Jump to content

Parliamo di bisessualità...


Androgyny

Recommended Posts

Considerando che cose molto simili le dicono i gay italiani non

stupisce certo che le dicano i bisex italiani ( qui e oggi ) .

 

Che differenza c'è, secondo te, rispetto al provare attrazione

per un gay velato o per un gay problematico?

 

A parte il fatto che ti porti a letto uno che dice espressamente

"io non sono gay" mentre negli altri due casi non rivendica il

distinguo, gli argomenti e i discorsi sono sempre gli stessi ed

onestamente io più che irritanti li trovo ammoscianti...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    161

  • Hinzelmann

    86

  • korio

    64

  • Ilromantico

    55

il bisessuale ti usa e ti getta  :asd:

 

Un gay velato È un gay problematico... anche se non sempre vale il contrario :D

 

questa mi piace... del gay velato gay problematico...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Si raga lo so,ci sono anche moltissimi etero effemminati,cioè due miei cari amici vengono presi per gay ed io no  :asd:

Cosi come ci sono donne etero a cui piace il calcio,cosi come il 60% dei fan di madonna sono etero(sondaggio fatto su madonnatribe un paio di anni fa)sono tutti luoghi comuni il contrario..come ho detto la mia era più una supposizione astrata ed anche un pò ironica  :asd:

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Secondo me la verità sincera e diretta x cui odiamo i bisex ( me COMPRESISSIMO  :salut:) è xkè già essere gay è 1 problema, già avere 1 fidanzato gay è cmq complicato sotto certi punti di vista, figuriamoci essere anke geloso di potenziali ragazze oltre ke degli uomini  :sisi:  Non sopporterei di camminare x strada cn il mio ragazzo e scoprirlo a guardare il culo di qualche fighetta ke passa xD

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Vabbè ma l'"odiare" è metaforico, non è che se vedo 1 bisex x strada gli sparo xD Ne conosco di bisex e nn è ke abbiano nnt di male, ma sinceramente se dovessi avere 1 rapporto + serio ci penserei 1 po' su... 1 ragazzo cn cui mi vedevo tradiva la ragazza spesso cn ragazzi diversi, ed 1 altro si definiva "bisex" e dp due parole ke gli ho dtt a realizzato di essere gay. Non basta mica avere avuto 1 o 100 ragazze x essere bisex

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Vabe alla fine secondo me cose come il tradimento dipendono dalle persone non è che un bisex per forza ti deve tradire in quanto tale..ciò che forse fa paura è il fatto che provando attrazione anche per le donne possono alla fine preferire queste per vivere una vita più conforme a ciò che vuole la società e quindi con meno problemi..diciamo che i bisex non mi danno molto sicurezza,ma se un domani dovessi trovare un ragazzo con cui sto bene poco mi importerebbe se fosse gay o bisex semplicemente lo avviso che in caso di tradimento glielo taglio :salut:

Link to comment
Share on other sites

Se mai - in un giorno lontano -

un gay si fidanzasse con un bisex

e quest'ultimo lo tradisse per una donna,

pagherei la pizza a tutti i forumisti.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Se mai - in un giorno lontano -

un gay si fidanzasse con un bisex

e quest'ultimo lo tradisse per una donna,

pagherei la pizza a tutti i forumisti.

E io regalo delle forbici al cornuto :salut:

Link to comment
Share on other sites

Scusate, io andrò contro corrente, ma penso che se proprio il mio ragazzo mi dovesse tradire preferirei che lo facesse con una donna piuttosto che con un uomo  :salut: Almeno non c'è competizione.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Scusate, io andrò contro corrente, ma penso che se proprio il mio ragazzo mi dovesse tradire preferirei che lo facesse con una donna piuttosto che con un uomo  :salut: Almeno non c'è competizione.  :sisi:

:D

 

magrissima consolazione

potrebbe tradirmi anche con un alieno, sempre tradimento è!

