Jump to content

Elezioni presidenziali negli USA del 2020


Aarwangen

Recommended Posts

Bullfighter4
4 minutes ago, Saramandasama said:

 

La First Lady nemmeno te gusta?

Totalmente indifferente. Però sono sempre stato attratto dalle grande storie d’amore disinteressate, perciò 👍!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 769
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Serpente

    115

  • marco7

    106

  • Bullfighter4

    104

  • SabrinaS

    71

Top Posters In This Topic

Posted Images

una volta ho detto ad un ragazzo sloveno che in fin dei conti sono serbi. Si è molto offeso e non ho potuto sfoggiare tutte le altre battute razziste sugli slavi che avevo in serbo.

comunque lei è così straordinariamente fuori luogo che dà dei punti a carla bruni (che rimane impareggiabilmente st...cattivella)

 

 

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
24 minutes ago, Demò said:

una volta ho detto ad un ragazzo sloveno che in fin dei conti sono serbi. Si è molto offeso e non ho potuto sfoggiare tutte le altre battute razziste sugli slavi che avevo in serbo.

comunque lei è così straordinariamente fuori luogo che dà dei punti a carla bruni (che rimane impareggiabilmente st...cattivella)

 

 

Fuori luogo???why?

Link to comment
Share on other sites

Joe Biden ha raggiunto la quota dei 1.991 delegati necessaria per assicurarsi la nomination democratica per la sfida a Donald Trump il prossimo novembre. "E' stato un onore competere con un gruppo di candidati tra i più talentuosi che il Partito democratico abbia mai messo in campo. Sono orgoglioso di poter dire che andiamo alle elezioni generali con un partito unito", ha commentato Biden in una nota.

"Da qui al prossimo 3 novembre - ha proseguito - dedicherò ogni giorno a combattere per guadagnare il voto degli americani in tutta questa grande nazione, in modo tale da poter vincere insieme la battaglia per l'anima del Paese, e assicurare che mentre ricostruiamo l'economia nessuno sia lasciato indietro".
 
Già vicepresidente di Barack Obama, Biden è stato il candidato designato del Partito democratico dallo scorso aprile quando l'ultimo rivale in gara, Bernie Sanders, ha gettato la spugna. Ma il rinvio delle primarie a causa del coronavirus non ha consentito a Biden di raggiungere la fatidica soglia fino al voto dello scorso 2 giugno: si è presentato all'appuntamento con circa 1.550 delegati e se ne è aggiudicati almeno 441 sui 479 in palio. Nel vincere la nomination, ha raggiunto un traguardo che lo scorso febbraio sembrava quasi impossibile, dopo le batoste ai caucus dell'Iowa e alle primarie del New Hampshire e del Nevada.

L'incredibile rimonta è iniziata lo scorso 29 febbraio, con il trionfo nella Carolina del Sud suggellato dal Super Tuesday quando si è guadagnato 10 vittorie su 14 primarie. La nomination gli sarà tributata formalmente alla Convention democratica il prossimo agosto.

https://www.repubblica.it/esteri/2020/06/06/news/usa_2020_biden_conquista_i_delegati_necessari_per_la_nomination_democratica_ora_e_ufficialmente_lui_lo_sfidante_di_trump-258556252/

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
14 hours ago, Bullfighter4 said:

Io comunque prendo sempre con le pinze le analisi sulle questioni razziali in USA scritte da un bianco italiano

Nel 1968 un terzo degli afroamericani viveva sotto la soglia di povertà, ora sono il 27%,  sommati agli ispanici fanno il 50% dei poveri pur essendo il 30% della popolazione

Certo è vero che esistono poveri bianchi e asiatici ( l'altra metà diluita sul 70% della restante popolazione )

 

 

Link to comment
Share on other sites

come se essere bianco e "aggettivo di nazionalità casuale" renda inconoscibile la realtà sociale di un qualsiasi paese

sono quegli slogan pelosi, tipo che un maschio non può dire nulla ad una donna. E' pieno di donne stronze a questo mondo e io dico quel cazzo che voglio

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
2 minutes ago, Demò said:

E' pieno di donne stronze a questo mondo e io dico quel cazzo che voglio

Per carità tu puoi dire ciò che vuoi

Resta il fatto che per un afroamericano ed un latinos la povertà è questione di uno su due, questo non toglie alcuna legittimità al fatto che un Greco possa lamentare che la sua nazionalità è predestinata a destino analogo nel melting pot europeo, se nessuno fa niente

