Jump to content

Elezioni presidenziali negli USA del 2020


Aarwangen

Recommended Posts

  • Replies 769
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Serpente

    115

  • marco7

    106

  • Bullfighter4

    104

  • SabrinaS

    71

Top Posters In This Topic

Posted Images

10 hours ago, Serpente said:

Forse qualche informazione è sensazionalistica e forzata

strano, un tipo sobrio come te non posta MAI notizie gonfiate...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

strano, un tipo sobrio come te non posta MAI notizie gonfiate...

Sono notizie vere, amo, stanno mettendo a soqquadro gli USA.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Mah, io onestamente a questo punto sono curioso di vedere fino a che punto le proteste andranno avanti. Perché molta gente è molto incazzata per la situazione attuale ( non le manifestazioni, ma per come la polizia tratta la gente, sopratutto le minoranze).

Ho una domandona ( forse più di una) però adesso per gli utenti del forum: cosa ne pensate di queste manifestazioni? La gente fa bene a protestare? 
mi sembra che molti abbiano sentimenti molto negativi verso la società americana... questa voglia di cambiare ( mentendo a soqquadro le città come dice Serpente) non dovrebbe essere una cos positiva? 
Non sto cercando nessuna polemica, sono solo curioso di come la pensiate al riguardo. Spero solo di non leggere risposte tipo “ tanto non cambierà mai nulla” , ma qualcosa di più. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Bullfighter4 said:

Ho una domandona ( forse più di una) però adesso per gli utenti del forum: cosa ne pensate di queste manifestazioni? La gente fa bene a protestare? 

No. Invece di protestare dovrebbe andare a votare.

a novembre si ritroveranno a scegliere tra due vecchi molestatori sessuali. Se questo e' il cambiamento, mah.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

No. Invece di rispondere alla cazzo dovrebbe leggere tutto un post e rispondere di conseguenza.

a giorni, se non ore, si ritroverà a rispondere a cazzo ad un altro post.

Se questo è il cambiamento, mah.

A proposito di arresti, questo è un post su Facebook di una mia conoscente:

Video footage of NYPD trapping us on a block in the Bronx and waiting until curfew so they could mass arrest 350+ protesters with force. I saw so many knees on necks.. so much body slamming and punching and batons, for people literally protesting that exact thing... my arresting officer slammed me around so many times another officer had to intervene and scream at him to relax, and then they spent the next 8-10 hours making us wait on our feet in the rain with no food water or bathrooms, constantly changing our locations and mentally fucking with us on if we were gonna get out, just to write us a fucking ticket for breaking curfew.

Shout out to jail support by the way, waiting outside at 6 am with coffee, food, cigarettes and solidarity, sympathy. I love our movement ❤️ let’s get back in the streets and defund the police!

Questa funzione del consolidare i posts arbitrariamente a volte fa abbastanza schifo 😉

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Bullfighter4 said:
  1. cosa ne pensate di queste manifestazioni? La gente fa bene a protestare? 
  2. mi sembra che molti abbiano sentimenti molto negativi verso la società americana... questa voglia di cambiare ( mentendo a soqquadro le città come dice Serpente) non dovrebbe essere una cos positiva? 
  1. se risali agli anni 60 di Luther King & Malcom X (e di Stonewall..) qualche risultato allora ci fu, perchè c'erano rivendicazioni abbastanza sostanziose; non mi è chiaro invece cosa si voglia ottenere ora: contestano i metodi polizieschi, le diseguaglianze sociali che con la pandemia stanno aumentando, theDonald sotto elezioni, un mix di tutte ste cose insieme, oppure?
  2. se metti a soqquadro il Nike corner solo per sgraffignarti le ultime AirJordan che non ti potresti mai permettere, non credo nemmeno ti interessi cambiare la società
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
11 minutes ago, freedog said:
  1. se risali agli anni 60 di Luther King & Malcom X (e di Stonewall..) qualche risultato allora ci fu, perchè c'erano rivendicazioni abbastanza sostanziose; non mi è chiaro invece cosa si voglia ottenere ora: contestano i metodi polizieschi, le diseguaglianze sociali che con la pandemia stanno aumentando, theDonald sotto elezioni, un mix di tutte ste cose insieme, oppure?

