Jump to content

Parliamo di bisessualità...


Androgyny

Recommended Posts

VoloDiNotte

Sweet, non ti preoccupare, ho capito il succo del discorso! :)

E grazie della "solidarietà"! Chissà, prima o poi ci capirò qualcosa di me stessa...

 

ma una volta compiuta una scelta dettata dai sentimenti e tutto quel che minchia volete, si dovrebbe dare per scontato che è ciò che si vuole. La mancanza dopo non la concepisco.

 

Vedi...è il "compiuta una scelta" che mi lascia perplessa. Non è una scelta più di quanto lo sia essere etero o omo. Succede e basta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    161

  • Hinzelmann

    86

  • korio

    64

  • Ilromantico

    55

WistonSmith

E quindi? Ti dai ad una forma di bigamia?

Spero sia almeno consensuale!

 

E comunque per scelta non intendevo esclusivamente per chi ha tendenze ambivalenti, ma è così per tutti.

Per gli etero; le donne non son tutte uguali (metti una che non spompina, cosa di cui si potrebbe sentire la mancanza) Per i Gay: gl'uomini fra loro non sono tutti uguali (metti uno che non si lascia stantufare il fondoschiena, cosa di cui alla lunga si potrebbe sentire la mancanza).

Beh? Se non compi una "scelta", allora dovrai provarli tutti e tutte prima di decidere con chi stai bene.

Non prendete alla lettera ciò che c'è scritto tra parentesi, che sono solo esempi.

Link to comment
Share on other sites

Non è mica questo il problema!

 

Il mondo è pieno di gay - me compreso -

che in una relazione omosessuale

sperimentano la "coppia aperta"!

 

Se siamo entrambi consenzienti,

non vedo quale sia il problema

se uno dei due cerca altrove

quello che il partner non riesce a dargli.

 

Il problema vero è che le relazioni coi ragazzi bisex

semplicemente non esistono.

Non esiste un ragazzo bisex che ti dica:

"Ehi amore, io sono bisessuale

ti dispiace se ogni tanto mi faccio qualche ragazza?"

 

Non esiste il caso in cui tu sia il fidanzato ufficiale

e le donne siano solo una trasgressione.

Gli etero possono avere l'amante femmina,

i gay possono avere l'amante maschio;

ma se un maschio si innamora di un bisex,

per lui c'è un ruolo soltanto (ruolo che può pure piacere)

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

;) E se esistono, per te, sono necessariamente Gay (altrimenti offenderebbe il proprio compagno), e non più bisex.

Mi pare un gioco di parole contorto il tuo per puntare sempre ad una tua convinzione.

Link to comment
Share on other sites

Eh no.

Potrebbero esistere benissimo, invece;

dal momento che sto parlando di "coppie aperte"

e che - quindi - non avrebbe senso definirsi "solo gay".

 

Per un bisessuale la bigamia

potrebbe essere una soluzione

e invece non lo è mai.

 

Per un bisessuale una coppia omosessuale

e una femmina come amante segreta

potrebbe essere una soluzione;

e invece non è mai così.

 

Tutte le possibilità dei bisessuali maschi

si riducono semplicemente a due casi:

perché avere la ragazza è un'occasione troppo ghiotta per non fare il coming out

e aver fatto il coming out è un'ottima occasione per rinunciare alle ragazze.

 

Chi sarebbe così idiota da barattare

l'approvazione sociale di un matrimonio etero

con uno sputtanamento generale;

quando - trasgredendo - potrebbe essere "bisex"?

 

E chi sarebbe così deficiente - una volta sputtanato -

da abbandonare un passivo devoto per una casalinga acida

o un attivo autoritario per una sciocca bimbaminkia?

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Beh c'era giusto la notizia di cronaca di Pannella che ha raccontato di essere stato decenni in una coppia aperta con una donna e che nel frattempo andava con altri uomini (a quanto pare lei lo sapeva ed era consenziente).

Certo, non afferma il contrario, che è quello che dici tu del bisex nella coppia omo con l'amante donna, ma già in parte contraddice le tue parole. ;)

Link to comment
Share on other sites

no, scusa Frattaglia ma non le contraddice affatto.

