Jump to content

Vi piace il pesce?


Bloodstar

Recommended Posts

49 minutes ago, schopy said:

Ma possibile che a sinistra non se ne preoccupi mai nessuno? Forse Fassina, che non ha praticamente alcuna copertura stampa da anni ormai.

Perché ripeto, non è che l'alternativa dev'essere per forza usciamo dall'euro, moneta alternativa, riprendiamoci quel che versiamo all'UE etc...io chiedo il minimo per non farsi pisciare in testa :D 

Nelle due settimane d’attesa, fino alla riunione di questa notte...Commerzbank che, con una nota ripresa anche da Bloomberg ha sottolineato come avessero cominciato a vendere BTP proprio perché fosse palese il rischio  che diventassero Titoli-Spazzatura così come evidenziato dal report di Deutsche Bank...

etc etc

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    47

  • Hinzelmann

    25

  • Uncanny

    23

  • castello

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

il governo non ha problema a collocare debito pubblico e lo spread è basso

( e tra un po' dovranno salvare le banche tedesche, sul collasso finanziario. Dopo aver salvato le casse di risparmio tedesche)

Link to comment
Share on other sites

vedete perchè servono i populisti, come i 5s? o la pressione della lega?

 

fosse per il pd ci saremmo messi in saccoccia i 32 miliardi del mes e zitti

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Demò said:

fosse per il pd ci saremmo messi in saccoccia i 32 miliardi del mes e zitti

Perché nel Pd tanti -non tutti- soffrono di un complesso di inferiorità talmente forte nei confronti del resto d'Europa da essere convinti sia preferibile comunque cospargersi il capo di cenere in via preventiva...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Demò said:

vedete perchè servono i populisti, come i 5s? o la pressione della lega?

 

fosse per il pd ci saremmo messi in saccoccia i 32 miliardi del mes e zitti

E cosa dobbiamo fare noi del PD ci assumiamo le nostre resposabilità e lavoriamo con la democrazia ed il dialogo.
Purtroppo certi discorsi populisti ricordano il ventennio e poi Salvini puzza, cacca, pipì

Il livello della discussione con i pidioti è questo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 4/13/2020 at 9:00 PM, schopy said:

cospargersi il capo di cenere in via preventiva

io propendo per il fattore corruzione. Il che non significa che zingaretti si brucia i fine settimana nella villa in appia antica tra bamba e puttane, ma che il partito viene finanziato (e quindi esiste) da gruppi imprenditoriali che hanno interessi non compatibili con quelli nazionali

ora abbiamo pure permesso che de benedetti vendesse ad elkann il gruppo gedi e la repubblica si ritrova come direttore un filoisraeliano repubblicano "filo atlantista"

Or ora mi sovviene che elkann, de benedetti, molinari e ci metto pure mentana, ferrara, saviano sono tutti ebrei. Ah quanto complottismo potrei farci. Adesso apro un blog sugli alieni e semino rabbia sociale.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Demò said:

io propendo per il fattore corruzione. Il che non significa che zingaretti si brucia i fine settimana nella villa in appia antica tra bamba e puttane, ma che il partito viene finanziato (e quindi esiste) da gruppi imprenditoriali che hanno interessi non compatibili con quelli nazionali

Io continuo a credere che siano solo ingenui... :D

1 hour ago, Demò said:

sono tutti ebrei. Ah quanto complottismo potrei farci. Adesso apro un blog sugli alieni e semino rabbia sociale.

Nel racconto non dimenticare che l'Espresso è stato fondato da Carlo Caracciolo, prozio di Elkann!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Demò said:

mentana, ferrara, saviano sono tutti ebrei

ma perchè devo legge ste cazzate pure qua??

e che palle...

NON

E'

VERO,

CAZZO!!!

2 hours ago, Demò said:

il partito viene finanziato (e quindi esiste) da gruppi imprenditoriali che hanno interessi non compatibili con quelli nazionali

invece i rubli a Savoini erano sovranisti, nevvero?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Demò said:

….ma che il partito viene finanziato (e quindi esiste) da gruppi imprenditoriali che hanno interessi non compatibili con quelli nazionali

                     :lol:

4 hours ago, Demò said:

Or ora mi sovviene che elkann, de benedetti, molinari e ci metto pure mentana, ferrara, saviano sono tutti ebrei.

