Jump to content

Viene prima il fisico o il carattere in una persona?


chicco89VE

Recommended Posts

Ovvio che l'occhio vuole la sua parte.

Inizialmente tendo ad osservare piu l'aspetto fisico.

Se è una persona che mi piace particolarmente di conseguenza inizio ad osservarne molto il carattere.

Dolce,testarda e a volte un po bambina i lati che cerco maggiormente in una persona.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fry

    10

  • yrian

    8

  • Zenshin

    7

  • Loup-garou

    7

Ecco questo è un bel topic! :look:

Ultimamente anche se sono alle primissime esperienze, un ragazzo della facoltà mi attrae molto. Non è bello ma ha quel suo "fascino" particolare su di me e molto probabilmente etero. Un altro invece, che ancora non ho visto di persona ma per foto e webcam, è addirittura meno carino di me (e ce ne vuole) ma è simpaticissimo e dolce. Tuttavia non mi attrae fisicamente. Cosa dovrei fare per non ferirlo e soprattutto nel contempo poterlo avere come amico?

E comunque per me l'occhio vuole la sua parte soprattutto nelle prime fasi.

Link to comment
Share on other sites

Di una cosa son sicuro comunque: se uno mi fa cagare può essere anche meraviglioso nel modo di ragionare ma con me non ci sta. Quando sono  in giro mi voglio vantare del mio ragazzo, non dover dire "Però ha un carattere dolcissimo!" :look:

 

Questo punto è interessante, corrisponde in realtà ad un comportamento diffuso e meriterebbe un approfondimento.

 

Mi riferisco al " mi voglio vantare del mio ragazzo", ovvero alla spendibilità sociale del fidanzato soprattutto fra gli amici gay, che è in realtà un sintomo di insicurezza.

 

La contrapposizione non deve essere posta con la persona dal bel carattere, ma che non ci piace, bensì con la persona "eppur mi fa sesso", che viene esclusa in

quanto impresentabile, nonostante l'attrazione.

 

Del pari, perchè anche in questo caso è produttivo ragionare ed interrogarsi per similitudini, più che per contrapposizioni radicali. Io posso avere un tremendo carattere,

tale per cui apn arriva all'esasperazione nel giro di un mesetto, ma posso essere "brillante" in pubblico. Anzi spesso capita che le persone troppo brillanti, non intendo nel senso epidermico del glamour, ma proprio come capacità di presentarsi e relazionarsi, rivelino poi del caratteri impossibili, per non dire fetenti...

 

In realtà noi spesso scegliamo un tipo di persona che ci attrae ( fra più potenziali persone che ci attraggono e scartiamo ) e un modo di presentarsi, di porsi ( fra più modi di presentarsi e di porsi che scartiamo )

Link to comment
Share on other sites

No scusa non ho capito il tuo punto :look: Mi stai dando della persona incerta e insicura perché mi rifuto di girare con un cesso che però mi attrae per dio sa quale motivo il che equivarrebbe al dire "Mi sto accontentando, però quello che manca in bellezza lo compensa in carattere"?

 

Nel caso fanculo preventivo, poi al massimo ti rispondo :look:

Link to comment
Share on other sites

apn, il motivo per cui è un cesso e ti attrae, se permetti riguarda te, che tale lo definisci...non me, non Dio :look:

pertanto rispedisco al mittente il preventivo

 

Ma poi, perchè ti starei dando dell'insicuro?

Ho parlato di un "sintomo" di insicurezza...a titolo esemplare.

La tua reazione mi pare altrettanto esemplare e sintomatica

Link to comment
Share on other sites

Oh figa la psicologia da un tanto al chilo :look:

 

No aspetta prima di controbattere voglio qualche argomentazione in più. Sentiamo, in base a cosa la mia reazione al tuo "Se non giri con un cesso che è brutto, ti fa imbarazzare per come si comporta però è dolcissimo sei una persona insicura di sé" sarebbe sintomatica? In base a cosa giudichi i miei comportamenti, i miei metri di giudizio, il modo in cui gestisco le mie relazioni?