Almadel sostiene:

i bisex uomini in coppia fissa con una donna (vedi Pannella) si concedono trasgressioni con uomini. Che la donna lo sappia (coppia aperta) o meno (tradimento).

I bisex in coppia fissa con un uomo non si concedono trasgressioni con donne. Questo non e' il caso di Pannella quindi quello che ha detto Almadel non si applica.

 

E quindi? Ti dai ad una forma di bigamia?

Spero sia almeno consensuale!

Ci sono, tra i bisex stessi, quelli che pensano che essere bisex significhi avere, o potenzialmente avere, un uomo e una donna allo stesso momento (con o senza il consenso dell'altro).

In genere quelli che proclamano "noi siamo i bisessuali veri" danno molto contro queste persone, ree di dare un'immagine negativa dei bisex verso il resto del mondo.

In pratica nemmeno i bisessuali sanno cosa voglia dire essere bisessuale, ognuno ha la sua personale definizione. Ci sono quelli che vogliono un uomo e una donna insieme, quelli che si innamorano di una persona alla volta, e quelli che l'ultima volta che hanno avuto attrazione per il sesso opposto, se c'è mai stata, si perde nella notte dei tempi, ma ancora non ce la fanno a definirsi gay.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Secondo me già il fatto che la donna ne sia consapevole non lo rende più una trasgressione ;)

 

Uhm, fatemi pensare... in realtà conosco almeno 3 transessuali FtM che prima stavano con uomini e poi sono passati alle donne o viceversa, e non si parlava solo di sesso ma proprio di relazioni.

Certo, mi direte che sono transessuali o ex transessuali e non uomini nati tali, però...  :ok:

 

 

Edit: Sweet, infatti il primo gruppo di quelli che hai citato lo accomuno a quello dei promiscui, sia etero che gay. Parlare di bisessuali considerando (solo) il primo gruppo di persone sarebbe come dire che siccome esistono alcuni gay che fanno le orge o mettono le corna ai ragazzi, allora tutti i gay sono così.

Il terzo gruppo che hai citato, io non li considero neanche bisessuali, quelli li depennerei proprio dalla discussione.

Il secondo gruppo è quello che dovremmo considerare parlando di bisessualità, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

RebisRebus

Ho notato in questo forum, anche altrove, una certa avversione verso i bsx. Premetto che anche io non sopporto "queli che vanno con tutti basta che respirano" ma esiste una categoria di bsx che non vuole limitarsi... che vede l'innamoramento come un qualcosa di mentale non legato alla fisicità.... secondo me le parole sono particolari e statiche quando indicano le cose, sedia, frigorifero ecc.... ma quando si tratta di sentimenti la cosa di complica molto.

 

 

http://www.bproud.it/wordpress/pregiudizi

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

In realtà, riprendendo il discorso di Androgyny nel primo post, la definizione esatta per quello di cui parla sarebbe pansessualità, cioè la possibilità di innamorarsi di qualcuno a prescindere dal suo sesso, che è un po' un discorso diverso.

Il problema però secondo me è, nuovamente, il definire se la bisessualità è un orientamento sessuale o affettivo (e il discorso vale poi sia per l'omo che per l'eterosessualità), senza questo chiarimento di base diventa effettivamente difficile parlarne.

 

Io posso dire che quando mi innamoro non mi innamoro delle persone a prescindere dal sesso, perchè non sono il tipo da credere che l'amore sia solo qualcosa di spirituale ma ho bisogno che ci sia anche una componente fisica, eppure mi sono innamorato di entrambi i sessi.

A livello sessuale, beh, sono un po' il tipo di "dò cojo cojo", nonostante quando sono fidanzato io sia fedele.  ;)

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Do cojo cojo dovrebbe essere una delle leggi della fisica principali al mondo...

 

In effetti l'indeterminazione propria della fisica quantistica potrebbe affermare proprio questo... e a noi la fisica piace!!!  ;)

 

Il livello spirituale, il famoso amore platonico, è la punta dell'iceberg... la perfezione dell'essenza, delle essenze che si mescolano diventando un'unico spirito....

 

Ma tutto ciò è quasi utopia, quindi nel frattempo si mescolano i corpi in un abbraccio di passione e Ammmore!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il livello spirituale, il famoso amore platonico, è la punta dell'iceberg... la perfezione dell'essenza, delle essenze che si mescolano diventando un'unico spirito....

