Jump to content

[Serie TV] Buffy


Gay90

Recommended Posts

e' facile: la prima stagione di Angel corrisponde alla quarta di Buffy, che e' la prima dell'universita'... e' da allora che Charisma Carpenter ha cambiato telefilm.

 

L'hint e' stato facile facile: avevano finito le scuole superiori e se ricordi, il padre di Cordy aveva fatto bancarotta... lei l'aveva nascosto a tutti e Xander lo aveva scoperto quando si erano lasciati, finendo col coprirla... nel pilot di Angel scopriamo che Cordelia si e' trasferita a Los Angeles in cerca di fortuna: vorrebbe tentare la carriera d'attrice, ma non ha fortuna e proprio nel primo episodio si mette in una situazione per la quale necessita di aiuto... Angel la salva, e lei si "autoassume" come sua segretaria nella Angel investigation... sempre con l'idea che sia un lavoro per mantenersi quel minimo che le basta per andare a fare le audizioni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    13

  • Vega_Mizuno

    10

  • Oblivion

    9

  • ShAnE

    9

Silver Reflex

...e non dimentichiamo che spesso e volentieri i 2 telefilm si incrociano!

In diverse puntate di Angel, compaiono parecchie volte personaggi assai noti come Willow, Oz, Spike (fisso per tutta l'ultima serie), Harmony, Faith e perfino la stessa Buffy.

 

Gli incroci sono amministrati benissimo e sono sempre giustificati dalle trame di entrambi i telefilm (cosa non poco importante), inoltre, per chi come me si è avvicinato ad Angel solo dopo aver visto tutte le 7 stagioni di Buffy (In America se le sono godute in contemporanea, ma in Italia credo sarete più o meno tutti nella mia situazione), godersi certi retroscena e vedere Buffy, Faith o Willow in episodi del tutto inediti è una figata! :D

Link to comment
Share on other sites

in realta' Angel non va visto dopo Buffy ma in parallelo.

La quarta di Buffy va con la prima di Angel, e la quinta con la seconda... sono le stagioni dei crossovers diretti, degli episodi che cominciano da una parte e finiscono in un'altra (pur essendo vedibili come indipendenti, se per esempio vedi il sesto della quarta di Buffy, che e' quello in cui Oz molla Willow, e il corrispondente di Angel che e' quello in cui Oz porta la gemma di Amarra ad Angel e Spike lo segue... ti tornano molte cose e via dicendo, ma i crossovers cominciano gia' prima... :D).

 

Dopo di che per problematiche relative al cambiamento di rete che ebbe Buffy (le cui sesta e settima stagione andarono sulla UPN anziche' sulla Warner Bros) i crossovers diventano impliciti e non si vedono se non in casi extra eccezionali (es: finale di Buffy)... ma comunque la visione andrebbe fatta in parallelo, cosi' come era stata concepita da Joss.

Link to comment
Share on other sites

wow ricordi veramente bene tutta la storia!! anche se mi sono appassionato molto al telefilm tutti questi particolari nn li ricordavo!! :D

Link to comment
Share on other sites

anke io adoro qusto telefilm !! penso di nn essermi mai person una puntata...però adesso ke trasmettono nelle prime ore del mattino (alle 2 circa) Angel, ho visto Cordelia nel telefilm, e sinceramente nn ricordo quando si sia allontanata da buffy e co...

 

fine 3 stagione..dopo che il liceo va in pezzi..parte e va a los angeles :D

Link to comment
Share on other sites

La trama dell'ottava stagione sembra carina,da quel poco che ho letto. Secondo me ci sarà qualche gradito ritorno. Devo però ammettere che la fine di Chosen è stata abbastanza soddisfacente,non sentivo il bisogno di un'ulteriore stagione(al contrario di Angel). Aspetto il 2008 per un giudizio più " concreto" .

Link to comment
Share on other sites

probabilmente il bisogno lo sentiva Whedon... e ovviamente chi con lui detiene i diritti di quello che e' un fenomeno che genera ancora soldi.

Buffy e' finito alla stagione 7 principalmente perche' Sarah Michelle Gellar non voleva piu' interpretare il personaggio che l'ha resa famosa... di qui la necessita' di creare un finale...

 

Io concordo con chi e' rimasto soddisfatto di come la settima stagione si e' evoluta e conclusa... a me e' piaciuta veramente tantissimo, era un finale piu' che degno... ma devo dire che essendoci il grande capo in persona a lavorare sul fumetto dell'ottava, le daro' senza dubbio una possibilita' perche' mi fido di lui e delle sue idee... non mi sono spoilerata nulla pero', preferisco che arrivi novembre che mi portera' il volume a casa dove potro' leggerlo con comodo da me, sviluppando il piu' possibile la mia idea sulla faccenda. ^_-

Link to comment
Share on other sites

Si,molti volevano un'ottava stagione. Guardando un po' gli extra dei dvd e leggendo le interviste del cast,mi è sembrato che la Gellar e il buon Joss,avessero deciso che la settima stagione sarebbe stata l'ultima,già dall'inizio. Io purtroppo non sono riuscito ad aspettare,maledetti spoiler! Eheh,me ne starò zitto per ora.

