Jump to content

Anime gemelle, mpar de ciufoli


animaprava

Recommended Posts

Che fosse un amore a tutto tondo mi ero chiaro, puntualizzavo sul fatto che purtoppo è l'attrazione fisica a impedirti di tenertela semplicemente come amica, potendo giovare delle altre sue molteplici qualità senza questo stress...Comunque, vediamo ora che l'hai "minacciata" con l'intento di andare a farti sfiorare le labbra altrove, come reagisce nelle prossime ore. Almeno magari si riesce a capire se le interessano le donne in quel senso o meno, visto che al momento neanche questo sembra essere chiaro.

Mi dispiace se sembro materialista, però in effetti la differenza tra due amiche e due amanti non vedo dove altro si dovrebbe ricercare se non nella reciproca attrazione fisica, soprattutto nel vostro caso dove l'interesse reciproco come persone sembra assodato.

Mi piacerebbe averla anche solo come amica, il punto è che al momento non vedo luce quindi è lontana come possibilità.

Sono contenta che abbia abboccato, anche solo per egotismo. Non sono una grande stratega ma conosco i virtuosismi lessicali, terrò qualche pinella nascosta e buttero' giù qualche tris.

E speriamo che me la cavo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • animaprava

    79

  • Lili

    39

  • nowhere

    20

  • Sampei

    8

A me con le carte di solito dice bene, in amore dipende..se la tua strategia del burraco funziona poi me la insegni? Che anch'io sono un'amante degli amori impossibili!

 

Beh dai, facci sapere come va..! In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

A me con le carte di solito dice bene, in amore dipende..se la tua strategia del burraco funziona poi me la insegni? Che anch'io sono un'amante degli amori impossibili!

 

Beh dai, facci sapere come va..! In bocca al lupo ;)

Bah dubito di poter insegnare qualcosa, vado a braccio e faccio cazzate come si evince facilmente. Però ho ancora il gioco aperto in mano con 40 punti, vediamo la prossima pescata.

Per cominciare stamattina mi ha chiesto un passaggio a lavoro. Gliel'ho dato. Io con le mani sul volante, lei sulla mia gamba. Profumava di buono come sempre. Ho cercato di non guardarla per non investire 35 pedoni, 8 motorini e 2 navicelle aliene. Ad un semaforo rosso mi ha preso il viso tra le mani e mi ha dato un bacio all'angolo delle labbra e mi ha detto "sei il mio tesoro". Volevo imprecarle contro che se hai un fottuto marito cosa cazzo mi vieni a smaronare chiamandomi tesoro e accarezzandomi e sdolcinando nel bel mezzo del traffico romano?? Invece mi sono limitata a guardarla dritta negli occhi, forse un po' più seriosa delle altre volte e lei mi ha chiesto posseduta da Alice nel paese delle stronze "cosa c'è tesoro?" pausa "sei così bella.. potrei perdermi nei tuoi occhi e mai più ritrovarmi". Avrei potuto dire tante cose, ma tante e in diverse lingue, ma cosa ho scelto? "E' verde". Mavaffa a me.

Link to comment
Share on other sites

A grande richiesta: news.

Ho provato a provarci. La conclusione è stata un chiaro manifesto dell'amore platonico che avrebbe fatto un baffo al platonismo, socratismo e sofismo insieme. In definitiva ,un  2 di picche su note di adagio.

La scena è stata la seguente: io e lei sul divano. Lei gambe stile ranocchia galvanizzata o quaglia sulla brace, a scelta. Io tutta compostina gambine incrociatine. Io guardo lei e lei guarda me. Prendo il coraggio a due mani mi avvicino per casto bacio ma lei è lungamente distesa quindi mi avvicino come una salamandra che ha puntato la sua preda. Leggiadra, faccio leva sulle braccia, anni di palestra mi facilitano l'azione. Scollatura procace a farmi gioco, lei mi dice.. sono soffici. La bacio sul collo, sulla guancia, sto risalendo la china. Nel frattempo allento il muscolo delle braccia e sono totalmente sopra di lei. Mi sto avvicinando alle labbra e.. lei "mi sa che mi è arrivato un messaggio sul cellulare".

Non commento perché si commenta da solo.

