Jump to content

Automobile: quale?


lux

Che macchina guidi?  

20 members have voted

  1. 1. Che macchina guidi?

    • Alfa Romeo
      5
    • Audi
      4
    • BMW
      10
    • Citroen
      7
    • Fiat
      29
    • Ford
      10
    • Honda
      6
    • Hyundai
      1
    • Lancia
      9
    • Mercedes
      7
    • Mini
      3
    • Nissan
      3
    • Peugeot
      7
    • Renault
      7
    • Seat
      5
    • Smart
      4
    • ALTRO (specificare!)
      17
    • Opel
      10


Recommended Posts

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nonsochisonoio

    12

  • ben81

    7

  • mark87rm

    7

  • Luca Dod3

    5

  • 2 weeks later...
Guest altromè

Attualmente ho una Citroen C3 ma è stata una soluzione di ripiego, preferivo L'Alfa 147. Sono in attasa del nuovo modello per eventuali ripensamenti... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Citroen Saxo 1.1 da queste parti... Vecchia, brutta, fa rumori stranissimi... Ma riesce a portarmi in giro senza grossi problemi, ed è quello che mi serve :)

....anche se resto sempre affezionato alla mia vecchia e fantastica Y10 targata Brescia ed immatricolata nel 1992, abbiamo solo cinque anni di differenza io e lei :)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
nonsochisonoio

Ho avuto 4 automobili, di cui una d'epoca (utilizzata come auto di tutti i giorni)...

Attualmente giro con una

opel_meriva_xx1.jpg

non di certo la mia preferita...

Per chi se ne intende amo le macchine con le Palle (non è un espressione volgare, nè rafforzativa rispetto ad altre), che si gonfiano (aridaje con i doppi sensi :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

L'ho snobbata per anni perchè inizialmente non mi piaceva ma osservandola meglio l'ho rivalutata ed io e la mia ragazza l'abbiamo comprata:

Lancia Ypsilon 1.3 multijet color bronzo serie oro, interni bicolore rosso/grigio scuro.

Ci ha colpito la qualità degli interni rispetto alle altre auto della stessa categoria, molto chic!

E il diesel consuma veramente poco... in città mediamente 20Km/l, su percorsi più lunghi e scorrevoli arriva a 24, 25 Km/l!

 

Quest'auto ci soddisfa abbastanza ma se avessi la possibilità di spender soldi senza ritegno comprerei una di queste 3 auto:

Lancia Delta (ricorda un pò la rolls royce)

BMW 118

Nissan Qashqai

Link to comment
Share on other sites

Una macchina mia ancora non l'ho (spero sarà un regalo per la laurea  :D), guido spesso quella di mia mamma ossia una Golf 1.6 benzina nuovo modello. Però visto che non c'è il marchio Wolsvagen da scegliere ( :kiss:) ho votato BMW perchè qualche volta guido la BMW 320d di mio papà  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Guest stars2000
Per chi se ne intende amo le macchine con le Palle (non è un espressione volgare, nè rafforzativa rispetto ad altre), che si gonfiano (aridaje con i doppi sensi :roll:)

 

Intendi dire che ti piacciono le Citroen? sono le uniche auto con le Palle =D, che alzano ed abbassano l'altezza dal suolo dell'automobile.

 

Io comunque ho una Volkswagen Golf GT come quella in foto :asd:

 

pl.i.vw.golf.gt.white.640.480.JPG

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Intendi dire che ti piacciono le Citroen? sono le uniche auto con le Palle =D, che alzano ed abbassano l'altezza dal suolo dell'automobile.

 

[omissis]

 

 

Come vedi ho dovuto riprendere l'altra macchina. Ho abbandonato la Meriva e sono ritornato alla MIA... Se vedi la risposta #102 vedi la mia attuale, e nota il suo comportamento in strada nei video che ho postato...

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Citroen Ax, vecchia, sgangherata e piena di adesivi

 

Per strada posso fare le peggiori porcate che tanto nessuno mi dice nulla perché secondo me scambiano l'auto per quella di uno zingaro e lasciano perdere  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Va bè, inutile mettere i puntini sulle "i". Si è sempre saputo che Citroen producesse le migliori sospensioni al mondo :roll:

 

PS comunque anche la Meriva è un'ottima auto.

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Va bè, inutile mettere i puntini sulle "i". Si è sempre saputo che Citroen producesse le migliori sospensioni al mondo :asd:

 

PS comunque anche la Meriva è un'ottima auto.

I puntini, per le Citroën, si mette sulle e non sulle i! :roll:

 

La Meriva l'ho odiata con tutto me stesso ma, dopo un utilizzo assiduo, ho cambiato il mio parere in favore dell'aggettivo "onesta" fatta esclusione per il motore troppo sottodimensionato per la massa...

