Jump to content

[Serie TV] Buffy


Gay90

Recommended Posts

Uno dei telefilm più belli che io abbia mai visto. Ci ho trovato di tutto: amcizia, amore, dramma, horror, risate, e chi più ne ha più ne metta.

 

La versione che ho visto su Italia1  presentava riadattamenti e scene anche tagliate, mentre rivedendo gli episodi in dvd e in lingua orginale ho colto molto di più la passione per gli attori e per le varie trame portate avanti.

 

Ah, piccolo scoop: leggo fumetti e c'è una ottava serie di Buffy ma solo in formato cartaceo che è già uscita in Italia da diversi mesi che vi consiglio caldamente: non ve ne pentirete  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    13

  • Vega_Mizuno

    10

  • Oblivion

    9

  • ShAnE

    9

E' uscita anche una sesta serie in fumetti per Angel (il telefilm finiva con la stagione 5).

Purtroppo non ho letto nessuna delle 2 perchè non riesco proprio a leggere i fumetti.... cioè non sono proprio capace a seguirli logicamente... bo, avrei preferito una versione libro :love:

Link to comment
Share on other sites

Avevo sentito anch'io di questa ottava serie cartacea ma non sapevo che fosse uscita anche in italia. Chiederò al mio spacciatore di fumetti....  :love:

 

L'editore si chiama FreeBooks e stampa la serie che in America è uscita per la Dark Horse.

 

Ho dato una letta al volume nella fumetteria dove vado di solito e c'è ancora la magia di Whedon in quelle storie. La parte grafica non mi piace molto, ma rimane cmq una bella lettura, fidati.

 

Qui trovi la cover e le notizie più in dettaglio:

 

http://www.free-books.it/it/fumetti/default.asp?id=535

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

Sì, solo un volume e gli altri usciranno.

 

Essendo però una piccola casa editrice non so dirti con quale periodicità.

 

Ricordo cmq che ci sono altri fumetti di Buffy in vendita, ispirati alle sue stagioni televisive, più alcuni volumi dedicati a Spike, ad Angel, e persino a Willow. Esiste anche una versione futura di Buffy, ossia la cacciatrice di vampiri Fray, ma non so come sia perchè non l'ho mai letta.

 

Cerco in rete le varie info e ti mando link, tranquillo  :)

Link to comment
Share on other sites

Riporto su questo topic...Essendo nuovo, sto spulciando le sezioni una ad una per trovare ciò che mi interessa! Buffy è stata la mia serie preferita in assoluto...

Ho TUTTI i dvd (comprati anni orsono all'insaputa dei miei genitori risparmiando fino al più inutile centesimo) e di qualche episodio so anche le battute a memoria. Stagione preferita: la quinta. Combattimento con Glory spettacolare e finale strappalacrime. Stagione triste: la sesta, con Willow, la mia dolce intrepita fantastica intelligente Willow che devia e Tara che muore....Anya la eleggo come il miglior personaggio comico del telefilm, con quel suo candore naive misto a cinismo...Magnifica!

 

Non ho mai sopportato Xander, e mai lo sopporterò!

Link to comment
Share on other sites

In Italia, tra l'altro, il telefilm è stato riadattato nei dialoghi e alcune scene avevano delle battute che con le emozioni dei personaggi non c'entrano un tubo.

 

La quinta stagione, dove Buffy incontra Glory, è una delle mie preferite, anche.

 

Assistiamo alla morte di Joyce, la mamma di Buffy, e vediamo la nostra eroina che si sfalda sotto i colpi di questa nuova nemesi, GLory, che altro non è che un dio malvagio.

 

Vedere in questa serie, il credo di Buffy, il Dio misericordioso, contro Glory, il dio criminale e nefasto, m'ha fatto accapponare la pelle.

 

P.S.:

la mia frase in firma è l'incantesimo che Willow usa quando si scaglia contro Glory, dopo che il dio ha succhiato il cervello a Tara al Luna Park  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Comunque ti quoto in pieno sul doppiaggio...Grazie ai dvd ho avuto modo di vedere gli episodi anche in lingua originale e sono mooooooooolto meglio, sia per intonazione delle voci sia per espressioni. L'episodio della morte di Joyce è stato straziante, soprattutto nella scena finale in cui Dawn strappa la foto di Joyce per far scomparire quella sorta di zombie che si vede come ombra e le due sorelle si abbracciano in lacrime davanti alla porta dicendo "è megio così"... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Se hai tutti i dvd allora puoi benissimo accorgerti che gli episodi italiani fanno morire dal ridere per quanto le frasi sono il contrario di ciò che vogliono apparire in inglese.

 

La mia firma detta da Willow in inglese fa veramente paura, mentre il italiano al massimo pensi che si tratti dell'ennesimo caramella alla menta.

 

Quel suo "Hera, periodo di freddezza stimolante" è brutto, brutto, brutto. E aiutatemi a dire brutto  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Decisamente la mia serie tv preferita di sempre. Potrei parlarne per ore.

Ho deciso però di non guardarla più... Ci resto troppo male quando la rivedo interamente e poi la termino a furia di maratone...

Purtroppo mi manca la serie in fumetti, spero di poter rimediare presto.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Credo di averla vista migliaia di volte, la adoro, adoro Willow, adoro Anya, odio Xander.

