Jump to content

[TOPIC UFFICIALE] Elezioni politiche in Italia del 2018


Rotwang

Elezioni politiche italiane 2018  

70 members have voted

  1. 1. Cosa votate?

    • Coalizione di centrosinistra/Partito Democratico (Civica Popolare, Insieme, +Europa)
      30
    • Coalizione di centrodestra/Lega+Fratelli d'Italia (FI, Noi con l'Italia, MNS)
      4
    • Movimento 5 Stelle
      19
    • Liberi e Uguali (Art.1-MDP, SI, Possibile, DeA)
      5
    • Lista del Popolo per la Costituzione
      0
    • Energie per l'Italia
      0
    • Potere al Popolo
      4
    • CasaPound Italia
      3
    • Altri (inserire partito o lista)
      0
    • Non voto/Scheda bianca o nulla
      5

This poll is closed to new votes

  • Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 03/05/18 at 11:00 PM

Recommended Posts

15 minutes ago, Fergus said:

L'immigrazione è il più grande problema dell'Italia e dell'Europa, infatti distrugge la nostra gente

per citare Cetto LaQulunque (visto che il tuo livello oltre non può andare);

non ti sputo chè ti profumo

E mi fermo qua sennò mi prendo 6 mesi di squalifica

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    184

  • freedog

    140

  • Rotwang

    125

  • marco7

    105

Top Posters In This Topic

Posted Images

Programma elettorale della Lega:

- Superamento Legge Fornero (quota 41)

- IVA al 0% sui prodotti prima infanzia

- Asili nido gratuiti

- Triplicare investimenti in demografia e famiglia (da 1% a 3% del PIL)

- 400€/mese a genitori per ogni nuovo nato fino alla maggiore età

- Divieto di imposizione lavoro domenicale

- Alternanza scuola-lavoro attinente con percorso di studi

- Eliminazione test d'ingresso per le università

- Estensione programma INPS "Home Care Premium" (fino a 1.000€/mese per chi ha un disabile in famiglia) a più beneficiari

- Flat Tax 15%

- Eliminazione studi di settore

- Introduzione di un salario minimo garantito

- Riduzione del cuneo fiscale

- Abolizione del limite pagamento in contanti

- Abolizione IMU su botteghe sfitte

- Creazione di un Ministero del Turismo

- Introduzione "Web Tax turistica"

- Abolizione della "Bolkestein"

- Eliminazione del bollo per le auto elettriche

- Introduzione "Temporary Card" per pagamento lavoro saltuario e temporaneo

- Federalismo

- Maggiore autonomia alle Regioni

- Presidenzialismo

- Nomina dei giudici costituzionali da parte di conferenza delle Regioni

- Riduzione del numero dei parlamentari

- Introduzione vincolo di mandato

- Eliminazione quorum nei referendum

- Riforma del codice di Procedura civile (snellire i processi)

- Separazione di carriera fra magistrati giudicanti ed inquirenti

- Ridiscussione Trattati UE

- Far tornare UE ad essere esclusivamente una forma di cooperazione economica fra Stati

- Recupero della sovranità

- Riforma legittima difesa (no risarcimento danni per ladro)

- Superare e/o cancellare il "Fiscal Compact"

- Riapertura a collaborazioni con la Russia

- Maggiori fondi per le forze dell'ordine

- Reintroduzione leva militare

- Istituzione di un "CIE" per ogni Regione

- Trasferire competenze gestione "CIE" da Stato a Regioni

- Trasparenza nella gestione dei centri di accoglienza

- Accordi bilaterali con Paesi d'origine per rimpatri

- Creazione centri accoglienza ONU in Africa

- Divieto di sbarco per le ONG

- Espulsione per i detenuti extracomunitari

- No Ius Soli

- Chiusura di tutti i campi nomadi

Link to comment
Share on other sites

On 21/2/2018 at 11:32 AM, Demò said:

No non é vero é uguale. Sostanzialmente tu ti dici più o meno d'accordo ad una serie di affermazioni propagandistiche riconducibili ai partiti e in base a questo ti collocano sullo schema

Mi sembra un passo in avanti rispetto all'altro strumento ma comunque contiene diverse imprecisioni ad esempio fa confusione fra reddito di inclusione e reddito di cittadinanza. Oppure indica +Europa come concorde nell'introduzione di una tassazione piatta ma poi nelle stesse fonti cita:

Quote

Una semplificazione dell’IRPEF in tre aliquote: 20% fino a 40mila euro; 30% fino a 60mila euro e 40% oltre i 60mila euro, mentre l’Ires al 20%.

