Jump to content

Sigarette


ShAnE

Recommended Posts

Ho fumato dai 18 ai 22 anni. Cartier blu. Fumavo fino al punto da sentirmi intossicato. Un giorno di punto in bianco decisi che non avrei mai più fumato, e così è stato. Non sopporto le persone che puzzano di fumo. Oltretutto, al di là del problema salutistico, che è la cosa principale, il fumo invecchia la pelle, ingiallisce i denti, fa male al portafoglio... Avete idea di quanto potreste risparmiare piuttosto che spender soldi in fumo, per qualcosa che non serve a niente? Meglio evitare!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    9

  • *As@hi*

    8

  • Ziguli

    7

  • Hinzelmann

    6

io fumo, sono passato dalle Merit alle M.Light, e poi alle LuckyStrike, Camel e sono tornato alle Merit.Fumo molto poco comunque... a meno che non sia in compagnia di gente che fuma...

Link to comment
Share on other sites

Io fumo da circa 3 anni, anche se il realtà sono circa 2 anni contando i periodi in cui non fumavo proprio.Devo dire che dopo un anno che fumavo "tanto per" mi è preso il vizio e ora non riesco a smettere... o perlomeno non ne ho voglia. :PQuando ho preso il vizio fumavo tantissimo.. circa 20 sigarette al giorno se non di più :D... ora ho deciso di fumare di meno.. ne fumo circa 6 al giorno.. quando sono parecchio nervoso o quando stò in compagnia ne fumo di più ma cerco di non esagerare. :)mh.. il mio errore più grande è stato quello di dire "tanto quando ho voglia smetto", e invece poi non è stato così, si comincia con questa idea e poi si finisce con il vizio :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai fumato in modo ossessivo o come scusa per riempire i momenti morti o gli attimi di nervosismo, però qualcuna me la concedo.Ho iniziato a 15 anni... ora ne ho 33 e non ho mai sentito l'ansia da sigaretta, lo spasmodico bisogno di fiondarmi sul pacchetto e accendermene una ad ogni costo.Mi piace alla pari di un cioccolatino e di tutte quelle piccole cose inutili con cui ci piace viziarci, di tanto in tanto, quasi come per dirci: "dai... te la sei meritata".E quando decido di essermela meritata (di norma dopo un buon caffè espresso), il mio palato chiama un solo nome: LUCKY STRIKE!!! :D

Link to comment
Share on other sites

io non fumo, ma i miei amici più stretti fumano tutti e io respiro tanto di quel fumo passivo ... poi a star sempre con loro stanno facendo venir la voglia pure a me ... perchè la sigaretta elimina lo stress, e ansioso come sono mi sarebbe utile per togliermi i miei tic da stress ...

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

quelli che passano alla light col pretesto che c'e' meno rischio di schiattare per tumori mi fanno piegare dalle risate! e'come dire non vado a 300 kl orari in autostrada, ma a 295.....c'e' meno rischio..... ma vi siete mangiati il vostro cervello strapazzato? boh...sappiate bene che recenti studi dimostrano che light o no hanno lo stesso potenziale mortale

Link to comment
Share on other sites

No, Faust! Niente fumo! Se proprio vuoi eliminare lo stress in qualche modo, trova qualcosa di più...sano da mettere in bocca! :salut: Fuma naturale, che non ti fa mai male! :)

Link to comment
Share on other sites

quelli che passano alla light col pretesto che c'e' meno rischio di schiattare per tumori mi fanno piegare dalle risate! e'come dire non vado a 300 kl orari in autostrada, ma a 295.....c'e' meno rischio..... ma vi siete mangiati il vostro cervello strapazzato? boh...sappiate bene che recenti studi dimostrano che light o no hanno lo stesso potenziale mortale
quoto °_°
Link to comment
Share on other sites

quelli che passano alla light col pretesto che c'e' meno rischio di schiattare per tumori mi fanno piegare dalle risate! e'come dire non vado a 300 kl orari in autostrada, ma a 295.....c'e' meno rischio..... ma vi siete mangiati il vostro cervello strapazzato? boh...sappiate bene che recenti studi dimostrano che light o no hanno lo stesso potenziale mortale
Peggio... molto peggio!!Le sigarette light fanno più male delle normali.Dovete sapere che così come per la cartina che avvolge il tabacco vengono usati degli agenti chimici sbiancanti, anche il tabacco subisce dei trattamenti per ridurne il tasso di nicotina... trattamenti che sono tutt'altro che naturali e salutari.Stesso discorso dicasi per il caffè decaffeinato, per il tè deteinato.....
Link to comment
Share on other sites

i am your star

fumavo...ora non più....ho capito che il fumo fa male..che rovina le persone...gia il fatto di essere dipendente da qualcosa a e fa rabbia....chi vuole fumare fumasse...ma fa male!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.
fumavo...ora non più....ho capito che il fumo fa male..che rovina le persone...gia il fatto di essere dipendente da qualcosa a e fa rabbia....chi vuole fumare fumasse...ma fa male!!!
mitico Manu :*[Modbreak=Daniele987] I monoriga inutili... attenzione :salut:[/Modbreak]
Link to comment
Share on other sites

Io adoooro l'odore di sigarette sui vestiti e l'alito che sa' di nicotina :Dquando non fumavo invece lo detestavo terribilmente...comunque una cosa e' sicura, noi fumatori non ci accorgiamo della puzza delle stanze dove fumiamo ... chi non fuma se ne rende molto + conto di noi.

