Jump to content

Sigarette


ShAnE

Recommended Posts

E' da un paio di settimane che ho smesso di fumare, ho provato a fare un tiro 2 gg fa ma mi faceva troppo schifo!

Sono troppo orgogliosa di me - visto che fino a qualche mese fa mi sarei venduta un rene per un pacchetto di sigarette!

Dopo sei anni era ora che smettessi... spreco di soldi, i miei polmoni non sopportavano nemmeno una rampa di scale... Meglio adesso insomma!

All'inizio è stata dura e mi sono attaccata al frigorifero, ma poi vuoi mettere quanto ti inorgoglisci?!?!?!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    9

  • *As@hi*

    8

  • Ziguli

    7

  • Hinzelmann

    6

Dr_Funkenstein

Non fumo, non ho mai provato. E, sinceramente, mi fa innervosire quando qualcuno viene fuori con la storia che non provare nemmeno è impossibile. Molti dei miei amici fumano, e quando lo fanno io ci sto accanto, eppure non sono mai stato nemmeno curioso di provare. Chi lo vuole fare, che lo faccia, essendo però consapevole che di vita ce n'è solo una, almeno così dicono :no:

Link to comment
Share on other sites

Non fumo, non ho mai provato. E, sinceramente, mi fa innervosire quando qualcuno viene fuori con la storia che non provare nemmeno è impossibile. Molti dei miei amici fumano, e quando lo fanno io ci sto accanto, eppure non sono mai stato nemmeno curioso di provare. Chi lo vuole fare, che lo faccia, essendo però consapevole che di vita ce n'è solo una, almeno così dicono :no:

caro franceschino, ragazzo biricchino, se ci stai accanto ti becchi comunque il fumo passivo; il che non fa comunque bene ai tuoi polmoncini :no:

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Ci sto accanto quando capita, di certo se qualche amico sta fumando lontano da me non vado la saltellando :no:. Mi da fastidio la puzza di fumo. Intendevo dire che non è vero che è impossibile non iniziare a fumare per "imitazione". Spero di essere stato più chiaro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest altromè

Smesso e ricominciato mille volte, ma in fondo penso che la volontà non ce l'ho mai messa per davvero.

Il punto è che mi da fastidio che il vizio regoli le mie abitudini, mi da fastidio che DIVENTI un'abitudine, ma allo stesso tempo penso che non voglio privarmi di quelle occasioni in cui l'aroma del tabacco è piacevole. Come dopo un buon pranzo, o dopo una guinness.

Alla fine ho scelto una via di mezzo: 5-6 sigarette al giorno, giusto nei momenti "tipici",

Link to comment
Share on other sites

Da quando ho smesso ho messo su qualche kiletto.. In questo mese (mese mooolto ansioso per via della selezione) ho diciamo un po ripreso anche se davvero limitatamente (1 massimo 2 sigarette al giorno e nemmeno tutti i giorni)... Alla fine penso che qualche sigaretta ogni tanto sia terapeutica...

Chi può resistere alla sigaretta dopo il caffè o comunque dopo il pranzo o in quei momenti in cui sei nervosa a palla?

L'importante è non farla diventare un vero e proprio vizio con conseguente dipendenza.

Link to comment
Share on other sites

fumo le sigarette più leggere che esistano :°) ma grazie per il pensiero U_U

in alternativa posso ingrassare come un maialerinfilzandomi di nutella... X°D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest IrishSprite

Io non fumo, però ogni tanto un tiro agli amici lo chiedo, ma uno solo e basta... non riesco a prenderci gusto, più di tanto... anche se fumassi non credo che avrei il vizio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fumo solo se davvero sono nervosa ... tipo, prima di un' interrogazione, oppure se ho litigato coi miei in casa, o ancora, se voglio rilassarmi prima di una lunga sessione di studio ... e comunque, non fumo mai più di un pacchetto da dieci a settimana. Me lo sono autoimposta  :asd: non ho così tanti soldi da spendere in sigarette  :rotfl: Mi mantengo pur sempre coi soldi dei miei!

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Per rilassarmi e per staccare un attimo lo faccio, non fumo propriamente.. Un pacchetto mi dura anche più di una settimana..

 

In compenso mangio come una fogna, ma ho il supermetabolismo amico :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ma solo a me fanno senso le sigarette cosiddette "light"? :rotfl:

Adesso ripensavo ad una mia esperienza non proprio edificante con delle Camel Light (quelle passava il convento...) e non so, mi è sorta spontanea la domanda...

Link to comment
Share on other sites

Io fumo da quando ho 14 anni e penso che faccia male fumare(è ovvia come cosa) ma amo fumare e non smetterei mai.

Sono nicotina-dipendente e fumo quasi 2 pacchetti al giorno. Più volte ho provato a smettere ma la mia resistenza è durata massimo 1 mese e non di più. Non ci posso fare niente, so di fumare tanto ma amo le sigarette  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

 

L'importante è non farla diventare un vero e proprio vizio con conseguente dipendenza.