In quel momento sono tornata sobria e ho capito che non c'è più niente da fare, come recita una canzone. A lei va bene questo perché è quello che le manca dal rapporto col marito, il resto glielo dà lui insieme al sesso.

Ok prendi e porta a casa. Ora non ci vedremo per un po', al suo rientro le dirò e qui cito "amica bella.. è stato bello finché è durato, tu sei felice (?!) con tuo marito, io ho bisogno di farmi una vita perché così non sono felice, palmina è tua amica, arrivederci e grazie". Che dite un vaffanculo ce lo metto? Secondo me ci sta bene, ci sta sempre bene,

Link to comment
Share on other sites

Quando assisto al risveglio della povera martire di turno che finalmente si libera dal giogo di una tipica  profumiera come quella, non posso che gioire.

 

Direi che le tue carte te le sei giocate tutte e che meriti una compagna di tutto rispetto per il futuro.

 

'Ste soggette qui in cerca di attenzioni per prendere una boccata d'aria di tanto in tanto nella loro vita da mogliettina del mulino bianco, è meglio perderle che trovarle.

 

 

In bocca al lupo per tutto e, la prossima volta, onde risparmiar tempo ed inutile fatiche (nonché anche una serie di incazzature varie :asd:) cerca fra quelle che come noi predicano la medesima parrocchia.

 

Che già è difficile far funzionare una relazione normalmente, figurati quando hai  a che fare con soggette come quelle che neanche all'ABC stanno

Link to comment
Share on other sites

beh, non per alimentare speranze o illusioni o chiamale come ti pare...

(piuttosto, ti auguro di puntarne una in grado di meritare la tua dirompente vivacità).

 

più che darti il due di picche, infatti, lei mi sembra abbia passato "mano".

del resto, se in cinquant'anni non l'è ancora capitato di avere a che fare con una soffice, per quanto atletica, "salamandra", direi che possiamo ritenere tanto scontato il suo imbarazzo quanto comprensibile la sua reazione.

(... e non per mettere il dito nella piaga ma l'"attaccapanni", se non altro, le avrebbe forse impedito di appellarsi a qualsiasi escamotage; anche se certe cose, me ne rendo bene conto, accadono più nei film con humphrey bogart che non nella realtà).

 

tu, comunque, ce dovevi prova' e c'hai provato.

 

per quanto la doccia possa esserti sembrata gelata e ti consoli, ora, immaginare a sangue freddo di scegliere le parole con le quali da lei per sempre accomiatarti, c'è pure da aspettarsi di capire se e come lei tornerà sull'argomento...

a meno che, ovvio, la tua lei non sia una qua-qua-ra-qua dei tuoi stivali...

Edited by bastian
Link to comment
Share on other sites

Quando assisto al risveglio della povera martire di turno che finalmente si libera dal giogo di una tipica  profumiera come quella, non posso che gioire.

 

Direi che le tue carte te le sei giocate tutte e che meriti una compagna di tutto rispetto per il futuro.

 

'Ste soggette qui in cerca di attenzioni per prendere una boccata d'aria di tanto in tanto nella loro vita da mogliettina del mulino bianco, è meglio perderle che trovarle.

 

 

In bocca al lupo per tutto e, la prossima volta, onde risparmiar tempo ed inutile fatiche (nonché anche una serie di incazzature varie :asd:) cerca fra quelle che come noi predicano la medesima parrocchia.

 

Che già è difficile far funzionare una relazione normalmente, figurati quando hai  a che fare con soggette come quelle che neanche all'ABC stanno

Nowhere, non mi sento propriamente martire perché in questi mesi le sue attenzioni hanno alimentato un ego provato da 8 anni di relazione routinaria. Per certi versi anche io ho preso da lei, sicuramente non per sfruttamento come dal canto suo, però è stata medicamentosa. Non è che trovi proprio al mercato una stra femminile, acculturata, molto bella, interessante.. certo col pallino del marito, ma ci abbiamo messo una pietra sopra.

E' vero che sono passati tanti anni e l'attività del segugio nella ricerca di fedele parrocchiane mi risulta ostica. Questa donnina m'era caduta praticamente addosso, in più era di bell'aspetto e per me, passionale quanto vuoi, l'occhio vuole la sua parte e devi ammettere che molte lesbiste non sono proprio impegnate nella cura del proprio aspetto e va da sè che l'abito quando fa un monaco trasandato non mi attizza.

