Jump to content

Non c'è più sentimento tra i giovani?


Roxas97

Recommended Posts

  • Replies 666
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    197

  • Almadel

    69

  • castello

    51

  • davydenkovic90

    48

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dove è finito il romanticismo? Perché tutto deve ridursi al materiale? Perché mi sento così solo? Son tutte domande che mi hanno decisamente stuccato: ho avuto la dubbia fortuna di fare una tesi sulla letteratura di consumo italiana di fine '800 e di tirate come questa ne ho lette (ahimè) decine. Mi sono abbastanza convinto che da un po' di tempo a questa parte ogni generazione sia convinta di vivere nell'epoca più vuota e nichilista della storia mondiale.

Io invito caldamente a leggere Dostoevskij e DF Wallace. Tanto per schiarirsi le idee.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

È comunque vero che viviamo in una società liquida come non mai e che specialmente tra gay vieni visto male se non cerchi sesso e non vai a serate. Poi che la razza umana faccia schifo al 90% da sempre è appurato

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Roxas97 said:

Poi che la razza umana faccia schifo al 90% da sempre è appurato

Il punto, secondo me, è che c'è semplicemente una tendenza di lungo periodo a propagandare in maniera acritica il disgusto per la società in cui si vive.

Non è che l'umanità fa schifo. Sono le società a essere insoddisfatte sempre e comunque.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Madonnammia, hai 22 anni sù! 🙂

Hai tutto il tempo del mondo per innamorarti, convivere, sposarti e adottare bambini.

Adesso goditi questa "contemporaneità liquida", perché non tornerà più.

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da godere, non riesco nemmeno ad eccitarmi se faccio sesso con un ragazzo verso cui non provo niente a livello mentale. Oltre al fatto che conoscere qualcuno solo per parlare sembra una chimera.

Link to comment
Share on other sites

Ma scusami, tu ti lamenti della liquidità e poi dici che il tuo paesello tradizionalista, coi suoi bei  gay cattolici meloniani, ti va stretto. Ma cosa vuoi di preciso?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Roxas97 said:

tra gay vieni visto male se non cerchi sesso e non vai a serate

Fino a pochi anni fa ai ragazzotti etero troppo pigri il babbo pagava la visita di una signorina che potesse risvegliarli, i gay devono invece risvegliarsi da soli.

Questa cosa del "vieni visto male" è una cosa che ti è stata detta o che senti come pressione astratta? Mettendo da parte l'indignazione, potrebbe forse essere una pressione utile verso un qualche cambiamento che ti ronza in testa ma non ti è ancora del tutto chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Ti faccio una domanda di ordine storico (mi pare che studi storia, no?)

Se adesso non c'è più sentimento vuol dire che prima c'era. Te quando lo ritroveresti questo sentimento? Quando dovevi sposarti per non disperdere il patrimonio o per fare carriera in ufficio?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Bloodstar said:

Ma scusami, tu ti lamenti della liquidità e poi dici che il tuo paesello tradizionalista, coi suoi bei  gay cattolici meloniani, ti va stretto. Ma cosa vuoi di preciso?

Una via di mezzo forse? Certo non voglio gente rimasta al medioevo, ma non è che l'unica alternativa ai meloniani cattolici sia il sesso sfrenato 24/7.

 

Mi piacerebbe, come dice l'articolo, conoscere un ragazzo per un qualcosa di serio, convivere, perché no in futuro progettare una unione civile, una relazione monogama, non per questo devo o deve essere cattolico e votare a destra. Non è che per essere di sinistra o progressista devi darti alla pazza gioia

 

@Sampei ho già fatto sesso diverse volte, solo che non mi è (quasi) mai piaciuto perché non c'era (quasi) mai sentimento.

 

@Bloodstar Io sarei stata volentieri una donna etero nata a Parigi nel 1880 e avrei vissuto la Belle Époque, allo scoppio della guerra sarei partita per New York o Buenos Aires. Mi sarebbe piaciuto di più rispetto ad adesso. Quello era il mio periodo storico preferito (1880-1914 in Europa e 1915-1940 in America)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Roxas97 said:

Quello era il mio periodo storico preferito (1880-1914 in Europa

E' anche il mio, guarda caso, ma a livello "morale" lo trovo veramente ributtante. Non so quale siano state le tue letture, ma evidentemente non hai letto Schnitzler e gli altri.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Ma scusami, tu ti lamenti della liquidità e poi dici che il tuo paesello tradizionalista, coi suoi bei  gay cattolici meloniani, ti va stretto. Ma cosa vuoi di preciso?

