Jump to content

[Serie TV] Buffy


Gay90

Recommended Posts

Io devo dire che ho ricominciato da poco a rivedermi tutte le puntate dalla prima stagione.

 

Questo perchè su sky ho visto le ultime puntate della quinta stagione e io, che dalla quarta avevo smesso di vederlo per poi riprendere con l'ultima puntata della distruzione di Sunnidale, ho deciso di ricominciarmi a drogrami di Buffy  :look:

 

Hai completamente ragione sul cambiamento che affrontano i personaggi nel corso delle stagioni. Soprattutto Willow, che rivedendo le prime puntate sembra totalmente un'altra persona.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    13

  • Vega_Mizuno

    10

  • Oblivion

    9

  • ShAnE

    9

io ora sto iniziando a rivedermi questo telefilm ,la settimana scorsa ho finito di vedermi la 2 serie.

Ho notato che italia 1 ha stroncato questo telefilm!!!!,infatti ho notato che molte scene italia 1 nn le ha mai trasmesse!!!!.

Tipo quando drusilla iptonizza Kendra alla fine della 2 serie!!!,in tv nn hanno fatto vedere come moriva!!!!,bastardi!!!!!!!!.

Adoro questo telefilm,ho letto in rete che forse faranno un telefilm(o un film di 2 ore per la tc) incentrato su  Giles ai tempi del liceo mi pare.

Speriamo bene!!!.

L'ottava serie di buffy sta proseguendo a fumetti,chi voi sa dove posso trovarli?!!?!!?.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che italia 1 ha stroncato questo telefilm!!!!,infatti ho notato che molte scene italia 1 nn le ha mai trasmesse!!!!.

Tipo quando drusilla iptonizza Kendra alla fine della 2 serie!!!,in tv nn hanno fatto vedere come moriva!!!!,bastardi!!!!!!!!.

 

Guarda cerca se puoi di evitare di guardare qualsiasi serie sulla mediaset perchè non è che le censurano, le devastano!!! Tagliano qualsiasi cosa e non finemente ma proprio con le cesoie alla cazzum! Se poi devono far rientrare un episodio all'interno del palinsesto come tappabuchi e lo devono far stare in un certo tot di tempo lo accorciano e tagliano come preferiscono per farcelo stare! (Settimo cielo docet!)

 

Comunque di Buffy ho visto e ho i dvd di tutte le 7 serie! Ogni tanto mi ridrogo! Era bellissimo ed è stato uno dei primi telefilm che ho visto! Poi la sarah Michelle Gellar me piaceva un sacco come recitava.

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

si il fumetto è da anni che esce... la 8va in carne ed ossa non esiste!

 

adoro questo telefilm, ho tutti i dvd!! e poi sarah, willow e faith sono bellissime **

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Che gran bel serial...e all'inizio mi faceva pena. Poi, quando per la prima volta mandarono in onda la 4° serie, cominciai a vederlo e recuperai tutte le altre. Sono comunque convinto che le ultime 3 siano state un crescendo incredibile...e il finale davvero assurdo, ad oggi il migliore in assoluto di un serial per me (aspettando Lost  :)). Anche per questo Angel (ne ho vista qualche stagione) è stata una delusione... :)

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

esiste, non in italia (uscirà il primo volume a settembre, dopo che era stato annunciato per aprile)

 

nella mia fumetteria l'ho trovato! in inglese ma è arrivato!

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

è finito pochi mesi fa! lo stavano trasmettendo alle 2 di notte, credo in doppio episodio!

 

adesso trasmettono tru calling

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dal 9 giugno buffy andrà in onda dalla prima serie la mattina alle 10.25

quanto scommettiamo che manderanno in onda la versiona tutta tagliata?!

Link to comment
Share on other sites

ovviamente le repliche d'estate sono solamente un mezzo per accrescere le vendite dell'ottava stagione, che dovrebbe uscire in italia a settembre  :P

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

quanto scommettiamo che manderanno in onda la versiona tutta tagliata?!

 

beh è chiaro che sia così, il moige non smette mai di scassare le scatole, e cmq ora che la mattina molti bimbi sono a casa...

Link to comment
Share on other sites

ah che bello, ecco il mondo al quale sono sempre appartenuto e vorrei appartenere....

 

sin dalla prima puntata ho capito che buffy mi sarebbe piaciuto, il personaggio era finalmente un'eroina che non si faceva scandalizzare dal suo stesso potere...

 

quante volte le abbiamo sentito dire, mi dispiace dover lottare con te perché so che vincerò io...

tutti noi vorremmo poterlo dire con la stessa risolutezza, e poi l'ironia, le trame, le situazioni, l'evoluzione di tutta la vicenda.

ricordo che quando ho visto willow per la prima volta ho detto: "questa diventerà una strega" il nome, la curiosità, la psicologia del personaggio me lo avevano fatto intuire...

e da allora weadon non mi ha mai deluso, sapete quate volte il mio ragazzo mi ha odiato per averlo costretto a seguire tutta la serie con me che facevo i commenti ogni puntata?

e non mi stanco mai di vederla...

o anche durante la prima battaglia quando buffy incontra i primi due vampiri, darla e un'altro vampiro al servizio del maestro e dice loro qualcosa del tipo: ehi ragazzi, sappiate che qui si fa sul serio, voleranno botte, parolacce, roba per adulti insomma, sicuri di potercela fare?

 

ma la situazione che mi piace citare di più in assoluto con tutti i fan di buffy è la scena della settima serie in cui buffy lascia impugnare l'arma delle cacciatrici a faith e le rivela il disastro che sta per arrivare tutta seria e faith le risponde: meno male che almeno siamo stupende e abbiamo dei superpoteri... e l'altra le risponde: già...

