Jump to content

Viene prima il fisico o il carattere in una persona?


chicco89VE

Recommended Posts

Guest bambolo

Con la persona che amo, prima o poi ci  andrò anche a letto :D ( mica ci faccio solo discussioni filosofiche).

 

La mia risposta è evidente: bellezza (anche non troppo eccessiva con corrispettivi difetti....Del tipo manigline dell'amore o buzzettina da alcolista ), ma deve avere anche un bel carattere :love:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fry

    10

  • yrian

    8

  • Zenshin

    7

  • Loup-garou

    7

Per me dipende, ad occhio direi che ovviamente l'aspetto fisico, essendo la prima cosa che va all'occhio è la prima cosa che conta, però a me è successo di aver scovato la bellezza in una persona dopo averla conosciuta e averci parlato.

Link to comment
Share on other sites

dalle mie parti, Campania, si dice..."Se pò è bell e nun abball." Cioè, se è solo bello...a che serve?? :look:

Beh è inutile essere ipocriti! A colpo d'occhio, la prima cosa che si nota è la bellezza estetica, molto soggettiva eh, e poi, conoscendo la persona, può capitare che si rimanga più fortemente colpiti, affascinati dal carattere, dai modi di fare, da piccoli gesti che nella bellezza fisica non si possono notare. Quando poi subentra il fattore emotiva...è fatta! Lo/la vedrai come l'essere più bello che tu abbia mai visto....Una meravigliosa creatura!

Quindi, non fermiamoci all'apparenza, ma alla sostanza...è quella che soddisfa di più :roll:

Link to comment
Share on other sites

dalle mie parti, Campania, si dice..."Se pò è bell e nun abball." Cioè, se è solo bello...a che serve?? :asd:

 

:look: Verissimo!!!

Sottoscrivo, senza però negare che il partner deve piacere nella sua completezza, corpo e mente, assolutamente  :roll:.

Cosa viene prima? sicuramente il carattere e la mente, nessun dubbio!

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Come è stato già detto sopra da alcuni di voi, penso sia importante il legame dei due aspetti....a me piace pensarli come due parti complementari tra esse.

L'aspetto fisico sicuramente a primissimo impatto è quello che ci crea un' impressione forte però il carattere emerge anch'esso sin da subito. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto legato all'immagine e se manca un bell'aspetto io non riesco a iniziare una relazione...è piuttosto stupido come comportamento e infatti spero di oltrepassare presto questo limite

Link to comment
Share on other sites

Dipende!

Mi è successo di conoscere, per caso, persone completamente insipide fisicamente, ma mentalmente molto stimolanti con caratteri meravigliosi. Direi che rappresentano le cotte del mio passato (e ahimè, anche del mio presente :roll:).

 

Tuttavia, da un punto di vista prettamente teorico, tra i miei target è il volto ad avere un ruolo predominante! Esistono alcuni tratti somatici (riscontrati in 2 soli esemplari, purtroppo etero) che mi inebriano. Quei tipi che resterei a guardare per ore e ore ininterrottamente ringraziando i loro genitori per averli creati con dei volti così perfetti e consoni ai miei canoni. Il fisico ha un ruolo secondario, purchè non sia orribile: in questo caso la sua funzione diventa predominante.

Link to comment
Share on other sites

Sì ragazzi, ma se uno/a ci fa ribrezzo non si ha neanche interesse a conoscerne il carattere magari!

Cioè, magari come amico/a sì, ovvio, ma oltre non credo...

 

Beh certo, se uno è un cofano la vedo difficile la cosa  :roll: però qui ci si chiede se sia più importante l'estetica o il carattere, non se è possibile essere attratti da carciofi  :look:

Link to comment
Share on other sites

Ho capito Albi, in senso assoluto credo che quasi chiunque direbbe di preferire il carattere di una persona, a meno che non si tratti di sessuomani a cui interessa solo una (più o meno :look:) piccola parte del tuo corpo! :roll:

 

Il punto è: se l'uomo o la donna col carattere che rispecchia esattamente i tuoi canoni avesse le sembianze di Alien, a te (te=generico :ok:)piacerebbe ugualmente? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io invece vorrei fare un'altra domanda:

 

E se la persona di cui uno è innamorato dovesse per qualsiasi motivo (incidente, cambio d'abitudini, masochismo, malattia, ecc.) diventare brutto, nel momento in cui l'occhio smette di avere la sua parte anche l'amore finisce?

Link to comment
Share on other sites

Io invece vorrei fare un'altra domanda:

 

E se la persona di cui uno è innamorato dovesse per qualsiasi motivo (incidente, cambio d'abitudini, masochismo, malattia, ecc.) diventare brutto, nel momento in cui l'occhio smette di avere la sua parte anche l'amore finisce?

 

Non è pertinente.

Oltre a presupporre che, appunto, nel momento in cui è nato l'amore anche l'occhio abbia ampiamente voluto la sua parte :roll:

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Io penso che siano equamente importanti entrambe le cose, ed è giusto che sia così, una persona deve piacermi a 360°, mica devo accontentarmi del tipo bruttarello ma simpatico o con un carattere che mi piace! Così come non bisogna accontentarsi del fico, bello ma stronzo... :roll:

 

Il giusto è sempre nel mezzo...

