Jump to content

Sigarette


ShAnE

Recommended Posts

E il mio nuovo avatar mi ha fatto pensare un po...

Non mi sembra di aver mai letto qualcosa sul fumo...

Quanti di voi fumano?

Pensate che fumare fà male?

Per chi non fuma,cosa pensa di chi lo fà?

Quante sigarette fumate al giorno?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    9

  • *As@hi*

    8

  • Ziguli

    7

  • Hinzelmann

    6

che schifo! Non so che gusto ci trovino... ho provato...due volte a tirare da una sigaretta particolare :sbav:, e poi un tiro dauna marlboro rossa. Mai più! Bleah!

 

Ho già fumato abbastanza passivamente da bambino...mio padre ne fumava 40 al giorno, immaginate che gioia quando tornava a casa la sera... :salut: Infatti, quando ho smesso di stargli vicino perchè puzzava di fumo, ha smesso da un giorno all'altro! non vi dico quanti caffè, mentine ecc, ma le sigarette non le ha più toccate!

Link to comment
Share on other sites

che schifo! Non so che gusto ci trovino... ho provato...due volte a tirare da una sigaretta particolare :salut:, e poi un tiro dauna marlboro rossa. Mai più! Bleah!

 

 

Idem :sbav:

 

Non fumo perchè non mi piace fumare, ecco tutto >_>  e poi son soldi buttati

Link to comment
Share on other sites

Io ho il vizio del fumo nn da molto diciamo da 6 mesi...

penso che fumare non faccia male ma malissimo e lo vedo anche, mi affatico subito a fare ogni cosa...

al giorno ne fumo più o meno 4...poi dipende dai giorni!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Di norma non fumo, però se capita la sigaretta e\o sono nervosa, si... (fermo restando che fumavo solo tabacco)

Se fa male? Sicuramente bene non fa :salut: però alla fine dipende anche da quanto si fuma... a 16 anni avevo amici e amiche che si facevano sulle 12 sigarette al giorno... improponibile :sbav:

Link to comment
Share on other sites

a 16 anni avevo amici e amiche che si facevano sulle 12 sigarette al giorno... improponibile :)

 

e io che ne fumo una 20 al giorno allora? cosa sono?  :sbav:

Non resisterei un ora senza la sigaretta accesa..

Sono sigaretta-dipendente..  :salut:

Pero si fa male..ma boh..  :)

è un vizio che non ho voglia di togliere oltre a non riuscire..

Link to comment
Share on other sites

Dalle venti alle quaranta al giorno (diciamo trenta).

Ovviamente fanno male, almeno quanto l'alcool.

Bevo molto.

Però solo una di queste due cose mi ucciderà (ammesso che non faccia un incidente stradale).

Quindi se mi ammazzano le sigarette, ho fatto bene a bere; se lo fa l'alcool, le sigarette mi sono state innocue.

 

In compenso non ho la patente (seconda causa di morte in Italia)

Non manchio salumi (prima causa di cancro al colon in Italia)

Ho la pressione bassa (e l'alta uccide, attraverso gli infarti, la maggioranza della popolazione del nostro paese).

 

Non so quindi cosa pensare delle mie abitudini.

Vorrei dirvi di cosa morirò, ma è una informazione di cui ancora non dispongo. 

Link to comment
Share on other sites

a 16 anni avevo amici e amiche che si facevano sulle 12 sigarette al giorno... improponibile

 

adò! io 15\20 al giorno, senza non resisto.

Ovviamente fa male infatti vorrei diminuire.

Fumo da circa un anno o qualcosina di più  :salut:.

Link to comment
Share on other sites

ormai il mio rapporto con il fumo e' solido e duraturo -.-

 

(9 anni ormai  :salut: )

 

ovvio che si che fa male

 

pero' per mo non trovo sufficenti buone ragioni per smettere

ad ogni modo non mi sento una ciminiera

se non fumo per un paio di giorni non mi strappo i capelli

e me ne bastano anche 2 o 3 al giorno volendo

 

ecco forse un buon motivo per smettere

e' il prezzo

quando dovro' sborsare 4 euri per fumare io mollo :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Io fumavo al liceo per provare e capire cosa gli altri ci trovassero di così irresistibile...bah, a parte la puzza e qualche soldo buttato, devo dire che questa pratica non mi ha appassionato granchè.