Link to comment
Share on other sites

Non siamo ipocriti...indubbiamente la prima cosa che si nota è l'aspetto fisico (diciamo nella maggior parte dei casi) poi il carattere viene scoperto dopo...dopo tanto tempo, perchè a volte si crede di conoscere una persona ma poi...va beh! In ogni caso è molto più importante una persona con un buon carattere allegro ed estroverso...tutti abbiamo i nostri difetti ma un buon carattere è la base ideale...poi si sa non tutto quel che oro luccica...preferisco mille volte un ragazzo non molto bello ma con una buona testa che uno bello ma che lascia a desiderare ovunque...

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

...diciamo che ognuno di noi sà che livello di "bono" può raggiungere e di conseguenza si approccia in maniera diversa da caso a caso... è ovvio che si è più propensi a conoscere gente "carina" ma poi se si vuole qualcosa di solido ci vuole la "sostanza"... il mondo è pieno di bellissimi "contenitori"... è il "contenuto" la cosa rara... ma anche questo è opinabile... in fondo tutto è relativo.  :look: 

Link to comment
Share on other sites

il fisico viene prima, nel senso che ci si innamora molto in fretta per l'aspetto fisico e ci si lascia e dimentica altrettanto velocemente.

il carattere viene dopo perchè una volta innamorati anche del carattere di una persona, per bello o brutto che sia, in caso di lasciata si impiega un'eternità per dimenticarlo.

Link to comment
Share on other sites

per me il carattere, ne ho già sopportato una persona che lo aveva proprio di merda, quindi è essenziale oramai guardo quasi semrpe quello.

Il fisico come detto prima in secondo piano tanto mi basta una occhiata per capire se mi piace ( mi conosco troppo bene :look:)

Link to comment
Share on other sites

Il fisico come detto prima in secondo piano tanto mi basta una occhiata per capire se mi piace ( mi conosco troppo bene :look:)

non ricordo dove l'ho letto: basta guardare una persona per meno di un secondo per capire se ci attrae fisicamente

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe ipocrita da parte mia se dicessi che non mi attraggono sempre i ragazzi per il loro aspetto fisico. E' così. Poi magari li conosco, ci sto a contatto e mi accorgo che sono sterili, che non mi dicono niente e allora dopo un po' svanisce anche l'attrazione e finisco col considerarli semplicemente bei ragazzi. Può succedere però, e mi è capitato a volte, che uno bruttino, sentendolo parlare, ragionare, lo trovi interessante e finisca per farmelo piacere...! A impatto comunque dò molta importanza all'aspetto fisico...

Link to comment
Share on other sites

non ricordo dove l'ho letto: basta guardare una persona per meno di un secondo per capire se ci attrae fisicamente

 

avevo  letto  questa cosa anche io, e devo dire che per quanto concerne me calza  a pennello^^.

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

I bei ragazzi attirano anche me, inutile negarlo... Però è altrettanto vero che quasi tutti i bei ragazzi sono per la stragrande maggior parte frivoli, superficiali ma soprattutto vuoti dentro :D

 

Sembrerà un discorso banale eppure per quanto mi riguarda è la verità!.. E allora succede che ci faccio solo sesso, ma poi mi stanco e vado con altri.

 

Io il mio ragazzo lo scelgo soprattutto in base al carattere, infatti in passato mi sono messo con dei ragazzi che per i più erano bruttini... Eppure io li ho amati moltissimo!!

 

Secondo me è estremamente superficiale quel discorso che è venuto fuori pure tra queste pagine per cui per vantarsi del proprio ragazzo è necessario che sia bello... Per me i motivi di cui vantarmi del mio ragazzo sono ben altri!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Alla primissima occhiata, senza nemmeno averlo sentito parlare, in un ragazzo è OVVIO che guardo l'aspetto esteriore! L'amore nasce dopo che lo si conosce giorno per giorno e sempre in modo più intimo!

