Jump to content

Luoghi che vi hanno deluso


Uncanny

Recommended Posts

3 hours ago, Serpente said:

Cos'è quello schifo altissimo che sovrasta la Mole? Quando l'hanno costruito? Orrore puro.

Torino Porta Susa, ne parlavo proprio nel topic di Roma.

Una merda, un enorme grattacielo nel centro storico di Torino.....ahh modernità.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Iron84

    21

  • marce84

    14

  • marco7

    11

  • Beppe_89

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, Serpente said:

Cos'è quello schifo altissimo che sovrasta la Mole? Quando l'hanno costruito? Orrore puro.

Grattacielo della San Paolo che sta davanti al tribunale in zona Porta Susa

È stato progettato da Renzo Piano, iniziato nel 2011 e inaugurato nel 2015 ormai 5 anni fa. Non supera in altezza la Mole, è stato lasciato due metri più basso proprio per lasciare il primato a questa 

C'è anche un grattacielo simile in teoria più alto (supererebbe di 50 metri la Mole una volta concluso) in zona Lingotto progettato da Fuksas, iniziato nel 2011 ma non ancora terminato fra ritardi e problemi vari

Il grattacielo della Regione Piemonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Grattacielo_della_Regione_Piemonte

Almeno trovandosi in una zona periferica non rovina lo skyline 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Uncanny said:

Grattacielo della San Paolo che sta davanti al tribunale in zona Porta Susa

È stato progettato da Renzo Piano, iniziato nel 2011 e inaugurato nel 2015 ormai 5 anni fa. Non supera in altezza la Mole, è stato lasciato due metri più basso proprio per lasciare il primato a questa 

C'è anche un grattacielo simile in teoria più alto (supererebbe di 50 metri la Mole una volta concluso) in zona Lingotto progettato da Fuksas, iniziato nel 2011 ma non ancora terminato fra ritardi e problemi vari

Il grattacielo della Regione Piemonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Grattacielo_della_Regione_Piemonte

Almeno trovandosi in una zona periferica non rovina lo skyline 

A te piace quella merda?

Non so se l'ho detto, ma mi ha deluso il Big Ben di Londra, l'ho sempre creduto molto più alto e imponente e da vicino sembra un pendolo, che rabbia, un'infanzia passata ad immaginare quel luogo magico e poi delusione.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Serpente said:

A te piace quella merda?

Non mi fa né caldo né freddo in realtà 

Rovina lo skyline nelle foto panoramiche, ma non è che sia una cosa di gran rilevanza alla fine

1 hour ago, Serpente said:

Big Ben di Londra

Io neanche l'ho potuto vedere

Quando sono andato a Londra era già in fase di ristrutturazione circondato da impalcature

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
MyleneFarmer
sono stato ad Atene recentemente e l'ho trovata fatiscente e degradata in più parti dalla periferia al centro, a parte i monumenti dell'acropoli che per carità sono belli....
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Verona.

Talmente stucchevole da fare venire il diabete, la trovo troppo incentrata sulla storia tra Romeo e Giulietta.

Non dico che sia brutta,ma la trovo troppo sopravvalutata.

Per quanto riguarda l' estero direi Il Cairo e Glaslow.

La prima  la trovo troppo caotica e maltenuta,ma almeno ha un patrimonio archeologico che andrebbe visto, almeno una volta nella vita.

La seconda la trovo una città industriale e triste,il niente in cofronto a Edimburgo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 9/8/2023 at 12:54, MyleneFarmer said:

sono stato ad Atene recentemente e l'ho trovata fatiscente e degradata in più parti dalla periferia al centro, a parte i monumenti dell'acropoli che per carità sono belli....

Concordo ,mi ha ricordato Belgarado per alcune cose.

Personalmente non i ha deluso ho trovato il cibo buonissimo  e  il patrimonio archeologico fantastico,ma è molto sporca,ma è una città in cui tornerei tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
On 10/10/2023 at 12:52 PM, fra1991 said:

Verona.

Talmente stucchevole da fare venire il diabete, la trovo troppo incentrata sulla storia tra Romeo e Giulietta.

Non dico che sia brutta,ma la trovo troppo sopravvalutata.

Per quanto riguarda l' estero direi Il Cairo e Glaslow.

La prima  la trovo troppo caotica e maltenuta,ma almeno ha un patrimonio archeologico che andrebbe visto, almeno una volta nella vita.

La seconda la trovo una città industriale e triste,il niente in cofronto a Edimburgo.

È vero anche a me Verona ha lasciato un po' così... molto meglio Bergamo Alta

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Questa moda di dare un rating alle città visitate è sbarcata anche su tiktok. Viaggiatori americani (di solito) senza alcuna nozione di un cazzo che sparano voti su città (di solito europee) delle quali il giorno prima non conoscevano nemmeno l’esistenza.
Per non parlare degli afroamericani che stanno facendo passare l’Italia come il Sudafrica ai tempi dell’ apartheid. A detta loro la città più razzista d’Italia sarebbe Roma.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Cristian1 said:

È vero anche a me Verona ha lasciato un po' così... molto meglio Bergamo Alta

Concordo preferisco anche Brescia. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...