Un discorso è se un'americano mi viene a dire che la povertà della nazionalità greca deve essere irrilevante perchè non sono neri, un'altro discorso è se un'europeo pretende di applicare agli USA le nostre categorie quando i neri una origine nazionale non ce l'hanno

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Hinzelmann said:

Per carità tu puoi dire ciò che vuoi

si ma neanche tu puoi attribuirmi cose che non ho detto, chi pretende di applicare categorie europee...anzi credo che i più ricettivi alle tematiche della protesta siano più propensi a capire la commistione tra razzismo e classismo degli usa che la scala di nazionalità subordinate in salsa UE

scherziamo? quella contro il razzismo classista è una causa santa e giusta, senza ambiguità, mica come le tematiche ue che sfociano nel sovranismo. Qua la sinistra pagherebbe pur di avere poliziotti che accoppano neri. I fatto è che i nostri poliziotti accoppano soprattutto italiani tendenti a drogarsi. E la volta che la polizia ammazza un rifugiato (forse, bo, chi lo sa), è pure bianco.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
19 minutes ago, Demò said:

si ma neanche tu puoi attribuirmi cose che non ho detto

Non puoi pretendere di essere preso sul serio se scrivi

1 hour ago, Demò said:

E' pieno di donne stronze a questo mondo e io dico quel cazzo che voglio

E' ovvio che poi ti attribuisco quel che mi pare...

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987

Se Trump perderà le elezioni le perderà per l'economia non certo per il linguaggio poco forbito o per i modi da cowboy o per le minacce di reprimere le manifestazioni con l'esercito.

Anche perché i manifestanti o gruppi di loro hanno parecchio esagerato alimentando un clima da guerra civile e perfino insurrezionale con devastazioni varie che non hanno nessun collegamento logico con la morte di Floyd o con la violenza della polizia o con il razzismo.

Trump deve invece temere gli effetti economici del covid19 che in America galoppa ancora.

Difficile credere che il governo riesca a metterci una pezza con una disoccupazione da 1929 e con un debito pubblico ormai a livelli italo-greci.

Se poi Trump continuerà con la guerra commerciale alla Cina l'economia potrebbe peggiorare ancora di più e allora voglio vedere chi lo voterà a novembre.

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 hours ago, Demò said:

come se essere bianco e "aggettivo di nazionalità casuale" renda inconoscibile la realtà sociale di un qualsiasi paese

sono quegli slogan pelosi, tipo che un maschio non può dire nulla ad una donna. E' pieno di donne stronze a questo mondo e io dico quel cazzo che voglio

Veramente la similitudine e’ più del tipo: un maschio non può dire ad una donna che essere stuprate e abusate esponenzialmente di più degli uomini non è un problema è che bisogna smettere di fare le vittime.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bullfighter4 said:

Veramente la similitudine e’ più del tipo: un maschio non può dire ad una donna che essere stuprate e abusate esponenzialmente di più degli uomini non è un problema è che bisogna smettere di fare le vittime.

tu conosci o hai sentito molte persone dire una frase del genere?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
54 minutes ago, Demò said:

tu conosci o hai sentito molte persone dire una frase del genere?

 

 

 

No, ma e’ quello che mi e’ venuto in mente quando ho letto quello che hai scritto sul non poter dire nulla alle donne.
Molti bianchi americani pensano che i neri facciano le vittime anche se i dati parlano chiaro sulle discriminazioni. E non hanno nessun problema a negare che il problema esista eccome!

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bullfighter4 said:

e’ quello che mi e’ venuto in mente

era una replica alla tua stizza sulle cose che scrive dall'orto. Anche luttwak ha detto che saviano parla degli stati uniti come un turista, solo che nè tu nè lui sembrate fornire una valida spiegazione alternativa

e l'ho paragonato a quei discorsi assurdi di certi ambienti separatisti

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
8 minutes ago, Demò said:

era una replica alla tua stizza sulle cose che scrive dall'orto. Anche luttwak ha detto che saviano parla degli stati uniti come un turista, solo che nè tu nè lui sembrate fornire una valida spiegazione alternativa

e l'ho paragonato a quei discorsi assurdi di certi ambienti separatisti

Nessuna spiegazione alternativa verrà considerata valida quando l’interlocutore parte dal presupposto che il razzismo sistematico negli USA non esista o sia un’esagerazione.

Butto li questo link che lo spiega in maniera molto semplice. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bullfighter4 said:

Nessuna spiegazione alternativa verrà considerata valida quando l’interlocutore parte dal presupposto che il razzismo sistematico negli USA non esista o sia un’esagerazione.

