Jump to content

Automobile: quale?


lux

Che macchina guidi?  

20 members have voted

  1. 1. Che macchina guidi?

    • Alfa Romeo
      5
    • Audi
      4
    • BMW
      10
    • Citroen
      7
    • Fiat
      29
    • Ford
      10
    • Honda
      6
    • Hyundai
      1
    • Lancia
      9
    • Mercedes
      7
    • Mini
      3
    • Nissan
      3
    • Peugeot
      7
    • Renault
      7
    • Seat
      5
    • Smart
      4
    • ALTRO (specificare!)
      17
    • Opel
      10


Recommended Posts

io non capisco come si possa vivere senza macchina e senza guidare...spostarsi con i mezzi è lento, scomodo, ed in alcuni casi impossibile, visto che non arrivano ovunque ed in certi orari non passano... se poi uno fa come un mio amico, che non si fa la macchina perchè scrocca passaggi agli amici, è un altro conto, ma non è bello da adulti dover dipendere dagli altri, come da piccoli dipendevamo dai genitori per gli spostamenti    :roll:

la penso allo stesso modo! per andare al lavoro mi converrebbe prendere i mezzi per via del parcheggio che non si trova e per il fatto che sono particolarmente attento alla mia macchina visto che è nuova e non la butto dove capita, sopratutto visto che a roma è difficile trovare qualcuno che ha rispetto degli altri -.-' però la prendo perchè non ne posso fare a meno della sua comodità :gha:
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nonsochisonoio

    12

  • ben81

    7

  • mark87rm

    7

  • Luca Dod3

    5

Io aspetto di prendere la patente in quanto a macchine potrei guidare il mercedes di mio padre però l'amore mio dice che mi regala una mini one tutta per me così sarò indipendente :-) che carino lo amo

Link to comment
Share on other sites

Lunedì vado a consegnare l'assegno per la caparra della mia c3 1.1 exclusive style grigio meteorite... Azz.. Tremilacento euro... Ma finalmente avrò una macchina nuova

Link to comment
Share on other sites

Io dovrei comprarmi un'auto la prossima settimana, un cesso dai 1500 ai 2000 euro usata, possibilmente cilindrate piccole

consigli?   :gha:

 

 

 

Una Ka: ne hanno vendute tantissime, si ripara con niente, e trovo una infinità di pezzi agli sfasci...inoltre il motore è pure adatto ad essere messo a gas se ne avrai bisogno.

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Verifica con mano la qualità Opel qui a Roma.

La cosa più gentile che gli si può dire in tanti casi, è che son celeri perché sistemano in maniera approssimativa. La peggiore, è che spesso e volentieri giocano a fregarti pesantemente.

Spero di non doverla verificare, sia per il fatto che ancora poggerò il mio nobile culo citroenista su un Opel per lungo periodo, sia per il fatto che se venissi a Roma (lo spero tanto), non debba per forza verificare le qualità delle assistenze Opel.

 

Per quanto riguarda le due officine che frequento, posso dirti di essermi trovato sempre bene.

Link to comment
Share on other sites

 

Una Ka: ne hanno vendute tantissime, si ripara con niente, e trovo una infinità di pezzi agli sfasci...inoltre il motore è pure adatto ad essere messo a gas se ne avrai bisogno.

thanks, non avevo pensato alla ka, è anche carina ho visto che è 1300cc con due versioni da 49cv e 60cv, quanto si paga d'assicurazione per un 1300cc ?

Link to comment
Share on other sites

thanks, non avevo pensato alla ka, è anche carina ho visto che è 1300cc con due versioni da 49cv e 60cv, quanto si paga d'assicurazione per un 1300cc ?

 

 

dipende da dove risiedi, e da che categoria parti: se hai già una vecchia assicurazione con una buona classe di merito puoi trasferirla sulla macchina che compri, oppure, se hai un familiare con te residente che è in prima classe o cmq classi di merito buone, puoi ereditare la sua classe grazie al decreto bersani.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Irish Dragon

Spero di non doverla verificare, sia per il fatto che ancora poggerò il mio nobile culo citroenista su un Opel per lungo periodo, sia per il fatto che se venissi a Roma (lo spero tanto), non debba per forza verificare le qualità delle assistenze Opel.

 

Per quanto riguarda le due officine che frequento, posso dirti di essermi trovato sempre bene.

 

Parlo anche di semplici tagliandi o riparazioni elementari.

Ho perso il conto di conoscenti/amici alle prese con l'assistenza Opel su Roma. Chi ha avuto problemi di prezzi gonfiati tra un'officina Opel e l'altra, chi ha avuto problemi con perdite/guasti riparati quasi sul momento e mai risolti del tutto (anche a distanza di mesi) e via dicendo.

Forse altrove è differente, però ti posso dire che su Roma è un po' difficile trovare un'assistenza tale da essere consigliata anche ad altri.

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Allora, ti parlo per esperienza direttamente indiretta. Mio padre ha acquistato la Meriva prima che la presentassero Maggio, e consegnata il 12-6-2003. Memore dei casini avuti con Citroen (in diverse parti d'italia), ho pensato che fosse la solita solfa... Tempi biblici e scortesia come pane quotidiano. Ho temuto il peggio. Pensavo che un auto nuova (nel senso stretto del termine) andasse incontro ai peggio difetti che segnalati andavano a curare le serie successive. La mia (perchè mio padre ha fatto il passaggio di proprietà l'anno scorso nei miei confronti), non ha mai dato problemi gravi. Nell'officina dove l'ho comprata (modestissima officina e concessionario di provincia) sempre trattato con massima cortesia, professionalità e velocità spesso anche senza appuntamento.

