Jump to content

Parliamo di bisessualità...


Androgyny

Recommended Posts

io nella mia bisessualità ho trovato la via di mezzo, di solito mi  attirano ragazzini molto effeminati.

invece quello che riguarda la biaffettività non può avere tali preferenze, ti innamori e basta.

non decidi nulla.

Solo ragazzini effeminati?

Concorderei con te, solo che per quanto mi riguarda mi piacciono anche le ragazze. Diciamo che tendono a piacermi persone un pò androgine. In questo sono flessibile, anche se è più facile che mi piaccia una ragazza effeminata piuttosto che un ragazzo troppo virile. Per il resto ti quoto al 100%.

 

 

2. Anche se non abiti in Italia è gradito che usi una grammatica e un lessico corretto quando scrivi i tuoi post, perché altrimenti chi ti legge deve star lì a scervellarsi "cosa mai avrà voluto dire con la parola 'ugualta'???"

 

 

Scusa, ma se è straniero e non conosce bene la grammatica italiana come fa ad utilizzarla? Non penso che lo faccia apposta di scrivere sgrammaticato. Provando e riprovando e continuando a partecipare attivamente ai forum imparerà la lingua italiana. Ma se lo ghettizziamo in questo modo non avrà nessuno stimolo per integrarsi con gente che lo tratta così. Non si può pretendere che non provi ad esprimere come può quello che vuole dire. Che poi secondo me non è nemmeno così difficile da capire... Ci vuole un pò di comprensione e di tolleranza. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    161

  • Hinzelmann

    86

  • korio

    64

  • Ilromantico

    55

io nella mia bisessualità ho trovato la via di mezzo, di solito mi  attirano ragazzini molto effeminati.

invece quello che riguarda la biaffettività non può avere tali preferenze, ti innamori e basta.

non decidi nulla.

su di te nulla da dire, quello che a me fa incavolare in modo asurdo è invece il classico bisex maschio che si innamora solo delle donne e si sfoga sesusalmente ancjhe con i maschietti considerandoli solo giocattoli x scop...

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

su di te nulla da dire, quello che a me fa incavolare in modo asurdo è invece il classico bisex maschio che si innamora solo delle donne e si sfoga sesusalmente ancjhe con i maschietti considerandoli solo giocattoli x scop...

 

 

 

In questa categoria dovrebbero rientrare anche gli etero curiosi che hanno esperienze  giusto ?

Link to comment
Share on other sites

è gia diverso, se uno vuol provare si sa gia che non andrà molto oltre per lo meno nell'immediato, (è come chi becchi in un battuage, lo sai gia che dopo che avrete consumato sarà diffiile andare oltre, ma li si gioca a carte scoperte) ma il bisex che si dichiara tale e che vive una vita di facciata etero, e una vita sessuale gay, di solito molto repressa,è (x me naturalmente) da evitare come la peste, anzi peggio

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, ho letto solo la prima pagina della discussione quindi spero di non dire cose già dette (poi leggerò anche le altre 7, promesso).

Comunque, per me essere bisex è diverso da essere omosessuale che non si accetta o etero curioso.

Per la fase gaya in cui uno/a non si accetta... ci sono passata anche io, e sapendo come ci si sente non riesco a condannare questa categoria, che comunque dovrebbe essere di transizione.

Gli etero curiosi li tralascerei perchè li odio, e perchè non capiscono un tubo nè dell'omosessualità, convinti che si tratti solo di sesso.

Di bisex veri/e ho conosciuto 1 ragazzo e 3 ragazze finora, con cui non è mai successo nulla, anche perchè nessuna di loro sapeva di me (in effetti non lo sapevo nemmeno io)... e non mi parevano persone da sfruttare gli altri per appagare i loro desideri sessuali, nè dicevano di non potersi innamorare di persone del loro stesso sesso. Per cui non vedo dove sia il problema, buon per loro che hanno più scelta... ed anzi, in un certo modo li/le stimo, perchè riescono ad amare una persona indipendentemente da cosa hanno in mezzo alle gambe.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono Bisex ma non mi ritrovo in alcune descrizioni. Sarò uno che fa l'eccezione da quanto letto ma essere bisex per me non vuol dire provare sentimenti per le ragazze e solamente sesso per i ragazzi, assolutamente no.