Link to comment
Share on other sites

Beh non ogni tradimento è uguale ad un altro, ci possono essere situazioni

personali contingenti in cui fa più male un tradimento, o caratteristiche personali

per le quali un certo tipo di tradimento ferisce di più.

 

Nel caso di Frattaglia ovviamente ha un evidente peso l'identità sessuale,

per un gay invece possono entrare in gioco fattori diversi, il fattore discriminante

classico nei cfr. dei bisex o dei gay problematici è di tipo affettivo ( lei la amo, con

te faccio solo sesso ; con lei riesco ad immaginare una vita insieme, per te non faccio

neanche CO etc etc) piuttosto che sessuale.

 

La peculiarità della situazione che PUO ( non necessariamente "deve" ) instaurarsi

con un bisex, è la tensione che si determina quando il bisex fa discorsi del genere

per affermare la propria diversità rispetto al gay con cui è fidanzato o che frequenta.

Vuoi per reclamare una libertà maggiore, vuoi per ridimensionare il suo coinvolgimento

In ogni caso, ed è intuibile, il gay soffrirà particolarmente ciò che gli viene negato o che

sente che gli potrebbe essere negato in ragione della bisessualità e che quindi sarà costretto

a desiderare.

Link to comment
Share on other sites

io credo che l'uomo bisex non possa essere fedele come un uomo gay... nel senso che cerca l'uomo solo per il desiderio sessuale. e forse non ci può essere nemmeno amore xkè spera di costruirsi un futuro con una donna.

Link to comment
Share on other sites

Boh, io mi innamoro più degli uomini che delle donne, ma a letto mi attraggono più le donne che gli uomini.

Ma dato che ho storie quasi solo con uomini, mi definisco bisex/gay.

Però non spero di costruirmi il futuro con una donna, perchè non me lo immagino :)

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Boh, io mi innamoro più degli uomini che delle donne, ma a letto mi attraggono più le donne che gli uomini.

Ma dato che ho storie quasi solo con uomini, mi definisco bisex/gay.

Però non spero di costruirmi il futuro con una donna, perché non me lo immagino :)

Ho sentito spesso questa cosa ed è molto interessante da capire : il fatto di essere attratti fisicamente da entrambi i sessi ma di innamorarsi (vendendo quindi un futuro) solo degli uomini. tuttavia se un sentimento di amore nasce solo verso il sesso maschile, ciò non porta comunque ad un'omosessualità di fatto?

Link to comment
Share on other sites

Lacrima Lunare

Il tradimento non dipende dall'orientamento,ma dalla persona.

 

 

Ma appunto!Finalmente qualcuno che lo capisce.

A sto mondo i traditori sono tanti e di ogni genere.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio : essere bisessuali non significa essere dei traditori.

Di sicuro esistono gay che tradiscono il/la fidanzato/a e bisessuali che invece sono fedelissimi e non tradirebbero mai.

Bisogna solo basarsi sul tipo di uomo/donna che si ha di fronte..chissene frega se è gay o di entrambe le sponde.

L'amore in se è ciò che conta.(missà che l'ho ripetuta spesso sta frase,pardon)

Link to comment
Share on other sites

I luoghi comuni derivano da fondi di verità.

Il fondo di verità in questione è che i gay e lesbiche senior (50+ anni) troppe ne hanno di storie da raccontare dove i bisex hanno preferito la vita "comoda", "normale" e "convenzionale" con un partner del sesso opposto.

Non è carino vedere una signora sessantenne piangere perché ha avuto il cuore spezzato da varie bisex per l'intera durata della sua vita adulta.

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

I luoghi comuni derivano da fondi di verità.

Il fondo di verità in questione è che i gay e lesbiche senior (50+ anni) troppe ne hanno di storie da raccontare dove i bisex hanno preferito la vita "comoda", "normale" e "convenzionale" con un partner del sesso opposto.

