Jump to content

Non c'è più sentimento tra i giovani?


Roxas97

Recommended Posts

 io sto scrivendo assolutamente nei limiti del topic:

i miei interventi riguardano i rapporti tra gay:

sesso o relazione?   (o entrambe?)

ed ho parlato anche dei fatti miei

1 minute ago, FreakyFred said:

Ma chi ha preteso niente, stai facendo tutto tu. 

Oh, certo, così oltre a prendermi in giro per la mia malattia potrai anche trovarmi i difetti fisici. Non vedo l'ora. 

Non ho detto che non ci parlo, ho detto che non ci provo. Spero tu sappia la differenza. 

non capisco perché interloquisci con me,

e poi ti secchi che risponda!

IO ho messo spesso mie foto nell'avatar,

ma non ho chiesto a nessuno di mettere le proprie.

Sei tu - che non le hai mai messe - che ti lamenti che un altro utente non abbia foto;

e dichiari che questo sia un limite per te (che poi in realtà non lo è).

Anche questa affermazione sulla differenza tra parlarci e provarci:

ma cosa me la dici a fare?????  Ovvio che ti replichi: già parlare con Tizio, può aprire a degli sviluppi altri; se IO ignoro completamente Tizio sarà difficile che possa nascere, eventualmente, qualcosa….

Anzi se vogliamo dirla tutta,

sei tu che hai tirato in ballo me:

"noi libertini" che vogliamo dire a "voi sentimentali" come risolvere i vostri problemi, copiandoci

RIPETO:

ma quando mai?????

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 666
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    197

  • Almadel

    69

  • castello

    51

  • davydenkovic90

    48

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, castello said:

non capisco perché interloquisci con me,

Forse perché mi tampini da tre quarti d'ora?

2 minutes ago, castello said:

IO ho messo spesso mie foto nell'avatar,

Do you want applause?

2 minutes ago, castello said:

Sei tu - che non le hai mai messe - che ti lamenti che un altro utente non abbia foto;

Ma dove mi sono lamentato? Ma che ti sei bevuto stasera, il petrolio?

 

Link to comment
Share on other sites

Hai paventato una Congiura dei Libertini contro i Sentimentali:

quei cattivoni dei Libertini che vorrebbero farvi fare sesso senza sentimento, che vi propongono di risolvere ogni (vostro ipotetico e/o denunciato) problema con sesso random

   IO sono (ora single)  un Libertino e ti - vi- assicuro che non miro ad offrire ad altri soluzioni taumaturgiche o salvifiche…

PS: io discorrevo tranq in questo topic, ben oltre i tuoi interventi; quindi certo non mi interessavano le tue personali posizioni….

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, Roxas97 said:

La pizza per terra in ostello la ho mangiata veramente comunque. Mi è piaciuto? Nì, ovvero sentivo che era una esperienza da fare, ma non bramo dalla voglia di rifarla.

Nessuno ti ha consigliato di diventare una zoccola di quinta categoria, piuttosto di non perdere il prezioso tempo della tua gioventù ad alimentare pregiudizi o a prendertela coi giovani d'oggi. Ancor peggio se vivi in provincia e l'orizzonte della tua socialità gay sono le app.

Posso capire lo sfogo (tuo, o dell'articolo che hai postato) per una vita sociale o sentimentale assente, per tutte le difficoltà che l'essere gay comporta, dall'accettarsi al fare coming out, per una storia finita, non cominciata, per il fatto di non essere ricambiati, di vivere in un piccolo paese che offre poco a un giovane ragazzo gay, però il ragionamento non si può concludere dicendo che i gay siano tutti idioti superficiali che scopano a destra e sinistra e migrano da un locale a un battuage. Questo è solamente un pregiudizio, banalotto, di una persona che deve ancora fare lo sforzo di uscire dal guscio e incontrare delle realtà un pochino più variegate di quelle viste fin qui. 

Una ce l'hai sottomano: il forum.

Non mi pare che qui girino tante coppie scambiste o che ci siano utenti che organizzano orge a casa propria. Molti utenti sono colti, appassionati di lettura e prediligono relazioni stabili e tranquille, col plaid sul divano di casa.

Perché non interagire con loro in pubblico, o in privato, a maggior ragione se stanno vicini a dove abiti (o abiterai)?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Più che altro direi che un approccio eccessivamente negativo e melodrammatico, può portare all'autoinganno o ad illudersi, come è capitato a questo ragazzo.

Gli idioti superficiali fanno in fondo meno danni dei disonesti.