Potrei innamorarmi sia di una persona del mio stesso sesso che con una del sesso opposto, al cuore non si comanda!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono Bisex ma non mi ritrovo in alcune descrizioni. Sarò uno che fa l'eccezione da quanto letto ma essere bisex per me non vuol dire provare sentimenti per le ragazze e solamente sesso per i ragazzi, assolutamente no.

Potrei innamorarmi sia di una persona del mio stesso sesso che con una del sesso opposto, al cuore non si comanda!

 

Noxius, naturalmente non ti metto nel calderone della mia descrizione di 2 messaggi prima  :look: anzi meglio per te che non metti limite a nulla e hai il doppio della scelta

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma se è straniero e non conosce bene la grammatica italiana come fa ad utilizzarla? Non penso che lo faccia apposta di scrivere sgrammaticato. Provando e riprovando e continuando a partecipare attivamente ai forum imparerà la lingua italiana. Ma se lo ghettizziamo in questo modo non avrà nessuno stimolo per integrarsi con gente che lo tratta così.

[OT]

Scusa ma questo forum è un forum italiano. Non è per fare la nazionalista tanto che io abito in Inghilterra. Ma quando scrivo sul Gay Forum scrivo in italiano. I forum gay ci sono in qualsiasi lingua, non sono razzista verso la nazionalità di chi partecipa alle conversazioni ma se permetti uno deve avere le basi per farlo senza che questo stalli la discussione con interventi incomprensibili. Quando avevo 15 anni e stavo imparando l'inglese io partecipavo a mailing list inglesi ma scrivevo comunque correttamente, non con frasi da traduttore online e parole inventate. Un intervento che va riletto più volte per un linguaggio povero per me è tale e quale a un intervento scritto in italiano, ma con linguaggio da sms: non è di comprensione immediata per chi legge e quindi fa perdere solo tempo.

Link to comment
Share on other sites

è gia diverso, se uno vuol provare si sa gia che non andrà molto oltre per lo meno nell'immediato, (è come chi becchi in un battuage, lo sai gia che dopo che avrete consumato sarà diffiile andare oltre, ma li si gioca a carte scoperte) ma il bisex che si dichiara tale e che vive una vita di facciata etero, e una vita sessuale gay, di solito molto repressa,è (x me naturalmente) da evitare come la peste, anzi peggio

 

 

Io non capisco, ma un gay che fa coppia con un altro gay (ok, diciamo fidanzato) nel momento in cui va a fare sesso con un altro gay è meglio di un bisex che fa sesso con un altro uomo? Perchè un bisex deve per forza prendere in giro il suo prossimo?  Vuoi dire che bisogna fidarsi di tutti i gay solo perché tali e quindi se faranno sesso con te è anche perché ti amano e potrebbero amarti? Mentre un bisex farà sesso con te e poi scapperà perché avrà paura  che la sua parte omosessuale possa avere il sopravvento sulla sua parte etero?  O farà sesso con te solo perché è un maniaco sessuale represso?

Link to comment
Share on other sites

Perchè un bisex deve per forza prendere in giro il suo prossimo?

infatti! Sono spiacente per le esperienze personali di alcuni, ma questo significa fare di tutta l'erba un fascio, il che non mi pare giusto.... cmq a mio avviso questo post è durato anche troppo ^^

Link to comment
Share on other sites

beh la verità è ke sono pochi i bisex che dicono che si possono innamorare anche della persona delle stesso sesso..

 

molti bisex vedono noi gay uno strumento di sesso e basta.. addirittura si proclamano etero nella vita.. ma poi di notte.. fanno sesso con chi vogliono

Link to comment
Share on other sites

molti bisex vedono noi gay uno strumento di sesso e basta..

 

Ancora!............ma guarda un po'....praticamente come andare a prostituti ma senza pagare!  :look:

Link to comment
Share on other sites

beh la verità è ke sono pochi i bisex che dicono che si possono innamorare anche della persona delle stesso sesso..