Percio’ pensi che la tempistica delle manifestazioni sia sbagliata, o che queste rivendicazioni non siano sostanziose?

2. se metti a soqquadro il Nike corner solo per sgraffignarti le ultime AirJordan che non ti potresti mai permettere, non credo nemmeno ti interessi cambiare la società

stai confondendo le proteste con i vandalismi. Due gruppi di persone completamente diversi, che stanno facendo due cose completamente diverse. I primi li stanno arrestando ( in molti) durante manifestazioni pacifiche, gli altri ne hanno arrestati ( pochissimi) mentre stavano spaccando pubblica e privata proprietà. 
Scandalizzarsi dei saccheggi  in negozi di multinazionali miliardarie ( infatti non hai usato l’esempio dei vandalismi, ma del saccheggio, come se queste grandi aziende non abbiano assicurazioni che corono praticamente tutto) ma non di gente Di colore ammazzata dalla polizia per crimini futili ( George Floyd lo stavano arrestando perché aveva cercato di rifilare un biglietto da $20 ad una bodega) e’ abbastanza surreale.

 

@freedog: questo articolo spiega quello che si vuole ottenere con queste proteste. Mi sembra di ave capito da altri posts che capisci bene l’inglese, perciò se ti va di leggerlo...

https://www.theguardian.com/us-news/2020/jun/05/defunding-the-police-us-what-does-it-mean

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Bullfighter4 said:

stai confondendo le proteste con i vandalismi. Due gruppi di persone completamente diversi, che stanno facendo due cose completamente diverse. I primi li stanno arrestando ( in molti) durante manifestazioni pacifiche, gli altri ne hanno arrestati ( pochissimi) mentre stavano spaccando pubblica e privata proprietà. 

diciamo che la narrazione che arriva qui non sta facendo grandi distinzioni in materia..

che poi i saccheggi facciano il gioco dei reazionari è pacifico

37 minutes ago, Bullfighter4 said:

Scandalizzarsi dei saccheggi  in negozi di multinazionali miliardarie ( infatti non hai usato l’esempio dei vandalismi, ma del saccheggio, come se queste grandi aziende non abbiano assicurazioni che corono praticamente tutto) ma non di gente Di colore ammazzata dalla polizia per crimini futili ( George Floyd lo stavano arrestando perché aveva cercato di rifilare un biglietto da $20 ad una bodega) e’ abbastanza surreale

ma infatti io non mi dolgo affatto per i danni che le povere multinazionali avranno a patire (tutt'al più posso solidarizzare coi dipendenti che si giocano il posto, qualora i Mega Capi Galattici decidessero che non vale la pena riaprire il negozio).

Solo che non capisco, una volta che si sò fregati tutto il fregabile nei mega store, cosa avranno risolto: alzano quattro spicci rivendendosi la refurtiva, ma poi?

37 minutes ago, Bullfighter4 said:

questo articolo spiega quello che si vuole ottenere con queste proteste. Mi sembra di ave capito da altri posts che capisci bene l’inglese, perciò se ti va di leggerlo...

https://www.theguardian.com/us-news/2020/jun/05/defunding-the-police-us-what-does-it-mean

posso essere sincero & brutale? somiglia molto alla classica campagna su change.org che si fa per avere visibilità o like social; non credo arriverà in porto, anche se ipotizzassimo che chi la propone abbia le migliori intenzioni: ci sono troppe lobby che la segherebbero prima

poi, ammesso che si riesca a portare avanti la campagna, non vedo come concretamente si attuerebbe, dato che (leggo sempre sul Guardian) ci sono circa 180 mila dip.ti di polizia, ciascuno con le proprie policy sull'uso della forza, pratiche di assunzione e meccanismi di controllo che rendono quasi impossibile una riforma universale" 

-traduzione al volo mia, l'articolo è questo https://www.theguardian.com/us-news/2020/jun/04/american-police-violence-against-black-people 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, freedog said:

posso essere sincero & brutale? somiglia molto alla classica campagna su change.org che si fa per avere visibilità o like social; non credo arriverà in porto, anche se ipotizzassimo che chi la propone abbia le migliori intenzioni: ci sono troppe lobby che la segherebbero prima

Allora capisci perché le proteste non possono essere completamente pacifiche o troppo “ soft”? A questo punto allora non è’ giustificabile la violenza se le proteste pacifiche vengono viste come un passatempo per gente che non ha meglio da fare? 