Aspetterò che giri il vento, del resto al cuore non si comanda ma cazzo voglio la mia ricompensa o la mia "vera" anima gemella.

E non dal ultimo, quella soggetta l'ABC lo conosce bene, poi arriva alla M(arito) e P(ene) e si ferma.

Quello che da donna delusa posso sperare è che le venga il tunnel carpale quando pensando a me si affida a palmina.

Link to comment
Share on other sites

beh, non per alimentare speranze o illusioni o chiamale come ti pare...

(piuttosto, ti auguro di puntarne una in grado di meritare la tua dirompente vivacità).

 

più che darti il due di picche, infatti, lei mi sembra abbia passato "mano".

del resto, se in cinquant'anni non l'è ancora capitato di avere a che fare con una soffice, per quanto atletica, "salamandra", direi che possiamo ritenere tanto scontato il suo imbarazzo quanto comprensibile la sua reazione.

(... e non per mettere il dito nella piaga ma l'"attaccapanni", se non altro, le avrebbe forse impedito di appellarsi a qualsiasi escamotage; anche se certe cose, me ne rendo bene conto, accadono più nei film con humphrey bogart che non nella realtà).

 

tu, comunque, ce dovevi prova' e c'hai provato.

 

per quanto la doccia possa esserti sembrata gelata e ti consoli, ora, immaginare a sangue freddo di scegliere le parole con le quali da lei per sempre accomiatarti, c'è pure da aspettarsi di capire se e come lei tornerà sull'argomento...

a meno che, ovvio, la tua lei non sia una qua-qua-ra-qua dei tuoi stivali...

Bastian, dubito si trattasse di imbarazzo, ricordo al pubblico in sala che è stata lei a baciarmi per prima e a fare capolino nella scollattura, cosa che normalmente io ho fatto in passato solo alle mie lei dopo averne constatato il credo.

Le parole le ho scelte nel tragitto fino a casa, quasi costipata dall'accaduto. Forse troppo forbite... e come è accaduto in passato, tale e tanta la forma che ne perde il contenuto. Per questo ne userò di molto semplici, avendo 2 obiettivi. 1) Farle capire cosa perde definitivamente; 2) Che da quel momento si attacca al caiser. Non deve cercarmi più, non deve chiamarmi più, io per lei non esisto. La sua scelta l'ha fatta, probabilmente già dall'inizio mentre nel mio eremo fatato mi accontentavo di avere accanto la Venere di Nilo. La mia è tardiva però ugualmente ferma. Non la metterò di fronte ad un out out, altrimenti temporeggia ancora e potrei cadere in tentazione. La metterò di fronte ad un fatto incontrovertibile. Devo tutelare Ego e Alter. Se avrò la sensazione di avere il controllo sulla situazione e sulle sue emozioni, riuscirò dopo a trarne forza per cambiare registro. Se poi lei scazza la sfanculo. Ça va sans dire.

 
Link to comment
Share on other sites

Eh beh vedi, alla fine anche se pensavi di non essere capace di gestire la cosa in fondo lo stai facendo per bene, hai ottenuto le informazioni chiave di cui avevi bisogno, e direi che purtroppo sei incappata nella classica che te la fa annusare e ci gode ferocemente nel farlo ma poi all'atto pratico scappa via impaurita... scene già viste--- anche se fra ragazze ventenni che non si accettano, non fra gloriose quarantenni temprate dalla vita.

Link to comment
Share on other sites

Eh beh vedi, alla fine anche se pensavi di non essere capace di gestire la cosa in fondo lo stai facendo per bene, hai ottenuto le informazioni chiave di cui avevi bisogno, e direi che purtroppo sei incappata nella classica che te la fa annusare e ci gode ferocemente nel farlo ma poi all'atto pratico scappa via impaurita... scene già viste--- anche se fra ragazze ventenni che non si accettano, non fra gloriose quarantenni temprate dalla vita.

Beh Sampei, sono stata costretta ad uscire dall'impasse per amor proprio visto che il suo è blindato. E' stata una esperienza anche questa che sicuramente non dimenticherò e sicuro non dimenticherà neanche lei. Ora ripongo il libro sullo scaffale e aspetto che me ne capiti un altro per le mani più interessante e avvincente di questo.

