Jump to content

Viene prima il fisico o il carattere in una persona?


chicco89VE

Recommended Posts

Mi trovo d'accordo con ombra e erz la prima cosa che mi colpisce è il carattere, il modo di porsi nei confronti delle persone e poi , ovviamente, anche l'aspetto estetico, che però trovo alquanto soggettivo...come si suol dire "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fry

    10

  • yrian

    8

  • Zenshin

    7

  • Loup-garou

    7

Sono realista: tolti i casi in cui conosci la persona prima su chat-email-telefono, la cosa che prima ti attira è il fisico. Se vi si presenta un ragazzo basso, ciccione, barbuto, peloso e che si veste con la maglietta larga dell'ultimo manga giappo... pensate veramente che riuscireste ad amarlo, scoprendo un carattere stupendo?AMICO SICURAMENTE se fosse così....Però sicuramente la cosa è simmetrica con il carattere:ARRIVA UN RAGAZZO STUPENDO: biondo, occhi azzurri, alto, spalle larghe, addominali e pettorali al proprio posto, vestito fighissimo..........un sogno? NO REALTA' (sul serio... realtà... :D)Ma vai a scoprire che è un montato, maleducato, strafottente, (zoccolina), razzista e vigliacco (perchè non ha coraggio di dichiararsi a neanche 1 amico)............ :D Cioè?QUI PIGLI E TE NE VAI DICENDO: "I sogno non esistono"Ovviamente alla fine è un bilanciamento tra queste 2 cose: IO LA MIA BILANCIA CE L'HO PIENA ED EQUILIBRATA!!! :bah: :love:TI AMO GA!

Link to comment
Share on other sites

Se vi si presenta un ragazzo basso, ciccione, barbuto, peloso e che si veste con la maglietta larga dell'ultimo manga giappo... pensate veramente che riuscireste ad amarlo, scoprendo un carattere stupendo?
Ma che discorsi! Se mi piacesse quel tipo di ragazzo, sì! O presumi che una persona così NON possa piacere a nessuno???Non ti farò l'esempio del ciccione peloso (:bah:), ma del bimbo brufoloso. Ho avuto un ragazzo completamente devastato dall'acne (credo ne porterà i segni tutta la vita) e anche il mio attuale - e spero definitivo - comunque non scherza, vista la giovane età. Non l'attuale che è molto carino, ma ti assicuro che l'ex sarebbe stato scansato da nove persone su dieci. Che aspetti a crocifiggerlo con un esempio bello cattivo?Sai, Paperotto, finora in questo topic praticamente tutti, pur sostendendo tesi opposte, avevano ragionato su cosa attira prima l'attenzione (in se stessi personalmente o negli altri generalmente) e se si può (/se si deve, /se si vuole) scindere le due cose. Col tuo esempio concreto e scorretto hai reso la discussione alquanto sgradevole.Senza contare che adesso, i soliti forummini sgangherati cominceranno a prenderti alla lettera e andranno off topic parlando di alti vs. bassi, magri vs. grassi, glabri vs. pelosi, biondi vs. mori, manga vs. comics... E per primo io che ho tirato in ballo i brufolosi... :D
Link to comment
Share on other sites

SilentScream
Se vi si presenta un ragazzo basso, ciccione, barbuto, peloso e che si veste con la maglietta larga dell'ultimo manga giappo... pensate veramente che riuscireste ad amarlo, scoprendo un carattere stupendo?AMICO SICURAMENTE se fosse così....Però sicuramente la cosa è simmetrica con il carattere:ARRIVA UN RAGAZZO STUPENDO: biondo, occhi azzurri, alto, spalle larghe, addominali e pettorali al proprio posto, vestito fighissimo..........un sogno? NO REALTA' (sul serio... realtà... :bah:)Ma vai a scoprire che è un montato, maleducato, strafottente, (zoccolina), razzista e vigliacco (perchè non ha coraggio di dichiararsi a neanche 1 amico)............ :D Cioè?QUI PIGLI E TE NE VAI DICENDO: "I sogno non esistono"
nel primo caso...se l'unica cosa che ti impedisce di amare quella persona è l'aspetto fisico,se ne parla,si mettono le carte in tavola "dimagrisci e fatti la barba,allora potrò amarti del tutto"nel secondo caso...vedi!? per come la penso io,il tipo di ragazzo che hai descritto,non mi attira nemmeno un po'!!!
Link to comment
Share on other sites

Sono realista: tolti i casi in cui conosci la persona prima su chat-email-telefono, la cosa che prima ti attira è il fisico. Se vi si presenta un ragazzo basso, ciccione, barbuto, peloso e che si veste con la maglietta larga dell'ultimo manga giappo... pensate veramente che riuscireste ad amarlo, scoprendo un carattere stupendo?AMICO SICURAMENTE se fosse così....
magari non me ne innamorerei a prima vista, ma una volta conosciutolo a fondo, se davvero ha un carattere stupendo e ci sto da dio insieme, è probabile che per me diventi più sexy di brad pitt e me ne innamoro perdutamente. E poi, come diceva giustamente alè, hai citato 3 caratteristiche di una persona che si possono modificare tranquillamente (per il "barbuto" poi, bastano 5 minuti)... non credo che se il tuo ragazzo per qualche strano motivo indipendente dalla sua volontà diventasse grasso e peloso smetteresti di amarlo per questo, perché se così fosse mi sa che diamo un significato diverso alla parola "amore"... :bah:
Link to comment
Share on other sites