Non si può dire che la società fa schifo da una parte, e poi ridimensionare le proteste come una campagna per avere visibilità o un like sui socials. 

Credimi, non sto facendo polemica, sto solo cercando di capire come queste cose vengano viste dalla gente che non vive in USA.

Gli USA stanno sulle palle anche per queste ingiustizie e paradossi sociali, e quando si cerca di dare scossoni allo status quo la gente si lamenta perché la vita di tutti i giorni viene disturbata? Tra l’altro, se una nazione tratta così le minoranze in casa propria, poi vi meravigliate che anche le politiche estere siano molto aggressive e guerrafondaie?
 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bullfighter4 said:

se una nazione tratta così le minoranze in casa propria

non è che 100 anni fa con gli italiani la polizia (o la società wasp in genere) fosse più "delicata":  ti potrei citare millemila esempi, dalla caccia al siciliano di New Orleans del 1891 ( https://it.wikipedia.org/wiki/Linciaggio_di_New_Orleans ) a Sacco e Vanzetti.

11 minutes ago, Bullfighter4 said:

vi meravigliate che anche le politiche estere siano molto aggressive e guerrafondaie?

infatti io non me ne basisco affatto

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Sarebbe gioco facile per un qualunque presidente conservatore che "unisce" il paese ( ovviamente le virgolette contengono i nixon che dicono di unire mentendo, o i Bush jr che posano da moralizzatori ed invitano all'armonia e dopo finanziano legge e ordine etc ) perchè in fondo si tratterebbe di incassare ciò che la maggioranza vuole, senza dirlo

E' la prima volta che abbiamo un Trump, cioè un conservatore che divide, che dice direttamente quel che pensa delle minoranze, che chiede addirittura l'intervento dell'esercito etc

Quindi c'è qualcosa di inedito Trump ha per certi versi squarciato il velo dell'ipocrisia americana

D'altronde Trump ha anche azzeccato lo scenario internazionale del secolo, la guerra fredda del XXI secolo sarà con la Cina e sarà combattuta dai paesi anglosassoni ( Australia Nuova Zelanda UK Canada etc ) ed è questo che infastidisce gli Europei più di ogni altra cosa

La percezione europea del problema ( per gli Europei più consapevoli )  sottovaluta le questioni interne e comprensibilmente sopravvaluta le implicazioni geopolitiche dell'Amministrazione Trump, si parla più del ritiro delle truppe americane dalla germania come presunta rappresaglia al nein della Merkel al G7

In pratica Trump non piace per le ragioni per cui potrebbe vincere, mentre non dispiace per quelle per cui potrebbe perdere

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Hinzelmann said:

si parla più del ritiro delle truppe americane dalla germania come presunta rappresaglia al nein della Merkel al G7

discorso che sento fà da quando è caduto il Muro, 30 anni fa (era l'epoca di Bush padre, per capirci); ormai più che un contingente credo ci sia una rappresentanza poco più che simbolica.

magari sta ripicca da asilo mariuccia è la scusa finale per completà la dismissione

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

In realtà si tratta del ritiro di 9.500 su 34.000 uomini

E l'esercito tedesco ne conta circa 60.000 poco più del doppio, Vero è che l'esercito tedesco è poco più di una barzelletta ma la presenza americana garantisce numeri almeno pari all'Italia

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
33 minutes ago, freedog said:

non è che 100 anni fa con gli italiani la polizia (o la società wasp in genere) fosse più "delicata":  ti potrei citare millemila esempi, dalla caccia al siciliano di New Orleans del 1891 ( https://it.wikipedia.org/wiki/Linciaggio_di_New_Orleans ) a Sacco e Vanzetti.

Capisci che ( a parte gli stereotipi di Mario e Luigi) l’italiano è un po’ meno riconoscibile di un afroamericano e/o un ispanico nero?