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

I puntini, per le Citroën, si mette sulle e non sulle i! :ok:

 

Per dirla tutta, i "puntini" (dieresi) vanno sulla "e", ok..ma sulla tastiera italiana non so come fare  :roll:

 

Per quanto riguarda la Meriva, non dirmi che avevi il 1.3 Cdti! :asd:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Per dirla tutta, i "puntini" (dieresi) vanno sulla "e", ok..ma sulla tastiera italiana non so come fare  :roll:

 

Per quanto riguarda la Meriva, non dirmi che avevi il 1.3 Cdti! :asd:

 

 

Sottile e puntiglioso.... Si, le dieresi :ok: (per la ë fai ALT+137).

 

La Meriva è un 1.6 16v Benzina. È (ALT+200), la prima immatricolata della provincia e tra le prime d'Italia (una tra le Meriva con la targa più bassa). Il motore è di un asfittico che dippiù non ne ho mai provato!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Il 1.3 sulla Meriva è un suicidio, dai :roll:

Per altro, credo sia "onesta" in rapporto all'effettiva esigenza di una macchina del genere e non della sorella maggiore Zafira, come per lo spazio interno o lo scarto di dimensioni di ben 40cm in lunghezza. Il tutto, fermo restando che anche la Zafira diventa un discreto panzer in alcuni modelli (tipo la Cosmo 1.6 da 94cv, sproporzionata a dir poco)

 

NSCSI: qui da noi, macchine del genere vengono chiamate "polmoni". Non l'ho mai provata la Meriva 1.6, però non ho avuto troppi dubbi dando un'occhiata alle specifiche della suddetta :asd:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Il 1.3 sulla Meriva è un suicidio, dai :salut:

Per altro, credo sia "onesta" in rapporto all'effettiva esigenza di una macchina del genere e non della sorella maggiore Zafira, come per lo spazio interno o lo scarto di dimensioni di ben 40cm in lunghezza. Il tutto, fermo restando che anche la Zafira diventa un discreto panzer in alcuni modelli (tipo la Cosmo 1.6 da 94cv, sproporzionata a dir poco)

 

NSCSI: qui da noi, macchine del genere vengono chiamate "polmoni". Non l'ho mai provata la Meriva 1.6, però non ho avuto troppi dubbi dando un'occhiata alle specifiche della suddetta :love:

Provai il 1.7CDTi di un mio amico e mi sembrava di volare... (amo anche i diesel trattori)...

 

Più che polmone io la chiamo in altro modo che è meglio evitare dire qui. Il discorso della Meriva è complicato. La scelta di mio padre (effettivo proprietario della macchina, anche se sulla carta io ho sia la Citroën che l'Opel), è stata molto sofferta da parte mia:

"Ti piace questa (auto vista appena scaricata dalla bisarca, pochi giorni prima della presentazione ufficiale nazionale)?".

Risposi: "No"

Lui. "Va bene. La compro"

e altri aneddoti che girano su questa vettura.

Per alcune infauste cause ho dovuto tenere e portarmi a Firenze la Meriva e son passato da utilizzatore saltuario a utilizzatore giornaliero. Ebbene da "ripudio" è passato a "vettura onesta", ossia non gli puoi chiedere più di quello che non ha ma quello che ha è molto buono...

Versatile, pratica, cittadina, multiuso e multispazio (c'ho caricato una cucina intera), alta... Ma comunque presenta dei difetti pesanti e conclamati come la visuale laterale (molto pericolosa: ho rischiato di fare stragi), i consumi (per un millessei consuma più del duemilaturbobenzina), e il motore che, nonostante i dichiarati 108cv, ne dimostra meno della Panda di famiglia...

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
Provai il 1.7CDTi di un mio amico e mi sembrava di volare... (amo anche i diesel trattori)...

 

Penso che nella rosa di motori offerti per la Meriva, il 1.7 Cdti sia il più equilibrato, abbinando bassi consumi a prestazioni ragionevoli. Quel tipo di motore, è estremamente collaudato, dunque dovrebbe essere anche affidabile: Opel lo monta sui suoi modelli da tantissimo tempo (ricordo addirittura la prima Vectra, del 1988, equipaggiata col 1.7 TD)  :salut:, ovviamente negli anni è stato aggiornato (testata a 16 valvole, iniezione common-rail) e con vari step di potenza (68, 75, 101, 110, 125 cv).

 

Un signor motore.

Link to comment
Share on other sites

oddio la meriva proprio non mi stuzzica :love:

io ho una c2 vtr dal 2004 me per l'estate vorrei passare ad una smartina cabrio :salut:

me la vado a prende in Germaniaaa : )))

Link to comment
Share on other sites

Io guido la macchina di mio padre.

Non la prendo mlto spesso quindi non ho la necessità di prenderne una per me, anche perchè dopotutto non riuscirei da solo a pagarmi tutte le spese attinenti ad essa :asd: :asd: :asd:quindi vado a scrocco!!! :asd: :asd: :gh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...