Ma tutto ciò è quasi utopia, quindi nel frattempo si mescolano i corpi in un abbraccio di passione e Ammmore!!!!

Sai essere poetico anche quando spieghi dei concetti importanti e ad alto livello intellettuale.

;)

 

In ogni caso, io non credo che i Bsx odiano i Gay.

O per lo meno, non ne ero a conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

VoloDiNotte

 

grazie per questo link, è molto illuminante!

In effetti scusate...così come un etero (o omo) può essere attirato da individui di tipo diverso (ad esempio nel corso della sua vita avere un partner alto, uno basso, uno biondo, uno moro) non vedo perché un bi non possa essere attirato (in diversi momenti della sua vita) da persone di sesso diverso. Come dice il sito, essere bisessuali non significa essere dei maniaci arrapati che si buttano su qualunque cosa respiri...si tratta di avere solo dei gusti un po' più "ampi".... il discorso fedeltà non c'entra proprio nulla!

Link to comment
Share on other sites

RebisRebus

se leggete bene il link, i bisex vengono descritti come quelli che frattaglia chiama "pansex", insomma viene considerata una categoria unica

Link to comment
Share on other sites

come detto in più e più pagine, non credo che nessuno ce l'abbia con i bsx. personalmente, ce l'ho solo con quelli (purtroppo, tutti, finora) incontrati ad oggi che in realtà si celavano o facevano le cose di nascosto o usavano questa bisessualità come cavallo di troia.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Ci sono, tra i bisex stessi, quelli che pensano che essere bisex significhi avere, o potenzialmente avere, un uomo e una donna allo stesso momento (con o senza il consenso dell'altro).

In genere quelli che proclamano "noi siamo i bisessuali veri" danno molto contro queste persone, ree di dare un'immagine negativa dei bisex verso il resto del mondo.

In pratica nemmeno i bisessuali sanno cosa voglia dire essere bisessuale, ognuno ha la sua personale definizione. Ci sono quelli che vogliono un uomo e una donna insieme, quelli che si innamorano di una persona alla volta, e quelli che l'ultima volta che hanno avuto attrazione per il sesso opposto, se c'è mai stata, si perde nella notte dei tempi, ma ancora non ce la fanno a definirsi gay.

 

ognuno ha la sua personale definizione; Mi trovi perfettamente d'accordo su quest'affermazione.

Ed è appunto per questo che, fino a questo momento, in ogni maledetto post, ho detto che in questo topic si tende a generalizzare un po' troppo.

Comunque mi innamoro di una persona alla volta, e... no, provo avversione verso le cosiddette "relazioni aperte", cosa per me del tutto inconcepibile, il mio essere "trasgressivo" sessualmente è relativo solo all'interno della coppia. Certe cose, credo, non sarei capace di farle "occasionalmente".

E comunque il problema torna sempre a quel punto, sia tu che Almadel non fate che ripetere "definirsi", "reprimere", "nascondere", perché mai devo definirmi Gay, o Etero, quando non lo sono, singolarmente ne uno ne l'altro? Veramente non mi definisco con le persone che conosco neanche bisex, ma non per questo mi nascondo, o temo chissà cosa, seleziono così tanto la gente di cui mi circondo che non ho la necessità di esplicitare con una definizione ciò che sono, tolto i miei familiari, gl'amici più stretti e i colleghi di università sanno benissimo ciò che sono senza che io mi definisca "bisex" o gay a metà. (parlo per me, perché non posso generalizzare, in tantissimi casi sarà di certo come dite voi)

Link to comment
Share on other sites

"Reprimersi" e "nascondere"?

Davvero ho usato queste parole? Strano.

 

Ho solo fatto vari esempi intorno alla mia tesi:

non esistono bisex ufficialmente fidanzati con maschi.

 

Potete anche accusarmi di generalizzare,

ma se lo fate dovreste dirmi:

"Ehi, io sono un bisex fidanzato con maschio!"

oppure "Ehi, io ne conosco uno!"

Link to comment
Share on other sites

Almadel ti sei dimenticato una condizione: bisex fidanzati con maschi che siano out come bisex. Sono sicura che molti ti risponderanno di essere bisex e fidanzati con un maschio ma se gli unici a saperlo sono lui e il suo partner allora oserei dire che non conta!