Tra l’altro le nefandezze del passato non dovrebbero essere usate come metro di giudizio, come non capisco il bisogno di mettersi sulla difensiva dicendo “ e ma anche gli italiani, gli irlandesi, i polacchi, etc furono discriminati e bistrattati”. Qui questa tecnica e’ chiamata deflection.

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bullfighter4 said:

Capisci che ( a parte gli stereotipi di Mario e Luigi) l’italiano è un po’ meno riconoscibile di un afroamericano e/o un ispanico nero?

ci sono emeroteche intere che, almeno fino a tutti gli anni 50, dimostrano che i giornali americani scrivevano esattamente il contrario...

9 minutes ago, Bullfighter4 said:

le nefandezze del passato non dovrebbero essere usate come metro di giudizio

non era mia intenzione

10 minutes ago, Bullfighter4 said:

non capisco il bisogno di mettersi sulla difensiva dicendo “ e ma anche gli italiani, gli irlandesi, i polacchi, etc furono discriminati e bistrattati”.

volevo solo dire che, data l'atavica tradizione (che coi nigger è stata ben più pesante), non mi stupisce che ancora oggi siano in voga sti metodi

12 minutes ago, Bullfighter4 said:

Qui questa tecnica e’ chiamata deflection

non volevo svicolare, ma invitarti a non fermarti al dettaglio di un problema strutturale, che sarà difficilissimo affrontare, considerando anche le campagne mediatiche sovraniste (citofonare Fox, Bannon & co) che impazzano soffiando sul fuoco

Link to comment
Share on other sites

Stefania Joanna Angelina Germanotta, born of an Italian family from Sicily. My family worked hard a lot to give me and my sister the best. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bullfighter4 said:

Ho una domandona ( forse più di una) però adesso per gli utenti del forum: cosa ne pensate di queste manifestazioni? La gente fa bene a protestare? 
mi sembra che molti abbiano sentimenti molto negativi verso la società americana... questa voglia di cambiare ( mentendo a soqquadro le città come dice Serpente) non dovrebbe essere una cos positiva? 

tornando alle tue domande,

per la gioia di Rotwang, ho ritrovato questo post di 3 anni fa di Giovanni dall'Orto sul tema razzismo & società nel mondo anglosassone.

https://giovannidallorto.wordpress.com/2017/08/07/quando-lantirazzista-non-sa-dessere-razzista/?fbclid=IwAR26k0UayJQteIf0pj-hDzYRNt-eW3KxYTaQyrPYnL9ovNmxCidfhTcZYo8

al suo solito, estremizza i concetti, ma fa cmq riflettere

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
33 minutes ago, freedog said:

tornando alle tue domande,

per la gioia di Rotwang, ho ritrovato questo post di 3 anni fa di Giovanni dall'Orto sul tema razzismo & società nel mondo anglosassone.

https://giovannidallorto.wordpress.com/2017/08/07/quando-lantirazzista-non-sa-dessere-razzista/?fbclid=IwAR26k0UayJQteIf0pj-hDzYRNt-eW3KxYTaQyrPYnL9ovNmxCidfhTcZYo8

al suo solito, estremizza i concetti, ma fa cmq riflettere

Che minestrone questo articolo.

Chissa’ perché tutti quelli che parlano di NYC raccontano la storiella di” non andare in quel quartiere”, come se non Fosse lo stesso in tutto il mondo. Dubito che se vai a Palermo ti venga in mente di andare allo Zen di notte, a meno che tu conosca qualcuno li. Stessa cosa a NYC, non capisco perché un turista debba andare in qualche zona malfamata, perché di certo non ci finisci per caso, a meno di essere un cretino.

tornando al punto di Mario e Luigi( non riesco a quotare quell’intervento senza ), indubbiamente gli italiani( e non solo) erano identificati per certe “caratteristiche “, ma non succede più. 
Continua invece per i neri.