E la lezione da trarre da quell'articolo è semmai questa

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Gli idioti superficiali fanno in fondo meno danni dei disonesti

Ma non è assolutamente vero, non fare il grillino ora. Gli idioti sono molto più pericolosi dei disonesti, anche perché gli idioti sono coloro che creano le condizioni in cui i disonesti possono agire indisturbati.

Link to comment
Share on other sites

Ma è anche ovvio che i giovani gay non siano proprio maestri del sentimento. Gli eterosessuali 15 enni hanno dei modelli a cui appoggiarsi nei periodi della vita un cui iniziano a osservare il sesso opposto : le relazioni simbiotiche, quelle maledette in cui lui si ubriaca per amore e tira pugni ai lampioni, quelle in cui ci si sbaciucchia e basta, quelle che ricalcano la vita matrimoniale... insomma un sacco pieno. Un gay, che già ha un'adolescenza amorosa tardiva, che cosa trova? Altri sperduti come lui che non hanno neppure qualcosa da ricalcare. Si trovano e boh.. Che si fa? Sesso. E dopo? Dopo non sanno giustamente distinguere l'innamoramento e troncano (le coppie giovani etero magari non sono innamorate ma ci provano comunque perché, oh, han detto loro che si fa così e comunque una fidanzata è sempre meglio che soli).

Il giovane gay non è così diverso da quello etero, è che non ha le basi sociali e per quello non si accontenta. 

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente se scrivo che un atteggiamento melodrammatico ed eccessivamente negativo fa danni, è a questo che sto imputando la fuga dalla realtà

Certo se non esistessero gli idioti superficiali, non esisterebbe neanche la necessità di confrontarsi con una realtà difficile, su questo possiamo anche essere d'accordo, ma più che a Grillo direi pensassi a De Gaulle  "mio generale morte ai cretini. Caro amico il suo programma è troppo ambizioso" ( a dire il vero non credo sia un atteggiamento imputabile ai Grillini, che ne hanno di altrettanto nocivi, ma diversi )

Che vi possa essere una critica, più che rivolta ai giovani forse a coloro che già 40nni, ancora indugiano sotto le vesti della disinibizione ad una continua esibizione tutta esteriore di prestazioni sessuali, è possibile o quantomeno non mi sentirei di escluderlo in assoluto.

D'altronde ha pur ragione Ghost77 se parliamo invece di giovani gay

 

 

Link to comment
Share on other sites

È un po' il "travaglismo", indubbiamente una delle radici del grillismo. L'idea che la cosa peggiore un assoluto che si possa avere in un politico sia che sia corrotto. Mentre non è neanche in top ten: può essere idiota, impulsivo, ingenuo, nazista o anche solo semplicemente incompetente, e tutte queste cose sono di gran lunga più pericolose dell'aver raccomandato il figlio al liceo o aver scroccato una cena allo stato. Da lì la battuta di Di Maio che salvò il culo di Salvini, accusato di sequestro di persona, giustificandosi che mica era corruzione e quindi non era contro i valori del movimento.

Ma si andrebbe of topic. Resta regola generale che l'idiozia, soprattutto in virtù della capillare diffusione, faccia danni almeno pari alla disonestà e probabilmente molto superiori.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Hinzelmann said:

Ma che c'entra la corruzione XD

È la malafede, Hinzelmann. As simple as that. La cosa peggiore che esista sarebbe la malafede. 

Poi però se vai a misurare i danni della malafede e quelli della stupidità non esiste manco gara, vince la seconda. 

Link to comment
Share on other sites

Beh dai su ora che abbiamo gerarchizzato e classificato i vari driver dei mali della società, non resta che capire quanto sia dannoso o benefico il driver "fare la lagna".

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Sampei said:

non resta che capire quanto sia dannoso o benefico il driver "fare la lagna".

Concordo in toto.

1 hour ago, Ghost77 said:

Il giovane gay non è così diverso da quello etero, è che non ha le basi sociali

This. 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Sampei said:

Beh dai su ora che abbiamo gerarchizzato e classificato i vari driver dei mali della società

In realtà è stato fatto un maldestro tentativo di aggirare il problema : non solo fare la lagna non serve a niente, come è del tutto autoevidente essendo uno mero sfogo, ma è sbagliato perchè predispone a componenti di autoinganno

 

Link to comment
Share on other sites

Vi immaginate questa stessa lettera scritta da un ragazzo etero?

Dopo essere stato tradito per cinque anni, se esce dicendo che le donne sono tutte troie

e che "una volta" erano più serie.

