Jump to content

[Serie TV] Buffy


Gay90

Recommended Posts

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    13

  • Vega_Mizuno

    10

  • Oblivion

    9

  • ShAnE

    9

Il problema - come spesso, con Mediaset e non solo - è che all'inizio la considerarono una serie per bimbetti e quindi la mandavano nelle fasce pomeridiane. Quando poi Wheadon decise di far "evolvere" "Buffy" e di presentare situazioni decisamente meno innocue, i direttori di palinsesto si trovarono spiazzati: da qui il pasticcio delle puntate non trasmesse, delle scene censurate, degli orari sballati...

Link to comment
Share on other sites

non credo che sia questo il motivo anche perchè le prime volte non è stato mandato di pomeriggio buffy ma la notte come adesso quindi sin dall'inizio avevano notato che temi trattava anche se andando avanti diciamo che si sono evoluti ancora di più...Poi penso si siano accorti che piaceva e lo hanno passato al pomeriggio (sempre con le censure).... ma che senso ha adesso rimetterlo la notte?? va be magari le ultime due serie sono quelle un po più "forti" e non le vogliono mettere ok ma le altre??boh io non capisco!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi sbaglierò, Kiby, ma io seguo "Buffy" sin dalla primissima messa in onda e ne ho letto molto, sia su carta che nel Web. Magari altri fan più sfegatati di me potranno confermare, ma ricordo benissimo che all'inizio "Buffy" era trasmesso nel primo pomeriggio, poi cambiò fascia oraria più volte, poi si sperimentò la "doppia programmazione" (episodio censurato nella "fascia protetta" e, la notte stessa, il medesimo episodio NON censurato), arrivando infine alla seconda serata...Quanto ai temi, "Buffy" all'inizio era poco più di un fumettone... Di certo Wheadon non pensava di metterci dentro omosessualità, tumori e altre tematiche "adulte", dato che nemmeno sapeva se sarebbe arrivato alla seconda serie...

Link to comment
Share on other sites

E come al solito se non vado contro pyer..una parte di me non è contenta.Destino?Pyer sicuro? Io ricordavo come kiby...(scherzavo kmq yrian sull'andarti sempre contro)

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah! :rotfl:"Il primo episodio di 'Buffy' è stato trasmesso in Italia l'11 Giugno del 2000. Il programma ha esordito su Italia Uno durante la prima serata della domenica [...] e viene trasformato in appuntamento quotidiano collocato nella fascia oraria delle 18.30. [...] La brusca interruzione della quinta stagione suscita un'ondata di proteste da parte dei fans. Le polemiche avevano già toccato il programma, di cui non era stata trasmessa una intera puntata del quarto ciclo perché ritenuta inadatta a un pubblico di minori. Le numeorse censure applicate agli episodi seguenti (trasmessi in fascia notturna in versione integrale per venire incontro ai telespettatori) hanno focalizzato su 'Buffy' l'opinione pubblica. [...] Il telefilm cambia target contando di accompagnare i primi fedeli spettatori attraverso il loro stesso processo di maturazione. La famigerata "fascia protetta" che ospitava la serie si rivela inadatta alle nuove peculiarità del programma. [...] Togliere un progrmama come 'Buffy' dalla fascia protetta è l'unico modo per poter continuare a trasmetterlo. [...] Italia Uno ha ripreso la messa in onda delle puntate inedite [...] alle 23.30 circa."(da POLI C., "Ammazzavampiri. La prima guida italiana al serial TV 'Buffy'", Edizioni di Cineforum ETS, 2003)OK, un po' ricordavo male: non era primo pomeriggio... Ma era comunque "fascia protetta" e il testo citato - anche se non è esattamente un capolavoro di critica televisiva - conferma ciò che ho detto. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
*You are my dream*

Ho seguito buffy in tutte le stagioni e l'ho adorato,mi appossionava  :)E' un telefilm stupendo e fatto molto bene. Amavo Faith  :D al contrario di molti odiavo Willow  :(

Link to comment
Share on other sites

io odiavo : Willow ,Tara, Done, Buffy, spike, la madre di buffy, Oz e Xanderamavo: Cordelia, Giles e Angeltuttavia amvo questo telefilm, + che altro è il genere di tf che più mi attira :(