 

molti bisex vedono noi gay uno strumento di sesso e basta.. addirittura si proclamano etero nella vita.. ma poi di notte.. fanno sesso con chi vogliono

 

Pochi? Non credevo di essere un animale così raro... Magari scopro di essere in via di estinzione e chiedo la tutela del WWF, che dite? :look::D

Scherzi a aprte, Fulmine, è vero che esiste gente come descrivi te lo stereotipo del bsx, però guarda che ne ho conosciuti tanti di bisex veri, che si innamorano (e ammettono di innamorarsi) di ragazzi e di ragazze. E anche tra i falsi bsx ce ne sono di inoffensivi, prendi quelli che si dicono bisex perchè non riescono ad accettarsi gay, che comunque non ti useranno mai come una marchetta, perchè non potrebbero mai avere una storia etero.

Link to comment
Share on other sites

Pochi? Non credevo di essere un animale così raro... Magari scopro di essere in via di estinzione e chiedo la tutela del WWF, che dite? :look::D

Anche io faccio parte di questa "specie protetta" e ne vado orgoglioso!

 

SONO BSX E MI POSSO INNAMORARE SIA DI UN RAGAZZO CHE DI UNA RAGAZZA!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Per cui non vedo dove sia il problema, buon per loro che hanno più scelta... ed anzi, in un certo modo li/le stimo, perchè riescono ad amare una persona indipendentemente da cosa hanno in mezzo alle gambe.

 

Le persone, a mio avviso, andrebbero "ammirate" perché riescono ad accettarsi con serenità, no perché hanno più o meno possibilità rispetto ad altri. Niente riesce difficile se si sa come farlo o se si segue la propria inclinazione.

 

Ancora!............ma guarda un po'....praticamente come andare a prostituti ma senza pagare!  :look:

 

No dai, dipende:

 

E anche tra i falsi bsx ce ne sono di inoffensivi, prendi quelli che si dicono bisex perchè non riescono ad accettarsi gay, che comunque non ti useranno mai come una marchetta, perchè non potrebbero mai avere una storia etero.

 

In effetti ti tirano scemo\a per almeno tre\quattro mesi, in attesa di capire se è il caso di provare o se invece è meglio andare a farsi un giro.

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

[OT]

Scusa ma questo forum è un forum italiano. Non è per fare la nazionalista tanto che io abito in Inghilterra. Ma quando scrivo sul Gay Forum scrivo in italiano. I forum gay ci sono in qualsiasi lingua, non sono razzista verso la nazionalità di chi partecipa alle conversazioni ma se permetti uno deve avere le basi per farlo senza che questo stalli la discussione con interventi incomprensibili. Quando avevo 15 anni e stavo imparando l'inglese io partecipavo a mailing list inglesi ma scrivevo comunque correttamente, non con frasi da traduttore online e parole inventate. Un intervento che va riletto più volte per un linguaggio povero per me è tale e quale a un intervento scritto in italiano, ma con linguaggio da sms: non è di comprensione immediata per chi legge e quindi fa perdere solo tempo.

 

mezzo mondo rimarrebbe muto

Link to comment
Share on other sites

sjena te parli fin troppo bene l'italliano, stai tranquillo ed è comunque bello poter leggere le idee di una persona in più

Link to comment
Share on other sites

Mentre un bisex farà sesso con te e poi scapperà perché avrà paura  che la sua parte omosessuale possa avere il sopravvento sulla sua parte etero? 

ultimamente all'interno di un gruppo di discussione femminile c'era una signora che diceva che lei non capiva le bisex perché nella sua vita tutte quelle con cui aveva provato a stare non avevano lottato per la storia ed erano tornate dagli uomini... momento di gelo con terrore da parte delle lesbiche che le bisex del gruppo se la prendessero a male, visto che nel gruppo c'erano più bisex che lesbiche... ebbene proprio una delle bisex salta su e le dice "hai ragione, io l'ho fatto e lo ammetto, adesso me ne sono pentita ma anche io quando ho visto troppi ostacoli nelle mie relazioni lesbiche sono sempre tornata dagli uomini".