Fa malissimo, è stupido fumare perchè è autolesionistico: però tra inquinamento, smog, polveri sottili e altre amenità non penso che sia più in grado di creare una condizione di malattia, al massimo di aggravarne una.

Certo fumarne una quantità imbarazzante...diciamo che uno se le cerca anche.

Link to comment
Share on other sites

Io pure ne fumo una ogni tanto (del tipo una al mese), nei periodi in cui sono molto stressata...

E' vero che fa male, per i polmoni, la circolazione e ovviamente aumenta il rischio di tumore... Però d'altra parte mi viene in mente ultimamente un mio professore dell'università che è morto di cancro ai polmoni e non fumava...

E' vero che sono anomalie statistiche...ma il fatto di non fumare per paura di star male e vedere poi comunque alcune persone che non fumano ammalarsi uguale...beh, diciamo che non è molto incoraggiante...  :salut:

 

 

Edit: altro tipo di fumo però...volentieri, se trovo qualcuno che offre  :sbav: Tanto mi capita così di rado che anche lì me ne farò di media una al mese...  :)

Link to comment
Share on other sites

Fumo molto poco...

Solitamente 2-3 sigarette al giorno esclusivamente per piacere, e non perchè ho il vizio per cui se non fumo sclero.

Ho comunque la mia routine...in ufficio ne fumo una a metà mattinata, una dopo pranzo (dopo il caffè è sacra :sbav:) e poi una il pomeriggio e/o la sera.

Credo che mi salvi il fatto che fumo solo ed esclusivamente sigarette che non contengono mai meno di 1 mg di nicotina. Devo sentire "grattare", altrimenti è come se fumassi l'aria :salut:

Vedo infatti tanti miei amici che fumano le LIGHTS e che per questo hanno la tendenza a fumare tanto. Così è peggio no?

 

Durante le uscite del weekend comunque è un'altra storia e in una serata posso arrivare a fumare anche un pacchetto da dieci. Ho anche scoperto che nelle disco è il metodo migliore per conoscere e chiacchierare del più e del meno con altri boys fumatori... Per poi finire di socializzare al bagno :-))

Link to comment
Share on other sites

Odio il fumo e odio i fumatori. Credo sia una delle poche cose che odio davvero!  :salut:

Questo topic sarebbe stato bello sotto forma di sondaggio...

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Io fumo, il numero dipende da vari fattori, tipo se ho il pacchetto o le devo andare a chiedere, se sono in vena, la mattina se c'è quella di quinta che esce per andare a fumare (XDDDDDD) e varie altre cose.

Diciamo che non sono una ciminiera, ma fumo abbastanza.

Purtroppo c'è il problema che, fumando soprattutto a scuola perché spesso la sera non esco, durante le vacanze non ho vita facile, perché sono spesso a casa, ma ogni tanto riesco a fumarmene un paio.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente fumare fa male... xo fumo xke sono troppo nervoso ed è 1 modo x calmarmi 1 pò... cmq il mio rapporto col fumo credo che sia ottimo! quando ho iniziato  fumavo 7 siga al giorno e 1 pacchetto da 20 solo il sabato sera... ora senza accorgermene fumo di meno...

Fumo non + di 15 siga il sabato sera e mediamente ne fumo 4 al giorno! A casa non fumo mai, xke il pc è 1 droga + grande! cmq non credo di avere il vizio ed è ormai da + di 1 anno che fumo!

Link to comment
Share on other sites

Io NON fumo, anzi il fumo non lo sopporto proprio, se si avvicina qualcuno che ha la sigaretta accesa inizio a tossire!

