Jump to content

Luoghi che vi hanno deluso


Uncanny

Recommended Posts

1 hour ago, Iron84 said:

Beh dai sparare sul Centro Direzionale è un pò come sparare sulla croce rossa.

No, ti dirò invece che a me il Centro Direzionale di Napoli è sempre piaciuto. Alcuni edifici che lo compongono dovrebbere subire interventi di recladding ma la compattezza del distretto è un unicum in Italia ed è apprezzabile. Ora a Milano si sta cercando di densificare il centro direzionale e di "fonderlo" con l'area di Porta Nuova però non avrà mai l'organicità di quello di Napoli.

Sarei d'accordo anche a raddoppiarlo (cosa già prevista peraltro).

Il problema purtroppo è la scarsa qualità degli spazi pubblici. 

Tornando alla stazione della metro..la nuova struttura è stata concepita esattamente con l'intento di rompere il rigido e ordinato impianto del Centro Direzionale, da qui le linee della tettoia e il materiale scelto (legno) in contrasto con la superfici vetrate degli edifici circostanti. Il tetto dovrebbe poi essere coperto con piastrelle di ceramica ma credo che il progetto sia stato modificato.

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Iron84

    21

  • marce84

    14

  • marco7

    11

  • Beppe_89

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

15 minutes ago, marce84 said:

In che senso lo usi?

Ci vado a lezione...e sembra un peccato entrare in un atrio luminosissimo su cui aggettano tutti i cinque piani, con timpano vitreo manco fossimo alle Nazioni Unite e poi entri in aule mignon dove si fatica ad aprire una finestrella...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, schopy said:

Ci vado a lezione...e sembra un peccato entrare in un atrio luminosissimo su cui aggettano tutti i cinque piani, con timpano vitreo manco fossimo alle Nazioni Unite e poi entri in aule mignon dove si fatica ad aprire una finestrella...

Aule mignon? In quanti siete stati ammessi?

Link to comment
Share on other sites

On 5/19/2019 at 9:36 PM, Liam said:

Una città che non riesco a farmi piacere è Milano. Non nego che abbia le sue bellezze, ma non fa per me.

sempre meglio vivere a milano che altrove in italia. qui ho tutto ciò che desidero.

Link to comment
Share on other sites

On 10/25/2019 at 9:20 AM, marco7 said:

Cosa desideri avere nel luogo dove vivi ?

internet giga fibra a un prezzo umano

supermercati vicino casa con molta scelta... a piedi ne raggiungo 5 in circa 5-15min di cammino

locali gay anche se non ci vado da una vita, e molte possibilità di incontri su frocial anche se non li uso da anni, ma non si sa mai.

ottima scelta di pezzi tecnologici con i vari amazon, eprice, abacosys web

molte sedi di banche, anche quelle con poche sedi ne hanno almeno 1 a milano...

ottimi mezzi pubblici (metro) per spostarsi in città, e milano è un luogo ben collegato con il resto d'italia al contrario dei fetenti paesini dove passa 1 treno ogni 1 o 2 ore

negozi di vario tipo, alcuni dei quali non presenti per anni nei paesini, alcuni dei quali mai presenti nei paesini

---------------------------

per dire, ma tu ce la vedi una banca con conto in multicurrency, con conto online dove puoi investire in azioni,obbligazioni,etf da casa ?

il massimo è andare fisicamente in banca, fare la fila, farsi propinare i prodotti ciofeca oppure al massimo pagare il pizzo per farsi comperare e vendere in modo scazzato "al meglio" un certo prodotto finaziario, senza avere la giusta premura di valutare gli ordini in book e decidere quanto è possibile disinvestire o investire ad una determinata cifra.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Aarwangen said:

Vienna

Vienna è talmente bella che ti fa venire voglia di imparare il tedesco.

Una settimana fa sono tornato a Milano e rinnovo la mia parziale delusione. La città è sicuramente molto efficiente e "avanzata" (passatemi il termine osceno), sicuramente dovendo vivere in Italia vorrei vivere a Milano, ma a livello estetico non riesco proprio a farmela piacere. Milano, a mio modesto avviso, può piacere solo a chi ama respirare un'atmosfera di ricchezza di di smog.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

Vienna è talmente bella che ti fa venire voglia di imparare il tedesco.

Tu poi, da appassionato di musica classica, ne subisci due volte il fascino.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Bloodstar said:

Vienna è talmente bella che ti fa venire voglia di imparare il tedesco.

Una settimana fa sono tornato a Milano e rinnovo la mia parziale delusione. La città è sicuramente molto efficiente e "avanzata" (passatemi il termine osceno), sicuramente dovendo vivere in Italia vorrei vivere a Milano, ma a livello estetico non riesco proprio a farmela piacere. Milano, a mio modesto avviso, può piacere solo a chi ama respirare un'atmosfera di ricchezza di di smog.

Città che ho trovato davvero brutta, proprio a causa della recente modernità, non so se tu ci sia stato cent'anni fa, stanno pure demolendo antiche fontane e palazzine asburgiche, non c'è molta differenza architettonica con Milano. A Vienna l'aria non è affatto pulita, quindi non so di che parli. Mi ricorda una delle città dell'ex blocco sovietico, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Francamente non ho avuto mai questa impressione di Vienna, certo come ogni città tedesca di un certo rilievo porta le tracce dei bombardamenti alleati ( che peraltro partivano da Foggia e fecero fuori il 20% della città ) oltrechè dell'inutile battaglia, strada per strada, contro i Russi di Aprile 1945 che non saprei dire quanta parte di città distrusse, ma certo 68.000 morti circa in 14 giorni scarsi non deve essere stata una passeggiata neanche per gli edifici.