Io ribadisco una cosa.Ti persone molto belle o molto brutte con un carattere gradevole, non ne ho mai conosciute.Tutti i Belli se la tiravano e tutti i Brutti si piangevano addosso; erano tutte persone squassate dalla Superbia o dall'Invidia: due caratteristiche che distruggono completamente la mia possibilità di innamorarmi.Innamorandomi del carattere non mi è mai capitato di mettermi insieme con top model nè con sgorbi (forse sono anche statisticamente meno rilevanti).Riguardo all'acne... beh, è uno dei difetti che mi piacciono di più: come la statura (troppo alti e troppo bassi), i peli (villosi o glabri) e le orecchie a sventola.

Link to comment
Share on other sites

hehe manno dai non far di tutta l'erba un fascio i belli umili esistonocome il bruttino simpaticone :P

ma una volta conosciutolo a fondo, se davvero ha un carattere stupendo e ci sto da dio insieme, è probabile che per me diventi più sexy di brad pitt
non vorrei essere tediosoma in genere nella realta'se una persona non incontra i propri gusti superandoil primo impattodifficilmenteviene la parte "conoscerlo a fondo"tutto cio' e' molto belloma poco credibile :asd:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sarei ipocrita a dire che il fisico non conta, ma davvero per me è soltanto una piccola parte (e spero lo capiscano anche gli altri nei miei confronti ;)). L'importante per me è la faccia da "cuccioletto", non so se mi spiego... è irresistibile :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

assolutamente viene prima il carattere :ok:bè certo anche se il fisico è la prima cosa che noti però prima si giudica il carattere , solo dopo viene il fisico :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Vengono insieme, direi. Sareste attratti da un manichino, o riuscireste a considerarvi "attratti" da un carattere senza un corpo?

Se le persone NORMALI sono migliori dei BELLI e dei BRUTTI, ciò è dovuto essenzialmente al fatto che "essere Belli" ed "essere Brutti" rendono le persone CATTIVE: la prima cosa per l'Arroganza e la seconda per l'Invidia.
Mh, questa a mio avviso è la riprova del fatto che generalizzare è sempre sbagliato. Il mio ex era bellissimo, davvero stupendo... di difetti ne aveva molti altri, ma lui e l'arroganza erano agli antipodi.
Link to comment
Share on other sites

siccome l attrazione fisica la reputo relativa ai gusti...per me è importante che in una relazione ci sia la totalità dell'attrazione..quindi tutto...ovvio che il feeling e il carattere della persona sono per me indispensabili...

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

Quoto celtic heart. Risponderei il fisico solo perché non c'è modo di vedere prima la personalità. Mi avvicino/interesso a coloro che mi attraggono fisicamente, ma la compatibilità caratteriale è un elemento decisivo. Il mio ultimo partner non è il mio tipo ideale, però esercita su di me un potere (la capacità di farmi ridere), frutto della sua splendida personalità, che lo rende assolutamente irresistibile.In quanto alla bellezza, osservando in giro, ho sviluppato la certezza che ogni pentola ha il suo coperchio.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Direi il carattere, ma più di esso la gestualità, i movimenti. Mi è capitato spesso di prendermi per persone che dagli altri non fossero considerate proprio belle, ma io vedevo una bellezza unica in loro proprio per questo motivo. Però c'è anche da dire che sono una fanatica della bellezza, adoro vedere le cose ( e persone ) belle, però ecco, forse le lascio sempre fuori dalla mia vita.

Link to comment
Share on other sites

certamente se vado in giro per la città e vedo qualcuno che nemmeno conosco posso fare un apprezzamento solo sul fisico...Ma quando conosci una persona (amico/a oppure fidanzato/a) non puoi soffermarti sul fisico... quello che conta è il suo carattere, i suoi sentimenti e i suoi ideali! Preferisco stare con qualcuno che non è bello/a ma intelligente e dolce che con qualcuno/a bellissimo/a ma stupido

Link to comment
Share on other sites

Io penso che la prima cosa che si nota in una persona sia l'aspetto fisico non perchè si è superficiali ma perchè è qualcosa di istintivo guardare e osservare,ricercare negli altri i propri canoni di bellezza.Infatti quando parlo di fisico non intendo solo i pettorali o gli addominali al loro posto ma anche il modo di vestirsi,di muoversi o parlare,di presentarsi agli altri.Ovviamente una persona che ci attira fisicamente ha piu' probabilità a diventare il nostro ragazzo proprio perchè quello che ci attira meno lo scartiamo in partenza a prescindere che sia l'uomo piu' dolce del mondo e abbia un carattere d'oro.Nonostante quanto detto sulla mia bilancia pesa più il carattere che l'aspetto fisico.Un ragazzo può essere tanto carino ma se quando lo conosco meglio è un perfetto idiota...beh non c'è niente da fare! :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

c'è bisogno del giusto mix tra corpo&carattere.