Link to comment
Share on other sites

Anche per me l'aspetto fisico ha la sua importanza e nn lo nego...ma alla lunga la cosa importante è la testa, il carattere ed il modo di essere.

Per forza di cose la prima cosa che ti colpisce ( o no) in uno sconosciuto è l'aspetto fisico, ma il culmine in un rapporto lo si raggiunge quando si è sulla stessa lunghezza d'onda mentale.

Link to comment
Share on other sites

Aspetto fisico/Interiore?

A me interessa solo colui che possiede il mio stesso comportamento e,perciò, non fa il sottomesso ma sfida continuamente. Lo si può collocare in aspetto interiore?

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Il cervello, il cervello per me viene prima di tutto. Mi affascinano le donne intellettuali, con un gran bel cervello. Se c'è questo, per me c'è tutto. Anche se oggettivamente non fosse un granchè, questo basta a renderla bella ai miei occhi. Per me è quanto di più affascinante ci possa essere in una persona.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ivanenke_Von_Leverkuhn

Viene il fascino, la particolarità. Almeno per me. Una persona deve colpirmi al primo sguardo altrimenti nada  :rotfl:  Ma questo non significa che guardo l'estetica, la bellezza, la fisicità anzi.... magari una ragazza brutta ma particolare mi colpisce più di una bellona oggettiva

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Sarebbe ipocrita e fin troppo perbenistico dire che il carattere di una persona é tutto. Io personalmente non riuscirei mai e poi mai ad intraprendere una relazione se la lei in questione non mi attrae fisicamente e sessualmente, come non riuscirei mai a continuarla se non mi prende di testa.

 

Credo che le due peculierità della persona vadano di pari passo e l'una é la linfa dell'altra, o meglio l'una é l'incipit per l'altra.

Link to comment
Share on other sites

Allora:

Un ragazzo può essere un macho, un fusto, un bello da impazzire... ma se poi alla fine ci parlo e questo dimostra di avere un neurone che condivide con tutto il resto della sua tribù allora con me non può averci niente a che fare sentimentalmente.

Io con una persona devo parlarci, voglio confrontarmi, voglio che mi faccia crescere... non devo mica solo stare a guardare e contemplare. XD

Di sicuro, come qualcuno ha già detto... dopo che ci parli anche un pò ti puoi fare una VAGA idea di come può essere quella persona. E sinceramente, io mi lascio conquistare pure da questo...

Il punto di vista fisico è soggettivo... in fin dei conti l'unica cosa che non tollererei è il fattore "sgradevole" <-- vedi tizio sporco, che non si lava e robe così.

In conclusione, sono entrambi elementi essenziali... nel caso del fisico però ripeto, è troppo soggettiva la cosa.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi/e!!  :asd: :P

dopo i secoli sono tornato!! :salut::asd::D cmq, allora, volevo chiedere un cosa...

l'amore secondo voi nasce prima dalla fisicità di una persona o dal suo carattere??  cioè, cosa vi colpisce prima?? il discorso nasce perchè io guardo molto il fisico, e sto notanto che se una persona non mi piace molto fisicamente non riesco nemeno a ricambiare l'affetto che mi da! qui non riesco a trovare nessun ragazzo che mi colpisca totalmente, sia dal punto di vista fisico che da quello morale!! quindi mi chiedo: possibile che sia io che sono talmente fissato che non trovo nessuno che mi piaccia oppure abito in una zona del cavolo dove effettivamente non ci sta nessuno?? (venezia prov.) no xkè sono veramente curioso.. può essere che l'aspetto esteriore conti così tanto x me, fino al punto di non farmi trovare piu nessuno che mi piaccia??

 

 

Contano entrambi...un bel fisico (ma per come la penso io direi soprattutto un bel viso) è indispensabile per farmi notare una persona, mentre un buon carattere è indispensabile per approfondire seriamente una conoscenza.

