Jump to content

Quanti di voi si metterebbero con un ragazzo grasso?


Kubilend91

Recommended Posts

Con un ragazzo grasso non mi metterei mai, non mi piacciono. È uno dei pochi paletti che metto. 

Non cerco il fisico palestrato, anzi, un po' di pancetta mi piace anche, ma con una persona sovrappeso o obesa non ci andrei. 

Una cosa che tengo molto in considerazione è anche il viso e non mi piace come questo venga "deformato" dal grasso, con pappagorgia inclusa. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kubiland911

    24

  • Hinzelmann

    11

  • freedog

    11

  • marco7

    10

2 hours ago, Kubilend91 said:

 

Come ho detto anche a @lux

Il discorso era semplicemente quello... cosa vi porta ad innamoravi? 

Ho usato il metro del "grasso" ma potevo usare quello del "basso" del "rosso" ecc.... quindi era in amplia prospettiva il quesito :) 

Eh ma la mia domanda era perfettamente pertinente ;-) e soprattutto stiamo parlando di due misure: il tappo non può crescere, l'obesità invece non è una caratteristica fisica. Quindi: il soggetto è felice con sé stesso ed è ciccio perché è un godereccio ? Allora potrei innamorarmi. Vive complessi ed è schiavo di una alimentazione incontrollata ? Allora no, proprio perché una persona con problemi non riuscirebbe a farmi innamorare. 

Link to comment
Share on other sites

Beh sinceramente no. Anche per me qualche kg in più è benvenuto, anzi preferito, però gli obesi flaccidi proprio non mi attraggono, ma uno dei motivi oltre all'attrazione in sè è questo

Quote

questo ragazzo di 150 kg si ama? Perché uno che non ama sé stesso non potrà mai piacere ad un altro.  Vive i suoi kg con felicità o dietro ad essi c'è un dramma impossibile da risolvere da solo?

mi manca totalmente l'istinto da crocerossino e proprio non mi ci vedo a stare con uno che si piange addosso per il suo peso (che salvo rari casi patologici si può tenere sotto controllo).

Chiaramente ho semplificato, so che non è semplice a farsi quanto lo è a dirsi e ci sono anche altre variabili psicologiche in gioco.

Link to comment
Share on other sites

Come non riuscirei mai a mettermi con una persona anoressica, non ci riuscirei nemmeno con una obesa, immagino.
È possibile che mi attragga il carattere, ma fisicamente la vedo difficile. Non per essere cattivo verso qualcuno, ma credo proprio che non mi ci troverei.

Edited by Gigiskan
Link to comment
Share on other sites

In linea generale non potrei innamorarmi di quelle persone che sono nell'insieme dei "caratteri fisici che non mi piacciono". Tra questi rientrano obesità, pelosità, altezza troppo alta U.u

Questo perché certi caratteri hanno il potere di ammosciarmi, quindi anche se trovassi la persona empatica, intelligente, simpatica ecc, non potrei avere un desiderio fisico/sessuale (componente fondamentale in amore).

 

Non posso quotare ghost perché se anche il tizio peloso (tipo quel coso della famiglia Addams) si amasse e fosse in pace con se stesso, mi disgusterebbe lo stesso, sessualmente parlando.

Link to comment
Share on other sites

Quote

Non posso quotare ghost perché se anche il tizio peloso (tipo quel coso della famiglia Addams) si amasse e fosse in pace con se stesso, mi disgusterebbe lo stesso, sessualmente parlando

Ah ah io sono molto peloso e sono perfettamente in pace con me stesso :D peccato me ne farò una ragione.

 

Comunque anche io dubito riuscirei ad andare oltre una caratteristica fisica che proprio non mi piace.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nofrills said:

Comunque anche io dubito riuscirei ad andare oltre una caratteristica fisica che proprio non mi piace.

 

Senza dubbio, non voglio dire che mi piace a priori chi vive bene la propria vita, ma sicuramente che ha più chances di uno che trasmette negatività  . Discorso che non si può fare con uno peloso, ad esempio : quella è genetica, al limite ti radi ma non tutti possono farlo senza infiammarsi i follicoli . Uno grasso deve avere delle vere motivazioni per affermare "sono grasso e mi piaccio", solo così potrà attirare qualcuno .

 

Link to comment
Share on other sites

Per quel che ne so io ghost anche l'obesita' e' in parte genetica nel senso che quelli consumano meta' energia di quello che consuma un altro e dovrebbero dunque anche mangiare meta' il che e' spesso socialmente difficile.

