Jump to content

Quanti di voi si metterebbero con un ragazzo grasso?


Kubilend91

Recommended Posts

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kubiland911

    24

  • Hinzelmann

    11

  • freedog

    11

  • marco7

    10

Rispondendo semplicemente all’argomento del topic, direi No ! Non mi metterei mai con un ragazzo obeso o grasso . Non rispecchia i miei connotati fisici ( nonostante questi non siano  la base di un rapporto) .

Lo stile di vita condotto sarebbe molto differente. 

Ovviamente nella vita non si può mai dire mai ...

Edited by Danylo
Link to comment
Share on other sites

metalheart
On 8/2/2017 at 10:19 AM, Krad77 said:

io sono alto, per essere precisi 1.83, e molto magro, e lo sono stato sempre, praticamente da quando ero un bimbetto di quattro anni.

ho imparato presto che questa condizione allontana molti o non piace. ci sono tante persone, alcune hanno scritto anche su questo topic, che proprio non vengono attratte, non gli scatta nulla. Amen.

io non potrei ingrassare neanche volendo. posso mettere su qualche etto, posso arrivare a prendere 1 kg, ma stop. E questo nonostante da quando ho 15 anni, tutti mi ripetano ciclicamente: ah ma aspetta di vedere tra tre anni!! aspetta aspetta!! poi ti cambia il metabolismo!! nel frattempo di anni ne sono passati venticinque.

Stessa situazione: 1.85 e molto magro (non scrivo il mio peso perché è ridicolo). Anche a me dicono tutti che prima o poi ingrasserò ma il tempo passa e per ora succede ben poco... Sto ripiegando sulla massa muscolare (manca anche quella!) e vedo i primi kg (anche se pochi per ora). La tua storia mi spaventa un po', ma alla fine chissenefrega delle preferenze altrui, basta stare in salute. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
12 hours ago, metalheart said:

La tua storia mi spaventa un po'

Non credo vi siano ragioni di spaventarsi, sono finiti e lontani i tempi della biotipologia alla Pende in cui si dicevano un sacco di stupidaggini sulla magrezza costituzionale ( astenia, debolezza etc ). Pende poi nel caso degli omosessuali ci buttava sopra il peso del suo pregiudizio sul difetto ormonale, come causa dell'omosessualità per cui l'omosessuale di magra costituzione era doppiamente debole  ( ma questo accadeva solo negli anni '50 )

Certo gli strascichi sono stati lunghissimi...non è tanto che il certificato di "sana e robusta costituzione" è stato sostituito dal certificato di "buona salute" o di "idoneità psico-fisica". Tutte le generazioni cresciute nel dopoguerra fino ai nati negli anni '80 almeno, hanno avuto a che fare con la sindrome ( sociale beninteso ) della madre ansiosa che controlla il peso del figlio e si preoccupa del fatto che non mangi abbastanza.

Oggi il problema è diventato l'obesità infantile, quindi siamo passati ad un diverso ordine concettuale più che la "costituzione" di nascita mi pare che si vada a sindacare il "corretto comportamento" sia dei magri che dei grassi.

Link to comment
Share on other sites

Nella comunità gay si è imposto un canone di bellezza abbastanza rigido , quello del maschio fisicato, muscoloso, tonico.

E' difficile, quando si gira su instagram o su facebook, evitare selphie di persone chiaramente omosessuali che vogliono ostentare il risultato della palestra, gli addominali e la tartaruga.

A questo proposito consiglio di vedere il documentario ''Belli e impossibili''. Siamo tutti (spero) consapevoli dell'enorme quantità di disturbi psichici, precisamente dell'immagine corporea, che circolano fra omosessuali. Spia di insicurezze personali e di una mancata accettazione della propria sessualità. Una volta si ricercava l'identità attraverso l'attivismo, ora la si ricerca con il corpo.

Ho dovuto fare questa premessa perché ritengo che quando si tratta di un questione del gneere bisogna essere molto delicati.  Una parola ''sbagliata'' (volendo estremizzare) , insieme a tante altre parole sbagliate, potrebbe essere letta da un adolescente insicuro e generare ossessioni , ansie sulla possibilità di essere accettato con il proprio corpo.

Sinceramente non son attratto esteticamente dai grassi - e considerando che cmq il sesso, volendo o non volendo, è una componente importante di ogni relazione- credo che faticherei a trovarmi in coppia con una persona con questa fisicità. Tuttavia ''capisco'' i grassi, evito di stigmatizzarli o di pensare che siano semplicemente dei pigri, che non hanno voglia di rinunciare alle loro abitudini alimentari e fare un po' di sana attività fisica.