ora non so se questa cosa valga anche a sessi inversi, ma giuro che in tanti anni di "attività" è stata la prima volta che l'ho sentito ammettere così schiettamente perché sono tutti pronti a nascondersi dietro un dito (che è appunto quello di "non provo sentimenti ma è solo sesso")

 

beh la verità è ke sono pochi i bisex che dicono che si possono innamorare anche della persona delle stesso sesso..

di nuovo, nel campo femminile è tutto completamente l'opposto... la maggior parte delle bisex dicono che preferiscono le donne agli uomini e non si fanno problemi a dire che si innamorano delle donne... sono gli uomini a cui piace fare la scissione tra sesso e amore.

Link to comment
Share on other sites

Da sempre popolo eterosessuale e omosessuale critica e osserva male i bisessuali,

personalmente penso che questa forma di "razzismo" sia pari a quella che hanno gli etero omofobi rispetto i gay o la razzia vera e propria tra stranieri,

ho ocnstatato che ormai i livelli di tolelranza sono davvero bassi,si parla di qualcosa di schifoso e penoso..

Ma come possiamo noi criticare?se non abbiamo mai passato le loro esperienze?

Potremmo definirci fortunati perchè ci siamo posizionati su una base ben solida,su una certezza,ma essendo la sessualità multisfaccettata non possiamo pensare che tutti debbano prendere una dei 2 percorsi,perchè la realtà è molto più articolata e intricata,e spesso i bisessuali sono persone confuse e disperate,in continue crisi esistenziali.

Perchè vedere in superficie la loro finta maschera?Come persone che passano la vita a scopare come animali..

Se lo fano..è per una ragione..basta osservare..lo fanno per non pensare al loro stato intermedio,perchè si sentono diversi rispetto le 2 fazioni,si sentono non accettati da entrambi..è la paura che spinge loro a questo,

Però io penso che no ndovrebbero avere timore,devono solo trovare una base nella loro sessualità,perchè per essi è più difficile.

Molti vedono male i bisessuali perchè trovano ingiusto che loro possano "attingere" da entrambi i sessi...diciamocelo quindi che l astio spesso è generato dall invidia e quindi dal vederlo come cosa ingiusta.."io ho meno possibilità e lui di più..perchè?non è giusto"....e molti la pensano così..

Io penso che tutti noi siamo bisessuali,tutti noi abbiamo 2 lati,luce e ombra,giorno e notte,maschile e femminile.......ying e yang...

semplicemente una parte rimane spesso ed è possibilissimo che rimarrà per tutta la vita assopito,latente in noi,spesso però sono i traumi della vita a sconvolgerci e a risvegliare elementi della nostra profondità che risalgono in superficie e si attivano.

Avete mai pensato se tutti nascessero in una comunità composta da gay?come crescerebbero?

Immagino che siatre arrivati anche voi al mio pensiero,

è semplicemente la società che "forgia" l individuo seguendo dei canoni utili semplicemente per il proseguimento della specie..e potreste pensare perchè no ncrea tutti bisex?perchè la morale basata sul tradizionalismo in genere di stampo cattolico no nlo ammette,e poi molti vedrebbero solo chaos in una società di bisessuali.

Ci osno persone però,che per molteplici motivi cambiano oerientamento sessuale,o meglio no ncambiare,si riconoscono più su un certo "ruolo" che su un altro e parlo di una scelta presa senza volontà dall inconscio(perchè l uomo tende naturalmente ad aggrapparsi a qualcosa di definibile e stabile per paura del continuo mutamento dell instabilità)

C è però chi si lancia nel vuoto della non conoscenza a suo rischio e pericolo...e spesso per qusto,viene criticato e giudicato male...bisessuali.

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

A parte che esiste già un topic che parla delle stesse cose e sarebbe stato meglio continuare a postare in quello...

ma...

 

 

Io penso che tutti noi siamo bisessuali,tutti noi abbiamo 2 lati,luce e ombra,giorno e notte,maschile e femminile.......ying e yang...

semplicemente una parte rimane spesso ed è possibilissimo che rimarrà per tutta la vita assopito,latente in noi,spesso però sono i traumi della vita a sconvolgerci e a risvegliare elementi della nostra profondità che risalgono in superficie e si attivano.