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto benissimo animaprava! Quoto bastian nel dire che te ne dovresti trovare una alla tua altezza.

Invece riguardo a quel che dice Sampei sulle ventenni che non si accettano, non so, mi sto convincendo che stronze si nasce purtroppo! Di profumiere ne trovi a tutte le età. E soprattutto ne potresti trovare anche fra le lesbiche o le bisex dichiarate al mondo .

Comunque su questo forum siamo in maggioranza vanesie femminili amanti delle loro simili a quanto pare :D ..ma in effetti nel mondo reale siamo in netta minoranza purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per certi versi anche io ho preso da lei, sicuramente non per sfruttamento come dal canto suo, però è stata medicamentosa. Non è che trovi proprio al mercato una stra femminile, acculturata, molto bella, interessante.. certo col pallino del marito, ma ci abbiamo messo una pietra sopra. E' vero che sono passati tanti anni e l'attività del segugio nella ricerca di fedele parrocchiane mi risulta ostica. Questa donnina m'era caduta praticamente addosso, in più era di bell'aspetto e per me, passionale quanto vuoi, l'occhio vuole la sua parte e devi ammettere che molte lesbiste non sono proprio impegnate nella cura del proprio aspetto e va da sè che l'abito quando fa un monaco trasandato non mi attizza.

 

...E per carità, mi trovo perfettamente d'accordo su tutto quello che hai qui scritto.

Solo che, per quanto anche il mio occhio voglia la sua parte, il mio cervello pure esige la sua sanità mentale.

E io fra lo scegliere di star sotto ad una strafiga totalmente instabile e lo stare da sola, attualmente preferirei stare da sola.

Al mercato ci sarà poca scelta, ma preferisco scegliere bene che accontentarmi di quel che passa il banco.

 

 

 

Nowhere, non mi sento propriamente martire perché in questi mesi le sue attenzioni hanno alimentato un ego provato da 8 anni di relazione routinaria

 

...Fra il provare qualcosa ed arrivare tardivamente a lasciare la propria compagna con l'intenzione però di voler concretizzare qualcosa con la suddetta persona e il continuare a giocar alla famiglia del mulino bianco senza aver la minima intenzione di smettere di far perdere tempo a due persone alla volta (te ed il marito), non credo che ci sia bisogno di dire dove possa pendere la mia simpatia.

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto benissimo animaprava! Quoto bastian nel dire che te ne dovresti trovare una alla tua altezza.

Invece riguardo a quel che dice Sampei sulle ventenni che non si accettano, non so, mi sto convincendo che stronze si nasce purtroppo! Di profumiere ne trovi a tutte le età. E soprattutto ne potresti trovare anche fra le lesbiche o le bisex dichiarate al mondo .

Comunque su questo forum siamo in maggioranza vanesie femminili amanti delle loro simili a quanto pare :D ..ma in effetti nel mondo reale siamo in netta minoranza purtroppo.

Lili, nell'arco di questi quasi 40 anni ho sempre cercato di rifuggire dalle storie impossibili, evidentemente questa è stata una prova riservatami dal destino perché io potessi riconoscere la mia "vera" compagna per la vita.

Il termine "vanesia" ci piace, l'importante è che sia accompagnato da un'anima e da una testa ugualmente bella.

Link to comment
Share on other sites

@animaprava ti dedico i minuti che vanno dal 2:10 al 2:45 di questo video

Grazie Sampei, un uomo che mi dedica qualcosa è un lontano ricordo, sono quasi commossa.

Link to comment
Share on other sites

...E per carità, mi trovo perfettamente d'accordo su tutto quello che hai qui scritto.

Solo che, per quanto anche il mio occhio voglia la sua parte, il mio cervello pure esige la sua sanità mentale.

E io fra lo scegliere di star sotto ad una strafiga totalmente instabile e lo stare da sola, attualmente preferirei stare da sola.

Al mercato ci sarà poca scelta, ma preferisco scegliere bene che accontentarmi di quel che passa il banco.