 

Anche io ho questa linea di pensiero e come già è stato detto quello che in primis si nota in una persona è l'aspetto fisico.

Link to comment
Share on other sites

io aggiungo che bastano altri due minuti

per capire se oltre alla figaggine esteriore si ha a che fare con

una capra

 

per cui boccio la teoria "tanto si nota prima il fisico che il carattere"

 

falso...chi vuol vedere oltre

lo fa

 

lol mi smentisco U.U

 

 

in realta' ciaveva raggione blu laic

 

a volte riesce ad avere piu' fascino un bruttino con un buon carattere e la battuta pronta

che un bellone che non strascica un discorso lineare ç.ç

 

sto diventando meno superficiale..ale'  :look:

Link to comment
Share on other sites

La parola "fascino" credo derivi dall'omologo latino fascinum che significava più strettamente incantesimo e, se non prendo una topica...o un lapsus :look: ...anche membro virile. Suppongo quindi che quando parliamo di fascino si abbia a che fare con una forza misteriosa ( il magico ) in grado di esercitare un potere sugli altri ( membro virile come simbolo di potenza ).

 

La capacità di affascinare e l'attitudine a farsi affascinare non coincidono quindi strettamente con la bellezza.

 

D'altronde Rita Hayworth circa il proprio rapporto cogli uomini diceva: vengono a letto con Gilda e si ritrovano la mattina dopo con Rita nel letto...sottintendendo evidentemente che non era un buon risveglio.

 

La bellezza di Rita era la stessa del personaggio che aveva interpretato, il fascino evidentemente no...questo potrebbe essere il caso di un fascino ( certo mitico, fittizio...per definizione imbattibile ed impossibilitato a durare) in grado di schiacciare una bellezza, in ogni caso non indifferente. Problema che hanno avuto più o meno tutte le Dive...

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe esserci un pò di tutte 2! cioè... come approccio iniziale,l'occhio ha bisogno della sua parte... poi però,dopo.. l'occhio non basta più,e se uno ha un carattere di merda.. può essere anche il più bono del mondo ma non c'è trippa per gatti! il carattere è molto importante e non si discute!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei dire che conta di più il carattere ma sarebbe ipocrita da parte mia visto il tempo che ho buttato dietro a un bellone st***zo e decelebrato....  :D

 

Diciamo che se una persona riesce in qualche modo a far trasparire quello che ha dentro anche se non è bellissima può colpire...

Poi c'è sempre l'AMMORE che fa apparire bellissimo chiunque!!! :look:

 

 

Come sono melenso oggi... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Cos'è un decelebrato?

 

Uno che ha perso la celebrità, I suppose. Un bellone decelebrato ---> vedi i vari tronisti (uhm quelli son anche deceRebrati pero' )

 

fine OT.  :look:

Link to comment
Share on other sites

L'aspetto fisico è la base di partenza, se una persona non mi attrae fisicamente, certi progetti nemmeno li faccio!

Una volta che c'è questo, passo ad esaminare il carattere, il modo di fare.. se il ragazzo mi affascina appunto.

In questa fase sono importantissimi timbro e tono di voce, profumo, odore della pelle, il modo di porsi, la spontaneità, il sorriso e un mare di altre caratteristiche.

 

Il tutto dura dai 30 secondi a un paio di minuti, dopo i quali ho capito cosa cerco dalla persona: amicizia, sesso occasionale oppure una storia.

 

Per rispondere alla domanda: il fisico, perchè è la prima cosa che si nota, ma per innamorarsi non basta, servono tante altre qualità!

Link to comment
Share on other sites

viene prima il cervello.. poi il carattere e io sono innamorata dei particolari, ho canoni di bellezza che si discostano da quelli del mondo intero, mi 'basta', un particolare che mi faccia impazzire, ma quello è super necessario o non se ne parla..

 

insomma è una cosa strana, ma il cervello innanzitutto!

Link to comment
Share on other sites

Senza dubbio il fisico. Me ne frego del carattere, almeno all'inizio. Un ragazzo mi deve prendermi, deve catturare il mio sguardo, deve farmi venire un brivido per com'è, per come si pone, non per come ragiona.

 

Del carattere mi frega poco, almeno all'inizio. Solitamente dopo che ho approfondito la conoscenza tendo a valutarlo :D

 

E sono sicuro che sbaglio a ragionare così, visto che son sempre stato insieme a persone con dei caratteri che mi avrebbero portato al punto di sparar loro in bocca :look:

 

Di una cosa son sicuro comunque: se uno mi fa cagare può essere anche meraviglioso nel modo di ragionare ma con me non ci sta. Quando sono  in giro mi voglio vantare del mio ragazzo, non dover dire "Però ha un carattere dolcissimo!" :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...