 

Quindi io sarei una bisessuale traumatizzata?

No, ma davvero? Chiunque non sia bisessuale non è se stesso ma è gay o etero perchè nel primo caso qualche trauma gli ha fatto abbandonare il sesso opposto e nell'altro non riesce ad accettarsi?

 

Cioè... io spero che tu abbia solo scritto male e ti sia scordato qualche soggetto qui e li nel post.

Anzi, prendo per buona questa ipotesi, nella speranza che mi possa spiegare un tantino meglio questo passaggio eh?

Link to comment
Share on other sites

L' "errore" a mio parere sta nel considerare "gay", "etero" e "bisex" come "identità", e cioè una specie di condanna definitiva senza appello. L'identità è un bel concetto dietro il quale nascondersi e sentirsi sicuri, lo ammetto, ma di fatto non esiste, o per meglio dire, abbiamo quasi un'identità nuova ogni giorno, o forse ogni minuto - oppure, se preferiamo, l'identità è una cosa estremamente fluida e quindi è inutile considerarla (perché la parola stessa dovrebbe rispecchiare qualcosa di fisso e stabile). So che quest'idea non piacerà, perché tutti abbiamo bisogno di riconoscerci in qualcosa, ma basta avere un po' di sguardo lungimirante e considerare sé stessi non per come si è ora o come si è stati negli ultimi mesi ma guardare un po' l' "overall" della propria vita e provare a spingersi un po' di anni nel futuro. Inutile specificare che abbiamo cambiato mille volte idea su certe cose, anche fondamentali, che abbiamo cambiato gusti, preferenze, ideologie etc.etc. Ciò che non cambia di noi è qualcosa di molto più profondo dell'identità. C'è una coscienza personale che ci fa dire "io", e questa rimane immutabile, ma è pura consapevolezza. Non è attaccata ad alcuna credenza, alcuna teoria, alcun gusto, alcuna immagine di sé. Il resto è fluido.

Detto ciò, non si capisce perché ciò non dovrebbe valere per la sessualità. Certo, qualcuno potrà aver avuto la stessa sessualità da bambino fino alla morte, ma è un caso, è accidentale: gli è capitato così, non era detto che andasse così. Più frequentemente, si cambia anche sessualità, in modo 'sottile' o pesante a seconda dei casi. Può essere un cambiamento che rimane nel profondo e si esprime solo con qualche fantasia fugace oppure un cambiamento radicale che da un momento all'altro ci fa essere prima etero poi omo (o viceversa), può essere un cambiamento frequente e periodico oppure addirittura costante. Non importa. Sessualmente siamo capaci di provare piacere anche con le proprie mani, ma non per questo siamo 'manosessuali'. L'eccitazione ha una parte 'fisiologica' che non tiene conto di ciò che la provoca, e una parte 'mentale' (per noi esseri umani) che quindi è determinata da noi stessi, è una scelta, per quanto inconscia. Ma come tutte le scelte può essere modificata, cambiata, ripensata. Non sentiamo queste etichette come barriere. Impariamo a pensare che "in questo periodo i ragazzi mi attraggono" anziché "sono e sarò per sempre gay". É inutile (o per meglio dire: è molto comodo ma non è vantaggioso), è un abbandonarsi al razzismo insito nelle classificazioni, e nella maggior parte dei casi non è vero.

Link to comment
Share on other sites

Sono ovviamente disposto a dare tutte le delucidazioni e i chiarimenti necessari Saint..

Ripeto..SPESSO e non ho scritto SOLO  è ben diverso..sono i traumi...ma possono essere di altro in genere,esperienze forti..

Dico solo che tutti di base siamo bisex perchè in fondo siamo attratti da entrambe le parti,ma tra gli etero l attrazione per il sesso simile è stato inibito (e la struttura attuale della nostra società è in favore di questo,mostrando l omosessualità come un qualcosa che tutt ora è tollerabile,abbastanza tollerabile ok,ma si fa di tutto per evitarne l affermazione)

gli omosessuali hanno l attrazione per il sesso opposto inibita..però a volte notiamo che sentiamo una certa attrazione per entrambe le parti..e non parlo del campo sessuale,parlo di attrazione pura verso qualcuno.