 

Andando per un attimo OT,credo che Whedon volesse più la sesta stagione di Angel,visto che l'ormai defunta WB aveva cancellato lo show ingiustamente. Inutile dire che "not fade away",lascia l'amaro in bocca molto più rispetto al più o meno esaustivo "Chosen".

Link to comment
Share on other sites

sicuramente Angel e' finito con piu' "fatica"... la storia nota della WB che non l'ha rinnovato per misteriosi motivi nonostante stesse andando molto bene ha messo gli sceneggiatori in condizioni poco favorevoli di lavoro... quando hai una stagione bella avviata (la notizia del non rinnovo era di febbraio, le serie finiscono in maggio...) e ti impongono lo stop... fai quello che puoi.  :D

 

Pero' anche a questo rimedieranno coi fumetti...e quindi vedremo.

 

I volumi gia' pubblicati in italiano di Buffy li ho letti solo io?

Link to comment
Share on other sites

Forse hai frainteso,non stavo assolutamente criticando gli ultimi espisodi della quinta stagione,anzi... A parer mio da "You're Welcome" in poi,la qualità dello show sale parecchio. Inutile dire che il lavoro di Joss&Co è stato come sempre fantastico. Ancora non capisco la scelta della WB( mi consolo pensando al flop di The Mountain,serie che ha sostituito Angel).

 

Riguardo ai fumetti di Buffy,io ho letto solo i primi 3 numeri della play-press,in seguito Fray e i due "Racconti" . Mi mancano Spike&Dru ed i pre-Sunnydale. Purtroppo qui non si trovano. Tu li hai presi su internet?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

A proposito della Gellar...

Posso capire che dopo 7 anni, si possa anche essere stufata di fare Buffy.. tuttavia meno snobbismo verso lo show che l'ha resa famosa, e più partecipazione sarebbero state gradite.

Mi riferisco al fatto che sia l'unica attrice che non compare MAI durante i commenti o i contenuti speciali dei DVD. Così come non è praticamente mai apparsa a nessuna manifestazione di Buffy per i fan, al contrario dei suoi colleghi.

Non vi infastidisce un pò questa cosa? personalmente io trovo ridicolo che in 7 anni non abbia mai trovato il tempo (o la voglia) di farsi introdurre almeno nei contenuti speciali dei dvd...d'altronde la protagonsta è lei.

 

In un certo senso sono quasi contento che dopo aver lasciato Buffy, non ha certo avuto chissà che successo(al contrario della collega Alba, che dopo la fine di dark angel è diventata la principessa di hollywood)... forse le sarebeb convenuto continuare.

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male,la Gellar appare negli extra della sesta stagione. Guarda,all'inizio la pensavo come te,ma alla fine ho capito che questa ragazza ha dato veramente tanto allo show,forse è la persona che lo ha amato di più dopo Joss. Ormai Buffy ci aveva fatto riflettere su quasi tutti i temi cari alla società Occidentale ed inoltre gli ascolti in America erano precipitati già da un po'(soprattutto paragonati al successo della seconda e della terza stagione).

Link to comment
Share on other sites

Oblivion: no, banalissima fumetteria. Li vedo comunemente in un po' tutte quelle che frequento (Salerno, Napoli, Roma, Torino e Milano principalmente... si' sono una che gira parecchio ^^;; ). Credo che la Free Books abbia anche un servizio di ordini on line comunque, ma non mi sono mai informata non avendo il problema di dovermeli procacciare con difficolta' e avendo anche lo sconto in fumetteria ^^

 

 

Silver Reflex: sinceramente non ho alcuna idea di lei come persona... avra' avuto i suoi motivi per non apparire negli speciali e via dicendo... pero' rispetto la sua scelta, e sono felicissima di essere fan di una serie che non ha mai avuto modo di saltare lo squalo... cosa tutt'altro che comune.

Link to comment
Share on other sites

Accidenti,viaggi parecchio! Purtroppo qui Buffy è un po' snobbata,si trova a malapena qualche poster. Spero di trovare almeno Spike&Dru,visto che mi manca il vecchio Spike. Sulla Gellar mi trovi d'accordo,visto che non credo qualcuno di noi abbia la fortuna di conoscerla come persona. Di sicuro ha amato la serie,questo si vede da come l'ha interpretata. Qual è la stagione che ti ha colpito di più?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Secondo me, sono tutte belle a loro modo.

