Jump to content

Sigarette


ShAnE

Recommended Posts

grandguignol
Ma che razza di sigarette fumate? :)
Non essendo un gran fumatore, mi sono sempre limitato scroccarle a mio padre: Muratti. :kiss:(Ho notato che sono le sigarette del genitore per eccellenza. :eek:)Sono così minimal col filtro bianco. E poi, furono le sigarette di Des Esseintes... Almeno, stando alla traduzione di Sbarbaro. XDLe uniche due volte che le ho acquistate (Pacchetto da dieci...) ho sempre preso Philip Morris.Ho provato una volta a fumare il sigaro, ma mi sembrava di avere del macadam in bocca. XD
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    9

  • *As@hi*

    8

  • Ziguli

    7

  • Hinzelmann

    6

Io fumo.Ero partito nel 2001 con una sigaretta al giorno. Adesso ne fumo una 15ina. Se esco la sera anche 20-25.Ho avuto un aumento vertiginoso in 6 anni :kiss: E rigorosamente Pall Mall blu :eek:

Link to comment
Share on other sites

Io non fumo, non ho mai provato, mi fa schifo e non sopporto chi mi sbuffa in faccia XD Anche se però significa "ti voglio scopare" :kiss: Vabbè, sarà... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Iniziai a fumare a 12 anni, e fino a un annetto fa fumavo un 3-4 sigarette al giorno, Davidoff Gold d'estate e Classic d'inverno. Poi ho conosciuto il mio ex, a cui non piaceva il fumo, nonostante lo sopportasse, e ho smesso di colpo.

Link to comment
Share on other sites

(Ho notato che sono le sigarette del genitore per eccellenza. :kiss:)
anche io fumavo le muratti (e rimarrebbe la mia scelta preferita se non fosseper il costo proibitivo)me devo preoccupa'? :look:secundo me apparte quelli che fuman sporadicamenteil costo sta diventando preoccupantea conti fatti son piu' de 50 euri che al mese van per le sigherette...hum...ci farei altre belle cosine piu' salutari con 50/60 euri :eek:(ma nun ce riesco :) )
Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Dipende dal tuo desiderio di paternità. :rotfl:Io iniziai con quelle perchè le fuma mio padre: una scelta anti-sgamo, insomma.A me non dispiacciono.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Io sono un fumatore incallito porca zozza...proprio zero non riesco a smettere...e comunque...vorrei appunto evitare l'ingrasso dovuto allo smettere di fumare...

Link to comment
Share on other sites

Io fumo in media un pacchetto al giorno di Marlboro Rosse Morbide (perchè quelle morbide le trovo ganze a tirarle fuori dal pacchetto style cow-boy dando una piccola schicchera al sederino del pacchetto). Ero quasi riuscito a smettere, ma poi ritornato a casa... con due genitori che fumano anche mentre dormono tra un po'... è del tutto impossibile. Spero un giorno uscito di quì di potercela fare anzi... ne sono certo :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Hopelandish

Io fumo da ben 2 anni ormai. All'inizio fumavo perchè ero stupido e curioso, ma adesso, con il passare del tempo, fumo per dipendenza; se non fumo per un'oretta comicio a innervosirmi e scazzarmi!Di norma arrivo al pacchetto al giorno senza tante difficoltà, ma alcuni miei amici che al contrario non sopportano il fumo cercano di limitarmi e capita che in alcuni giorni riesco a farmene "soltanto"una decina! :look:Comunque Camel Light o (in alternativa) Lucky Strike :DPer ora manca la forza di volontà nello smettere. ^^

Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente non fumo.Purtroppo ho la "sfortuna" di avere per amici un gruppo di fumatori, perciò di fumo passivo ne respiro davvero anche troppo...Essendo spesso poi in una città inquinata come milano non mi metto a fumare per non distruggermi totalmente i polmoni :roll:Comunque mi piace abbastanza (anche l'odore), fumerò si è no una volta ogni sei mesi

Link to comment
Share on other sites

io... ho smesso!!da BEN 15 giorni :asd: ad[sf] dice che ha perso il conto di quante volte ho "smesso"...ma ormai è diventata una questione di principio :love:

Link to comment
Share on other sites

vogliamo ricordare a tutti i fumatori che il fumo è la principale causa del più devastante fra i TUMORI cioè quello al POLMONE, oltre che di quello ALLA BOCCA, ESOFAGO e LARINGE?personalmente non ho mai fumato, ma ho perso mio papà proprio di tumore al polmone da fumo.Fumava Muratti (come altri han detto qui) e neanche molte, circa una decina al giorno.Ne vale davvero la pena?e non venite a dirmi che non riuscite a smettere: mio fratello fumava 2 pacchetti al giorno di lucky strike; ha smesso dall'oggi al domani senza cerotti o altre cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

Daniele987
fra i TUMORI cioè quello al POLMONE, oltre che di quello ALLA BOCCA, ESOFAGO e LARINGE?
Aggiungo anche della vescica!
Link to comment
Share on other sites

PetSematary

io ne fumo un pacchetto da venti (Lucky Strike :cry:) al giorno non riesco a stare senza...beh si fa male ma almeno per il momento IMHO non me ne pò fregar de meno

