Jump to content

Automobile: quale?


lux

Che macchina guidi?  

20 members have voted

  1. 1. Che macchina guidi?

    • Alfa Romeo
      5
    • Audi
      4
    • BMW
      10
    • Citroen
      7
    • Fiat
      29
    • Ford
      10
    • Honda
      6
    • Hyundai
      1
    • Lancia
      9
    • Mercedes
      7
    • Mini
      3
    • Nissan
      3
    • Peugeot
      7
    • Renault
      7
    • Seat
      5
    • Smart
      4
    • ALTRO (specificare!)
      17
    • Opel
      10


Recommended Posts

io ho da 2 settimane questa  Fiat 500 1.2 Lounge full optional, costa un bel pò (14.700€) ma li vale tutti :eek:  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lovesaw: :lovesaw: :lovesaw:

 

 

2162_5028540176814474318_9665_n.jpg

 

width=400 height=300http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs011.snc1/2162_5028540176814474317_9283_n.jpg[/img]

 

width=400 height=300http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs011.snc1/2162_5028540176814474327_2412_n.jpg[/img]

 

 

:sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nonsochisonoio

    12

  • ben81

    7

  • mark87rm

    7

  • Luca Dod3

    5

proprio ieri sono andato dal concessionario perchè la mia povera 206 ormai non ce la fa più.

Scartando la 206 rifatta che fa vomitare per quanto la hanno rovinata, passo alla 107 che però è un pò sacrificata per me, e infine alla 207. Bella.

La guardo, faccio il test drive e tutto.. e mi fa un preventivo.

 

Dando dentro la mia, più incentivi statali e tutto.. mi fa un buon prezzo, almeno secondo me. 12.350€

 

Tenete conto che: è una 1.4 16v Benzina allestimento Full Optional Energie con cerchi in lega specchietti regolabili elettronicamente, esp, 4 airbag etc.. vernice NERa metallizzata  :muro: e se tutto va bene, settimana prossima vado a firmare.

Che ne pensate? io sono letteralmente innamorato :)

Link to comment
Share on other sites

Bella Max ^^

 

Io ho appena preso l'Alfa Mito, nera metallizzata ** Arriverà in luglio, spero verso l'inizio del mese :muro:

Link to comment
Share on other sites

io ho tre alternative davanti a me:

 

DACIA SANDERO: 1.4 alimentazione a gpl, data di consegna metà agosto, nuova, full optional

OPEL AGILA: 1.0 alimentazione a benzina, pronta consegna, nuova quasi full optional, cerchi in lega e vetri posteriori oscurati

CITROEN C3: 1.4 alimentazione benzina, pronta consegna, usato aziendale, full optional

 

il mio budget è intorno ai 9000/9500 € e solo sandero con il finanziamento mi propone furto e incendio e garanzia per 5 anni, gli altri tre o due. Voi cosa mi consigliereste?

Link to comment
Share on other sites

io ho tre alternative davanti a me:

 

DACIA SANDERO: 1.4 alimentazione a gpl, data di consegna metà agosto, nuova, full optional

OPEL AGILA: 1.0 alimentazione a benzina, pronta consegna, nuova quasi full optional, cerchi in lega e vetri posteriori oscurati

CITROEN C3: 1.4 alimentazione benzina, pronta consegna, usato aziendale, full optional

 

il mio budget è intorno ai 9000/9500 € e solo sandero con il finanziamento mi propone furto e incendio e garanzia per 5 anni, gli altri tre o due. Voi cosa mi consigliereste?

 

 

Con la sandero il rischio furto nemmeno esiste, per usare un eufemismo diciamo che non è un'auto che interessa ai ladri  :muro:

Senti, vedendo che valuti anche usati, ma non ti conviene allargare la scelta ad altre auto esteticamente piu' guardabili? Con quasi 10000 euro di budget trovi molto di meglio...

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono un sacco le bmw  :muro: :)

 

anche se la mia prima macchina credo proprio che sarà una seat leon  :)

 

 

Se devi spendere un pacco di soldi per una anonima leon compra una serie 1 e non te ne pentirai, è una favola: tra l'altro ormai se ne trovano usate di ottime e anche con pochi km, sopratutto se a benzina.