 

tutte le volte che qualcuno è in crisi cito questa frase^^

 

comunque stupende tutte le serie tranne forse i primissimi episodi.

bellissime le botte da orbi tra buffy e faith nella terza serie.

stupendo l'episodio in cui willow arriva a casa di gloria infuriata per il male che aveva fatto a tara e gloria che vede la casa tremare che dice "ehi, chi ha ordinato un'apocalisse" e willow incazzata nera come me tutte le mattine che esordisce "ti devo molto dolore" e spara fulmini come tutti noi vorremmo fare quando ci sentiamo così...

 

infinitamente stupendo restless della quarta serie, la genialità con cui i sogni vengono vissuti dai personaggi fa dell'episodio qualcosa di stupendo.

bello anche il combattimento contro adam, la fusione in un unico corpo, madonna che cosa erotico/orgiastica... mi ha fatto impazzire vedere buffy parlare al plurale in coro con altre voci.

 

e nella quinta serie? chi di noi non vorrebbe accasciarsi nello stato catatonico in cui si accascia buffy quando le viene rapita la sorella da gloria?

e poi essere salvati da willow che naviga tra le nostre emozioni represse.

o quando il consiglio degli osservatori alla fine di una puntata rivela a buffy che gloria non è un demone ma un dio e lei risponde solo dicendo "oh" e inarcando un sopracciglio...

 

splendido il finale della settima serie anche se un po' frettoloso qualcuno in fin dei conti doveva pur morire...

 

ho trovato invece sempre difficili da digerire personaggi come xander e angel... marò... che palle uno che odiava spike a prescindere l'altro sempre tormentato e ingobbito e santa pazienza fattela una risata una volta tanto...

 

un'altro dei miei episodi preferiti è la puntata dedicata ad anya e la lotta tra anya e buffy e la disperazione di xander che non è in grado di intromettersi tra le due.

e bella e scanzonata la puntata della settima serie narratore, quella in cui andrew praticamente fa un sunto di tutti i personaggi e si lascia andare evidentemente alla sua passione per xander...

 

per non parlare poi delle tematiche che la serie affronta, dove si son viste mai tutte ste battute omoerotiche, ste situazioni osee, spike che fa sesso con buffy robot, ste scene di sesso selvaggio, persino in will a grace che è uno squallido telefilm su un gay e una frociara l'argomento non viene mai toccato così intelligentemente, in maniera stuzzicante ed egregia...

 

e i momenti imbarazzanti tra willow e anya? indimenticabili

 

ma la mia puntata preferita in assoluto è the body... inutile ogni commento in merito, persino il mio cinico ragazzo si è messo a piangere.

 

il mio personaggio più odiato in assoluto ovviamente è down sempre a combianre pasticci maledetta lei... una giusta non la faceva e per di più buffy si è dovuta suicidare per lei quando io avrei preferito gettare nel buco dimensionale la sorella e farla finita una volta per tutte, oppure avrei permesso alla povera gloria di tornarsene a casa, girare sta chiave benedetta e tutti si tornava alla tranquillità...

e invece no... in più era cleptomane e cretina!

 

il mio personaggio preferito invece è proprio buffy, mamma mia quanto mi piacerebbe essere come lei. al secondo posto willow e l'uso sconsiderato che faceva della magia... in fin dei conti non ho mai sopportato personaggi stile supermen il potere più forte al mondo utilizzato in maniera così stupida (salvare bambini che cadono nelle cascate del niagara, ma per favore e salvare la deficiente di lois lane), no no credo che se avessimo dei poteri davvero tutti ne faremmo un uso sconsiderato, io ne sarei dipendente quanto willow e alla fine, incazzato col mondo cercherei di distruggerlo e amen ^^

insomma lottare per salvare l'intero pianeta o per distruggerlo, questi si che sono dilemmi seri!

 

adoro buffy e lo adorerò sempre

Link to comment
Share on other sites

che bravo, un ottimo Buffologo.

 

Sinceramente anche a me piace molto il personaggio di Buffy, cinico e forte allo stesso tempo.

Infatti una delle stagioni, a prer mio, più brutte è quella della morte della madre, perchè appunto il personaggio perde per gran parte della serie questa sua peculiarità.

 

Per il resto anche io lo trovo un telefilm ben fatto, e anche io odio Down, che doveva buttarsi senza costringere Buffy al suicidio.  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

da serie a serie cambia l' approccio con cui gli autori svolgono la trama. c è quella più splatter, quella pervasa di umorismo e battute  ( quella che io preferisco ), quella più dark nei contenuti . questo ho notato essere comune a molti telefim da Angel a X-files.

la fine mi ha lasciato un po così......        SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!............................................

...............................

..............................

............................

...............................

..............................

...............................

..............................

.............................

meno male che spike torna in vita in Angel  lo spin off di buffy  ;)

Link to comment
Share on other sites

io Spike l'ho sempre odiato XD

 

comunque di Angel non ho mai visto una puntata, sarà meglio che mi dia da fare quest'estate ^^

Link to comment
Share on other sites

bravo! visto che quattro dei protagonisti di buffy sono fissi anche in angel ( bè nelle varie serie ) più varie comparsate anche degli altri ;)

Link to comment
Share on other sites

io amo spike *_____________*

 

bè i finali delle serie tv non soddisfano mai pienamente il telespettatore..personalmente mi è piaciuto apparte le morti di spike e Anya !!

 

riguardo a Angel...è un bel telefilm,ho apprezzato tantissimo cordelia che in buffy odiavo!!

il finale di questa serie al contrario di buffy non mi piace...odio quando lasciano tutto insospeso ;)

Link to comment
Share on other sites

io direi quasi che è uno spreco la 5° di angel...se non fosse per spike che noiaaaaaaaa

 

di buffy amo la stagione 6,dark willow  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...