 

 

 

 

...Fra il provare qualcosa ed arrivare tardivamente a lasciare la propria compagna con l'intenzione però di voler concretizzare qualcosa con la suddetta persona e il continuare a giocar alla famiglia del mulino bianco senza aver la minima intenzione di smettere di far perdere tempo a due persone alla volta (te ed il marito), non credo che ci sia bisogno di dire dove possa pendere la mia simpatia.

Penso che ogni esperienza serva in qualche modo. Non mi sento afflitta e neanche sconsolata, mi sento svuotata e libera, pronta per essere riempita. Prima di conoscere la profumiera (cit.) mi sentivo travolta dalla fine di una storia, vedevo il bicchiere mezzo vuoto. Ok ho capito il mistero di questo incontro, vedere il bicchiere mezzo pieno. Ti pare poco?

Link to comment
Share on other sites

Ma che questa esperienza ti possa esser stata utile per capire che era ora di andare avanti e lasciarti alle spalle la tua relazione non soddisfacente, è un dato di fatto.

Son la prima a dire che, certe volte, prendere un sonoro calcio in faccia serve per darsi una svegliata.

 

Mi riferivo un po' a tutto il tuo discorso riguardo la difficoltà oggettiva nel trovare una lesbica femminile che si curi e sia sana di mente.

E che in un certo senso mi è suonato un po' come "Dato che difficilmente si trovano, non ho potuto fare a meno di finire fra le grinfie di quella profumiera".

 

Direi piuttosto che, premesso che tale difficoltà sarà sempre presente, dato che già vieni da una relazione lunga che è andata scemando nel tempo, dovessi tu trovare una nuova compagna che almeno sia sulla tua stessa lunghezza d'onda, invece che andar dietro a 'ste donne che di concreto non hanno nulla da offrire.

 

Insomma, riparti da te e tieni a mente che meriti sicuramente qualcosa di meglio  della prima pseudo etero profumiera insoddisfatta che vuole vivere in un eterno harmony.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E che in un certo senso mi è suonato un po' come "Dato che difficilmente si trovano, non ho potuto fare a meno di finire fra le grinfie di quella profumiera".

Non era questo il concetto, probabilmente mi sono espressa male io. Volevo dire che mi risulta un po' difficile voltare pagina perché nella mia breve esperienza di ricerca ho avuto diverse difficoltà a trovare donne che mi piacessero anche sotto il profilo estetico. E quando è piovuta dal cielo una donna che aveva anche quel certo non so che visibile oltre che una bella testa e una bella anima allora ho ceduto.

 

Sì io riparto tocca vedere se mi incollo un albero nella corsa.

Link to comment
Share on other sites

Lili, nell'arco di questi quasi 40 anni ho sempre cercato di rifuggire dalle storie impossibili, evidentemente questa è stata una prova riservatami dal destino perché io potessi riconoscere la mia "vera" compagna per la vita.

Il termine "vanesia" ci piace, l'importante è che sia accompagnato da un'anima e da una testa ugualmente bella.

 

Me lo auguro per te, anche perchè avendo comunque fatto l'esperienza di una storia seria e importante con una compagna di vita, accontentarsi di amori fuggevoli e per di più platonici mi sembra davvero  frustrante. O almeno per me è stato così.

 

Il termine vanesia era scherzoso.. :D Si riferiva alla cura dell'aspetto di cui parlavi. Comunque personalmente preferirei anche un tipo "sportivo" ma con una bella testa e una bella anima, questo è sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Me lo auguro per te, anche perchè avendo comunque fatto l'esperienza di una storia seria e importante con una compagna di vita, accontentarsi di amori fuggevoli e per di più platonici mi sembra davvero frustrante. O almeno per me è stato così.

 

Il termine vanesia era scherzoso.. :D Si riferiva alla cura dell'aspetto di cui parlavi. Comunque personalmente preferirei anche un tipo "sportivo" ma con una bella testa e una bella anima, questo è sicuro.

No no, il termine vanesia mi piace. Beh il tipo sportivo è non plus ultra, mens sana in corpore sano è scontato ma ci sta.

Eccomi :D

Link to comment
Share on other sites

ahahahaha per "sportivo" intendevo genere butch altrimenti dette camioniste..conosco femminili sportivissime! Mi sono creata un vocabolario lgbt tutto mio in pratica..XD

Link to comment
Share on other sites

Leggendo quanto hai scritto tu, animaprava, dubito che lei sia una "profumiera": semmai, penso che l'ipotesi più azzeccata sia quella che hai esposto anche tu, ossia che una esperienza così dolce e "sospesa" sia complementare a ciò che vive lei con il marito.