Se è possibile una tua eventuale correzione in modo da farmi notare dove ho dimenticato soggetti o fatto errori in modo tale che sia più chiaro il mio pensiero,grazie  :love:

In quale post dovevo inserirmi?

Si diventa o si nasce omosessuali?il mio post non parla solo di omosessuali Saint,ma include anche i bisex..e gli etero,

etichette utilizzate per facilitarci nel conoscerci ma che in realtà non sono vere..perchè tutte le persone hanno una personalità,una natura che continua a mutare e che quindi è difficilmente definibile s enon per pochi attimi...

Riprendendo il discorso,e forse ho scritto male...forse il mio post viene letto male...

sono pronto per ulteriori chiairmenti  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Scusandomi in anticipo per questo sporadico mio secondo intervento in successione con i Mod.

Verlaine hai colto a pieno il mio pensiero,mi fa piacere,

Saint di sicuro Verlaine è stato molto più cristallino di me,puoi basarti sul suo post per delucidazioni,

non volevo assolutamente offendere nessuno,ma spesso alcuni pensieri sono profondi e spesso non accettati nemmeno dal proprio essere,

sono movimenti del nostro essere profondo mascherati alla perfezione,nessuno se ne accorge,o meglio la maggior parte non è consapevole di certi stati della propria persona e di ciò che circonda l individuo.

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

Considerando che io sono lesbica (e si, so di non essere bisessuale, e si, mi piace affibbiarmi le etichette più disparate, e si, credo di poterlo affermare con certezza visto che lo sono da almeno 9 anni a questa parte, che sono una considerevole fetta della mia vita da adulta), mi preme solo quello che dici sugli omosessuali, mi sembra naturale.

Liberissimo di pensare che tutti gli esseri umani siano bisessuali, 10 anni fa la pensavo pure io così, e non è detto che sia tu a sbagliarti sulla questione, sono semplicemente punti di vista differenti.

 

è pericoloso accostare la parola traumi alle inclinazioni sessuali di qualcuno.

è uno dei motivi per cui c'è ancora gente che cerca di curare me e tutti quelli come me.

Link to comment
Share on other sites

Anche tu vuoi incatenarti dentro 9 anni della tua vita e dentro l'idea che ti sei fatta di te a mo' di gabbia o camera stagna? Liberissima! Mica vengo a dirti di non farlo  :love:

 

Giusto per puntualizzare, comunque, e parlo almeno per me - non so per BlueAngel che pure si è detto d'accordo con me, io NON penso che tutti gli esseri umani siano bisessuali, semplicemente penso che tutti gli esseri umani siano esseri umani. Entità complesse e mutevoli. Troppo belle e vaste per essere comprese dentro a un sostantivo. Sto imparando a smettere di affibbiare questi (pre)giudizi e queste 'pins' alle cose, per fortuna.

Conosco persone che hanno creduto, per es. a 50 anni, di aver "cambiato identità sessuale" e magari per questo se la sono vissuta male... mentre invece sono rimasti quello che erano prima, degli esseri umani.. semplicemente è cambiato ciò che consideravano attraente nella loro mente. Se poi l'idea di essere "diventati" omosessuali da eterosessuali, o viceversa, o quella di "essere" 'omo' o 'etero' o qualsiasi altra cosa, oltre a voi stessi, vi fa bene, pensatelo pure.

Io continuo a schierarmi tra coloro, come Einstein, che non ritengono di appartenere alla razza caucasica o ebrea, alla razza cristiana o atea, a quella fascista o comunista, ma semplicemente a quella umana. E non ho gabbie che mi contengano. Sono me. Oggi la penso così e mi piace questo, domani torna da me che te lo dico.