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*
io odiavo : Willow ,Tara, Done, Buffy, spike, la madre di buffy, Oz e Xander
Praticamente tutto il cast :(
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho notato che molti di NOI hanno la collezione completa dei dvd di buffy..........e bene si, anche io sono in possesso dell'intera collezione..........ma cos'è una mania collettiva?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Proprio ieri sera è finita la settima ed ultima stagione finale di Buffy un'altra voltaE per la prima volta quest'anno è stata trasmessa la sesta stagione, senza censure addiritturaIntanto in USA sono usciti i primi 6 fumetti dell'ottava stagione, in Italia ovviamente ancora non si sa nulla :salut:

Link to comment
Share on other sites

Proprio ieri sera è finita la settima ed ultima stagione finale di Buffy un'altra volta
L'ho vista per caso... e per la prima volta in italiano!! :PDopo c'era pure il film (orribile secondo me...)Comunque per me le stagioni migliori sono la prima e la sesta...La peggiore quella con Ryan...Nella settima Buffy mi sembra amorfa...Capisco il personaggio in crisi e tutto il resto, ma con la sua faccina da topo mi è diventata un po' antipatica...Tra l'altro con il risveglio delle varie cacciatrici secondo me si è un po' snaturata la serie... mi è sembrata più "rilassata" delle altre.Ovviamente Spike, sfigatissimo, si becca l'anima appena prima di essere disintegrato mentre Angel, che tra i due mi sta meno simpatico, sembra avere la carta Fidaty dell'Esselunga per le promozioni "Anime per vampiri 2x3"... :SBTW la mia preferita rimane Willow... :salut:
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se dovessi scrivere tutte le emozioni che mi ha donato Buffy,non finirei più. Leggendo un po' i post precedenti ho notato che vengono ricordate molto più spesso le puntate delle ultime stagioni che,secondo me,non reggono il confronto con episodi come "Innocence" , "Passion" o "Becoming". La seconda stagione è qualcosa di veramente eccezionale,quasi non sembra di vedere lo stesso telefilm,ripensando alla stagione precedente. Ormai guardo questa serie ogni anno da un po' di tempo,ma ancora non riesce a stancarmi e non risulta banale a distanza di anni. Sto leggendo l'ottava stagione,ma non è lontanamente paragonabile alle precedenti,spero migliori nei prossimi numeri.

Link to comment
Share on other sites

Per tutti gli appassionatissimi (e sembra ce ne siano tanti) in America sta uscendo ora l'ottava stagione,sceneggiata da Wheadon in fumetti (per ora sono all'incirca sette se non erro) ed editi dalla Dark Horse ... in italia ancora nessuna notizia però i fumetti sono acquistabili tramite importazione ... Di sotto vi riporto la copertina del primo numero dell'ottava serie :buffy1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Lo voglio, lo voglio, lo voglio...Sappiamo se sarà mensile o magari trimestrale? Se costa 10 beuri deve essere un mattone ogni volume...*lo spera dal profondo del cuore*

Dopo c'era pure il film (orribile secondo me...)
RedCloud, non per essere pignola, ma il film precede la serie televisiva (è tipo il pre-pilot, se esiste una cosa del genere, cmq è lì che Buffy brucia la scuola - cosa che nel telefilm viene ripresa quando Buffy chiede l'ammissione alla scuola di Sunnydale), infatti i primi tempi Buffy nel telefilm è conciata come quella del film e poi si evolve stilisticamente nella Buffy che conosciamo noi!
Link to comment
Share on other sites

ragiona...se son Raccolte ... vorrà dire che in un volume ci saran circa 6/7 uscite statunitensi.questo vuol dire che minimo minimo sarà semestrale ... viste le vendite di Buffy in italia finora... anche annuale presumo...

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, così avrò tempo di collezionarle in Italia senza mettere in croce mia mamma per cercarle. Scusa, è che non sono molto ferrata sui discorsi di raccolte, fumetti e giù di lì! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Più probabile che esca trimestrale e versione comic americano, non so se qualcuno di voi ha mai acquistato i marvel comics ... penso più o meno il formato sarà quello, fossero i mattoni sicuramente non si parlerà di 2008 per un'eventuale uscita altrimenti uscirebbe un volume ogni anno...