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Tra le tre, motoristicamente parlando, ti consiglierei la C3 1.4. Ha un motore PSA chiamato TU3 (http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_TU#TU3_1.4_iniezione_catalizzato), derivato dal TU, montato su molti modelli, e a sua volta derivato dei vecchi motori XY (http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_X#XY).

Sono motori resistenti, affidabili e "relativamente" performanti. E sono "onesti" in quanto a consumi...

 

Subito dietro viene la Sandero che ha di pro il fatto che ha l'assicurazione (che teoricamente ti dovrebbe dare anche Citroen, con la "Polizza Azzurro" (vetri numerati, furto e incendio compreso nel prezzo)) e il fatto della doppia alimentazione, di derivazione Renault, a sua volta in condivisione con Nissan. Non so di preciso se sono motori identici ma credo proprio di si data la Joint Venture fatta tra la casa rumena e la casa francese (a sua volta in collaborazione con la Nissan).

 

L'Agila, vettura onesta a mio parere, ma con il millino (nove su dieci) tre cilindri mi sa di veramente asfittico, tanto che magari il millino tanto piccolo, in proporzione magari non ha consumi tanto piccoli, ma quasi certamente inferiori ai due milleqquattro.

 

Queste erano le tre tue proposte... Con 10mila euro è facile trovare altro, ma diciamo che sono tre ottimi prodotti comunque quelli da te citati...

Ah... Un'ultima cosa... Chi mi conosce sa che sono di fede Citroenista, ma questa non ha prevalso nei commenti appena scritti. Sono "purtroppo" anche possessore e quotidiano utilizzatore di Opel. Non da trascurare che, per la mia esperienza (di vita precedente) la rete assitenza Citroen non è che brilli di eccellenza, al contrario della ottima Opel che ovunque vai ti tratta allo stesso modo (sempre per mia esperienza), con celerità, puntualità e trasparenza...

Link to comment
Share on other sites

Seeee, finalmente posso partecipare anche io a questo topic XD cioè, la macchina è della madre ma la guido anche io  :muro: è una Seat Ibiza, un po' morente ma è carina  :)

Link to comment
Share on other sites

ho questa fiat 500 nera da quasi 4 mesi... è bellissima  :muro: :) :) :)

 

4147_1171950216848_1170798246_30484420_4926630_n.jpg

 

width=400 height=300http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2162/175/73/1170798246/n1170798246_30311501_9283.jpg[/img]

 

width=400 height=300http://photos-h.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2162/175/73/1170798246/n1170798246_30311511_2412.jpg[/img]

 

width=400 height=300http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2162/175/73/1170798246/n1170798246_30315352_646.jpg[/img]

 

costata un pò tanto (14.700€ perchè ho fatto mettere quasi tutti gli accessori disponibili XD però non mi sono pentito :) )

Link to comment
Share on other sites

Io guido una vecchissima Opel Corsa nera alimentata a GPL.

Ha più di 340000 km ma il suo 1400 va che è una bomba (io poi sono piuttosto spericolato, alcuni utenti del forum potranno confermare  :love:).

Ha anche il tettuccio! Pesce quando l'ha visto ha fatto una faccia che diceva più o meno: "whoa! fantastico per una macchina così schifosa!"  :asd:

A dispetto delle leggende metropolitane che girano sulla presunta scarsa efficienza dei motori alimentati a GPL il mio non lo cambierei con nessun altro: non richiede molti interventi, mi fa pagare il pieno 25 euro anziché 50 e mi riempie di orgoglio verde. :ok:

Spero che i miei fratelli (che compiranno 18 anni a novembre) impieghino tantissimo a prendere la patente perché mi sa che presto la macchina mi toccherà condividerla con loro due...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

BMW M3 CABRIO E93 2008 BIANCO PERLA INTERN ROSSI (IN CAMBIO A SETTEMBRE CON AUDI R8)

MINI COOPERS S ASTRO BLACK TETTO E SPECCHI BIANCHI

Link to comment
Share on other sites

BMW M3 CABRIO E93 2008 BIANCO PERLA INTERN ROSSI (IN CAMBIO A SETTEMBRE CON AUDI R8)

Ti sto odiando  :) .... L'M3 è una delle mie preferite che invidiaaaaa  :ok: complimenti
Link to comment
Share on other sites

Mercoledì vado a fermare la C3 che mi hanno fatto un'offertissima, la EXCLUSIVE STYLE (full optional per intenderci) nuova, metallizata, pronta consegna (ovvero una decina di giorni e potrò guidarla :ok::)) a benzina ( tanto alla fine chi li fa i chilometri per quale vale la pena avere un GPL...) a 9200 € con un risparmio di 4300 € sul suo costo effettivo... non vedo l'ora...