Link to comment
Share on other sites

Non è pertinente.

Oltre a presupporre che, appunto, nel momento in cui è nato l'amore anche l'occhio abbia ampiamente voluto la sua parte :roll:

 

Ho presupposto che "nel momento in cui è nato l'amore anche l'occhio abbia ampiamente voluto la sua parte" perché tu e altri sostenete che sia impossibile che l'amore nasca altrimenti. Visto che la domanda è rivolta voi vi ho permesso di immedesimarvi nella situazione. Mi sembrava abbastanza logico...

Detto ciò, se l'occhio o l'aspetto fisico in generale ricopre un ruolo così importante per voi, ciò mi porta a supporre che dovrebbe essere così sempre, no? Se per voi è inconcepibile provare amore per un ciospo, perché il solo fatto che sia diventato ciospo dopo un po' di tempo dovrebbe cambiare qualcosa?

 

Se un giorno la persona che amo si svegliasse e avesse tutt'un'altra personalità, completamente diversa da quella che mi aveva fatto innamorare di lui, è probabile che l'amore ne morirebbe. Se si risvegliasse ciospo no. Questo io sostengo quando dico che il carattere è più importante dell'aspetto fisico.

Non so voi, per questo vi chiedo delucidazioni.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma il tuo discorso l'ho capito, così come ho capito dove volevi arrivare.

Io però mi riferisco sempre a ciò che fa scattare la molla che poi ti porta a interessarti a una persona.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
panterona21

Sinceramente io ho sempe guardato prima il carattere di una persona...

molte mie amiche mi hanno chiesto cosa avessi visto di bello nella mia attuale compagna... io ho detto "il carattere".... la mia compagna è mascolina ma ha un carattere e un modo di fare eccezionale. Poi a me piace anche di aspetto fisico. però la prima cosa che ho notato di lei è stato il suo carattere.

Link to comment
Share on other sites

Stefano1983

prima il carattere di una persona. è normale che se ti innamori del carattere  di una persona, poi anche l'aspetto fisico diventa bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

Io invece vorrei fare un'altra domanda:

 

E se la persona di cui uno è innamorato dovesse per qualsiasi motivo (incidente, cambio d'abitudini, masochismo, malattia, ecc.) diventare brutto, nel momento in cui l'occhio smette di avere la sua parte anche l'amore finisce?

 

Domanda interessante. Perchè riguarda la possibilità che scemi l'attrazione fisica per una persona di cui eri innamorato...sinceramente non lo so. Credo che se questa "deturpazione" comportasse anche un grave handicap tale da cambiare molto la sua vita sarebbe complicato...Ovvio che se fossi innamorato immagino che soffrirei qualora lui dovesse soffrirne. Chiaro.

 

Alla domanda iniziale, meglio belli o con un bel carattere...

Personalmente mi è capitato di innamorarmi di persone che già conoscevo,

in qualche modo c'era una "storia" che ci legava...

le coincidenze mi fan voglia di approfondire le conoscenze

(es, due settimane fa ho voluto assolutamente incontrare un ragazzo che compiva gli anni il mio stesso giorno).

 

Carattere vince su fisico...? Diciamo che se fisicamente mi piace sono più invogliato a conoscerlo.

Mi piacciono solitamente persone con un carattere più forte del mio,

ammetto di subire il fascino di chi è più estroverso di me...

anche il tono di voce, lo sguardo, il modo di sorridere son cose a cui faccio caso.

Ma direi che la cosa fondamentale è che mi faccia ridere.

 

 

Link to comment
Share on other sites

prima il carattere di una persona. è normale che se ti innamori del carattere  di una persona, poi anche l'aspetto fisico diventa bellissimo.

 

Per me no:  premesso che per far durare l'amore serve che la persona piaccia sia come estetica che come testa, all'inizio, se una persona non ci piace esteticamente, non si è nemmeno invogliati ad approfondire e a conoscerla... e ne è conferma il fatto che uno ci prova con persone che lo attraggono, mica ci prova con persone che a vista non gli piacciono, solo per il gusto di indagare se come carattere potrebbero piacergli...

Link to comment
Share on other sites

Per me no:  premesso che per far durare l'amore serve che la persona piaccia sia come estetica che come testa, all'inizio, se una persona non ci piace esteticamente, non si è nemmeno invogliati ad approfondire e a conoscerla... e ne è conferma il fatto che uno ci prova con persone che lo attraggono, mica ci prova con persone che a vista non gli piacciono, solo per il gusto di indagare se come carattere potrebbero piacergli...

hai assolutamente ragione

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi dice che ci vuole un buon mix di tutto, personalmente non frequenterei il classico bambolone idiota, d'altro canto ho constatato che se un tipo esteticamente proprio non mi piace per nulla per quanto possa essere simpatico o intelligente proprio non riesco a farmelo piacere...

 

PS: Sarò forse più superficiale di quello che penso? (Pippa mentale inside)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...