                   :muro:

Anzi....

                   :guitar:    :guitar:  :guitar:   :guitar:  :guitar: :guitar: 

  (te lo meriti! )

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

ma perchè devo legge ste cazzate pure qua??

e che palle...

NON

E'

VERO,

CAZZO!!!

io ti voglio bene e so che a certi stimoli inizi a vedere cattivi ovunque, però, per amore della verità:

allora john e lapo Elkann per via paterna (il papà alain e il nonno  Jean-Paul Elkann, sono ebrei). I de benedetti pure. Mentana per parte di mamma. Saviano pure, per parte di mamma. Peraltro è noto che l'ebraismo prevederebbe la matrilinearità. Ferrara mi ricordavo male, mi sono lasciato trarre in inganno dal cognome, ma non sarei stupito se uscisse fuori che pure lui è discendente di qualche sefardita che ha trovato riparo alla corte estense. Mi rifaccio con Mieli, che ha il nonno ebreo di alessandria d'Egitto.

Naturalmente io penso che tale concentrazione a fronte di una così bassa incidenza demografica sia dovuta a ragioni storiche, che dopo la democratizzazione dello statuto albertino molti ebrei abbiano formato una protoborghesia grazie ai legami internazionali ed alle tradizionali attività bancarie e commerciali e che la loro avversione al cattolicesimo reazionario ne abbia fatto patrioti liberali entusiasticamente coinvolti nel risorgimento (con conseguente ascesa sociale nel notabilato liberale).

5 hours ago, schopy said:

Carlo Caracciolo, prozio di Elkann!

si ma caracciolo credo sia della famiglia dei nobili caracciolo napoletani, sono mezzi longobardi o bizantini comunque sia poco funzionali a una costruzione veracemente complottista.

Si lavora con quel che si può, il resto si espunge!

Link to comment
Share on other sites

se fosse vero sto mega complottone giudeo-plutocratico, mi spieghi perchè Verdelli sarà il coordinatore capo di tutte le attività editoriali della Gedi? tra giornali, riviste, siti, radio & tv è tanta roba..

sicuro sia un promoveatur ut amoveatur?

che abbiano totalmente toppato i modi per mandarlo via da repubblica è pacifico,  ma lì l'unica che è rimasta a piedi dopo sto valzer di poltrone è la Annunziata (che era tra l'altro l'unica direttora donna in giro); vabbè che mò c'ha problemi un filo più grossi da risolve, però una volta guarita dal covid le rimarrà (forse) solo la domenica pomeriggio in tv

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Le Sardine si preparano a un tour elettorale per le elezioni regionali che si terranno in sei regioni in autunno.

"A livello nazionale noi stiamo cercando di dare vita a un manifesto – afferma Mattia Santori a margine di una conferenza sul 2 agosto – molto valoriale, sì, ma per declinarlo anche in una direzione politica che voglia dire impegnarsi su temi come giustizia ambientale e giustizia sociale e darsi una direzione. È molto probabile – prosegue – che tra poco lanceremo un tour elettorale, politico, un tour delle Sardine che attraversi tutte le regioni in cui si va al voto presentando una forma politica diversa così come è successo qui in Emilia-Romagna: continuiamo quello che è abbiamo sempre fatto".

Le Sardine sono attive e si fanno tutt'altro che da parte. "Ricordo a tutti che siamo stati la prima forza politica non partitica a tornare in piazza il 16 maggio con l'evento delle 6mila piantine – ribadisce Santori – la retorica sulla nostra scomparsa, quella degli ultimi arrivati, non è corretta: abbiamo sempre continuato a fare quello che abbiamo iniziato a Bologna e in Emilia-Romagna e adesso lo portiamo in giro per l'Italia".

http://www.bolognatoday.it/politica/sardine-tour-elezioni-regionali.html

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
3 minutes ago, marco7 said:

Ha fiutato l'affondamento della sua barca e si è buttato sulla scialuppa di salvataggio. Del resto le Sardine avevano un peso civile e mediatico quando la Lega faceva parte del Governo Conte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...