Con il fatto dello scambio tra me e mio padre di auto, ho pensato al peggio. Ripeto che ero già allenato di pazienza con le officine (e le auto di vecchia fattura) Citroen. Cerco tra i vari concessionari e scopro che uno di questi era amico del presidente del club di auto storiche dove vado. Ebbene questa amicizia non mi è servita a nulla. Ho comunque assodato che quest'altra officina toscana (non vicinissima a casa ma vicina ai luoghi che frequento), è stata sempre puntuale (a parte il discorso spruzzavetri che è 2 volte che ci intervengono ma ammettendo pre-riconsegna, che non è la soluzione definitiva ma tampone), veloce e non molto cara (ho la tessera family dell'Opel). I tagliandi (uno per la verità) sempre onesti e non cari (150 euro compresi i freni posteriori) tutto trasparente!

Questa officina toscana, se proprio vogliamo dirlo, è un po' ingolfata... Ha circa una ventina di meccanici (di cui un paio... SBAV) e il piazzale sempre pieno di clienti. L'attesa per un consulto senza appuntamento è spesso intorno alla mezz'ora abbondante. E i tempi di attesa per un appuntamento per un intervento programmato si aggira sui 5-10 gg. Per esigenze mie ho chiesto sempre di riconsegnarmi la macchina nella mezza giornata stessa in cui la porto e non mi hanno mai dato problemi.

 

Oggi pomeriggio andrò per il ritiro delle chiavi e la loro programmazione...

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Il nome alla macchina? :pausa:

Corolla: (senza nome perchè la odiavo troppo ma ora me ne pento)

Citroen CX: Cucciola

Citroen Xantia: Marlin (anche se ultimamente era "troia")

Opel Meriva: Lavastoviglie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora bilancio dopo quasi un mese di c3... La macchina è molto bella e ogni volta scopro una chicca nuova, avere finalmente il servosterzo, gli alza cristalli e la centralizzata (che chiude anche i retrovisori esterni :salut:) non ha prezzo... Le uniche 2 cose che mi perprimono sono che in determinate situazioni mi sembra un po' un polmone e che lo stereo mp3 lo hanno fatto abbastanza difficile da gestire... Ovviamente le ho dato anche un nome: COCCINELLA.

Link to comment
Share on other sites

antodeuche89

Allora bilancio dopo quasi un mese di c3... La macchina è molto bella e ogni volta scopro una chicca nuova, avere finalmente il servosterzo, gli alza cristalli e la centralizzata (che chiude anche i retrovisori esterni :love:) non ha prezzo... Le uniche 2 cose che mi perprimono sono che in determinate situazioni mi sembra un po' un polmone e che lo stereo mp3 lo hanno fatto abbastanza difficile da gestire... Ovviamente le ho dato anche un nome: COCCINELLA.

Che versione hai preso? Credo una Exclusive vista l'opzione degli specchi esterni che si chiudono da soli! :love: Motore? Colore? FOTOO!!  :salut::love:

 

..La C3 di una mia amica si chiama Marlene!  :beer: ..E' una 1.4 HDI exclusive bleu del 2002!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

...è lei!  :salut::D

dscn0044l.jpg

...non fate caso alla stupidità della proprietaria  :P

dscn0224.jpg

...ultimo giorno di scuola del 2008...con la musica a palla!  :D

tamarriaultimogiornodis.jpg

...la scritta sul cruscotto... :D

19072009.jpg

...si capisce che amo la mia macchina no?  :D

...la mia macchina si chiama Punto G (un mio amico gaio la chiama anche Punto Gay :) :D ) ...questo perchè la mia macchina in realtà, come scritto sul baule, si chiama Punto Go! (è versione particolare con degli interni sportivi...), ma da lontano sembra ci sia scritto davvero Punto G  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

jeep grand cherokee... ma il top per me è una maserati 4 porte... quella mi fa davvero arr.... :love:

La quttroporte? A me scatena molti più istinti animali la Granturismo :love:

Link to comment
Share on other sites

beh... se cerchi la guida sportiva.. effettivamente.. anche se in quel caso, io ti direi DB9...

al contrario delle moto, io per le macchine opto per la comodità, conmfort, tecnologia... ecc.. le prestazioni nn mi interessano molto... per quelle ho la moto! :love:

Link to comment
Share on other sites

io guido una citroen c2. mille a gpl, na bomba  :love:

ma il mio obiettivo è una bella maserati granturismo. ovviamente irrealizzabile quindi mi tengo la  mia che mi va più che bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per il momento ho una Panda del 2007, che terrò ancora per un annetto o due. Dovessi trovarmi in condizioni di potermi prendere una vettura più grande, punterei su una SAAB 9-5 ( quella attuale però, la versione che uscirà nel 2010 la trovo orrenda e senza cromature!). Avessi invece qualche soldo in piu' andrei su una BMW Classe 5 berlina (ah le macchine con la coda!) con tanto di proiettore dati su cristallo e night vision!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...