo gnocca sminuisce l'effetto realistico della cosa...

E naturalmente il personaggio del piccolo Justin, chissà si scoprirà che è gay oppure no, ma intanto serve per insegnare alla gente ad essere sé stessi, al pari di Betty, che io adoro, mi ha persino aiutato a capire che non dovevo allineare il mio stile di scrittura a quello implicitamente auspicato dalla redazione che ha iniziato a pubblicare miei articoli, quando l'ho vista cestinare un suo pezzo patinato dicendo "non mi appartiene" ho gridato "grazie Betty!!" :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Certo che questo telefilm "divide" davvero il mondo gay-friendly dal resto... Mesi fa, quando la 2° stagione debuttò in Italia sul satellite di Foxlife, mi trovai a leggere più di un articolo spocchioso come questo

http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&id_art=3083&edi=75&dated=17-04-08&aa=2008

dove l'autore giudica ponendo implicitamente che da una parte ci stanno gli uomini etero-sicuri-forti-realisti, tutti attributi positivi, e dall'altra le donne e i gay insieme agli uomini insicuri, insomma categorie inferiori...

 

Mi ero detto ok, siamo nell'arretrata Italia e dopotutto parliamo di Ugly Betty, ma ieri ero al convegno del Roma Fiction Fest che trattava il successo delle versioni negli altri paesi ("fenomenale Betty"), e tra i produttori ospiti quello belga ha raccontato con completa nonchalance un aneddoto, di aver provato disagio quando si commosse vedendo la versione di Betty che gli fu sottoposta per il remake nel suo paese, "be', io sono un uomo, e sono etero, però....." :)

 

Sarà che io quando guardo Ugly Betty neanche faccio caso al mondo della moda :salut:

Link to comment
Share on other sites

Etero o gay, questo serial fa davvero ridere...e con dialoghi quasi mai volgari! La patina di superficialità che fa da background lo sminuisce, ma è un buon prodotto!

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Io mi par di aver visto qualche puntata della prima serie.

é carino, divertente e leggero. Si lascia guardare, ecco.

Odio il personaggio di Mark  :), ma mi rendo conto che è perfetto nel contesto  :)

 

Curiosità:

il nipote di Betty era molto "friendly" (diciamo così...) nella prima serie. L'altra sera ho sbirciato la puntata e (non vorrei sbagliare) mi pare di averlo visto baciarsi con una ragazzina sul divanetto del nonno!  :D Povero ragazzo, che gli è successo???  :D:salut: Illuminatemi.

Link to comment
Share on other sites

Dopo che gli è morto il padre fa di tutto per assomigliargli...

 

comunque a me questa seconda serie piace molto, bellissima la prima puntata dove c'era mark vestito da  Will XD

Link to comment
Share on other sites

mi piace davvero molto questa serie..un misto di serie tv e soap opera,con i suoi improbabili colpi di scena..

adoro il nipote di betty!!!  ;)

trovo daniel moooolto carino,ma il padre è davvero troooooooppo sexy!!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

ma il padre è davvero troooooooppo sexy!!!  ;)

 

Ma il padre di Daniel o il padre di Betty????  :asd:;)

 

Dopo che gli è morto il padre fa di tutto per assomigliargli...

 

Grassie, ora capisco!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

ma no dai che di strano il padre di betty?...

 

Ma infatti!!! che poi l'ho sempre visto ai fornelli a cucinare col grembiulino...quello è un uomo da sposare  :asd:;)

Link to comment
Share on other sites

io adoro wilelmina e l'assistente mark...che coppia!mi fanno troppo ridere

 

ahah è vero sono stupendi! Anche la segretaria mi fa morire ^^

fanno un bel trio :asd:

Link to comment
Share on other sites

i miei preferiti restano il nipote di betty e l'accoppiata willie/mark...  però mark mi fa ridere anche in coppia con la centralinista

Link to comment
Share on other sites

sisisis è vero!!! W willelmina!!!Xd ora nella nuova serie adoro anche Alexis... è diventata una tenera donzella... non si ricorda nemmeno che è diventata una donna XDXD

Link to comment
Share on other sites

anche alexis mi piace...oddio,quando nel letto d'ospedale continua a stropicciarsi le tette e tutti si fermano a guardarla!ah ah ah

e poi ha dimenticato come ci si trucca e come camminare sui tacchi...uah uah uah!

Link to comment
Share on other sites

tra tutti i teleflm degli ultimi anni è uno dei miei preferiti..

spero solo che quella del nipote di betty sia solo una fase.avevo letto che il suo personaggio era piaciuto così tanto nella prima serie,che hanno pensato di dargli più spazio e infatti si vede più spesso  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...