Butto li questo link che lo spiega in maniera molto semplice. 

 

Guarda che è leghista, non capisce nulla che vada oltre il suo campanile.

Link to comment
Share on other sites

Io in quel video non ho capito perché il bambino nero non puo andare alla scuola nell'altro quartiere cioè non ci sono pullman e mezzi di trasporto o le scuole vengono pagate direttamente dagli studenti? Al college è così, ma alle superiori e medie? A questo punto va fatta una riforma della scuola... cioè tipo io sono andato al liceo dove erano tutti figli di avvocati e rich bitches e la scuola era in centro e io abitavo in un altro quartiere ma non mi costava niente (vabbe che poi faceva schifo comunque, ma comunque considerata la migliore in città). Però mentre poi i miei amici di liceo si sono iscritti alla Bocconi e alla LUISS io invece no perché quelle te le devi pagare tu. 

tra l'altro la crisi dei subprime credo dimostri che i prestiti sono stati fatti molte volte anche a chi aveva una storia da debitore con qualche falla e macchia. Ma non so se poi siano stati neri o piu bianchi questi subprimers. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, SabrinaS said:

Io in quel video non ho capito perché il bambino nero non puo andare alla scuola nell'altro quartiere cioè non ci sono pullman e mezzi di trasporto o le scuole vengono pagate direttamente dagli studenti? Al college è così, ma alle superiori e medie? A questo punto va fatta una riforma della scuola... cioè tipo io sono andato al liceo dove erano tutti figli di avvocati e rich bitches e la scuola era in centro e io abitavo in un altro quartiere ma non mi costava niente (vabbe che poi faceva schifo comunque, ma comunque considerata la migliore in città). Però mentre poi i miei amici di liceo si sono iscritti alla Bocconi e alla LUISS io invece no perché quelle te le devi pagare tu. 

No, e’ appunto uno dei problemi. Non puoi scegliere un altra zona diversa da dove abiti dove andare a scuola ( diverso per alcune scuole superiori, ma è un altra polemica).

 

Link to comment
Share on other sites

beh secondo me c'entra non è un'altra polemica xD se posso andare in tutte le scuole che voglio a prescindere da dove abito ho più possibilità di mobilita sociale e classi miste, se posso andare solo alla scuola dietro casa è ovvio che vado in classe con i poveri e la scuola fa schifo se abito in un quartiere che fa schifo e che è pieno di poveri, ma a quel punto anche se sei bianco. Per cui serve una riforma della scuola. PERIODT

Per esempio oggi un ragazzo in Italia può scegliere anche di frequentare una scuola media in un'altra città e cosi anche con le superiori. Anche a 30-40km da casa tua per fare l'indirizzo che ti piace di più. 

Poi non ho capito perché sfasciano i centri Amazon e i negozi del lusso del centro, come se ai neri fossero vietati quei negozi (l'unica discriminante sono i soldi) o fossero responsabili di qualcosa in particolare.

Il settore moda è piuttosto gay e aperto a tutti.

E soprattutto non ho capito se le associazioni coinvolte si siano dissociate da questi atti vandalici e dalle ruberie che molto spesso sono opera di infiltrati bianchi e o da gruppi estremisti. 

poi non ho capito come mai i gay comunisti (o queer) italiani siano pro-vandalismo e perché sfruttano la situazione per promuovere le loro idee anticapitale e antiquate, qui no, ma su fb sì. 

comunque pare abbiano aggiunto le striscette pro-neri nella bandiera LGBT senza neanche prendere in riferimento la mia opinione, come hanno potuto? Ma poi prima erano vietati i neri ai pride? Anzi, penso facciano piacere a tutte noi

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Demò said:

luttwak ha detto che saviano parla degli stati uniti come un turista,

Luttwak chi? il conservator-reazionario che vede ANCORA ADESSO gomblotti komunisti everywhere?

quello che -da consigliere di Reagan- cercava di convincerlo a buttare un po' di atomichette sulla russia con qsi pretesto perchè per lui la perestroijka gorbacioviana era solo propaganda?

quello che invitano a tutti i talk tv solo perchè parla italiano e sticazzi delle puttanate che spara?

ah beh.. opinionista attendibile, direi...