Link to comment
Share on other sites

Saint c è gente che è sposata ha figli e a 50 anni cerca una relazione omosessuale^^

omosessualità vista anche per le lesbiche,essendo anche loro omosessuali

Io osno omosessuale lo stesso non sono bisex,o meglio mi riconosco in superficie omosessuale se devo essere pignolo nel cercare di darmi una definizione,perchè purtroppo,volendo o non volendo nella società si vive di definizioni e per comunicare servono definizioni ed etichette.

è vero è pericoloso accostare le due cose ma è necessario per arrivare o cercare di arrivare alla risposta,

io osno omosex,sò di esserlo sin da piccolo sin da quando stavo all asilo,però ho anche avuto esperienze traumatiche quindi non avrò mai una certezza sicura sul come mai sono così...

l importante alla fine è accettarsi..

e poi curare cosa?Bhe no nvoglio permettermi di ficcare il naso nella tua vita,

ma s euna persona sta bene con se stess ano ndeve curare asoslutamente niente,perchè no nc è d acurare nulla,

o se una votla che c è un cambiamento della persona,non c è reversibilità e ritorno a uno stadio precedente al cambiamento...

Che sia originato d aun trauma o da altro..una volta cambiati si continua a vivere,

anche se non parliamo di tendenze sessuali..si vivono molte esperienze che spesso ci cambiano per sempre..una morte,un tradimento,un innamoramento,una promozione,una delusione..ma noi cambiati,abbiamo semplicemente acquistato ulteriori esperienze,maggiori strutture alla nostra personalità,ulteriori mattoni che edificano la nostra persona,

rimaniamo noi stessi,siamo smepre noi anche se cambiamo,il cambiamento è naturale o meno naturale..però spesso è necessario accettarsi per vivere,se no nc è sopportazione allora va bene la cura..

Ovvio poi ognuno la pensa come vuole^^

 

 

Ho usato il termine bisessuale per semplificare il concetto Verlaine

Diciamo che queste definizioni sono modi di essere di un infinità mutevole che però per poterne discutere è necessario dare dei termini,altrimenti come potremmo parlare e comunicare con tutti?^^o anche capirci...

C è gente che è etero e ha avuto un esperienza omo..da passivo o attivo..

ci osno etero che prima sono etero e poi gay o poi bisex

ci osno bisex che cambiano

poi chi ammette i baci,chi odia fare una cosa,chi ama fare un altra cosa,chi lo fa con animali,chi prova piacere da solo,chi non è attratto sessualmente da niente...ci osno così tante sfumature..in tutti i campi,non solo sessuali,ma se dobbiamo allargarci in altri ambiti non finiremmo mai di parlare..

niente dovrebbe essere definito,ma noi diamo definizioni perchè è più semplice e c è possibilità di comunicare megli ocon tutti in questo modo..

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo BlueAngel, io credo di essere abbastanza d'accordo con te su tutto. Anche io se devo descrivere ciò che mi piace ORA, dico di essere bisessuale. Il punto è non fare di ciò un'identità, una categoria, una razza, una condanna. Ora sono bisessuale, domani vedrò. "Bisessuale" in ogni caso non corrisponde a me o a ciò che credo di essere in assoluto, ma al mio gusto attuale.

Siccome certi discorsi 'teorici' sulla questione sottintendono un atteggiamento del genere, tipo in certi post precedenti, allora è bene chiarire la propria posizione e fare questo distinguo. Poi è chiaro che uno deve poter comunicare. Le parole servono a questo: comunicare. Non a ingabbiarsi. Descriversi va bene, definirsi (e credersi monoliticamente corrispondenti a una definizione) secondo me no. Le due cose sono opposte: la comunicazione e la descrizione sono un'apertura, definire e creare categorie sono una chiusura..

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

BluAngel: veramente io non ho mai avuto traumi che possano farmi pensare di essere omosessuale a causa loro, e non sono neanche in cura da nessuno... forse mi sono spiegata male...

intendevo dire che l'idea di un rapporto tra omosessualità e un qualche trauma è stata molto caldeggiata fino a non molti anni fa, adesso che non è più così ci sono ancora psicologi e psichiatri che non si sono svegliati, e se sei donna ti chiedono, come prima cosa: non è che quando eri piccola tuo padre/nonno/zio faceva giochini con te e quindi odi gli uomini? Oppure se sei lesbica è perchè non ha avuto una figura maschile di riferimento... ecc ecc.