Oppure scritta da una ragazza etero, che dopo anni di corna

accusa i maschi di essere tutti dei porci e incolpa il patriarcato.

 

Non sembrerebbero l'uno un rozzo maschilista e l'altra una nazi-femminista isterica?

Perché è evidente che non si tratti di "omofobia interiorizzata",

Anzi i pregiudizi a cui il ragazzo è sottoposto sono positivi: "i gay sono tutti sensibili".

Si tratta invece di aver preso la propria esperienza negativa, assolutizzarla e generalizzarla a tutti.

 

Se un Leghista subisce un furto da un Nero o da un Meridionale, estenderà a tutti loro la sua rabbia.

E se gli dici che tu hai avuto anche esperienze positive e che non sono tutti così,

ti risponderà piccato che la tua è stato solo fortuna e che se fosse capitato a te penseresti lo stesso.

A quel punto aggiungi che in effetti anche tu hai avuto esperienze negati, eppure non sei diventato razzista.

E a questo punto conclude il discorso dandoti del "buonista" e considerandoti parte del problema.

Ovviamente era Leghista anche prima di quel fatto.

Se non fosse capitato a lui, sarebbe capitato a qualcun altro. E tanto basta.

(C'era un forumista che disprezzava la promiscuità dei gay, anche se personalmente era sposato in Spagna da anni...)

Se prima non esprimeva queste generalizzazioni tossiche, era solo perché la società non tollerava discorsi d'odio.

 

Noi gay - e la società tutta insieme a noi - siamo nvece diventati più tolleranti nei confronti di queste narrazioni tossiche.

E pubblichiamo su gay.it cose che - se scritte da etero - risulterebbero inaccettabili anche da giornali molto schierati

(gli etero politicizzano molto lo scontro fra i sessi, il loro "personale" è molto più "politico" del nostro).

Come diceva Tolstoj "Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo."

Quindi ogni infelicità familiare è potenzialmente una storia, che possiamo discutere e su cui possiamo confrontarci.

Un po' come gli immigrati, di cui sentiamo parlare solo se rapinano o stuprano

e che ignoriamo quando guardano Netflix sotto le coperte con la fidanzata, mangiando gelato alla vaniglia.

E spariscono così anche le nostre storie positive: fatte di divertimento, di amore, di famiglia e di figli (di cui invece gli omofobi parlano sempre).

 

La mia modesta proposta è di trattare questi "sfoghi" per quello che sono: generalizzazioni rozze e isteriche;

non diversamente da come trattiamo quelle sulle "donne puttane", i "maschi porci" o i "Napoletani ladri".

Senza dimenticare che questo clima si è creato, anche per colpa di una nostra certa tolleranza verso i discorsi del cazzo.

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io sono stato umiliato, ferito, escluso e ridicolizzato dagli omofobi per tredici anni. Fino all'anno scorso, i gay mi avevano umiliato, ferito, escluso e ridicolizzato "solo" per dodici anni. Per quanto riguarda me c'è semplicemente stato il sorpasso, non ci sono altre elaborazioni particolari dietro. Forse sono una persona semplice.

8 minutes ago, Almadel said:

La mia modesta proposta è di trattare questi "sfoghi" per quello che sono: generalizzazioni rozze e isteriche

Oh, certo, quando mai nella storia dell'uomo sminuire e ignorare i segnali di rabbia e di sofferenza sociale è stata una cattiva idea?

Link to comment
Share on other sites

Sì ma lui non si stava lamentando solo del suo ragazzo, parlava della società in generale. Poi che fosse piccato a causa del tradimento del proprio ragazzo è un altro discorso. 

Just now, FreakyFred said:

Guarda, io sono stato umiliato, ferito, escluso e ridicolizzato dagli omofobi per tredici anni. Fino all'anno scorso, i gay mi avevano umiliato, ferito, escluso e ridicolizzato "solo" per dodici anni. Per quanto riguarda me c'è semplicemente stato il sorpasso, non ci sono altre elaborazioni particolari dietro. Forse sono una persona semplice.

 

Idem 

9 minutes ago, Almadel said:

Vi immaginate questa stessa lettera scritta da un ragazzo etero?

Dopo essere stato tradito per cinque anni, se esce dicendo che le donne sono tutte troie

e che "una volta" erano più serie.

Oppure scritta da una ragazza etero, che dopo anni di corna

accusa i maschi di essere tutti dei porci e incolpa il patriarcato.