Ma per favore, è del tutto ovvio cosa vuole. Vuole la vita che avrebbe fatto da etero, magari una ventina d'anni fa per buona misura. Non è niente di complicato. 

Che poi forse non sia fattibile è un altro paio di maniche, ma è di un'ovvietà sublime. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Roxas97 said:

https://www.gay.it/curiosita/news/forum-sentimento-giovani/amp

Non lo ho scritto io ma mi sento di condividere questo articolo al 100%.

Che ne pensate?

Ho fatto fatica a leggere quella lettera disperata. Quel povero ragazzo ha avuto sfiga da un lato, ma dall'altro ci ha messo 5 anni per capire che il suo partner era uno stronzo insensibile che l'ha usato e che non lo meritava. Se una persona ha avuto un'esperienza negativa con la coppia aperta, ciò non significa che quel tipo di relazione sia voluto soltanto da persone incapaci di impegnarsi - conosco coppie aperte sposate, per quel che vale - e vissuto come un pretesto per massimizzare le trombate. In soldoni ci leggo vittimismo e generalizzazione alla special snowflake come ci piace essere, ma del resto se uno deve sfogarsi lo fa a modo suo.

2 hours ago, Roxas97 said:

È comunque vero che viviamo in una società liquida come non mai e che specialmente tra gay vieni visto male se non cerchi sesso e non vai a serate.

Boh sarà che vivo in una bolla ma di tutti i miei amici gay nessuno ti guarda male in quei due casi.

E ci mancherebbe altro che qualcuno mi rompa i coglioni se non ho voglia di svuotarmi le palle e/o andare a "serate.

Ti consiglio di evitare gente che ti giudica male se non sei libertino/a. :sisi:

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Per inciso ( specifico che mi sto solo ricollegando all'intervento di prima) l'errore che continuate a fare su questo forum, e che a questo punto è chiaramente voluto e non più giustificabile con ingenuità o ignoranza, è non capire che il 99% dei gay non vuole vivere una specie di vita al limite all'insegna della trasgressione, non è cresciuto con quell'idea e con quel modello di vita in mente, e non lo troverà mai davvero attraente. 

Io sono cresciuto in una famiglia tutt'altro che ideale ma che pur con tutti i suoi problemi ho amato. Mi piaceva molto stare in casa coi miei, ero e sono in buoni rapporti coi cugini e gli zii e i nonni, mi piacciono le cene di Natale, le gite domenicali al mare, la tranquillità di passare una serata a cucinare o a guardarsi un film. 

 

Non so che stracazzo di minchia farmene della possibilità di andare a fare l'orgia multirazziale trans fetish. 

Non so che stracazzo di minchia farmene della possibilità di andare a farmi fare un pompino in un cesso.

Non so che stracazzo di minchia farmene della possibilità di coltivarmi lo "scopamico" così posso sentirmi libero di andare ad assaggiare altre nerchie.

 

E qui continuate a pensare che se uno non vuole queste cose dev'essere per forza perché è un represso, perché è omofobo interiorizzato, perché è di destra, quando sono semplicemente le cose con cui è venuto su, la visione che ha della sua vita. Ma quando vi svegliate? Quando la finiamo con quest'ipocrisia? Roxas97 non è omofobo, non è ipocrita, non è contraddittorio: vuole la possibilità di esistere come gay e vuole ANCHE la possibilità di viverla come l'avrebbe vissuta se fosse stato eterosessuale, mi viene da dire "normale". Forse non si può fare, ma non è un'aspettativa strana, assurda, fuori dal mondo, incomprensibile, perfino contraddittoria, come si cerca di farla sembrare.

E sarebbe anche ora di smetterla di sventolare lo spauracchio dei fascisti per spingerti ad ingoiare qualsiasi pappetta che la società liquida voglia propinarti.

Sapete che vi dico? 

