Jump to content

Viene prima il fisico o il carattere in una persona?


chicco89VE

Recommended Posts

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fry

    10

  • yrian

    8

  • Zenshin

    7

  • Loup-garou

    7

Secondo me, per l'età che ho, è più importante il fisico, nel senso che per ora il rapporto è solo fisico.

Però io non mi sono mai messo con nessun maschio e per ora non ho nemmeno avuto rapporti fisici!!!!

In ogni caso il fisico è la prima cosa che uno nota di una persona, poi il carattere è sicuramente importante, soprattutto se si vuole iniziare una storia.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ci sono uomini oggettivamente non belli che trovo estremamente fascinosi, come Edoardo Sanguineti, Umberto Galimberti, Jean Reno...Il carisma, la profondità mentale ed emotiva, la creatività artistica, la curiosità attiva verso il mondo sono alcuni dei fattori che possono mettere in secondo piano un aspetto disarmonico. Al contrario, per quanto mi riguarda, un involucro estremamente armonico e proporzionato non compensa mai la piattezza e l'aridità di una persona.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono uomini oggettivamente non belli che trovo estremamente fascinosi, come Edoardo Sanguineti, Umberto Galimberti, Jean Reno...Il carisma, la profondità mentale ed emotiva, la creatività artistica, la curiosità attiva verso il mondo sono alcuni dei fattori che possono mettere in secondo piano un aspetto disarmonico. Al contrario, per quanto mi riguarda, un involucro estremamente armonico e proporzionato non compensa mai la piattezza e l'aridità di una persona.

 

...sarà perché studio filosofia a Padova e non a Venezia (e qui fin dal primo anno ti addestrano ad odiare Galimberti) che sento l'esigenza di replicare :)

Persone piatte e aride non mi è mai capitato di conoscerne.

Gli incontri possono essre più o meno divertenti, ma tutto è affidato al gioco della scoperta:

chissà quante volte avrò comunicato un'impressione di superficialità a chi avevo davanti solo perchè non ero interessato a stabilire un rapporto empatico...

Certo, incontrare gente in gamba, con qualcosa da dire, e di cui il talento magari sia riconosciuto, fa piacere a tutti, e ci fa sentire migliori;

ma diffido dal credere che sia più "intensa" e "profonda" una persona che fa di tutto per APPARIRE a questo modo

Link to comment
Share on other sites

Hai scoperto l'acqua calda, è ovvio che non si può legare con chiunque, per carattere, per mancanza d'interesse o anche solo perché "a pelle" chi ci sta davanti non suscita nulla.

 

Poi bisogna vedere cosa intendi per persone piatte e aride.... Tutti nel loro piccolo hanno qualcosa da dire, ma spesso si tratta delle solite cose già sentite centinaia di volte....

Link to comment
Share on other sites

caspita in una frase c'e' riassunto il senso di 5000 pagine di reply ->

Il fisico attrae, il carattere conquista -  :)

  :asd:

 

direi che e' proprio cosi'

Link to comment
Share on other sites

Hai scoperto l'acqua calda, è ovvio che non si può legare con chiunque, per carattere, per mancanza d'interesse o anche solo perché "a pelle" chi ci sta davanti non suscita nulla.

 

Poi bisogna vedere cosa intendi per persone piatte e aride.... Tutti nel loro piccolo hanno qualcosa da dire, ma spesso si tratta delle solite cose già sentite centinaia di volte....

 

Se bellezza è nell'occhio di chi guarda,

interesse è nell'orecchio di chi ascolta

 

...semplicemente mi trovavo a riflettere sull'inclinazione -in questo caso di freakquency-

che a volte si ha per chi indossi la maschera della profondità

Link to comment
Share on other sites

il fisico fa scattare l'interesse iniziale, ma se non è accompagnato da un carattere compatibile c'è poco da fare: tante volte, con ragazzi che fisicamente erano perfetti per i miei gusti, c'era incompatibilità totale. viene prima il carattere quindi, sempre che non si voglia avere un ragazzo semplicemente per sfoggiarlo in giro.

Link to comment
Share on other sites

il fisico fa scattare l'interesse iniziale, ma se non è accompagnato da un carattere compatibile c'è poco da fare: tante volte, con ragazzi che fisicamente erano perfetti per i miei gusti, c'era incompatibilità totale. viene prima il carattere quindi, sempre che non si voglia avere un ragazzo semplicemente per sfoggiarlo in giro.

 

Io pure, quando ero single conobbi orsi stupendi, ma appena aprivano bocca facevano cadere le braccia.

 

E mi accadde pure il contrario, ovvero di conoscere gente che non mi piaceva appieno, anche se con un ottimo carattere... da inesperto provai in tutti i due casi, ma le storie non decollarono... serve un equilibrio tra il piacersi sia fuori che dentro.

Link to comment
Share on other sites

serve un equilibrio tra il piacersi sia fuori che dentro.

la penso come te: se oltre alla compatibilità non c'è anche l'attrazione, che fai? pettini le bambole?

molti dicono "chi si accontenta gode", ma, secondo me,  chi si accontenta si illude.

Link to comment
Share on other sites

la penso come te: se oltre alla compatibilità non c'è anche l'attrazione, che fai? pettini le bambole?

molti dicono "chi si accontenta gode", ma, secondo me,  chi si accontenta si illude.