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Non ci siamo.

Dovresti anche capire che, semmai dovesse esserci un bisex, impegnato in una relazione seria con uomo, allora in MOLTI (tu stesso, per primo, considerando i discorsi sul "è ingiusto considerarsi bisex, offenderebbe il compagno ecc") lo etichetterebbero come un "Gay" e basta. E se la storia è davvero seria, il fatto che a questo possa piacere anche la donna diventa una cosa così irrilevante, che non verrebbe più considerato nelle tue statistiche sui bisex stronzi/trasgressivi/conigli perchè lo vedresti come un gay qualunque, non considerando che, se non va con le donne non è perché si è convertito alla fede del pene come religione monoteista ma perché è fedele all'uomo che ama.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Non credo che se questa persona si dicesse bisessuale, sarebbe etichettato

dagli amici gay come "gay e basta" , questo lo escluderei nel modo più assoluto.

Questo sarebbe un comportamento da etero...non da gay.

 

Gli amici gay ne parlerebbero come di un Bisex, facendo delle ironie leggere ( non è

nè carne nè pesce ) Tu puoi lamentare il fatto che difficilmente la cosa sarebbe vista

in positivo, ma non credo obiettivamente che sarebbe cancellata.

 

Ovviamente se il bisex dice di essere bisex. Se non lo dice tutti  penseranno che

sia gay, visto che sta insieme ad un gay

Link to comment
Share on other sites

"Reprimersi" e "nascondere"?

Davvero ho usato queste parole? Strano.

 

Ho solo fatto vari esempi intorno alla mia tesi:

non esistono bisex ufficialmente fidanzati con maschi.

 

Potete anche accusarmi di generalizzare,

ma se lo fate dovreste dirmi:

"Ehi, io sono un bisex fidanzato con maschio!"

oppure "Ehi, io ne conosco uno!"

 

Io te l'ho già detto che ne conosco uno, ma hai bellamente ignorato il mio post  ;)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Praticamente non conosco gay "puri", quasi tutti bsx e ovviamente molti di loro sono fidanzati con persone dello stesso sesso.

Io stesso ho avuto un ragazzo bsx, per altro siamo rimasti relativamente amici e lo vedo spesso con il suo nuovo raga.

 

come detto in più e più pagine, non credo che nessuno ce l'abbia con i bsx. personalmente, ce l'ho solo con quelli (purtroppo, tutti, finora) incontrati ad oggi che in realtà si celavano o facevano le cose di nascosto o usavano questa bisessualità come cavallo di troia.

 

Questa purtroppo è una cosa abbastanza comune che spesso va di pari passo con la bisessualità; credo che proprio da qui dipartano le discrimazioni a livello generale

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Mmm, credo che Almadel in realtà volesse l'esempio di un bisex che ha avuto una relazione con un uomo e successivamente una con una donna ;)

Link to comment
Share on other sites

Mmm, credo che Almadel in realtà volesse l'esempio di un bisex che ha avuto una relazione con un uomo e successivamente una con una donna :P

 

 

Certo, ovviamente.

Altrimenti anche io

rientro nella statistica

dei "bisex virtuali" :gha:

Perchè sono stato con donne, con uomini

e poi... con altri uomini.

 

La pizza l'ho promessa

ai gay traditi (e non abbandonati)

per una donna, ricordatevelo :asd:

Per la "trasgressione simmetrica".

 

Prendo atto delle varie smentite

ed è un vero peccato che simili storie

io non abbia mai potute leggerle

e che non abbia avuto la fortuna

di confrontarmici direttamente.

Link to comment
Share on other sites

potremmo parlare pure di Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia... Manuel è bisessuale ed è "sposato" con Francesco che è gay...  :gha: e mi sembrano una coppia abbastanza innamorata...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Il giorno in cui al Pride vedessimo uno striscione Bisex,

con sotto coppie etero, dovremmo essere tutti contenti...

la verità però è che il tragitto da gay a bisex è oltremodo raro

e spesso diventa nei fatti ( intesi come comportamenti pubblici )

da gay a etero, con la scomparsa fisica del bisex del caso, dalle

manifestazioni e dai forum LGBT...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...