 

il problema di fondo è proprio questo:

è difficile limitarsi con le sigarette, questo vale per me non so per gli altri, una tira l'altra... anche se mi capita molto spesso  di tenerla accesa,  fare il tiro iniziale e lasciarli li sulle dite o nel posacenere senza più toccarla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho smesso nove mesi fa  :P fumavo talmente tanto che a volte non dormivo tutta la notte pechè non riuscivo a respirare bene e per il bruciore in gola. L'altra estate, tornato dalle ferie, un'altra crisi, non riuscivo + a fumare e nel mentre un mio amico ha scoperto di avere un K in gola (x il fumo) , considerando che mio padre è morto per una crisi respiratoria dovuta al fumo.........ho smesso è basta.  :roll:

 

Adesso ogni tanto mi viene un po' di voglia ma...poi passa.......però una cannetta ogni tanto..........  :roll:......  non sarebbe male........ ma........ resisto.    :(

Link to comment
Share on other sites

Hmm, il mio rapporto col fumo è piuttosto strano. Fino ai vent'anni non ho mai fumato, e ho sempre mal sopportato il fumo passivo (ho avuto amici che fumavano veramente tanto), comunque mai tanto da costringermi ad allontanarmi da altre persone che stessero fumando. Poi in un momento di depressione ho provato ad iniziare a fumare, e ho trovato il sapore veramente vomitevole D: A intervalli che vanno dai 6 mesi ad un anno ogni tanto prendo un pacchetto, fumo mezza sigaretta e poi butto via tutto subito dopo schifato <.< L'atto non mi spiace, il sapore e le conseguenze decisamente non fanno per me.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest glitter

Non fumo, anzi se posso cerco di far smettere i parenti e quegli amici stretti che ancora hanno questo vizio.

 

Io ho provato a fumare verso i 12 anni, la prima volta con degli amici cercando di farci le sigarette ma fu un'esperienza disastrosa: mal di gola per 3 giorni!

 

La seconda volta, dietro consiglio degli amici di scuola, rubai una MS a mia madre e la provai a fumare di nascosto con un mio amico, nel suo sottoscala.

 

Risultato: non espirai il fumo ma lo ingoiai, e divenni viola come una melanzana.

 

Da quell'istante capii che tra me e il fumo ci sarebbe stato un abisso e lasciai perdere.

 

Ora ho altri vizi, più salutari e meno costosi, ma mia madre si lamente cmq perchè dice che i libri e i fumetti occupano troppo spazio in camera mia.

 

Le mamme... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La mia mamma era decisamente più operativa...

 

Non ricordo più quando realizzai che la soffitta

era l'equivalente per i miei fumetti di Auschwitz

non un posto dove concentrare per far spazio

ma una congegnata macchina di sterminio, dove

i miei  fumetti scomparivano nel nulla.

 

Le mie collezioni di fumetti andarono in fumo

e dopo qualche anno iniziai a fumare.

 

Il collegamento è del tutto pretestuoso :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io ho fumato per due anni, dai 17 ai 19. Ho iniziato per puro caso durante il mese in cui ho vissuto in Inghilterra e ho smesso quasi altrettanto per caso, poco prima di conoscere il mio ragazzo, per uno strano meccanismo psicologico: dopo una dolorosissima pulizia professionale dal dentista, buttai l'ultimo pacchetto che avevo e non ho mai più ripreso.

Solo ogni tanto faccio un tiro dalla sigaretta di qualche mio amico o amica, ma me ne pento immediatamente.

 

Ho anche provato, per due volte, a fumare erba, ma entrambe le volte sono stato malissimo, quindi non sento il bisogno di ripetere l'esperienza.

 

Quello che invece adoro fumare, forse unico ventenne a farlo in tutto il mondo, è il sigaro! Ovviamente non sono un habitué del cubano, ma se ne ho la possibilità non me lo nego mai. Le migliori serate per me sono quelle al pub in cui servono i cocktail associati ad un buon sigaro!

Link to comment
Share on other sites

Tengo sempre un pacchetto di Chesterfield rosse in tasca, ma fumo molto sporadicamente. Tant'è che sta lì da quasi due settimane ed è ancora praticamente pieno :rotfl:

 

Mi piacciono infinitamente di più i sigari (passione ereditata da mio padre, accanito estimatore di Toscanelli) o addirittura la pipa, ne ho anche una.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho iniziato a fumare da maggio per spirito di emulazione nei confronti di un ragazzo con cui stavo assieme e che mi ha fatto passare un bruttissimo periodo. Ho iniziato con le classiche Marlboro Light, poi dopo qualche mese ho preso a girarmele. Prima ho provato il Golden Virginia, ma dopo che un mio compagno di università mi ha fatto provare l'Old Holborn blu me ne sono innamorato :love:

Adesso le sigarette normali mi fanno proprio schifo...

Link to comment
Share on other sites

Ho fumato per diversi anni,ma poi ero arrivata al punto di essere diventata dipendente a livelli allucinanti...così ho pensato di togliermi il vizio,e ora mi capita di fumare di rado,ma quando lo faccio assaporo la sigaretta e non fumo più per inerzia

Link to comment
Share on other sites

Azz... Io fumo u.u Dipende dalle giornate. Generalmente quando sono a casa (cioè nei weekend) fumo poco, circa cinque sigarette al giorno. Ma quando sono all'università do veramente la stura: arrivo fino al pacchetto interno.

Per un certo periodo -leggi: tre giorni- ho anche provato a non fumare, ma non ce la faccio. Vedremo. Quando riuscirò ad andare in palestra per 2 mesi di seguito smetterò di fumare. Giuro.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...