A me non pare proprio piatta...

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, freedog said:

per citare Cetto LaQulunque (visto che il tuo livello oltre non può andare);

non ti sputo chè ti profumo

E mi fermo qua sennò mi prendo 6 mesi di squalifica

Fergus è un noto troll razzista che non perde occasione per postare post filo-fascisti e apertamente razzisti, basta non stargli a rispondere...

L'immigrazione è un problema in alcuni paesi europei, in Italia è uno degli ultimi problemi in assoluto.

Comunque è da riflettere che ci sono gay che votano partiti apertamente omofobi, sindrome di Stoccolma?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Fabius81 said:

L'immigrazione è un problema in alcuni paesi europei, in Italia è uno degli ultimi problemi in assoluto.

Fa riflettere il fatto che un non-problema sia diventato l'unico tema della campagna elettorale.

sembra di essere tornati in germania quando gli ebrei avevano tutte le colpe. Chissa' come finira' la faccenda in italia dopo le elezioni. Mah.

56D03C0D-257C-4279-B1A4-2E4D58E894BB.jpeg.e631bd40d5e3bcc19f457fb999d1ef6f.jpeg

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Fa riflettere il fatto che un non-problema sia diventato l'unico tema della campagna elettorale.

Nelle regioni del nord c'è un forte tradizionalismo cattolico che è permeato nella società, per fortuna ci salvano le regioni del sud più secolarizzate e liberali. C'è una sorta di Italia A ed Italia B.

Alla fine dopo le elezioni finirà con qualche sparata demagogica come stanno facendo nella Repubblica Ceca, in Polonia, in Ungheria, ecc... altri paesi dove l'immigrazione è pressochè inesistente ma è stata quasi l'unico tema della campagna elettorale. Se terrorizzi la gente, specialmente quella meno istruita e più legata alla chiesa nel senso peggiore però del termine, con la paura del babau è facile prendere voti vedi ad esempio http://www.repubblica.it/esteri/2017/10/08/foto/polonia_integralisti_cattolici_manifestano_a_frontiere_contro_invasione_islam_-177696734/1/#1

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Fabius81 said:

Nelle regioni del nord c'è un forte tradizionalismo cattolico che è permeato nella società, per fortuna ci salvano le regioni del sud più secolarizzate e liberali.

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

no  vabbè...

Link to comment
Share on other sites

Certamente si pensa ad un incremento dell'area dell'estremismo di destra ( Casa Pound Forza Nuova ) che ne fa una questione centrale-ideologica

Però va pur detto che rispetto ad altri paesi noi abbiamo una sorta di "filtro" politico rappresentato da partiti di governo come la Lega e Fratelli d'Italia, che ragionevolmente assorbiranno e rappresenteranno larga parte dei sentimenti xenofobi e si propongono come "destra di governo"

In fondo anche @Fergus che teorizza l'invasione dello straniero dice di votare loro, è un po' come se un maoista rivoluzionario negli anni '70 avesse concluso....ma comunque votate PCI

Ovviamente non esiste una linea politica di governo di destra realistica sensibilmente diversa da quella di Minniti o se c'è nessuno l'ha spiegata perchè l'argomento è usato per lo più in chiave polemica ( contro la sinistra, contro Renzi, contro l'UE ) ed in forme estremistiche ( come se fossero Casa Pound...ma non lo sono )

Se vinceranno, vedremo se avremo dei Minniti che si vantano di ciò che fanno, invece di vergognarsi o se avremo qualcosa di veramente nuovo

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Hinzelmann said:

Certamente si pensa ad un incremento dell'area dell'estremismo di destra ( Casa Pound Forza Nuova ) che ne fa una questione centrale-ideologica

Io non penso che l'estremismo di destra aumentera' proprio perche' chi non vuole immigranti basta che voti meloni o salvini e sta a posto senza sporcarsi le mani coi fascisti.