Link to comment
Share on other sites

"Socialmente difficile" è una scusa. Assumi più calorie di quante ne consumi = aumenti di peso; ne assumi di meno = diminuisci di peso.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Arrhenius said:

A me uno di 150 kg e felice del proprio corpo e della propria vita fa più impressione di uno che si lamenta di essere grasso

Di orsi goderecci e orgiastici ne è pieno il mondo,eppure. 

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di aver già detto altrove che mi piacciono i fisici snelli fino al limite dell'anoressico dove né età né altezza sono, entro certi limiti, discriminanti per me mentre disdegno lo strapalestrato ed il culturista. Ciò nondimeno mi è capitato molti anni fa di avere una breve relazione, quella che oggi sarebbe definita "scopamicizia", con un ragazzo che era il classico chubi/ciccione glabro. A quei tempi manco riuscivo a darmi conto personalmente della cosa. Oggi parlerei di un mix di fattori: simpatia, carattere, componenti olfattive e, soprattutto, complementarietà dei drives.

Link to comment
Share on other sites

Beh forse sì, per l'aspetto sofferto giova più un fisico magro

Consumato dalla vita, latamente eroinomane...

La dipendenza dai carboidrati è decisamente poco drammatica e richiede giovialità

Ovviamente il top è avere così tanto potere e soldi da essere esattamente come si desidera, questo è il non detto

In questo caso si possono sommare i due personaggi

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh forse sì, per l'aspetto sofferto giova più un fisico magro

Consumato dalla vita, latamente eroinomane...

La dipendenza dai carboidrati è decisamente poco drammatica e richiede giovialità

Ovviamente il top è avere così tanto potere e soldi da essere esattamente come si desidera, questo è il non detto

In questo caso si possono sommare i due personaggi

Interessante Hinzie. E, secondo te, per un eventuale aspetto accuditivo della sessualità che cosa conta? L'essere eroinomani? :)

Link to comment
Share on other sites

L'aspetto accuditivo-materno ha più a che vedere con l'affettività che con la sessualità

Comunque partendo dal presupposto che si protegge qualcuno di tendenzialmente "fragile" direi che si possa vedere la fragilità anche in una persona dipendente dai carboidrati, sarà una fragilità poco suggestiva in termini di Dramma, ma resta pur sempre una fragilità

Link to comment
Share on other sites

Buon per me allora Hinzie ^_^ Che differenza c'è tra affettività e sessualità? :sorriso:

Edito per una necessaria precisazione. L'essere eroinomani può esser visto come  una scelta non necessitata. Sbagliata, indotta, forzata quanto si vuole ma, pur sempre, una scelta. Esser fragili, balbuzienti, omosessuali... direi di no.

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

L'affettività è il complesso dinamico dei sentimenti, in un topic in cui si parla o si tende a parlare di "gusti sessuali" mi pare giusto sottolineare che, il fatto che una persona non incontra il nostro gusto non significa gli si debba sputare in faccia ;  è l'interazione con le persone che genera sentimenti positivi o negativi non il loro aspetto ( al di là del fatto che come sappiamo qualche volta capita di pensare con il ca**o )

L'interrogativo vero riguarda però il concetto di "aspetto"

Link to comment
Share on other sites

Concorderei preliminarmente sull'interrogativo Hinzie  e, contrariamente al mio solito atteggiamento analitico, lo allargherei un pochettino al concetto di "tipo" nel senso forse  un po' possessivo del "mio tipo "ma su quest'affettività come "complesso dinamico dei sentimenti" non sono sicuro di aver capito del tutto che cosa vorresti trasmettermi. Il sesso, se non è un sentimento, che cos'è? ^_^

Link to comment
Share on other sites

Il mio ex era in abbondante sovrappeso....

Generalmente se una persona mi attrae fisicamente è per un insieme di caratteristiche che la rendo appetibile ai miei occhi, indipendentemente dal peso. Come sempre i gusti non si discutono.

Link to comment
Share on other sites

Insieme all'età, il peso è l'unico limite rigido che pongo. Chi è sovrappeso semplicemente non mi piace. Spesso anche se il sovrappeso è poco.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, agis said:

Il sesso, se non è un sentimento, che cos'è?

Il sesso è un comportamento umano finalizzato alla ricerca del piacere ( o della riproduzione )

Non è un Sentimento ( ma proprio da vocabolario eh....)