 

Tanti anni fa passai la medesima situazione con una cara amica, solo che lei all'epoca stava con una donna e vedeva in me "qualcuno in grado di starle accanto, se lei fosse stata single". La logica conseguenza, quando lei si lasciò con la ragazza, fu il pensare che avrebbe cercato me, invece un approccio simile al tuo lo liquidò con un "sei una cara amica e nulla più".

Cosa mancò? L'altra metà di quella mela/storia - marcia, direi adesso - per far sì che il rapporto platonico con me avesse un senso.

 

Mi sembri una donna in gamba e tutte le conclusioni le hai sicuramente tratte già da sola, ma lascia che ti dica una cosa che può valere giusto come riflessione personale: chi si comporta come si è comportato il tuo "angelo caduto dal cielo", prima o poi cerca sempre di tornare indietro e l'unica cosa che conviene fare è passare oltre con tanta serenità!

Link to comment
Share on other sites

Ianthe, dubito che torni. Qualora lo facesse, dopo il discorso che le farò, dovrà mettere in conto due opzioni che lei non ha mai voluto considerare: che lo tradisca o che lo lasci. Nessun giudizio di merito ma tutte e due le opzioni prevedono una totale rivisitazione della sua vita e dubito che ora sia disposta a farlo. Per quello che la conosco e per quello che vale, reagirà con risolutezza, dirà che se ho fatto questa scelta lei la rispetterà, poi si farà una testa di pianti in macchina da sola e mi scriverà un messaggio dicendomi che sono la persona più importante della sua vita e che per me ci sarà sempre. Sembro il mago Otelma, si accettano scommesse.

Link to comment
Share on other sites

Francamente, dubito che sopra i 40 anni si possa rivedere in toto un aspetto così delicato della propria esistenza, a meno che non si sia passata buona parte di questa in una caverna e senza possibilità di interazioni sociali o esperienze.

 

Poi posso anche pensare che potrebbe essere sincera se davvero ti scrivesse che sei la persona più importante, ma essere importanti per qualcuno non sempre significa essere disposti a lasciare una realtà consolidata.

 

(Niente scommesse, non sono così lesbica da voler scommettere - sapendo di perdere con facilità - per il solo gusto di farlo! :P)

Link to comment
Share on other sites

Francamente, dubito che sopra i 40 anni si possa rivedere in toto un aspetto così delicato della propria esistenza, a meno che non si sia passata buona parte di questa in una caverna e senza possibilità di interazioni sociali o esperienze.

 

Poi posso anche pensare che potrebbe essere sincera se davvero ti scrivesse che sei la persona più importante, ma essere importanti per qualcuno non sempre significa essere disposti a lasciare una realtà consolidata.

 

(Niente scommesse, non sono così lesbica da voler scommettere - sapendo di perdere con facilità - per il solo gusto di farlo! :P)

Ritengo che il criterio sia sicuramente diverso da età a età, ma la domanda che merita riflessione è la seguente "chiedimi se sono felice".

È proprio rispondendo a questo quesito che ho preso l'amara decisione di lasciare la mia ex.

Ora.. che lei, profumiera o meno,si sia risposta tergiversando lo accetto, così come posso accettare la mancata identificazione in un genere o presunto tale. Quello che accetto meno è l'idea di tenere in ostaggio l'anima di qualcuno.

È datata ieri la telefonata in cui in chiusura mi ha detto "ciao amore" e questo non va bene manco per niente.

 

Infatti penso che sia sincera quando dice che sono la persona più importante, però i suoi livelli di importanza hanno una matrice familiare che non è paragonabile al sogno di una notte di mezza estate.. Suoceri, cognati, nipoti, natale, capodanno, Pasqua..Fa focolare domestico, sicurezza, guscio.

 

(Dai scommettiamo, chi non risica non rosica.. E io in rosicamenti sono esperta me tapina)

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre qualche riserva quando se ne escono fuori con "sei una persona importante", tralasciando fuori anche il "la più", se al seguito non ci sono prove tangibili di questa importanza.