Link to comment
Share on other sites

cioè non ti frega di ammalarti e forse morire? non voglio tirartela o gufare, ma si pensa sempre che certe cose capitino agli altri. Invece possono capitare a TUTTI, anche ai più giovani. Ho frequentato per un certo periodo i reparti dove si pratica la chemioterapia dell'ospedale della mia città e ti posso assicurare che era pieno di giovanissimi. Possiamo ridurre la percentuale delle probabilità però...dipende ANCHE da noi...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo quando si e' giovini e' quasi impossibile pensare ad eventualita' come queste...a 18 annimorire...non ci si pensa

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

chi fuma sa a cosa va incontro...un aumento dei rischi di contrarre tumore, non il tumore certo precisiamo...ma è anche vero che se andate a guardare che sostanze ci sono nelle cicche...bè, nessuna è una "sinca di santo" :cry:...arsenico, nicotina, catrame...

Link to comment
Share on other sites

io, da una settimana le ho ridotte da 15 al giorno a 8... 4 mattina e 4 pomeriggio, poi sto pensando veramente di smettere, anche perchè il mio boy, non vuole che fumi... ma lo farò per me stesso, non per gli altri... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Io da meno di un mese ho ricominciato a fumare qualche sigaretta.. :look:Merit bianca.. :look:poco comunque.. media di 4 al giorno...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
*You are my dream*

Io fumo tantissimo precisamente Camel light da un po colpa di ShAnE Marlboro light sono 3 anni che fumo già :(

Link to comment
Share on other sites

io fumo da... uhmmm 10 anni :( e un mesetto fa ho ricominciato dopo aver smesso per un'ottantina di giorni...Ho capito che se voglio smettere devo farlo durante l'estate, non quando sono stressata XD

Link to comment
Share on other sites

assodicuori

fumo porca paletta e pure tanto...un pacchetto al giorno... senza le mie gauloises rosse so perso! che tristezza lo so ma non sono nelle condizioni mentali e fisiche x smettere! :salut:

Link to comment
Share on other sites

io fumo da... uhmmm 10 anni :salut: e un mesetto fa ho ricominciato dopo aver smesso per un'ottantina di giorni...Ho capito che se voglio smettere devo farlo durante l'estate, non quando sono stressata XD
Meno male che ci sei tu... perchè ascolta un po' e spalanca le pupille... io sono la bellezza di 14 anni su 27 che ne ho... lo so c'è poco di cui vantarsi...
fumo porca paletta e pure tanto...un pacchetto al giorno... senza le mie gauloises rosse so perso! che tristezza lo so ma non sono nelle condizioni mentali e fisiche x smettere! :D
Siamo sulla stessa barca... forse io ci spendo qualche cosa dippiù visto che sono fissato per le Marlboro Rosse Morbide.Comunque a parte tutto, vorrei smettere con tutto me stesso, e ci ero riuscito quando vivevo fuori casa, e avevo casa x conto mio; poi sono rincasato, e ho ripreso... e non potrebbe essere altrimenti visto quanto mi ci rode e visto quanto fumano anche i miei... e Comunque non è una giustificazione, fa malissimo, me ne accorgo anche quando faccio sforzi, mi viene un fiatone da sturbo, senza considerare lo sgradevole odore che posso produrre e del quale non mi accorgo, visto e considerato l'assuefazione che ne ho.So che è inutile scriverlo, però non cominciate, 1) è nocivo per voi stessi e per gli altri; 2) puzzate come delle ciminiere e nemmeno ve ne accorgete; 3) non c'è relax migliore che fare qualcosa di sano per se stessi e il fumo non rilassa affatto; 4) è meglio una canna che una sigaretta (e quì sollevatemi tutte le polemiche del mondo il mio intento non è certo di dire "non iniziate le sigarette fatevi le canne"); 5) il fumare non significa fico e bello, ma significa solo "scemo ce sei cascato!".
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

mio zio a 45 anni ha approssimamente 3 mesi di vita.ha un tumore al polmone provocato dalle sigarette.complimentoni!anche il padre del mio rgazzo ha un tumore grazie alle sigarette... ma per lui si prospettano piu' mesi visto che non ha metastasi.comunque complimentoni pure a lui.la vera malattia del secolo non e' l h i v, ma il tumore da sigaretta.complimentoni a tutti i fumatori.

Link to comment
Share on other sites

Ad Emiliamo: i miei più vivi complimenti per il deciso cambio di rotta. Leggere certe affermazioni, così precise e decise mi ha fatto un immenso piacere. Dopotutto il primo a romperti le balle in maniera sistematica per le sigarette, credo di essere stato io. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Mah, ho provato anni fa ma la cosa non mi ha mai preso... Non fumo... Però non mi danno fastidio quelli che fumano... Li capisco... come io ho la mania di "buttare" i soldi in auto, abiti e musica, loro hanno quel vizio... uno come tanti... ;)Ecco, una cosa che non sopporto è che mi fumino in macchina, non l'ho mai permesso... ma perchè sono io fissato con le brum brum.. eheh

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...