Da magro , sottopeso, posso dire che chi ha una certa costituzione e un certo metabolismo deve attendere anni prima di vedere piccoli risultati; senza considerare tutti i soldi che bisogna spendere fra dietologi , prodotti dietetici, nutrizionisti , perché mica con una ''dieta fai da te'' si dimagrisce.

Quindi capisco la pressione a cui sono sottoposti ed evito di classificarli come pigri, come se la grassezza fosse frutto di un scelta.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, Olimpo said:

Nella comunità gay si è imposto un canone di bellezza abbastanza rigido , quello del maschio fisicato, muscoloso, tonico.

Così rigido non è, dai. Proprio nella comunità gay ci sono anche altre tipologie molto apprezzate, come i bear o i twink.

E il canone di instagram è trasversale a gay, etero, uomini e donne. E per le ragazze, ad esempio, è molto più difficile la situazione perché hanno modelli ancora più irreali e per loro è più difficile avere un fisico tonico che per un ragazzo. Ma qui stiamo andando fuori tema.

Non ho mai conosciuto un grasso che mangiasse o bevesse il giusto e che facesse sport. Però una delle mie amiche più strette è sempre stata magrissima e io l'ho vista in numerosissime occasioni (vacanze, uscite quasi tutti i giorni) fare uno stile di vita completamente sregolato dal punto di vista delle calorie assunte. Cioè, è una che beve tranquillamente un litro di vino a cena, un paio di birre e qualche superalcolico tutto nella stessa serata. E mangia qualsiasi schifezza, dai dolci, ai kebab, ai cibi etnici. Non facendo nessuno sport, rimane in perfetta forma. Metabolismo di ferro? Sì, però poi ho anche scoperto che a casa sua si fanno e si sono sempre fatte le porzioni e si mangiano solamente cose sane e standard.  Non è che a pranzo mangia 3 piatti di pasta al formaggio più latte e cereali come faccio io, delle volte.

Questo per dire che, al netto delle patologie, dell'età, dal metabolismo e altri fattori indipendenti dalla volontà della persona (che certamente influiscono) sono le scelte che si fanno giorno per giorno determinano il peso e il grado di forma della persona. Lo stile di vita è altamente soggettivo e dipende anche dalle conoscenze che si hanno in materia. A uno sembra di mangiare poco e invece magari sta mangiando tantissimo, o viceversa.

E poi ci sono ragioni culturali e ambientali. A Napoli o nel Mississippi è più facile ingrassare che ad Amsterdam o Bolzano, credo. Proprio perché in certe culture è normale abbondare con grassi, carboidrati, con cibo e porzioni in genere, mentre in altre zone molto meno.

Link to comment
Share on other sites

@marco7, ero ironico dai.

E' chiaro che i grassi sono tali perché mangiano (o nel mio caso bevono) tanto e fanno poco moto.

E' vero che nel mondo gay se non sei peso-forma fai fatica a rimorchiare nei normali canali,

ma almeno noi gay questi canali alternativi ce li abbiamo, per i maschi etero non è altrettanto facile.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Olimpo said:

Tuttavia ''capisco'' i grassi, evito di stigmatizzarli o di pensare che siano semplicemente dei pigri, che non hanno voglia di rinunciare alle loro abitudini alimentari e fare un po' di sana attività fisica.

Nella maggior parte dei casi invece è così, pigrizia e cattive abitudini alimentari, inutile negarlo. Lo dico da ex grasso quasi obeso.

Poi ci sono quelli che mangiano per riempire dei vuoti emotivi e via dicendo, ma sono una minoranza, così come sono assoluta minoranza quelli che ingrassano per problemi di salute (squilibri ormonali, etc.).

Nel "primo mondo" dell'Asia (Giappone, Corea del Sud) il tasso di obesità è ridottissimo, se non sbaglio circa del 5%, mentre in paesi come gli USA è attorno al 35%. Mi sembra arduo sostenere che questa differenza sia dovuta al fatto che in Giappone non hanno problemi emotivi che sfogano nel cibo. Semplicemente hanno abitudini alimentari sane.

Anche l'Italia è fra i paesi più virtuosi con un tasso del 15% circa, dovuto in gran parte alla dieta mediterranea, quindi alle nostre sane abitudini alimentari. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Non solo instagram, ma anche grindr.

sì è vero si può piacere anche se si appartiene ad altre categorie, se non si corrisponde al canone di maschio muscoloso, ma va detto che quello è il modello predominante.

va detto anche ciò che è bello non sempre è sano, perché non si sa mai cosa c'è dietro.

da quando vado in palestra mi sono reso conto che quasi tutti i personal trainer e molti ragazzi usano integratori proteici. Uno è venuto oggi con un braccio legato perché si era fatto male dopo un ' iniezione per aumentare il tono muscolare.