Io alle prossima elezione la voto, la Meloni. Tiè. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, FreakyFred said:

E qui continuate a pensare che se uno non vuole queste cose dev'essere per forza perché è un represso, perché è omofobo interiorizzato, perché è di destra, quando sono semplicemente le cose con cui è venuto su, la visione che ha della sua vita. Ma quando vi svegliate? Quando la finiamo con quest'ipocrisia? Roxas97 non è omofobo, non è ipocrita, non è contraddittorio: vuole la possibilità di esistere come gay e vuole ANCHE la possibilità di viverla come l'avrebbe vissuta se fosse stato eterosessuale, mi viene da dire "normale". Forse non si può fare, ma non è un'aspettativa strana, assurda, fuori dal mondo, incomprensibile, perfino contraddittoria, come si cerca di farla sembrare.

Tutti i miei amici, amanti, conoscenti, fidanzati gay  mi sembrano persone di una "normalità" disarmante. Anche io sono "assolutamente normale", anche se decisamente misantropo. Non ho avuto il privilegio di conoscere nessun gay che conducesse una vita al limite, in ogni caso.

Per contro quasi tutti i miei conoscenti etero sono abbastanza insoddisfatti perché non scopano abbastanza oppure perché sono impastoiati in relazioni rigide e formali.

Ovviamente come osservazione non vale nulla, però insomma.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bloodstar said:

Tutti i miei amici, amanti, conoscenti, fidanzati gay  mi sembrano persone di una "normalità" disarmante. Anche io sono di una Non ho avuto il privilegio di conoscere nessun gay che conducesse una vita al limite.

Per contro quasi tutti i miei conoscenti etero sono abbastanza insoddisfatti perché non scopano abbastanza oppure perché sono impastoiati in relazioni rigide e formali.

Eh ma anche ce ne importa tipo quanto dell'igiene umbilicale di Salvini. 

A maggior ragione se tutti i gay che conosci sono "di una normalità disarmante" non ha il minimo senso non capire, o far finta di non capire, il desiderio di altri gay di accedere a quella normalità, proponendogli invece come surrogato la panacea scopereccia con cui il dio dei gay ci ha benedetti.

Il problema che questo gay qua sopra ha è che non ha accesso alla vita normale che vorrebbe. E non è una soluzione sventolargli "ehy ma pensa a quante fantastiche orge transessuali coi negroni che puoi farti in compenso. Come dici? Non ti interessa? Eh ma allora sei meloniano!" 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, FreakyFred said:

il 99% dei gay non vuole vivere una specie di vita al limite all'insegna della trasgressione, non è cresciuto con quell'idea e con quel modello di vita in mente, e non lo troverà mai davvero attraente. 

ti ricordo solo che Stonewall 50 anni fa lo fecero partire le trans, non i precisetti in giacca & cravtta.

Se ti vergogni di far parte della stessa comunità di libertini & co, problema tuo

5 minutes ago, Bloodstar said:

 Non ho avuto il privilegio di conoscere nessun gay che conducesse una vita al limite

ah, quindi rinneghi il fatto di conoscermi da anni?

che amarezza...

mò lascia perde che me sò appantofolato coll'età, però modestamente ho il mio bel passato di glory (hole..)!

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

ti ricordo solo che Stonewall 50 anni fa lo fecero partire le trans, non i precisetti in giacca & cravtta.

Se ti vergogni di far parte della stessa comunità di libertini & co, problema tuo

Questa cosa che hai scritto qui sopra è così impertinente da essere giustificabile solo se sei sotto effetto di alcol o altre sostanze psicoattive. 

E sottolineo, questo discorso che se uno vuole vivere la propria omosessualità senza velleità di trasgressione allora vuole male ai trasgressivi ha la stessa dignità logica del discorso secondo cui se i gay vogliono sposarsi rovinano la famiglia etero.

O muori da trasgressivo o vivi abbastanza a lungo da diventare l'oppressore. Triste. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, freedog said:

ah, quindi rinneghi il fatto di conoscermi da anni

Hai perfettamente ragione, te sei l'eccezione. Non so quanto ti faccia onore.

14 minutes ago, FreakyFred said:

A maggior ragione se tutti i gay che conosci sono "di una normalità disarmante" non ha il minimo senso non capire, o far finta di non capire, il desiderio di altri gay di accedere a quella normalità, proponendogli invece come surrogato la panacea scopereccia con cui il dio dei gay ci ha benedetti.

Non condivido questa logica, temo. Scopare su Grindr non mi sembra un surrogato del mettere su famiglia: non vedo correlazioni né un rapporto oppositivo fra le due cose. Per quanto mi riguarda conosco parecchia gente (vogliamo fare un nome su tutti? Locoemotivo) che ha fatto entrambe le cose in maniera veramente egregia. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

ma se il 99% dei gay vuole una relazione e non sesso random….

i problemi dovrebbero averli i gay che costituiscono l'uno per cento, no?!

poverini, sono rarissimi, e sarà così difficile incontrarsi e conoscersi...