Link to comment
Share on other sites

Da quel che so  visto che tendo al apoliticismo cronico ,   Penso che i grillini vinceranno , per 2 motivi il primo berlusconi ,ribattezzato ciccio bello , con tutti i lifting fatti  agisce alla pierino, Ovvero toglie da una parte e mette dal altra , visto che gia fregati una volta 

2 E poi  be come hanno fatto gli americani hanno scelto il male minore , se devi scegliere tra un pazzo e uno scemo , scegli lo scemo fa meno danni , 

Ormai molti stanno affermando per strada   e da quel sento ogni mattina per le vie, quasi tutti voteranno i grillini quindi questa volta vincono loro , tutta via 

mi domando cosa succederà dopo 

Link to comment
Share on other sites

Sento spesso commenti di sinistri sorpresi per il voto a destra nell'Est della Germania, in Polonia, in Ungheria, tutti posti dove secondo loro non si dovrebbero fare certe scelte perché non invasi dagli immigrati.

Ma è proprio perché non sono ancora invasi, e i loro abitanti vedono di cosa sono capaci le risorse dove arrivano, che in quei posti la gente cerca di difendersi votando partiti anti invasione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

L'unico voto che si è realmente spostato è quello ex DDR ( dai postcomunisti a AfD )

La Germania, specialmente quella orientale, ha oggettivamente problemi di ondate migratorie con tutti gli annessi e connessi. Un altro conto è delirare di invasioni immaginarie, roba da camicia di forza.

3 hours ago, freedog said:

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

no  vabbè...

Scusa e allora tutti i gay che si spostano da nord a sud perchè qui il clima è oggettivamente invivibile ce li siamo dimenticati?

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

@Fabius81, su quanto sia secolarizzato il Nord rispetto al Sud ti consiglio questo articolo

http://www.lastampa.it/2016/02/25/italia/cronache/cresce-litalia-che-diserta-le-chiese-pi-facile-perdere-la-fede-a-anni-IcVr6Y1m5hZ1axF213Sz2I/pagina.html

Su quanto invece la Germania orientale abbia più immigrati di quella occidentali, ti consiglio quest'altro articolo; ma se non ti convince posso cercarne altri

https://www.ilpost.it/2017/09/25/dove-ha-vinto-afd/

Mi faresti un grande piacere se prima di affermare qualcosa cercassi i dati, altrimenti mi tocca usare google al posto tuo.

Link to comment
Share on other sites

Viola Carofalo, leader della lista di estrema sinistra Potere al Popolo, candidata alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, ha dato un’intervista al giornale argentino Página/12 nella quale, tra le altre cose, ha detto che il sistema politico del Venezuela – paese in cui la situazione economica è disastrosa e dove il presidente Nicolas Maduro, succeduto nel 2013 a Hugo Chavez, ha instaurato un regime antidemocratico e violento – è un’ispirazione per il suo partito, «al di là del risultato di quell’esperienza». Carofalo ha detto:

L’America Latina è per noi l’ispirazione con la i maiuscola. Al di là di quelle che si possano considerare esperienze più o meno finite o di successo, o che possano avere momenti di stagnazione. Specialmente l’esperienza venezuelana, si può considerare come la nostra ispirazione. In primo luogo la relazione con il potere, cioè l’idea che non esista un aut-aut, una scelta definitiva tra una costruzione dal basso o dall’alto, ma che si possa, dove queste due forme di costruzioni politiche si incontrano, creare quello che noi chiamiamo potere popolare. Cioè rappresentazione e potere territoriale. Credo che il Venezuela, al di là del risultato di quell’esperienza, è un esempio della prospettiva di questa costruzione. Noi a Napoli abbiamo organizzato molte iniziative di divulgazione del processo venezuelano, non solo perché quello che arriva in Italia delle cose che succedono lì è profondamente distorto, ma perché è il modello di ispirazione per eccellenza. Ovviamente non possiamo rifare la stessa cosa in Italia. Ogni realtà sociale ha le sue specificità, però il modello organizzativo che ci ispira è quello.

A partire dalla scorsa primavera, in Venezuela ci sono state moltissime proteste organizzate contro Maduro, che prima è stato accusato di avere bloccato un referendum che avrebbe potuto mettere fine anticipatamente al suo mandato, e che poi nel corso dell’estate ha istituito un’Assemblea costituente fedele al governo con il compito di riscrivere la costituzione, che ha tolto i poteri al Parlamento controllato dalle opposizioni e i cui poteri erano anche già stati largamente ridotti dal governo nel 2015.