Non sono modelli da ''imitare'', per me. Sono quei casi in cui la bellezza non equivale a salute (né mentale né fisica).

Quindi io sinceramente che non sono attratto dai grassi , sinceramente provo molta più simpatia per loro che per chi fa il furbo per rincorrere un certo modello di bellezza. 

quindi rimane il fatto che dimagrire per un grasso (o ingrassare per un sottopeso), a meno che non si voglia ricorrere a scorciatoie più nocive (a lungo termine) che benefiche ( chirurgia estetica,  uso di steroidi, integratori, amminoacidi) è un processo molto lungo e faticoso. Richiede impegno costante.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Diciamo pure che è il modello "pubblico" "pubblicizzato" "pubblicabile"

Il Ché non significa che il resto non esiste, non viene mostrato...però - e mi riaggancio a quanto scritto sopra - siamo sempre noi a livello individuale che abbiamo gli strumenti per reagire

La prima osservazione che mi pare vada fatta è che ciò che non si vede, non deve essere considerato solo per questo "nicchia" o "feticcio" lo si può dire scherzosamente e familiarmente ma è un termine forse sbagliato perchè invece di far constatare che esiste una cancellazione di tutto ciò che è diverso, finisce per far presumere al contrario si tratti di "realtà marginali" : sommate fra loro non sono affatto realtà marginali, sono una sommatoria di realtà marginalizzate

Basti una considerazione elementare : il modello è per definizione giovane, ma la maggioranza della popolazione non è giovane anzi diventa sempre più vecchia è evidente che se io voglio rimanere magro oltre i 40 anni devo mangiare e bere la metà, allenarmi il doppio, ricorrere ad artifici ( la chirurgia estetica le beauty farm etc )

Io neanche stigmatizzerei il modello mainstream in sé - che peraltro non mi pare una grande novità - quanto la potenza della sua rappresentazione pubblica ( tema sensibile per una minoranza invisibile quale siamo ) che per i gay è duplice ( perchè una certa omosessualità è diventata oggi rappresentabile con la caduta della censura e perchè in generale la società dell'immagine produce corpi efficienti, sempre più funzionali all'immaginario )

In secondo luogo, se per coloro che sono cresciuti nella società della "sana e robusta costituzione", cioè del corpo "costituito", dire di avere una diversa "costituzione" poteva avere un significato anche pacificante, come si intuisce dalla lettura di questi ultimi interventi ora il corpo è "costruito" c'è l'idea che esista un dovere di perfezionare-fare cose per avere un corpo efficiente, quindi funziona sempre meno ( anche il bear diventa muscle bear, anche il twink deve fare palestra )

Ciò che non va in tutto ciò è l'elemento di "doverosità", non è neanche un problema di cercare la propria identità "attraverso il corpo" ( gli attivisti sono sempre stati una minoranza, bisogna semmai promuovere la cultura, la socialità etc ) ma di farlo evitando di diventare "schiavi" del proprio corpo

Link to comment
Share on other sites

La chirurgia estetica non è nociva. Quando si fa una liposuzione per esempio le cellule adipose in eccesso vengono eliminate totalmente invece di svuotarsi solamente, ovvio che se ritorni a mangiare sbagliato poi riprendi i chili e si riformano. Poi un conto sono gli integratori proteici in conto le siringhe e le fialette di ormoni. Poi il modello delle sfilate non è proprio per niente l'ideale di maschio che va tra gli omosessuali, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
41 minutes ago, Sorgesana said:

La chirurgia estetica non è nociva.

Io non ho scritto che è nociva ho scritto che è un artificio

Tu sostieni che può essere un artificio positivo, se dopo averne fatto uso ci si ridispone a quella disciplina del corpo a cui evidentemente ci si era sottratti in precedenza

45 minutes ago, Sorgesana said:

Poi il modello delle sfilate

Non stavamo parlando di sfilate di moda...

Lo sappiamo tutti che i modelli delle sfilate di moda sono anoressici, ma c'è una sua logica ben precisa che lo spiega e che conferma a contrario il modello predominante

In quel caso io vendo il VESTITO non il corpo nudo e se per rendere un feticcio commerciale il vestito devo farlo indossare ad un corpo magrissimo, questo significa che un corpo costruito o palestrato me lo metterebbe in ombra....sarebbe lui il protagonista. Io devo rendere evanescente il corpo per rendere potente l'abito, ma facendo questo confermo la potenza del corpo costruito, perchè dimostro di temerlo.