Ci vuole davvero malafede per pensare che le due cose siano paragonabili

Link to comment
Share on other sites

Che poi anche la metafora, dai... ora si vorrebbe davvero dire che non esistono problemi collegati all'immigrazione? Le soluzioni leghiste non sono vere soluzioni; l'odio indiscriminato per i migrante ed i porti chiusi non sono risposte... ma uno che sostenga che non ci siano aspetti problematici nell'immigrazione è coglione almeno quanto il leghista. Ne ha sempre dati di problemi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Come diceva Tolstoj "Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo."

cari giuovini, riscoprite i classici, come Anna Karenina.

a prima vista è un mattone, però è leggibilissimo & coinvolgente (credo di averlo divorato in una settimana o forse qsa di meno)

52 minutes ago, FreakyFred said:

uno che sostenga che non ci siano aspetti problematici nell'immigrazione è coglione almeno quanto il leghista. Ne ha sempre dati di problemi.

il corollario di quanto asserisci è che ci sono molti più problemi nei matrimoni che con gli immigrati, vista la quantità di femminicidi di cui gli ex mariti/fidanzati/amanti mollati si rendono responsabili

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

il corollario di quanto asserisci è che ci sono molti più problemi nei matrimoni che con gli immigrati, vista la quantità di femminicidi di cui gli ex mariti/fidanzati/amanti mollati si rendono responsabili

Giustissimo, credo sia per questo che è stato abolito de facto.

 

Comunque mentre passeggiavo verso casa ho ripensato a ciò che poc'anzi scriveva Almadel, sul fatto che dovremmo essere più "intolleranti" verso certi discorsi.

È buffo perché detta così sembrerebbe quasi che i gay siano maggioranza nella società e che l'omofobia non esista, ragion per cui se ad Almadel non piace quello che dice FreakyFred può essere intollerante ed escluderlo.

How unfortunate: se anche non potessi esprimermi qua, avrei un milione di altre piattaforme su cui farlo. Più popolose. Più lette. Un forum di integralisti cattolici? Uno di leghisti? Un giornale di Destra a caso, a tiratura nazionale? Se volessi iniziare a dire merda della comunità LGBT io avrei molte, molte più piattaforme di Almadel, e mi terrebbero in palmo di mano come una piccola Dea della Distruzione. È un morbo della Sinistra: credono di avere la superiorità morale, che è discutibile, ma soprattutto amano illudersi che la superiorità morale conferisca loro una qualche forma di potere, il che invece è platealmente falso. 

Ora sarò brutale perché perché a volte o ci si sveglia bruscamente oppure si finisce accoppati nel sonno; si voglia credere al più benevolo degli intenti paideutici: 

Nessuno qui può silenziare me, o roxas o nessun altro. È molto più facile che possa succedere il contrario, per come soffia il vento. Se mi cacciaste da qui, il giorno dopo mi ritrovereste su un forum fascista a caso.  E per di più, come Almadel sagacemente notò facendone un rimprovero verso di me, io non sono mai stato picchiato o licenziato perché gay. So true. In effetti lui sì, lo hanno picchiato. Degli stronzi lo hanno visto abbracciato col fidanzato e lo hanno menato. A me in effetti non potrebbe mai capitare perché non cammino mai abbracciato con qualcuno. Ma c'è di più, in effetti non potrebbero neanche obbligarmi a nascondere la mia vita sentimentale: non ne ho una da nascondere. E non possono nemmeno impedirmi di sposarmi: non ho nessuno da sposare.

Be', se la vita ti dà i limoni, facci la limonata, no? Questa qui più che limonata è anticalcare liquido, but still... Riuscite a immaginare un FreakyFred passato davvero "al Lato Oscuro"? Io sì e se, nel mio piccolo, mi interessassi del bene della comunità LGBT, è uno scenario che sarebbe per me una top priority evitare. Quindi speriamo che non sia mai censurato qui e che non mi scocci mai di essere preso per il culo e/o apertamente offeso su queste pagine, così la pericolosa infezione rappresentata dalle mie parole potrà restare dove può essere contenuta un po' meglio. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Roxas97 said:

Sì ma lui non si stava lamentando solo del suo ragazzo, parlava della società in generale.