Io non so tu che pretese abbia (spero che tu non sia come un mio amico che piange di essere single da anni perchè pretende solo gente iperpalestrata, non trovandola), comunque ovviamente in provincia la scelta è minore che in città come Roma o Milano...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda vedo sia il fisico che il carattere di una persona.

Della mia attuale ragazza mi ha colpito sia l'aspetto fisico che il carattere anzi il suo modo di fare è stata una sua caratteristica che mi ha colpito tantissimo.

Per quanto riguarda la bellezza...bè è scontato che mi abbia colpito pure su questo lato....lei è bellissima!!!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
beautiful_soul

L'amore non nasce subito, nasce dopo aver conosciuto bene una persona. Secondo me all'inzio cè l'attrazone fisca e poi si conosce una persona interiormente, perchè ragazzi è inutile dire che viene sempre prima il carattere, perchè voi ad una persona brutta non vi avvicinate per conoscerla, invece ad una bella andate di cosa a cooscerla. Però bisogna anche dire che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :salut:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è molto complicata la questione. Ad esempio ci sono certe persone che fisicamente non sono proprio il massimo (della serie che se le avessi visti per la strada non gli avrei badati granchè) ma che conoscendole mi piacciono moltissimo! (mi è capitato proprio di recente). In generale sono propenso per il giusto mix, diciamo che l'aspetto fisico, come quello mentale, è molto soggettivo perchè ci sono dei generi di bellezza che non piacciono a tutti (c'è chi predilige il palestrato, chi il magrolino chi quello cicciotto, senza inoltraci nel viso che non finiamo più di fare esempi diversi di bellezze  :salut:).

Link to comment
Share on other sites

Carattere. Sempre e comunque. Ovvio, però, che poi ci deve anche essere una "base" di attrazione fisica. Ma di sicuro, come prima cosa, ciò che personalmente guardo in un uomo è la personalità e non il culo  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me conta il carattere di una persona, e lo dico non per suonare perbenista, ma perché questa è stata la mia esperienza. La mia finora unica vera storia d'amore l'ho avuta con un ragazzo che fisicamente non mi aveva per niente attratto quando l'ho conosciuto. Ma quand'è nato l'amore, ai miei occhi è diventato bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

per me puoi essere il più figo del mondo,ma se sei un cretino chi ti si fila....non bado molto all'aspetto,infatti in passato mi è capitato di prendermi cotte per ragazzi per nulla attraenti!!!  :)

l'importante è avere un bel carattere!!!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Beh è ovvio che inizialmente deve esserci qualcosa di fisico che ti attrae (non per forza il + figo del mondo, basta anche un particolare, che so un neo, un sopracciglio, un piercing, ecc...), tuttavia sfido chiunque a mandare avanti una relazione con un partner SOLO bello eculturalmente, e caratterialmente piatto come il battito cardiaco della mia bis-nonna... La stupidità (parlo di quella seria, di ignoranza allo stato puro) è una brutta bestia, che, ahinoi, rovina molte bellezze (questa me la segno, è una perla troppo faiga!)

Link to comment
Share on other sites

Il fisico è un biglietto da visita e la bellezza pure...ma a lungo andare il carattere è il collante.

Se non c'è affinità intellettiva si può decisamente dire addio alla storia d'amore.

Certo alcune storie stanno su solo perchè magari ci sono ricchezze di mezzo, oppure potere, oppure prestigio e lignaggi...ma non sono più considerabili storie d'amore.

Però non c'è che dire che le prime volte fare l'amore con un bel partner fisicamente prestante invoglia molto... :sbav:

Comunque come dice Piero Angela l'innamoramento è solo un pretesto nato nell'uomo per rendere duratura la coppia con lo scopo di crescere i figli finchè essi non siano pronti e maturi a riprodursi a loro volta.

Spiegazione poco poetica? ebbene si...ma che ci piaccia o no riflettendoci sopra è proprio così... :look:

Potete dirmi: ma due gay s'innamorano lo stesso anche se non hanno da allevare una prole...(non so darvi una spiegazione su questo...scrivete a Piero Angela in merito...:) :D)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...