Questo è il motivo per cui gli indossatori sono magri, mentre i modelli pubblicitari e fotografici sono palestrati

Link to comment
Share on other sites

Al di la dei gusti  penso di si , al cuore non si comanda e se parliamo di cuore e telo dice uno che si era innamorato di una ragazza sui 100 chili  ,era rotonda si  carina ma nulla di eccezionale eppure  credimi  le sono caduto hai piedi succede   , togli di mezzo l attrazzione fisica 

Non e necessaria fidati  ,se fosse stato per il fisico non l avrei pensata manco di striscio considerando gli standard che avevo ,  

Ma quando apriva la bocca giuro era capace di metterti a tuo agio con poche parole  e poi le curve e la pancia sono accoglienti  

non obeso chiaro  ma anche se in sovrappeso  mi piace ,oggi si riduce tutto al sesso va da se che la pancia e out .

Ma gli orsoni piacciono a tutti  e poi E MOLTO MEGLIO ABBRACCIARE UN ORSACCHIOTTO CHE UN MURO DI MATTONI ,

Poi ti fanno sentire bene con te stesso  gli piace mangiare bene e  ti fanno sorridere sempre e dietro quel aspetto da duri SONO DEI TENERONI 

DAI COME CAZZO GLI RESISTI ,ok i muscoli sono sexy e ci sta ma un ORSO E DOLCE E QUESTO NON SI BATTE. 

Sai come dice il detto ognuno di noi ha delle qualita se non e il fisico e il cuore , e poi vuoi mettere di stare su un bel cuscinotto morbido e sentirsi protetto 

Quella sensazione di  coccola continua , e poi  mangiare di gusto senza doversi  sorbire l insalatina  scondita ok si vive e si muore ma viviamo bene  visto che si vive una volta sola , Certo i muscolosi attizzano ma i grassi si sposano ;) io dico si  e come dice il detto NON E BELLO CIO CHE E BELLO MA E BELLO CIO CHE PIACE.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marco7 said:

Magro e anoressico sono due cose diverse. Uno e' malato, l'altro no.

quindi l'obeso è malato e il muscoloso no?

Link to comment
Share on other sites

On 8/2/2017 at 10:59 AM, Iron84 said:

Italiani mai eh?

Cos'hai contro gli stranieri? <.<

Tornando IT, credo stiate facendo dei trip mentali allucinanti (ma bellissimi eh, vi amo). 

C'è sempre il discorso del mai dire mai, ma difficilmente sarei attratto da un ragazzo obeso. 

Poi dipende cosa intendete per "grasso": 5, 10, 20, 30 chili sovrappeso?

Le variabili sono tante e c'è anche un discorso di proporzioni: 10 chili extra su uno alto 190 cm non si vedono nemmeno,  su uno alto 150 cm cadono di più all'occhio. 

Link to comment
Share on other sites

Cos'hai contro gli stranieri? <.> Tornando IT, credo stiate facendo dei trip mentali allucinanti (ma bellissimi eh, vi amo). 
C'è sempre il discorso del mai dire mai, ma difficilmente sarei attratto da un ragazzo obeso. 
Poi dipende cosa intendete per "grasso": 5, 10, 20, 30 chili sovrappeso?
Le variabili sono tante e c'è anche un discorso di proporzioni: 10 chili extra su uno alto 190 cm non si vedono nemmeno,  su uno alto 150 cm cadono di più all'occhio. 
Ma.cosa ?
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Iron84 said:
6 hours ago, bradipo said:
Cos'hai contro gli stranieri? <.> Tornando IT, credo stiate facendo dei trip mentali allucinanti (ma bellissimi eh, vi amo). 
C'è sempre il discorso del mai dire mai, ma difficilmente sarei attratto da un ragazzo obeso. 
Poi dipende cosa intendete per "grasso": 5, 10, 20, 30 chili sovrappeso?
Le variabili sono tante e c'è anche un discorso di proporzioni: 10 chili extra su uno alto 190 cm non si vedono nemmeno,  su uno alto 150 cm cadono di più all'occhio. 

Read more  

Ma.cosa ?

"Ma cosa?" Cosa? 