Si calcola che nel corso dell’estate 125 persone siano morte negli scontri tra polizia e manifestanti, e che altre 2 mila siano rimaste ferite. Diversi leader dell’opposizione sono stati uccisi negli scontri o in circostanze poco chiareAltri sono stati arrestati oppure costretti a fuggire dal paese. La situazione economica venezuelana, poi, è praticamente disperata: l’inflazione è a due cifre, mancano beni di consumo e di prima necessità, c’è poco cibo e quello che si trova al mercato nero ha prezzi altissimi.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Io non credo leggero tutte le 27 pagine di discussione ma sono

sbalordito che ci siano LGBT più o meno dichiarati, che sanno di esserlo,

che bazzicano qui E VOTANO CASAPOUND.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, dreamer_ said:

Io non credo leggero tutte le 27 pagine di discussione ma sono

sbalordito che ci siano LGBT più o meno dichiarati, che sanno di esserlo,

che bazzicano qui E VOTANO CASAPOUND.

Anche io stento a crederci.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, grumpypa said:

Penso che i grillini vinceranno , per 2 motivi il primo berlusconi ,ribattezzato ciccio bello , con tutti i lifting fatti  agisce alla pierino, Ovvero toglie da una parte e mette dal altra , visto che gia fregati una volta 

è un filo più complicato di così, per varie ragioni

  1. grullini: probabilmente avranno più voti di tutti, MA è altamente probabile che non conteranno un cazzo pure stavolta. esempio pratico fresco fresco: se Caiata è stato espulso dal M5S, chi vota M5S nel collegio Basilicata, cosa vota esattamente? Vota il futuro gruppo misto, pronto a tutte le trattative post-voto!  se hanno fatto bene i conti, sono già sicuramente TREDICI i  parlamentari che saranno eletti coi 5stars e già buttati fuori dal Mò-Vi-Mento ancor prima di mettere piede a montecitorio. http://notizie.tiscali.it/politica/articoli/di-maio-colle-squadra-troppo-presto-fusani/  Ah, in tutto ciò, che senso ha la visitina al quirinale di Giggino & i suoi congiuntivi di ieri? Qualcuno l'ha capito?
  2. Se poi, come pare probabile, al fu-Cav (che cmq sò quasi 25 anni che dispensa inculat.. ehm.. fregature al popolo bue) mancheranno pochi deputati x arrivare alla maggioranza parlamentare, non dovrà manco faticare per raccattare i voti di sti transfughi.. E c'avrà fregati tutti pure stavolta; ci sarà riuscito più per la coglionaggine altrui (sul pd mi taccio, solo perchè ho finito gli insulti) che per (de)meriti propri
Link to comment
Share on other sites

Credo che il M5S abbia l'idea di presentare come espediente propagandistico una lista di ministri

Il cd governo a 5 stelle

Anche se a quel che ho capito incontrano difficoltà a mettere insieme una lista di nomi d'effetto

Ovviamente presentare alla stampa ed alla pubblica opinione una lista di ministri, che dovrebbe essere mostrata al presidente della Repubblica, potrebbe essere inteso come mancanza di riguardo istituzionale al Capo dello Stato e quindi Di Maio - a scanso di polemiche - è andato dal Capo di Stato ad ottenere un benestare preventivo

Il problema ovviamente è che una roba del genere avrebbe avuto un senso con l'Italicum - che non a caso era una legge a misura dei 5stelle - dove ci sarebbe stato un "ballottaggio" a due che il M5S poteva vincere, mentre è abbastanza insensato farlo ora con il Rosatellum-bis dove è impossibile facciano il 40% e vincano da soli nel 60-70% dei collegi uninominali

Lo faranno lo stesso per motivi propagandistici, come per motivi propagandistici stanno espellendo i loro impresentabili, per marcare la differenza con il PD e FI che se li tengono ( vedi caso De Luca in Campania )

Per ora non mi pare che i sondaggi abbiano mostrato una tendenza favorevole al M5S, oscillano fra il 25% ed il 30% ma senza una direzione univoca ( per alcuni salgono, per altri scendono...vanno su e giù in questo range ) quindi tentano di fare qualcosa per imprimere nell'ultima settimana una tendenza al rialzo, che attualmente pare avere solo FI ( partito che tuttavia partiva da un consenso molto-molto basso )

Poi se gli Italiani avranno gradito lo sapremo la settimana prossima

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...