Ciò che sarebbe interessante invece è riflettere sul concetto di "aspetto", su questo forum si attacca il cd "principe azzurro" cioè la proiezione romantico-favolistica sull'apparenza fisica di una persona, tutto il resto viene presentato come mero "gusto"

Non è esattamente così @Ghosthunter77 ha declinato il grasso in "aspetto godereccio" io ho declinato il magro in "aspetto sofferto" ma drammatico noi proiettiamo sulla apparenza fisica di persone che non conosciamo un immaginario, delle aspettative, che non nascono da una interazione reale con persone vere, ma da un orizzonte culturale che preesiste alla reale conoscenza reciproca e che serve a "prepararci" orientandoci nella scelta.

Quindi da un lato abbiamo "l'aspetto" e dall'altro "l'inaspettato"

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hinzelmann said:

Il sesso è un comportamento umano finalizzato alla ricerca del piacere ( o della riproduzione )

Non è un Sentimento ( ma proprio da vocabolario eh....)

Ciò che sarebbe interessante invece è riflettere sul concetto di "aspetto", su questo forum si attacca il cd "principe azzurro" cioè la proiezione romantico-favolistica sull'apparenza fisica di una persona, tutto il resto viene presentato come mero "gusto"

Non è esattamente così @Ghosthunter77 ha declinato il grasso in "aspetto godereccio" io ho declinato il magro in "aspetto sofferto" ma drammatico noi proiettiamo sulla apparenza fisica di persone che non conosciamo un immaginario, delle aspettative, che non nascono da una interazione reale con persone vere, ma da un orizzonte culturale che preesiste alla reale conoscenza reciproca e che serve a "prepararci" orientandoci nella scelta.

Quindi da un lato abbiamo "l'aspetto" e dall'altro "l'inaspettato"

 

 

Beh, se compare il vocabolario questo direi non garantisca ancora automaticamente una comprensione reciproca ma, magari, un certo passo avanti lo si sarà pure fatto nel senso banale di domandarsi: "Se semo capiti sine o none?" Bene, due considerazioni. Se non lo definiamo un sentimento tu l'hai definito "comportamento" ma potremmo, secondo te, definirlo, in altro modo, una pulsione (che poi in italiano è la parola che mi sembra più simile all'inglese "drive") ?

In secondo luogo, da un punto di vista psicologico (perché mi pare -ma potrei sbagliare- che tu abbia questo tipo di impianto), che cosa differenzia un sentimento da un comportamento o da una pulsione? 

Link to comment
Share on other sites

Emmmmm, i grassi non mi attirano particolarmente ma sto con un chubby (non peloso, per carità) da 7 mesi e il sesso non è mai stato migliore...

Certo, non sto con Adinolfi ma ha lo stesso una bella pancetta.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Beh tu parlavi addirittura di un problema personale con il cibo, tempo fa

Nessuno potrebbe pensare minimamente ad un discorso di insensibilità

Link to comment
Share on other sites

Dubito fortemente di riuscire a vedere un ragazzo over 150kg con gli "occhi della libido". 

Ho quasi sempre frequentato ragazzi con qualche chilo un più (o comunque non proprio tonici) "disdegnando" il fisichetto che mi sa tanto di plastica (non c'è niente da mordere :( ). 

Ora, però, sto con un tipo che frequenta regolarmente la palestra, ha 5/6 cm più di me e 10 kg in meno.....

Quindi potrei ricredermi anche sui cosiddetti  "chubby", ma così su due piedi direi proprio di no. 

 

[piccolo OT] 

Molto dipende da come conosci una persona: ci sono ragazzi che non rientrano per nulla nei tuoi canoni e che scarti subito se ti trovi in un sito di incontri, ma (se li incontri nella realtà) posso essere dotati di un certo "savoir faire" che ti ammalia (e potresti "cascarci" indipendentemente dal loro aspetto fisico) 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, bradipo said:

[piccolo OT] 

Molto dipende da come conosci una persona: ci sono ragazzi che non rientrano per nulla nei tuoi canoni e che scarti subito se ti trovi in un sito di incontri, ma (se li incontri nella realtà) posso essere dotati di un certo "savoir faire" che ti ammalia (e potresti "cascarci" indipendentemente dal loro aspetto fisico) 

Vero... mi capita quasi sempre cosi... 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 10/7/2017 at 9:33 PM, Ghost77 said:

il soggetto è felice con sé stesso ed è ciccio perché è un godereccio ? Allora potrei innamorarmi.

Ah che buffo questa discussione capita a fagiuolo. Ho appena rischiato di invaghirmi di un ciccio godereccio che stavo frequentando. La geografia ha pensato come al solito a rovinare tutto con il classico epilogo (scade il contratto di lavoro, riparte per il luogo d'origine) e mi è dispiaciuto molto, però in un mondo senza scadenze me ne sarei sicuramente innamorato, mi piaceva parecchio. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...