Qui illustrano un tentativo di dare nuova vita ad 1 delle 6 flakturm naziste, certo una impresa non urgente che in effetti arriva dopo la costruzione di decine di migliaia di edifici per edilizia popolare residenziali ( esigenza certamente non soltanto sovietica )

https://ilgiornaledellarchitettura.com/web/2019/10/16/ri_visitati-la-flakturm-di-vienna-totem-del-loisir/

 

Link to comment
Share on other sites

On 11/1/2019 at 3:54 PM, Bloodstar said:

Una settimana fa sono tornato a Milano e rinnovo la mia parziale delusione. La città è sicuramente molto efficiente e "avanzata" (passatemi il termine osceno), sicuramente dovendo vivere in Italia vorrei vivere a Milano, ma a livello estetico non riesco proprio a farmela piacere. Milano, a mio modesto avviso, può piacere solo a chi ama respirare un'atmosfera di ricchezza di di smog.

Milano effettivamente è cosi e cosi vuole rimanere, in fin dei conti è l'unica città in Italia ad avere questo mood ed in un certo senso è questo il motivo del suo successo.
Penso che nessuno abbia mai detto che Milano è bella architettonicamente semmai molto interessante ma di certo è bella la sua atmosfera.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Iron84 said:

Penso che nessuno abbia mai detto che Milano è bella architettonicamente semmai molto interessante ma di certo è bella la sua atmosfera.

L'atmosfera di milano e' solo smog.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, marco7 said:

L'atmosfera di milano e' solo smog.

Ho trovato più nebbia e pioggia in Svizzera che a Milano, dove invece ho sempre trovato sole e cielo azzurro.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marco7 said:

La nebbia e il nuvoloso in Svizzera sono spesso sempre dovuti allo smog proveniente anche da altre parti d'Europa.

Link to comment
Share on other sites

La parte sud del ticino (mendridiotto, chiasso) riceve lo smog padano....

nell'altopiano della svizzera tedesca prima c'era spesso nebbia ma ora credo per  ia del riscaldamento climatico e' molto piu' rara.

al nord delle alpi in svizzera il cielo e' spesso coperto specialmente d'inverno. Se non ci fossero le alpi lo sarebbe pure in ticino e norditalia.

Se guardi i link che ho messo sopra vedrai che l'inquinamento principale in svizzera sta nella citta' di zurigo e dintorni oltre a basilea citta', ma e' poca cosa rispetto al norditalia.

A7502E4E-DDDD-4CAF-9E6E-7EFFCFC57587.png.3f5b611718299491e1239ce49491e682.png

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Non ha importanza bel marco, il brutto tempo c'è anche in Svizzera e l'ho trovato sempre più di Milano, dove spesso ci sono belle giornate di sole col cielo terso e azzurro, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Torino ha la sfiga di trovarsi circondata da una parte da montagne e dall'altra da colline. L'aria non circola e l'inquinamento stagna, ci credo poi che è la città più inquinata d'Europa con Parigi e Londra. Un grande motivo in più per non viverci, per quanto la ami

D'estate a fine giugno quando ci sono stati 41 °C la combinazione caldo  + inquinamento faceva effetto città della penisola araba tipo Riyad

65442552_2363974850308216_4044300102523682816_o.thumb.jpg.92a8b621a50124e1c1581875e22b3c56.jpg

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Londra perché il mio ex lì me ne ha dette di tutti i colori delle sue esperienze da zoccola spezzandomi in 2 e con l'intento di farmi del male vantandosene e perché abbiamo litigato ogni secondo.

Barcellona, in cui ho vissuto un mese, perché lì mi ha lasciato per andate a scopare con altri tipi ed ex scopamici spezzandomi in 2 e facendomi andare in giro per la città da solo.

Ho bruttissimi ricordi di queste 2 città ma mentre a Londra forse ci rimetterò piede, a Barcellona non andrò mai più.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Di Londra a me ha deluso Buckingham palace, perché in tv o in foto appare diverso, più grande e sfarzoso, mentre dal vivo è un edificio abbastanza anonimo, sembra una piccola caserma o una scuola...

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, PiNKs said:

Londra perché il mio ex lì me ne ha dette di tutti i colori delle sue esperienze da zoccola spezzandomi in 2 e con l'intento di farmi del male vantandosene e perché abbiamo litigato ogni secondo.

Barcellona, in cui ho vissuto un mese, perché lì mi ha lasciato per andate a scopare con altri tipi ed ex scopamici spezzandomi in 2 e facendomi andare in giro per la città da solo.

Ho bruttissimi ricordi di queste 2 città ma mentre a Londra forse ci rimetterò piede, a Barcellona non andrò mai più.

Bruttissimi ricordi del tuo ex no?

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

On 11/3/2019 at 9:55 PM, Uncanny said:

Torino ha la sfiga di trovarsi circondata da una parte da montagne e dall'altra da colline. L'aria non circola e l'inquinamento stagna, ci credo poi che è la città più inquinata d'Europa con Parigi e Londra. Un grande motivo in più per non viverci, per quanto la ami

D'estate a fine giugno quando ci sono stati 41 °C la combinazione caldo  + inquinamento faceva effetto città della penisola araba tipo Riyad

65442552_2363974850308216_4044300102523682816_o.thumb.jpg.92a8b621a50124e1c1581875e22b3c56.jpg

Cos'è quello schifo altissimo che sovrasta la Mole? Quando l'hanno costruito? Orrore puro.

Link to comment
Share on other sites

quello è il Monte Orsiera credo da lì ci dovrebbe essere la Val di Susa, credo sia lì da sempre o comunque da prima della giunta Appendino. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Iron84 said:

Bruttissimi ricordi del tuo ex no?

Assolutamente, non ci siamo lasciati affatto bene e andare in quei posti forse me lo farebbe tornare a mente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...