Link to comment
Share on other sites

io guido Gisella la mia bellissima Mitzubishi colt CZ3 insport! Visto che al 99,9% non sapete di che parlo:

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/ff/Mitsubishi_Colt_CZ3_black_vl_2006_EMS.jpg

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b7/Mitsubishi_Colt_CZT_rear_20080527.jpg

 

a>

 

solo che la mia è blu elettrico e un pò più curata negli interni...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non da trascurare che, per la mia esperienza (di vita precedente) la rete assitenza Citroen non è che brilli di eccellenza, al contrario della ottima Opel che ovunque vai ti tratta allo stesso modo (sempre per mia esperienza), con celerità, puntualità e trasparenza...

 

Verifica con mano la qualità Opel qui a Roma.

La cosa più gentile che gli si può dire in tanti casi, è che son celeri perché sistemano in maniera approssimativa. La peggiore, è che spesso e volentieri giocano a fregarti pesantemente.

Link to comment
Share on other sites

Grrrr....

Dio, mi farei la patente solo per farvi dispetto!

Avevo la battuta giusta per Irish Dragon

("Neanche io ti immaginavo su qualcosa

che avesse meno di otto ruote..." :))

Ma contro Isher su cosa appigliarsi?

Forse qualcosa di velenoso sull'età,

tipo "Tanto a te la ritirano tra poco..."

ma non era altrettanto divertente.

 

Per la cronaca - tacendo sull'epilessia -

mi sono procurato quella del motorino

(e - nonostante questo - faccio il passeggero)

 

Quanto mi fate incazzare, non potete capire!

:)

Link to comment
Share on other sites

Almadel, desolato...

Volevo dirti che io non ti vedo in macchina, ma a piedi, o in moto,

o appunto in motorino, ma non chiedermi perché non ti ci vedo, è

una sensazione, legata all'immagine che mi sono fatta di te.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

io non capisco come si possa vivere senza macchina e senza guidare...spostarsi con i mezzi è lento, scomodo, ed in alcuni casi impossibile, visto che non arrivano ovunque ed in certi orari non passano... se poi uno fa come un mio amico, che non si fa la macchina perchè scrocca passaggi agli amici, è un altro conto, ma non è bello da adulti dover dipendere dagli altri, come da piccoli dipendevamo dai genitori per gli spostamenti    :)

Link to comment
Share on other sites

Il nome alla macchina? :)

 

Si le ho dato un nome, anzi se devo dirla tutta ci parlo pure ogni tanto, tipo quando la lavo o la maltratto passando per strade non asfaltate etc etc...

Dici che mi serve un analista?  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Poi passami il nome dell'analista, la mia è la Draghetta Mobile II° e ogni tanto la minaccio anche (per non dire quando faccio il pieno) :)

 

Dio, mi farei la patente solo per farvi dispetto!

Avevo la battuta giusta per Irish Dragon

("Neanche io ti immaginavo su qualcosa

che avesse meno di otto ruote..." :))

 

Ma ;)

Suvvia, era solo un'impressione la mia, diciamo che ti facevo più tipo da moto o motorino (se non da mezzi pubblici).

Ben onorata però di aver condiviso i neuroni con Isher per quanto riguarda la "Almadel immagine" :)

 

Per la cronaca - tacendo sull'epilessia -

mi sono procurato quella del motorino

(e - nonostante questo - faccio il passeggero)

 

Un mio ex compagno del liceo tacque sull'epilessia per la visita medica della B, ed ora va in giro su un SUV per tutta Roma.

Tutto sommato, devo riconoscere che almeno non sei pericoloso quanto lui :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...