Beh insomma, almeno tu hai parlato dell'arretratezza della vita di provincia e dell'ignoranza, lasciando latamente intendere che un senso comune romantico non possa esistere senza una mediazione letteraria, o hai imputato il fenomeno alla società liquida quindi alla modernità ( qui attingendo a letture di tendenza piuttosto che ad esperienze personali ) lui mi pare si limiti a ritenere che i gay sarebbero sensibili, perchè lui è timido e lo stereotipo vuole che tutti siano nati così ( intrinsecamente dotati di sensibilità emotiva anche se negano l'esistenza stessa di una cultura gay )

Francamente a livello sociologico la sua riflessione ( che peraltro oblitera totalmente il passaggio all'amore coniugale, necessario in qualunque amore romantico che voglia durare 5 anni ) vale meno della tua.

7 minutes ago, FreakyFred said:

Comunque mentre passeggiavo verso casa ho ripensato a ciò che poc'anzi scriveva Almadel, sul fatto che dovremmo essere più "intolleranti" verso certi discorsi.

Io quell'intervento non l'avrei pubblicato

Gli avrei detto trasforma la tua rabbia e frustrazione in qualcosa che non sia una esposizione disordinata di stati d'animo, il punto è che però su internet e su una community di gay.it non credo esista un concetto di linea editoriale

Quindi chiunque scrive la qualunque ed anzi più il testo gronda "emotività" più inevitabilmente piace

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, FreakyFred said:

Giustissimo, credo sia per questo che è stato abolito de facto.

 

Comunque mentre passeggiavo verso casa ho ripensato a ciò che poc'anzi scriveva Almadel, sul fatto che dovremmo essere più "intolleranti" verso certi discorsi.

È buffo perché detta così sembrerebbe quasi che i gay siano maggioranza nella società e che l'omofobia non esista, ragion per cui se ad Almadel non piace quello che dice FreakyFred può essere intollerante ed escluderlo.

How unfortunate: se anche non potessi esprimermi qua, avrei un milione di altre piattaforme su cui farlo. Più popolose. Più lette. Un forum di integralisti cattolici? Uno di leghisti? Un giornale di Destra a caso, a tiratura nazionale? Se volessi iniziare a dire merda della comunità LGBT io avrei molte, molte più piattaforme di Almadel, e mi terrebbero in palmo di mano come una piccola Dea della Distruzione. È un morbo della Sinistra: credono di avere la superiorità morale, che è discutibile, ma soprattutto amano illudersi che la superiorità morale conferisca loro una qualche forma di potere, il che invece è platealmente falso. 

Ora sarò brutale perché perché a volte o ci si sveglia bruscamente oppure si finisce accoppati nel sonno; si voglia credere al più benevolo degli intenti paideutici: 

Nessuno qui può silenziare me, o roxas o nessun altro. È molto più facile che possa succedere il contrario, per come soffia il vento. Se mi cacciaste da qui, il giorno dopo mi ritrovereste su un forum fascista a caso.  E per di più, come Almadel sagacemente notò facendone un rimprovero verso di me, io non sono mai stato picchiato o licenziato perché gay. So true. In effetti lui sì, lo hanno picchiato. Degli stronzi lo hanno visto abbracciato col fidanzato e lo hanno menato. A me in effetti non potrebbe mai capitare perché non cammino mai abbracciato con qualcuno. Ma c'è di più, in effetti non potrebbero neanche obbligarmi a nascondere la mia vita sentimentale: non ne ho una da nascondere. E non possono nemmeno impedirmi di sposarmi: non ho nessuno da sposare.

Be', se la vita ti dà i limoni, facci la limonata, no? Questa qui più che limonata è anticalcare liquido, but still... Riuscite a immaginare un FreakyFred passato davvero "al Lato Oscuro"? Io sì e se, nel mio piccolo, mi interessassi del bene della comunità LGBT, è uno scenario che sarebbe per me una top priority evitare. Quindi speriamo che non sia mai censurato qui e che non mi scocci mai di essere preso per il culo e/o apertamente offeso su queste pagine, così la pericolosa infezione rappresentata dalle mie parole potrà restare dove può essere contenuta un po' meglio. 

qualcuno ha cercato di cacciarti, cancellare il tuo profilo?????  

  qualcuno ha cercato ( è mai riuscito) ad impedirti di dire tutto quello che vuoi e pensi, in questo forum???

 

ci consenti almeno di dissentire in merito alle tue asserzioni o argomentazioni?   anche in modo sommesso, ehh ???

  Grazieeeeeeeee

    "Come è umano Lei! "

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

qualcuno ha cercato di cacciarti, cancellare il tuo profilo?????  

  qualcuno ha cercato ( è mai riuscito) ad impedirti di dire tutto quello che vuoi e pensi, in questo forum???

Speriamo che continui così! :D 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...