Link to comment
Share on other sites

metalheart
On 5/10/2018 at 9:27 AM, Hinzelmann said:

Non credo vi siano ragioni di spaventarsi, sono finiti e lontani i tempi della biotipologia alla Pende in cui si dicevano un sacco di stupidaggini sulla magrezza costituzionale ( astenia, debolezza etc )

A me sembra che siamo entrati negli anni d’oro, invece! L’insicurezza, l’invidia, il narcisismo e la voglia di attenzione dei gay, proverbiali, sposano benissimo quell’universo palestra, integratori, storie di Instagram dove mostrare i propri progressi, storie vere del tipo “ero grasso/magro e con la palestra ho acquisito fiducia in me stesso” ecc., Pride e chi più ne ha più ne metta. E mi sembra ci sia tanto disprezzo nei confronti di chi non ne fa parte (appunto magri/grassi)

Un mio mio migliore amico (gay) aveva fatto proprio questo ciclo vitale/metamorfosi gay: magrolino e insicuro -> palestrato, libero, bello, forte. Il disprezzo malcelato con cui guardava me (magro) e una nostra amica (non proprio magra), i discorsi sulla palestra e sul volersi bene e altre cazzate del genere, riverberate all’infinito da una quantità ridicola di gay che conosco, non mi smuoveranno da questa idea 

ps. Avrei dovuto leggere meglio: non parlo di magrezza (od obesità) costituzionale in questo caso

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
wheelchairyo

Io non mi farei mai problemi anzi li preferisco ai magri. Questo perché io stesso ho vissuto, e vivo, una “diversità”,. Convivo con una disabilità dalla nascita e questo ha formato il mio carattere. Ci ho messo tempo ad accettare me stesso e tutt’ora ci sto lavorando, uindi sono già propenso a non curarmi delle opinioni degli altri sull’aspetto fisico.  

Certo, non parlo degli oltre i 100 kg perché non mi attrarrebbero fisicamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
danieltaniel
On 7/10/2017 at 6:45 PM, Kubilend91 said:

Uso questa ultima risposta per chiarire una cosa... 

Il mio post nasce come confronto generale... nel senso: 

Voi avete dei canoni precisi e prestabiliti per innamorarvi oppure è una serie di alchimie, " magie" che vi portano a lanciarvi? 

Come ho detto anche a @lux e ad un altro moderatore mi sono reso conto di aver posto male la questione e quindi si sta creando un disguido dalla mia mancata spiegazione.... 

Il discorso era semplicemente quello... cosa vi porta ad innamoravi? avete delle regole oppure vi vivete la cosa anche con la persona che mai avresti immaginato a fianco a voi? sbattendovene del giudizio della gente... 

Ho usato il metro del "grasso" ma potevo usare quello del "basso" del "rosso" ecc.... quindi era in amplia prospettiva il quesito :) 

Ok, ora ho cercato di chiarire :) Peace e love :) 

sempre e solo orsi... il resto non lo calcolo, ormai sono 3 mesi che ho rotto con il mio ne troverò un altro? :D

Link to comment
Share on other sites

On 5/11/2018 at 1:31 AM, Olimpo said:

Non solo instagram, ma anche grindr.

sì è vero si può piacere anche se si appartiene ad altre categorie, se non si corrisponde al canone di maschio muscoloso, ma va detto che quello è il modello predominante.

va detto anche ciò che è bello non sempre è sano, perché non si sa mai cosa c'è dietro.

da quando vado in palestra mi sono reso conto che quasi tutti i personal trainer e molti ragazzi usano integratori proteici. Uno è venuto oggi con un braccio legato perché si era fatto male dopo un ' iniezione per aumentare il tono muscolare.

Non sono modelli da ''imitare'', per me. Sono quei casi in cui la bellezza non equivale a salute (né mentale né fisica).

Quindi io sinceramente che non sono attratto dai grassi , sinceramente provo molta più simpatia per loro che per chi fa il furbo per rincorrere un certo modello di bellezza. 

quindi rimane il fatto che dimagrire per un grasso (o ingrassare per un sottopeso), a meno che non si voglia ricorrere a scorciatoie più nocive (a lungo termine) che benefiche ( chirurgia estetica,  uso di steroidi, integratori, amminoacidi) è un processo molto lungo e faticoso. Richiede impegno costante.

secondo te usare proteine in polvere equivale ad usare steroidi????? Non ci siamo proprio...

Integratori e proteine si usano per strutturare una dieta 

Senza dieta giusta NON si aumenta di massa e NON ci si definisce....Quelli che vanno in palestra senza fare attenzione alla alimentazione buttano via il loro tempo perché l'alimentazione giusta ha lo stesso peso dell'allenamento giusto. 

Piuttosto che uscire con un ragazzo fuori  forma  mi chiuderei in monastero e non scherzo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...