La mia stagione preferita è la quinta, Glory è caratterizzata abbastanza bene, mi piace il suo narcisismo.

La sesta ha come pregio la caduta di Willow e la sua relativa redenzione. u.u

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

la mia preferita. rigorosamente comprata in DVD insieme ad angel (tanto non la faranno mai in blu-ray). mi offro volontario per vederla insieme ad altri appassionati!

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Mi piacerebbe che inserissero "Buffy" al posto di "Angel" su RAI 4 ma non credo di poter essere così fortunato.

 

Cmq, mi son dovuto ricredere: pensavo che le avventure della cacciatrice fossero migliori ma anche "Angel" rulla a manetta  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Ecco il topic fatto per me! Buffy FOREVER!! La serie tv che adoro di + in assoluto! Anche io adoro il personaggio di Glory per il suo atteggiamento, anche se le puntate che preferisco si trovano nella quarta serie, quella dove lei va all'università! La puntata dove tutti non riescono a parlare è in assoluto qll che fa + ridere!!  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

La puntata dove tutti non riescono a parlare è in assoluto qll che fa + ridere!!  :P

 

Ti riferisci alla puntata in cui compaiono i "Gentiluomini"?

 

Quella mi fece spavento per via delle persone a cui il cuore veniva estirpato, da vive, però è stato anche l'episodio in cui si vede un'unione mistica tra Willow e Tara: che bel ricordo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

e amavo il vampiro biondo..come si chiamava??

 

Spike, che alla fine si sacrifica per salvare il mondo.

 

E Buffy all'ultimo confessa di amarlo  :P

Link to comment
Share on other sites

Si ma nella puntata dei Gentiluomini fanno ank gli spezzoni comici migliori!

Se vi può consolare cmq Spike in Angel torna prima fantasma poi in carne e ossa! quindi non è morto.. o meglio morto lo era già xk era un vampiro!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto i fumetti di Buffy S8 , se vi servisse un riassuntino sulla trama ve lo faccio!  ;)

 

Miglior cattivo : Glory

Miglior relazione di Buffy: Spike

Episodio preferito: me ne piacciono troppi! Tutti quelli che ha scritto e diretto JW!

Link to comment
Share on other sites

Io li ho letti fino alla puntata della mafia di vampiri giapponese.. dopo non ne ho più trovato in internet..  ;)

 

Comunque concordo con te Fox: ogni puntata di Buffy ha intrinseca la comicità più pura  :no: (beh forse tranne quando muore la mamma di Buffy.. qll è veramente una cosa tristissima..)

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

(beh forse tranne quando muore la mamma di Buffy.. qll è veramente una cosa tristissima..)

 

Dimentichi anche la morte di Tara.

 

Tutte le mie amiche lesbiche hanno proclamato quello il giorno più brutto in tutti gli episodi di Buffy, e non ci sono cattivi che tengano.

 

Secondo me, da qualche parte nel mondo, c'è ancora un gruppo di lesbiche che grida vendetta e infila spilli su una bambolina con le sembianze di Joss Whedon  ;)

Link to comment
Share on other sites

Tara nella quinta era un personaggio a dir poco inutile, poi nella sesta l'hanno fatta staccare da Willow, stava diventando figa e tirando fuori le palle... e Joss Whedon l'ha ammazzata!  :asd: Comunque Willow malvagia è stata un'idea spettacolare  :asd:

Link to comment
Share on other sites

buffy, le prime serie quanto mi hanno appassionato! era un telefilm diverso da quello che c'era in giro (senza nulla togliere ai vari dawsons creek&co) ma in buffy non c'erano confini netti tra bene e male, nel senso che non era tutto rigido, prestabilito e immutabile (vedi anche darkwillow..).. la protagonista si poteva innamorare di un vampiro con l'anima e sembrava la cosa più giusta del mondo :asd:

eh sì poi anch'io sono stata presa dalla coppia tara-willow, gli sguardi tra loro, la complicità, e il modo in cui willow introduce tara nel suo mondo, con tutte le difficoltà iniziali, ma alla fine con un gran bel risultato! ...certo fino al momento in cui JW ha deciso di farci prendere un colpo per far venir fuori darkwillow (che senza dubbio è riuscitissima eh..però!!)

 

nonostante tutto...viva buffy&co!

 

giusca: buffy è un telefilm spettacolare, uno dei miei preferito e a differenza di altri è andato migliorando di stagione in stagione

sono proprio d'accordo! sia la sesta (per quanto tragica) sia la settima serie, soprattutto le prime puntate in cui willow elabora quello che c'è stato e l'energia che c'è dentro di lei, fino a quando torna a sunnydale..non hanno niente da far rimpiangere le prime serie..anzi!!

Link to comment
Share on other sites

E' stato un modello per tutti gli altri telefilm che lo hanno seguito!

 

eh sì poi anch'io sono stata presa dalla coppia tara-willow, gli sguardi tra loro, la complicità, e il modo in cui willow introduce tara nel suo mondo, con tutte le difficoltà iniziali, ma alla fine con un gran bel risultato!

La scena dove si ritrovano insieme e si prendono per mano sollevando un distributore per chiudere la porta è spettacolare!

 

cmq è un vero peccato che la serie televisiva sia finita.. si pensava ank a un film come progetto ma non è andato in porto alla fine...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...