Link to comment
Share on other sites

Amo AMo AMo Amo Buffy..ci sono cresciuta..mi ha fatto crescere letteralmente.. adoro tutto di quel telefilm ho tutti i cofanetti di tutte le stagioni.. amo willow e tara dal profondo del cuore..sono la mia passione..la sesta stagione è la migliore a mio parere insieme alla 5 con Glory *_*voglio i fumettiiiiiiiiiiiiii :love:puntate migliori a mio parere sono: once more with feeling - hush - tabula rasa :kiss: :love:odiavo Riley e Oz

Link to comment
Share on other sites

I fumetti stanno gia' uscendo... la Free Books ha proposto prima dei volumi antologici di un certo pregio (alcuni sceneggiati da Whedon in persona... e si vedeva!) e ora la serie regolare, con storie ambientate a partire dalla seconda stagione in poi.Per quel che concerne la stagione 8 non se ne parla prima del 2008 perche' come qualcuno gia' accennava son solo pochi mesi che e' cominciata in USA... il primo volume monografico (dalla cui uscita dipende quello italiano) sara' raccolto a novembre 2007, quindi tocca pazientare (io lo ordinero' sicuramente su IBS *_*).di correlato al Buffyverse in italiano ci sono anche i 3 volumi della mini di Fray, scritti sempre da Whedon e in qualche modo correlati alla stagione 7 (vi sono diversi riferimenti, anche se Fray e' una Slayer del futuro di mooooolto successiva come investimento a Buffy o anche alle Potentials); e' veramente molto carina e l'edizione nostrana e' decisamente ottima.Come si sara' forse intuito anche io adoro Buffy The Vampire Slayer... e' LA mia serie di sempre, l'unica che possegga per intero in dvd (ho il monsterbox :kiss: ) e che riveda spessissimo con infinito amore... e l'unica della quale abbia apprezzato per un motivo o per l'altro tutti i personaggi.

Link to comment
Share on other sites

-robinvalotfm-

adoro buffy!!!!!!!!!è tra le mie serie preferite.........è avvincente,un mix di horror fantasy houmour e sentimentale!!!!!!!!!!!!!!!ogni episodio è profondo e ricco di emozioni,tecnicamente è fatto benissimo!!!!!!!!!!!è più cinematografico ke altro.....

i miei personaggi preferiti sn:spike :D anya :D willow e tara :D e la mia stagione preferita è la 5!!!!!!!!!anke se muore joyce :ok:.............per ki nn lo ha visto....guardatelo e xki lo ha visto riguardatelo!!!!!!!!!!!!!!nn stanca mai ve lo assicuro.........!!!!!!!!!!!!!!!11un bacione :D

Link to comment
Share on other sites

anche io adoro questo telefilm....... ho tutti i dvd originali a casa (vabbe in teoria sono di sorrisi e canzoni ma va bene lo stesso xD)

i miei personaggi preferiti sono buffy willow CORDELIA e tara...

quelli più odiosi sono SPIKEEE e il fidanzato di buffy nella 4 Stagione (non mi ricordo neanche il nome da quanto era inutile!!!)

Ho sentito anche io del fumetto dell'8 stagione ma sono del parere che non possa competere con la serie tv... visto k l'elemento portante di tutta la serie era proprio la bravura degli attori....

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che molti di NOI hanno la collezione completa dei dvd di buffy..........e bene si, anche io sono in possesso dell'intera collezione..........ma cos'è una mania collettiva?

 

Probabile, anch'io ho tutte le 7 stagioni in dvd e tra l'altro me le sto riguardando un pò alla volta proprio in questi giorni. E Willow è il mio personaggio preferito della serie sia quand'era la secchiona timida dei primi episodi che come potente strega, anche alla fine della sesta stagione quand'era invasata dalla magia nera.  :D

Link to comment
Share on other sites

anke io adoro qusto telefilm !! penso di nn essermi mai person una puntata...però adesso ke trasmettono nelle prime ore del mattino (alle 2 circa) Angel, ho visto Cordelia nel telefilm, e sinceramente nn ricordo quando si sia allontanata da buffy e co...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...