Mi spiace che ti siano successe cose spiacevoli nella vita, ma nel 90% dei casi non esistono traumi che portino all'omosessualità, e sentire un omosessuale che lo dice fa veramente specie. Un po' come un nero iscritto al KKK.  :love:

 

In realtà la maggior parte dei traumi sono tranquillamente superabili, e le persone sono tranquillamente riprogrammabili. basta trovare uno bravo se non si è in pace con se stessi.

E trauma, inteso come parola italiana col significato che gli viene dato dalla nostra lingua, è qualcosa che va curato e superato.

 

 

 

 

 

Verlaine: forse non ci siamo capiti. personalmente non sono diventata nulla. Sono quella che sono sempre stata e continuerò ad esserlo.

La mia essenza (diciamo pure essenza attuale) si racchiude nella parola lesbica, perchè è né più né meno quello che sono.

E non la vivo come una gabbia, anzi, il momento in cui ho realizzato per la prima volta di essere omosessuale è stato il momento in cui mi sono sentita finalmente e veramente libera. Perchè io, al momento, so cosa sono, lo accetto senza remore e lo vivo abbracciando il mio vero io.

Delle persone che conosco, invece, quelle che si ingabbiano per paura sono proprio quelle che rifuggono anche solo l'idea di riuscire a catalogare loro stessi in qualche modo. In fondo è spaventoso assumere piena consapevolezza di se stessi, è molto più semplice continuare romanticamente a dire io sono solo io e non posso essere catalogato, come donna, caucasico, terrone o gay.  :asd:

 

Sei liberissimo anche tu di pensare di non aver definizioni per il tuo essere, se ti fa felice, ma non venire a dire a me che mi ingabbio o che mi incateno, in primo luogo perchè non mi conosci e quindi non puoi avere idea di come la viva io, in secondo luogo perchè risulta un bel po' presuntuoso da parte tua... soprattutto visto che tu rifuggi le catalogazioni ma non disdegni di catalogare me come persona incatenata ad un'idea che tu consideri sbagliata.

 

 

Ps: quindi verlaine tu ora sei innamorato sia di una donna che di un uomo?... perchè se si muta in continuazione e sei innamorato di una donna dovresti essere etero al momento, al contrario omosessuale, se invece non ti interessa nessuno al momento sei asessuale. o sbaglio? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se è innamorato di una donna non è etero perchè è consapevole di essere attratto anche da persone di sesso opposto,

dipende tutto dal gradi di consapevolezza che una persona ha,e questo definisce l estensione della sua ottica,se ristretta e chiusa o più aperta ed approfondita.

Saint anche sol dicendo "90%" ammetti la possibilità del contrario :love:

Ancora una volta non ho parlato usando termini "assoluti" ho detto che è anche possibile per questi motivi,

dopotutto noi cambiamo in base agli agenti esterni a noi.

Saint mi sà che diciamo tutti e 3 più o meno la stessa cosa solo che tu focalizzi di più l "adesso",l importante è che questa focalizzazione o selezione su un punto non faccia dimenticare alla persona che non c è solo quell attimo,ma è tutto un fluire continuo e mutevole e non sai mai cosa ti aspetta il futuro,anche se sei e sarai per altri 40 anni lesbica,non si può mai essere certi di nulla del futuro,possiamo solo fare supposizioni che si basano sulle nostre esperienze passate...

 

Ah,Saint tu parli di quell orgoglio quasi patologico di così tanti omosex (includendo lesbiche) che è stato notato giustamente anche dagli etero,il ragazzo o la ragazza omosessuale che lotta per i suoi diritti e per non farsi definire da nessuno e nemmeno dai medici malato.

Beh io ti parlo di TUTTE le persone,e tra tutte le persone qualcuno può anche avere avuto cambiamenti in base a esperienze passate,

come me lo spieghi allora degli uomini repressi sposati che se ne vanno a travestiti?^^

non sottovalutare quel tuo 10%,gli altri possono anche cambiare spontaneamente non ho assolutamente escluso questo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...