 

 

@ Freedog , Mi sono appena letto un altro articolo di Dall’Orto sul concetto di razza, e adesso mi spiace ho molto delle sue posizioni nell’articolo che hai postato. Tra l’altro idee manco troppo originali, dato che i suoi ragionamenti si leggono spesso ( e sono in Lines con quello che Almadel diceva in un altro post dove si parlava delle tensioni razziali in USA). Punti di vista, condivisibili da alcuni, e non da altri. 
Io comunque prendo sempre con le pinze le analisi sulle questioni razziali in USA scritte da un bianco italiano, così come prenderei con le pinze un’analisi sulle curve da stadio calcistiche scritte da un un gay nero dell’Alabama. 😀

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bullfighter4 said:

e adesso mi spiace ho molto delle sue posizioni nell’articolo che hai postato.

qui non t'ho capito (o almeno, mi son perso nei meandri di sta frase)

25 minutes ago, Bullfighter4 said:

Che minestrone questo articolo.

e qui ti sei guadagnato l'odio imperituro di rotwang (o serpente, o come cazzo si fa chiamare adesso)

26 minutes ago, Bullfighter4 said:

curve da stadio calcistiche

lascia perde ste feccie umane, chè oggi han dato spettacolo in pieno centro a Roma. o meglio, si son fatte riconosce un'altra volta (come se ne avvertissimo la necessità..)

https://www.ansa.it/sito/photogallery/primopiano/2020/06/06/ultra-e-fn-a-roma-disordini-e-lancio-oggetti-in-piazza_22f65bd7-1257-4d09-b204-088871d9c12c.html

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

e qui ti sei guadagnato l'odio imperituro di rotwang (o serpente, o come cazzo si fa chiamare adesso)

Perché continui a fare misgendering? Devo denunciarti per odio?

Comunque a me Dall'Orto piace SOLO quando critica i queer e i trans, il resto lo getto via volentieri ideologicamente, dato che è filo-russo e comunista.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Serpente said:

Devo denunciarti per odio?

ormai stai alle manie di persecuzione...

6 minutes ago, Serpente said:

a me Dall'Orto piace SOLO quando critica i queer e i trans, il resto lo getto via volentieri ideologicamente, dato che è filo-russo e comunista.

a me risulta che in sto periodo sia più in zona Capezzone (liberal-sovranista o qualche ibrido del genere);

ma data la volubilità del personaggio, può anche darsi che nel frattempo si sia già riposizionato (ammesso che non si annoi troppo nel farlo)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
46 minutes ago, Bullfighter4 said:

 

 

 

 

18 minutes ago, freedog said:

qui non t'ho capito (o almeno, mi son perso nei meandri di sta frase)

Sto cazzo di autocorrettore, spesso non rileggo, e faccio questi pasticci.

La frase era: e adesso ho capito molto delle sue posizioni nell’articolo che hai postato.

Scusa, mi dimentico sempre di controllare che l’auto correttore faccia danni.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bullfighter4 said:

Scusa, mi dimentico sempre di controllare che l’auto correttore faccia danni.

tranquillo, capita!

😘

16 minutes ago, Serpente said:

Transfobico! TERF!

che barba che noia

che noia che barba..

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
7 minutes ago, Saramandasama said:

Trump trionferà! Punto!

Guardatelo in tutto il suo splendore. Potente, imponente, e sopratutto molto maschio. Se non avesse avuto il problemino al piede, avrebbe vinto tutte le guerre da solo!

 

4374775F-8AB3-4223-AB9C-43CF9D882C11.jpeg

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
5 minutes ago, Bullfighter4 said:

Guardatelo in tutto il suo splendore. Potente, imponente, e sopratutto molto maschio. Se non avesse avuto il problemino al piede, avrebbe vinto tutte le guerre da solo!

 

4374775F-8AB3-4223-AB9C-43CF9D882C11.jpeg

Al piede? What?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
Just now, Saramandasama said:

Al piede? What?

A Donald il grande fu tolta l’occasione di farsi valere e VINCERE da solo la guerra del Vietnam a causa di un problema enorme al suo tallone. Lui voleva andare in guerra, ma... vabbè , poi ha fatto tante altre grandi cose!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
5 minutes ago, Bullfighter4 said:

A Donald il grande fu tolta l’occasione di farsi valere e VINCERE da solo la guerra del Vietnam a causa di un problema enorme al suo tallone. Lui voleva andare in guerra, ma... vabbè , poi ha fatto tante altre grandi cose!

 

La First Lady nemmeno te gusta?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...