 

vero, è tristissimo stare insieme accontentandosi, conosco due persone, una gay e l'altra etero, che si sono fidanzate tanto per non stare sole, anche se il partner non gli piaceva... e, quando gli ho fatto notare che la tizia con cui si era messo fino all'anno prima non la voleva, quello etero ha avuto il coraggio di dire "eh, ma è una brava ragazza"...tristezza totale.

Link to comment
Share on other sites

vero, è tristissimo stare insieme accontentandosi, conosco due persone, una gay e l'altra etero, che si sono fidanzate tanto per non stare sole, anche se il partner non gli piaceva... e, quando gli ho fatto notare che la tizia con cui si era messo fino all'anno prima non la voleva, quello etero ha avuto il coraggio di dire "eh, ma è una brava ragazza"...tristezza totale.

abbiamo amici in comune mi sa  :)

è un bravo ragazzo, gli voglio bene, non voglio stare solo/a sono tante frasi dette al proposito: in moltii scambiano affetto per amore e si illudono che sia il 2°, ho provato a far capire loro che continuando così non saranno veramente felici, ma alla fine non posso neanche obbligarli/e a lasciar l'altro. quel che posso fare è non ricommettere l'errore io in primis.

Link to comment
Share on other sites

abbiamo amici in comune mi sa  :asd:

è un bravo ragazzo, gli voglio bene, non voglio stare solo/a sono tante frasi dette al proposito: in moltii scambiano affetto per amore e si illudono che sia il 2°, ho provato a far capire loro che continuando così non saranno veramente felici, ma alla fine non posso neanche obbligarli/e a lasciar l'altro. quel che posso fare è non ricommettere l'errore io in primis.

 

eh già... anche vera però un'altra cosa: preso atto che il piacersi è fondamentale affinchè la storia duri, conosco anche gente che pretende troppo, nel senso che ha rifiutato persone carine, che gli sarebbero pure piaciute, solo perchè non erano come i modelli dei loro sogni... ok il piacersi, ma c'è gente davvero che non ha i piedi per terra e chiede davvero troppo, tipo un mio amico mezzo rachitico che ha rifiutato anche bei ragazzi perchè "non avevano i ravioli sulla pancia"  :)

Link to comment
Share on other sites

chi cerca solo il suo ideale al 100%,  è destinato a rimaner solo; per una notte di sesso ho un ideale, ma per una frequentazione/conoscenza/relazione l'ideale non c'è: deve piacermi fisicamente e caratterialmente, queste solo le basi.

Link to comment
Share on other sites

il fisico fa scattare l'interesse iniziale, ma se non è accompagnato da un carattere compatibile c'è poco da fare: tante volte, con ragazzi che fisicamente erano perfetti per i miei gusti, c'era incompatibilità totale. viene prima il carattere quindi, sempre che non si voglia avere un ragazzo semplicemente per sfoggiarlo in giro.

 

Concordo completamente. Posso essere attratto fisicamente da una persona anche all'inverosimile, ma se poi con questa non vado d'accordo finirò per rovinare i momenti intimi e non.

Quoto anche TooLate. Il fisico attrae, il carattere conquista!!!

Link to comment
Share on other sites

chi cerca solo il suo ideale al 100%,  è destinato a rimaner solo; per una notte di sesso ho un ideale, ma per una frequentazione/conoscenza/relazione l'ideale non c'è: deve piacermi fisicamente e caratterialmente, queste solo le basi.

 

Esatto...

Link to comment
Share on other sites

...semplicemente mi trovavo a riflettere sull'inclinazione -in questo caso di freakquency-

che a volte si ha per chi indossi la maschera della profondità

 

Non pensare che sia così semplice indossare la maschera della profondità.... E' facile verificare la menzogna in questo caso... :)

 

chi cerca solo il suo ideale al 100%,  è destinato a rimaner solo; per una notte di sesso ho un ideale, ma per una frequentazione/conoscenza/relazione l'ideale non c'è: deve piacermi fisicamente e caratterialmente, queste solo le basi.

 

Vero, concordo in pieno...

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Viene prima il tuo carattere.... :)

 

dopo puoi pensare all'altra persona!

 

In fondo dell'altra persona colpisce un particolare, unico, e può essere qualcosa di fisico, come lo sguardo, il naso, i muscoli, le labbra, le sopracciglia, la voce , i capelli, il profumo...

 

o può essere un modo di indossare i vestiti, la maniera di esibire un attaggiamento, il portamento, l'aria che si crea, lo charme...

 

Può essere una sua qualità... canta, balla, suona, legge, fa pensieri profondi... (tipo: Pozzo!  :asd:)

o ha delle virtù particolari...

 

 

ed un particolare che ci attrae...

 

ma poi è la totalità di cui ci innamoriamo...

 

 

 

P.S. per il solo sesso va anche bene il solito manichino che ti vendono i giornali...  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Se un ragazzo rappresenta i miei canoni di bellezza, parto in quarta e, almeno all'inizio, tenderò a vederlo bello anche dentro e a nascondere i lati negativi. Vien da sé che col tempo la bellezza passa totalmente in secondo piano e quindi sarebbe un problema; Se uno non mi piace esteticamente, anche se è la persona più bella dentro che si possa conoscere, non mi farà scattare niente. Se uno non è esattamente il mio tipo ma neanche da buttar via allora conta il carattere da subito.

C'è da dire che mi è capitato di innamorarmi perdutamente di uno che era abbastanza bruttino, ma frequentandoci me ne sono innamorato follemente (e poi si è rivelato la persona più marcia dentro che avessi mai potuto conoscere). Insomma dipende dalle situazioni, mettiamola così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...