E questo è un vero problema visto che in casa mia:

mio padre fuma due pacchetti di sigarette  :cry:

mia madre uno

mio fratello uno

la ragazza di mio fratello mezzo (vive qui 4 giorni a settimana)

 

Gli unici non fumatori siamo io e il mio gatto  :)

Comunque una volta da piccola ho provato a fumare (la sigaretta me l'ha offerta mio padre  ;) ) e per poco non morivo soffocata... forse d'allora mi è venuta l'avversione al fumo..

Più avanti ho provato e non mi ha fatto niente... ma non mi è piaciuto...

 

Senza contare che la situazione economica della mia famiglia sarebbe moooooooolto migliore se tutti smettessero di fumare (e anche di bere...  :ok: )

 

Comunque sopravvivo solo perchè ho imposto il divieto di fumo nella mia stanza... su certe cose esigo rispetto!

 

Scusa se te lo faccio notare As@hi, ma ho dovuto leggere dieci volte il tuo post per capirlo... lo so di essere già ottusa di mio... ma... mi dà l'impressione di un'espressione algebrica  :) . Il mio non vuole essere un richiamo comunque.... forse sono l'unica che ha avuto difficoltà a leggere...

Link to comment
Share on other sites

Fumo, ma poco e solamente per piacere, non ho il vizio.

E non ho intenzione di prendermelo.

Al giorno fumo 2-3 sigarette... e spesso passano giorni (anche una settimana) senza che fumi...

Mi piace e per adesso non credo che smetterò...

Link to comment
Share on other sites

Non fumo e neanche ho mai provato, mi fanno abbastanza paura.

 

In compenso sono una fumatrice passiva veramente incallita, il fumo non mi dà fastidio come non sono intollerante nei confronti dei fumatori.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Wow XD! Cmq il fumo passivo è + dannoso XD! Attenta  :roll:!

lol, questo è ancora tutto da dimostrare..........

 

cmq io sfumacchio da qualche volta, solitamente a scrocco...ben meno che un vizio: solamente uno sfizio di rado con la giusta compagnia!

Link to comment
Share on other sites

amore hai fatto il topic apposta per me?? io vario dai giorni.. prima massimo 5 sigarette al giorno... poi.. adesso ci sono giorni che non fumo e altri che fumo 1 o 2 pacchetti...

Link to comment
Share on other sites

Ma io mi ricordo di aver già parlato del fumo..Boh!!

 

Anyway io fumo.

 

Certe volte di più altre nemmeno tocco le sigarette per 2 giorni, ma ormai sono ben oltre la fase"fumo per sfizio"...

Sono dipendente e se non fumo quando ho voglia, mi scazzo da morire.Tuttavia, se fumo non avendo voglia, la sigaretta mi fa schifo.

 

Odio il fumo passivo e, ogni volta che qualcuno mi spedisce la sua nube tossica , io urlo "Speck!". Si sono demente.

Tra ieri e oggi mi è volato un pacchetto.

 

E ora ho voglia di fumare...

Link to comment
Share on other sites

Io mi faccio delle litigate a volte con mio padre che ci affumica mezza casa !Mi vien male solo all'idea di provare ,la situazione più brutta è stare in macchina e avere qualcuno che ti fuma accanto ,aiuto!! Per finire ,non potrei mai baciare ho stare insieme ad  un fumatore ,sarebbe come baciare un posacenere  :D Blah! ed un continuo ma smetti ecc...

La salute ,lo scrivono pure bello grande ,ma ancora troppi fumano :D

 

Ps: Cercate di smettere,vi sentirete meglio e avrete più fiato per altre cose   :ok:

 

Ciao .Michele

Link to comment
Share on other sites

Per finire ,non potrei mai baciare ho stare insieme ad  un fumatore ,sarebbe come baciare un posacenere

 

:D :D :D:ok: Quoto! Sono perfettamente d'accordo! La pensiamo uguale! Piuttosto che avere un partner fumatore prederisco restare single!  :D:ok::D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...