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
35 minutes ago, SabrinaS said:

beh secondo me c'entra non è un'altra polemica xD se posso andare in tutte le scuole che voglio a prescindere da dove abito ho più possibilità di mobilita sociale e classi miste, se posso andare solo alla scuola dietro casa è ovvio che vado in classe con i poveri e la scuola fa schifo se abito in un quartiere che fa schifo e che è pieno di poveri, ma a quel punto anche se sei bianco. Per cui serve una riforma della scuola. PERIODT

No, mi sono espresso male. Ho detto che era un’altra polemica perche’ mi riferivo ad alcune scuole superiori. La polemica sta nel fatto che per entrare in alcune scuole superiori specializzate ( a New York sono 7, e di altissimo livello) gli studenti devono fare un test, che in teoria e’ aperto a tutti. In realtà se non ti “alleni a fare il test( e’ a tempo e ci sono dei trucchetti per essere più veloci) con dei corsi dopo scuola appositi, le percentuali di farcela sono bassissime. E, tornando alle questione razziale, alcune domande sono “ di parte” ( se siete interessati googolate la cosa). 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bullfighter4 said:

No, mi sono espresso male. Ho detto che era un’altra polemica perche’ mi riferivo ad alcune scuole superiori. La polemica sta nel fatto che per entrare in alcune scuole superiori specializzate ( a New York sono 7, e di altissimo livello) gli studenti devono fare un test, che in teoria e’ aperto a tutti. In realtà se non ti “alleni a fare il test( e’ a tempo e ci sono dei trucchetti per essere più veloci) con dei corsi dopo scuola appositi, le percentuali di farcela sono bassissime. E, tornando alle questione razziale, alcune domande sono “ di parte” ( se siete interessati googolate la cosa). 

ma sono come quelli per entrare all'università?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

Nessuna spiegazione alternativa verrà considerata valida quando l’interlocutore parte dal presupposto che il razzismo sistematico negli USA non esista o sia un’esagerazione.

Butto li questo link che lo spiega in maniera molto semplice. 

eh? cosa? chi lo dice?

ma scusa, qui siamo tutti convinti che la marginalizzazione dei neri derivi dal fatto che gli usa sono una paese liberista che non fa spesa pubblica e ci giri sto video per smentirci?

mi sa che da voi si usa fare gli antirazzisti ma quando si tratta di pagare tasse per fare spesa pubblica e aiutare le minoranze iniziate a ciurlare nel manico 

25 minutes ago, freedog said:

ah beh.. opinionista attendibile, direi...

stavo prendendo in giro bull paragonandolo al simpatico ebreo rumeno repubblicano che parla in quel modo buffo.

52 minutes ago, SabrinaS said:

i i gay comunisti (o queer) italiani siano pro-vandalismo

è il loro sogno bagnato!

loro vorrebbero che succedesse lo stesso in italia, poliziotti che ammazzano neri, repressione, cariche, salvini dittatore! Il sogno di una vita

siccome loro esistono esclusivamente in opposizione al sistema, più il sistema è cattivo, più si oppongono, più esistono

poi ci siamo noi lacchè del sistema che preferiamo mantenere lo stato di diritto ed evitare le manganellate sulle gengive, ma questo è riconducibile al fatto che lasciamo che la società eterocispatriarcalcapitalliberista decida cosa fare del nostro corpo e della nostra sessualità

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, Demò said:

eh? cosa? chi lo dice?

ma scusa, qui siamo tutti convinti che la marginalizzazione dei neri derivi dal fatto che gli usa sono una paese liberista che non fa spesa pubblica e ci giri sto video per smentirci?

mi sa che da voi si usa fare gli antirazzisti ma quando si tratta di pagare tasse per fare spesa pubblica e aiutare le minoranze iniziate a ciurlare nel manico 

stavo prendendo in giro bull paragonandolo al simpatico ebreo rumeno repubblicano che parla in quel modo buffo. Tu fai apposta ad equivocare vero? E' tutta una montatura, tipo il tuo fidanzato vero?

Chissà perché ho come l’impressione che il motivo dei tuoi interventi siano solo per darmi contro. 
Come con altri forumisti, penso sia meglio ignorarci. Sei al livello di Marco7 che commenta ai miei interventi solo per provare a farmi innervosire. 


 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Bullfighter4 said:

Come con altri forumisti, penso sia meglio ignorarci. Sei al livello di Marco7 che commenta ai miei interventi solo per provare a farmi innervosire. 


 

Il fatto che hai un marito nero non significa che tu non sia razzista.

Io commento gli interventi in base al contenuto degli interventi e non in base a chi li scrive.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...