Non è carino vedere una signora sessantenne piangere perché ha avuto il cuore spezzato da varie bisex per l'intera durata della sua vita adulta.

Ma infatti mi sembra si stia facendo un "processo" ai pensieri sui bisex, come se ognuno di loro fosse visto da noi gay come un traditore o cose simili... semplicemente si sta riscontrando la realtà dei fatti, ovvero che molti bisex scelgono di prendere la via dell'eterosessualità ( che poi a volte è più un fattore di comodità che di attrazione) per non avere problemi di una vita amorosa omosessuale. E' inutile dire che chi pensa queste cose ha una concezione sbagliata di tutti i bisex, perchè se ciò in parte non fosse vero non staremmo nemmeno qui a dirlo.

In breve, dopo tutta sta pappina gicante, quoto  Sweet  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Ma è quello che ho detto precedentemente,si ha paura dei bisex,perchè si ha paura che possono scegliere la via più ''facile'',ciò però può avvenire anche senza tradimento.

L'infedeltà non ha orientamento.

Link to comment
Share on other sites

I luoghi comuni derivano da fondi di verità.

Il fondo di verità in questione è che i gay e lesbiche senior (50+ anni) troppe ne hanno di storie da raccontare dove i bisex hanno preferito la vita "comoda", "normale" e "convenzionale" con un partner del sesso opposto.

Non è carino vedere una signora sessantenne piangere perché ha avuto il cuore spezzato da varie bisex per l'intera durata della sua vita adulta.

 

I luoghi comuni sono anche quelli per cui con le pippe ci si rovina la vista o quelli per cui gli extracomunitari rubano il lavoro ai nostri figli

anche questi derivano da un fondo di verità?

 

Aldilà di questo, il fatto che ci possa essere un background storico di questo tipo non significa che tuttora sia ancora possibile andare a realizzare delle classificazioni di comportamento sulla base dell'orientamento

Link to comment
Share on other sites

Ma è quello che ho detto precedentemente,si ha paura dei bisex,perché si ha paura che possono scegliere la via più ''facile'',ciò però può avvenire anche senza tradimento.

L'infedeltà non ha orientamento.

Mi sembra che non capisci una cosa - tutti possono tradire. Non solo i bisex, ma anche gli etero e i gay.

Solo che un uomo etero tradisce la sua donna con un'altra donna, un uomo gay tradisce il suo uomo con un altro uomo.

La "comodità" non entra in gioco in questo tipo di tradimenti, ci entrano solo gli ormoni e la noia.

Il passaggio da un sesso all'altro (e guardacaso sempre il sesso "convenzionale" preferito rispetto a quello "non convenzionale", MAI il contrario) è una situazione che puoi trovare solo qualora sia un bisex a tradire.

 

I luoghi comuni sono anche quelli per cui con le pippe ci si rovina la vista

No, quello non è un luogo comune, è una credenza da comare.

Link to comment
Share on other sites

Non sono mica tanto d'accordo con la vistra analisi.

 

Un conto è il tradimento,

un conto è venir lasciati per qualcun altro.

 

Io non ho mai sentito di nessun bisex maschio

che tradisce il suo compagno per una donna.

Al massimo lo lascia per "farsi una vita normale"

 

Se sei un bisex in una coppia gay

hai già tutto quello che ti serve

eccetto una cosa: l'approvazione sociale.

 

Questo non è vero per un bisex in una coppia etero:

l'impulso verso i maschi è più difficile da controllare.

Mi preoccuperei di stare con un bisex

esclusivamente se fossi una ragazza.

Link to comment
Share on other sites

l'infedeltà non ha orientamento sessuale... ma i motivi che spingono all'infedeltà spesso sì.

 

Almadel, come applichi la tua divisione alle ragazze?

Pensi che anche per una ragazza bisex in coppia etero l'impulso verso altre donne sia difficile da controllare?

Conosco una ragazza che si rispecchierebbe appieno nella situazione. Ma non conoscendo molte vere bisex è difficile sapere se il suo comportamento è l'eccezione o la norma.