 

Trovo che la settima, sotto molti punti di vista, sia sicuramente a un altro livello rispetto le prime sei..

Così cupa (non sembra nemmeno lo stesso telefilm), trasmette un senso d'angoscia e non si respira la classica atmosfera per cui sai che, in un modo o nell'altro, alla fine vivranno tutti felici e contenti.

Per questi e altri motivi, la settima è sicuramente una delle migliori.

Trovo molto bella anche la terza serie: l'idea di introdurre una slayer cattiva (pazza, più che altro) è geniale... a mio giudizio, una delle trovate migliori della serie. L'idea che lo stesso potere possa essere vissuto e utilizzato in maniera così diversa dalle 2 ragazze è curioso, personalmente non avrei mai potuto prevedere l'arrivo di una slayer cattiva... è stata una mossa davvero azzeccata. Ma poi.... quanto sono belli gli episodi in cui Buffy, così bionda, e Faith, così nera, si prendono a mazzate? :kiss: :P Ricordo 2 episodi fenomenale.. in uno Buffy e Faith si menano per impedire/causare la morte di Angel, nel secondo Buffy va letteralmente a prendere Faith per darla in pasto al suo vampirotto :P :ok: (adoro quella scena)

Bella anche la stagione 6: realistica, molto più delle prime 5. Il decadimento di Buffy a lvl sociale la rende molto più umana...e la sua perversa storia con Spike (altro personaggio mitico) è stata molto apprezzata (almeno da me :D).

 

Si, direi che queste 3 son le mie serie preferite... mi piacciono un pò meno (ma cmq molto belle) quelle con Riley, per il semplice fatto che non mi piace Riley come personaggio.

Link to comment
Share on other sites

o dio... la 4^ stagione io l'ho odiata proprio...... pero devo ammettere che all'interno c'è il mio episodio preferito in assoluto.... quelle dei gentleman che rubano la voce a tutte le persone per poter prendere i cuori della gente.... è bellissima come puntata....

invece per quanto riguarda la stagione preferita è la sesta.... sarà perché il mio personaggio preferito è willow.... ma è troppo figo vederla in veste della super cattiva di turno....

Link to comment
Share on other sites

Hush e' un bellissimo episodio... anche io non potevo vedere Riley, pero' la quarta non mi e' affatto dispiaciuta, era una stagione in cui molte cose andavano rifondate per via del passaggio all'universita' (e al lavoro nel caso di Xander), dell'abbandono di Angel... e in corso d'opera anche per via di Oz.

Probabilmente il suo punto debole era che Adam non era estremamente interessante come villain... anche se tutta la questione dell'Iniziativa aveva un suo perche'. E contiene quello che e' uno degli episodi che io considero nel mio olimpo personale delle preferenze... "Restless", che e' quella finale.

 

Per quanto mi riguarda non ho mai capito se ho una stagione preferita, e Buffy e' l'unico telefilm che sia riuscita ad amare cosi' incondizionatamente per tutto il corso dei 144 episodi che dura... probabilmente la stagione che rivedo piu' volentieri per prima e' la terza, che e' davvero fondante... l'arrivo di Faith, il "lato oscuro" della Slayer e del suo potere... la fantastica Doppelganger... mi vengono in mente davvero una quantita' infinita di argomenti... dopo la terza niente piu' e' stato lo stesso.. e non solo perche' hanno buttato giu' la scuola (ah che sogno *_* li invidio ancora ora XDDD).

Link to comment
Share on other sites

Vedo che la terza stagione è amata anche qui,bene.

Secondo me ogni episodio è un piccolo capolavoro(ehm,a parte Superstar),anche se ovviamente alcuni ci toccano più di altri. La seconda e la terza stagione sono,a mio parere,superiori alle altre; adoravo la vita del Liceo,l'amore ancora "non maturo" provato da Buffy per Angel(ebbene sì,sono un Bangel),le piccole discussioni in famiglia,la protagonista più spensierata(nei limiti del suo ruolo,chiaramente). La quarta,al contrario di molti,l'ho trovata veramente bella(anche Adam non era male),spiazzante all'inizio(mi sentivo quasi male per Buffy in "The Freshman"),più positiva alla fine(escludendo lo splendido "Restless" ).

La quinta è stata ricca di sorprese,emozionante al punto giusto. A molti non piace a causa di Dawn,peggio per loro.

La sesta è ricca di riferimenti alla vita reale; la magia come droga,la necessità di trovare un lavoro per andare avanti,il disagio di dover mantenere un segreto pesante,la sofferenza di provare un sentimento che sembra inizialmente inspiegabile. Insomma,il messaggio finale è fortunatamente positivo(Buffy esce davvero dalla tomba solo in "Grave" e accetta quindi l'idea che la sofferenza può essere affrontata,con qualcuno al tuo fianco).