Link to comment
Share on other sites

Io adoooro l'odore di sigarette sui vestiti e l'alito che sa' di nicotina :Dquando non fumavo invece lo detestavo terribilmente...comunque una cosa e' sicura, noi fumatori non ci accorgiamo della puzza delle stanze dove fumiamo ... chi non fuma se ne rende molto + conto di noi.
Stessa cosa per me :DCmq non è sempre vero che non ci si accorge della puzza di fumo... mia madre e mio padre ad esempio che fumano come dannati hanno sentito più volte la puzza di fumo nella mia stanza.. :look:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In questo momento sto fumando la sigaretta delle 3 :salut:!Si fumo oramai da 4 anni... Cmq nn sono un fumatore accanitissimo, ho anche i periodi in cui nn fumo anche per un mese e mi rendo conto di stare meglio... però il piacere della sigaretta per ora nn me lo voglio levare! Poi ho finalmente legalizzato le sigarette a casa, almeno con mamma.. quindi sono pure + tranquillo!!per quanto riguarda il cash, è da un anno che fumo solo tabacco sfuso..tra tobacco cartine e filtri il risparmio è notevole: un pacchetto costa 2 euri e 20 sigatte ce le fai tranquillamente... anche di +. PEr quel che concerne le "Sigarette che fanno ridere", a periodi... ora in estate la dose è fortemente aumentata!!!:rotfl: MA alla fine nn la vedo come droga... mi da fastidio chi addita come tossici quelli che si fanno le canne, c'è modo e modo. Sfido chiunque a considerare alcolista colui che si prende una birra al sabata sera!ciao

Link to comment
Share on other sites

i am your star
mitico Manu :*[Modbreak=Daniele987] I monoriga inutili... attenzione :rotfl:[/Modbreak]
glassie^^[Modbreak=Daniele987] Ma i richiami a cosa servono? Pure quotati :salut:[/Modbreak]
Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

io fumo,ed anche tanto...penso che il fumare sia una scelta che ogni persona fa indipendentemente dal fatto che possa uccidere,possa far male...e se morirò qualche anno prima....beh....amen!

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo voi attualmente quali sono le sigarette più chic ed eleganti? Io fumavo le Cartier, ma ho saputo che non le fanno più. :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io fumo...e ultimamente stò anche aumentando parecchio :gha:Ho iniziato + o meno 5 anni fa, prima o poi smetterò ma ora come ora non ne ho nessuna intenzione :gha:

Link to comment
Share on other sites

Le più modaiole sono le malboro light(classiche da checca) a parimerito con le camel(che secondo me hanno un'odoraccio, provate ad annusare il pacchetto :gha:).Comunque fumo 25-30 sigarette al giorno, in estate, mentre 20-25 in inverno.Marche preferite: Merit e Malboro light(Compro sempre alternativamente prima 1 e poi l'altra)

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*
Ma secondo voi attualmente quali sono le sigarette più chic ed eleganti? Io fumavo le Cartier, ma ho saputo che non le fanno più.  :gha:
assolutamente marlboro light!!!
Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Ho iniziato a fumare all'età di 17 anni ed ho smesso a 27.Durante questi 10 anni non sono mai stato un fumatore fedele.Senza filtro, di ogni nazionalità, fai da te.Per questo motivo i pacchetti di sigarette si legano a ricordi particolari del mio passato - Le Muratti a Strasburgo! -.Smisi di fumare da un giorno all'altro.Senza pentimento.

Link to comment
Share on other sites

Ma le Marlboro Light sono sigarette di consumo diffuso, e non hanno nulla di chic! Le Cartier erano uno spettacolo: 5 euro il pacchetto da 20, eleganti, sottili e con filtro in seta!

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Mmmh, l'unica volta che ho fumato una Cartier, ci ho impegato mezz'ora. :gha:Io fumo usualmente le Muratti; anche loro hanno il filtro bianco.Ricordo che anche le sigarette di Yves Saint Laurent sono sulla falsa riga delle Cartier, ma non sono facilemente reperibili. (A dire il vero, non so se siano ancora prodotte.)

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

io vi giuro che non capisco perche' la droga sia illegale spacciarla quando la morte te la vendono gia' le tabaccherie.(pubblicita' progresso :salut: )

Link to comment
Share on other sites

forse perche' se fumi una ciccanon rimani rincoglionito per un'ora come quando te fai una spada :look:(.....ovviamente poi ricordiamo che e' monopolio di stato :salut:)

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

secondo me e' solo ipocrisia. alcol sigarette e droga fanno male ... ma io sono contrario anche ai dolciumi, ai prodotti di pasticceria, ai coloranti , ai conservamti, ai prodotti grassi, alla carne, ... e potrei continuare all'infinito... insomma, nel mangiare e nel bere sono un rompicoglioni unico..mi rendo conto che la maggior parte delle cose che piacciono fanno male... vabbeh...

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

si,ammetto che le sigarette possono far male,ma mai quanto la droga...quest'ultima provoca seri danni se usata molto frequentemente...ed è difficile uscirne una volta che ci sei dentro...quindi non si possono minimamente paragonare le sigarette alla droga.. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...