 

Capisco la differenza che fai tra tradimento e lasciare qualcuno... io personalmente mi riferivo al lasciare qualcuno, anche se l'ho chiamato impropriamente tradimento.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

 

Questo non è vero per un bisex in una coppia etero:

l'impulso verso i maschi è più difficile da controllare.

Mi preoccuperei di stare con un bisex

esclusivamente se fossi una ragazza.

 

La fedeltà è legata unicamente alla persona, nel suo complesso, e non alla sola identità sessuale, ma è l'individuo in se che fa la differenza.

 

Tral'altro, con la seconda affermazione tendi a rimarcare il fatto che la bisessualità sia una fase di transizione.

Per darvi maggiori spunti, potrei mettermi in gioco (considerandomi io bisex), dicendo che "non so".

Di esperienze etero non sono un veterano (due storie, finite male, che io ho considerato "serie"), esperienze omosessuali niente proprio.

Mi sono arreso ormai da un po' di tempo all'evidenza (per così dire); sono attratto dall'uomo.

Magari, e sicuramente lo farete ( :salut:), sparerete alla cieca qualcosa come "non puoi esserne certo" o "non puoi ancora saperlo".

Potrebbe essere vero. Così come possono avere, anche, ragione chi dice la bisessualità è "la via più breve da prendere".

Ma la trovo -considerazione personale- una generalizzazione bell'e buona.

In certi casi potrebbe essere così, in altri no. Ma è pregiudizioso parlare come molti di voi fanno.

E onestamente m'è venuto da ridere nel leggere certe risposte.

 

Si può fingere un amore per auto-convincersi oppure nascondersi dall'opinione "pubblica",  accontendandosi così di un surrogato dell'Amore (notare distinzione fra; Amore e amore), ma NON si puo', in modo alcuno, FINGERE il desiderio, FINGERE la passione, FINGERE la fantasia.

Le mie fantasie mi hanno sempre portato a questo e quell'altro sesso, nello stesso modo, e l'una non ha mai cercato di sopprimere l'altra.

I miei desideri mi hanno portato di palo in frasca.

L'Amore no, ma non escludo la possibilità di provar un sentimento così verso un altro uomo; semplicemente ad oggi non mi è mai capitato di trovare nessuno che mi abbia attratto oltre la curiosità. Quella l'ho provata, una o due volte, ho scavato e non ho trovato nulla. Così come m'è accaduto tante volte per  le ragazze e allo stesso modo tutto scadeva in noia, eccetto due volte e quelle due volte c'è stata una "storia".

 

Sono, inoltre, troppo legato all'individualità delle persone, come pensiero, da non riuscire a fare discorsi come "un bisex in coppia etero è facilmente corruttibile sessualmente da un uomo".

Parlando solo sessualmente; i piaceri variano così tanto da uomo a uomo, e donna a donna, che un infedele (e per intenderci, continuo a parlare di un Bisex, ma Bisex veramente) cadrebbe in tentazione con chiunque, così come un etero infedele cadrebbe in tentazione con un altra donna, e un gay con un altro uomo. Tutti, però, con la stessa facilità.

Non è il sesso (uomo o donna) UNICAMENTE ad attirarmi. E' tutto il complesso in ognuno di loro, quindi ANCHE il sesso.

 

Posso -e lo faccio- confessare di essere confuso per determinate cose, ma ho da tempo, ancora molto prima di avere raggiunto questa consapevolezza della bisessualità, abbandonato parecchi moralismi (falsi). Forse, non ancora tutti i timori. Ma su altro sono più che sicuro; ciò che fa la differenza non è il sesso di un individuo ma è l'individuo in ogni sua sfaccettatura.Cosa che nelle varie risposte di questo topic ho visto sottovalutato.

 

(Per eventuali Orrori grammaticali chiedo venia, ma data l'ora la dislessia è in agguato  ;))

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...