La settima ha dei bellissimi risvolti,come la democratizzazione del ruolo di Cacciatrice. Il sorriso finale di Buffy è splendido e ricco di significati.

Link to comment
Share on other sites

appena ho visto questo topic mi ci sono subito piombato  :D

buffy, che posso dire, lo adoro!!!!!

la 6° stagione poi... potete notare come ogni personaggi possa essere studiato nei particolari, ogni suo movimento e quello che dice, solo guardandolo con i sottotitoli naturalmente, buffy è stato uno dei telefilm più censurati e modificati nel dialogo di tutti i tempi  :D la gente poi lo recluta banale, ma è colpa dei traduttori italiani...

va beh, a parte questa voglio parlare anche del personaggio di Tara, che ho nell'avatar :no:, credo sia una figura intelligente e materna all'interno del telefilm, forse anche il personaggio che non ha avuto così spessore nel telefilm e questo è triste, se più approfondito avrebbe fatto innamorare il pubblico... non nego però che sia stato creato più che altro per far scattare quel lato oscuro di willow, è triste... va beh dai la smetto  :P :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho tutte le 7 stagioni in DVD ... e questo dice già tutto  :no:

La mia stagione preferita comunque è la 3!  :D

si è molto carina anche quella, buffy che si sente libera e assapora il lato della trasgressione insieme a faith. willow al massimo della sua simpatia  :rotfl:, ma anche faith quando cede al male e inizia una specie di attrazzione odio/amore tra lei e buffy  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

MITICA SERIE....quanto è bello spike.....francamente la prima stagione e quella in cui compare Spike e Drusilla secondo me sono le più belle......MA RITORNIAMO SU QUANTO E' BELLO SPIKE!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho sempre odiato questo telefilm lei, la protagonista in modo particolare poi. Non mi piace per niente , ringrazio il cielo che sia finito

Era orrendo  :look:

Link to comment
Share on other sites

anche io ho le sette stagioni in dvd, la mia preferita? la 7. In primis per il lato estetico (non mi ricordo di aver visto uno spike seminudo così tante volte  :look: e willow in versione oscura è troppo carina). poi perchè a mio modesto parere è la serie in cui vi sono le maggiori crescite psicologiche.

Link to comment
Share on other sites

Ok, Carmen segnata sulla mia lista nera.

Dai cavoli, Buffy era fantastico. Magari con la settima stagione l'hanno fatta un attimo fuori dal secchio, però è un telefilm di tutto rispetto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
alysonmichelle

Ho sempre odiato questo telefilm lei, la protagonista in modo particolare poi. Non mi piace per niente , ringrazio il cielo che sia finito

Era orrendo  :salut:

 

Ma ziccome.... :P

 

 

Comunque comprato il monsterbox 2 mesi fa e rigorosamente il Buffy-moment prima di andare a dormire é di rito. Attualmente mi sto rivedendo la quinta stagione un pochetto sparsa, probabilmente stasera sarà il turno di "Fool for love".

 

Ri'comunque ieri sera ho visto "The return - l'incubo di Joanna Mills" con Sarah. Film più brutto non potevano farlo, pero almeno ho sbavato per un ora e mezzo alla sola visione di Sarah  :D

Link to comment
Share on other sites

Amo Buffy, ebbene sì, perchè ho un debole per la Sarah e i suoi ricciolotti biondi  :P

Anche se in realtà sono i vampiri che mi piacciono particolarmente e il personaggio a cui sono più legato è Willow, specialmente quando le sue pupillozze diventano nere e vuole uccidere tutti...aaaaah, chi non si sente così la mattina presto? :salut:

Link to comment
Share on other sites

io amo willow.

e pure sarah, ma è diverso. Io amo assolutamente la puntata PERVERSI, dove Willow diventa malvagia. *_______* Pura meraviglia ai miei occhi. Quindi Angel, ti capisco benissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

decisamente sono un buffy-dipendente... penso sia uno dei migliori telefilm, sopratutto per l'introspezione dei personaggi, che visti nell'arco di sette anni riescono ognuno a raggiungere la propria "pienezza" (non so se mi spiego)...

di stagioni penso di preferire la 7°, ma anche la 5° e la 6° sono fenomenali... e chi non ha ancora paura quanto si riguarda "Hush" della quarta stagione? senza poi parlare di Spike :look:

 

qualquno di voi sta seguendo l'8a stagione? trovo molto bella anche quella, anche se il cambio di format ha influito un po, ma si riesce sempre a vedere la firma del mitico Joss...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...