Fortunati voi 99% che avete così tante occasioni, opportunità!  

                  :D 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, FreakyFred said:

questo discorso che se uno vuole vivere la propria omosessualità senza velleità di trasgressione allora vuole male ai trasgressivi ha la stessa dignità logica del discorso secondo cui se i gay vogliono sposarsi rovinano la famiglia etero.

infatti l'approccio mentale è lo stesso.

esempio pratico: metti che a giugno ti venisse la ruzza di sfilare al pride e ti ritrovassi vicino a un gruppo di trans (o go go boys) mezze nude e variopinte.

ti ci fai un selfie insieme o ti allontani da costoro alla velocità della luce?

1 minute ago, Bloodstar said:

Hai perfettamente ragione, te sei l'eccezione. Non so quanto ti faccia onore.

:thankyou:

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

Non condivido questa logica, temo. Scopare su Grindr non mi sembra un surrogato a mettere su famiglia, non vedo correlazioni né un rapporto oppositivo fra le due cose. Per quanto mi riguarda conosco parecchia gente (vogliamo fare un nome su tutti? Locoemotivo) che ha fatto entrambe le cose in maniera veramente egregia. 

Ok, senti: sei più sveglio di così. Non lo senti il motore che piange? Su, dai, ingrana la terza. 

1 minute ago, freedog said:

esempio pratico: metti che a giugno ti venisse la ruzza di sfilare al pride e ti ritrovassi vicino a un gruppo di trans (o go go boys) mezze nude e variopinte.

L'ho già fatto. Non faccio mai selfie con nessuno, ma ci ho sfilato accanto. Nonostante la folla e il rumore stessero per farmi svenire. Io sono andato a manifestare per i miei diritti molte volte... e  per via dei miei problemi nel farlo ho anche sofferto. Quindi non venitemi a dare lezioni di accettazione della diversità che siamo proprio fuori strada. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

Ok, senti: sei più sveglio di così. Non lo senti il motore che piange? Su, dai, ingrana la terza. 

Potrei farti un botto di battute sul fatto che non so guidare ma lascio perdere.

Mi accontento di dire che sono già abbastanza scosso dal trovarmi d'accordo con castello.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bloodstar said:

Ma scusami, tu ti lamenti della liquidità e poi dici che il tuo paesello tradizionalista, coi suoi bei  gay cattolici meloniani, ti va stretto. Ma cosa vuoi di preciso?

Puoi rileggere questa frase qui sopra? 

Lì, davanti allo schermo, ad alta voce, ascoltandoti pure. 

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, FreakyFred said:

l 99% dei gay non vuole vivere una specie di vita al limite all'insegna della trasgressione

Eh no 'spe calma, se per anni mi dici che i gay sono ributtanti antropofagi assatanati e contrari alla dolcezza e all'affetto e ora mi dici che il 99% di quegli stessi assatanati sessuomani ha ribrezzo per la trasgressione e brama solo coccoline sul divano, abbiamo un problema.

Un problema che però si risolverebbe all'istante se tu ci provassi con Roxas97, (TWINK DOLCE MELANCOLICO timido DESIDEROSO DI AMORE alla ricerca di un MARITO SERIO TUTTO D'UN PEZZO RICCO DI SENTIMENTO che lo protegga dalle avversità di questo pazzo mondo ---> CONTATTARE QUI X PVT @Roxas97) o se Roxas97 ci provasse con te (uomo di carriera SERISSIMO METODICO ORIENTATO AL FUTURO E ALLA COPPIA di sani principi alto rigore morale amante devoto fedele passionale incorruttibile responsabilissimo ALLA RICERCA DI UN FIDANZATO DOLCE SERIO CHE ABBIA MOLTO SENTIMENTO e lo accolga nel calore della routine domestica ---> INVIA MESSAGGIO QUI @FreakyFred).

oh fiei io la butto lì, magara funza

 

#Galeotta #Fu #laLamentela ❤️

Link to comment
Share on other sites

Do per scontato che la "liquidità"  ci ha permesso di vivere un po' meglio, dopo tutto. E' un prezzo da pagare (?). Pensavo che su questo non ci piovesse.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...