 

Perché appunto:

 

però i suoi livelli di importanza hanno una matrice familiare che non è paragonabile al sogno di una notte di mezza estate.. Suoceri, cognati, nipoti, natale, capodanno, Pasqua..Fa focolare domestico, sicurezza, guscio.

...praticamente vieni dopo tutta questa sfilza di altre cose importanti.

E i conti, perciò, non tornano.

 

D'altro canto mi auguro che una tua presa di posizione definitiva possa darle la scossa necessaria per decidere veramente che farne del limbo in cui ti ha costretta.

 

Ma in generale non sono proprio quel tipo di persona estremamente ottimista, dopo quante ne ho viste in giro di situazioni del genere :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre qualche riserva quando se ne escono fuori con "sei una persona importante", tralasciando fuori anche il "la più", se al seguito non ci sono prove tangibili di questa importanza.

 

Perché appunto:

...praticamente vieni dopo tutta questa sfilza di altre cose importanti.

E i conti, perciò, non tornano.

 

D'altro canto mi auguro che una tua presa di posizione definitiva possa darle la scossa necessaria per decidere veramente che farne del limbo in cui ti ha costretta.

 

Ma in generale non sono proprio quel tipo di persona estremamente ottimista, dopo quante ne ho viste in giro di situazioni del genere :asd:

.. Ti dirò di più, i livelli di importanza sono così labili che oggi è così domani è pomì.

La mia presa di posizione servirà solo a me. Quello che ho letto nei suoi occhi quando mi ha detto che non può lasciare il marito era una posizione decisa e ferma. Non so fino a che punto dolorosa perché si sa che le ferite possono essere sanate in tanti modi se si ha la convinzione di "doverlo" fare. Ad oggi "amore" mi ci aveva chiamata una volta sola di sfuggita mesi fa, forse ha subdorato qualcosa o forse è in sindrome premestruale.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che questa non abbia colto l'occasione. ma sono veramente contenta che tu abbia tirato fuori le palle e non sia rimasta a tenerle la mano mentre si lamentava della sua vita coniugale, chessò, per anni.

non so come andrà a finire, ma condivido la tua scelta di sparire. poi i conti con la stronzata che ha fatto se li farà lei, e vedremo se tornerà strisciando.

comunque è sconcertante quanto la gente scelga consapevolmente di NON essere felice.

Link to comment
Share on other sites

Ad onor del vero non si è mai lamentata della sua vita coniugale, le conclusioni le ho tratte io nel corso di questi mesi vedendo le reazioni agli eventi.

Sì è vero sconcertante e deprimente, semmai dovessi scegliere di non essere felice così a pene di segugio vi autorizzo a sopprimermi.

Link to comment
Share on other sites

No good news.

Ancora non ci siamo viste perché la profumiera ( o presunta tale) è ancora fuori, complice una videochiamata di Skype mi sono beccata il primo (...) "ti amo da morire" live.

Devo dire che ho reagito piuttosto bene.

Nessun accenno di disappunto, nessun accenno di soddisfazione, nessun accenno che potesse accennare a qualcosa.

Mi sono limitata al sorriso trequartistico della Gioconda, che doveva avere il suo quid perché lei si è commossa. Dato il mio mutismo ha aggiunto: "scusami, ma non sai quali emozioni provo ogni volta che ti vedo". Ok a quel punto era troppo anche per me. Le ho risposto (per quello che mi ricordo eh).. Le emozioni se forti sono travolgenti, non si possono contenere, non si possono razionalizzare. Ti gonfiano il petto, ti riempiono la testa, ti fanno salire il sangue al cervello. Forse a volte ti paralizzano, sicuro non si possono dissimulare. La scelta l'hai fatta e verte sul tuo decennale matrimonio. Parli di emozioni, ma le tue emozioni si fanno beffa di me. Mi avvolgono a tuo piacimento, mi lasciano e prendono a seconda del tempo che hai a disposizione. Quando torni a casetta avvolgono qualcun altro.

E che cazzo.

E lei?

Ha scosso la testa dicendo.. Speravo ne potessimo parlare di persona e non così. Scusami ma ora sono troppo vulnerabile, chiudo skype, ti chiamo domani.

Domani non ha chiamato.

 

E' andata così. Non sono soddisfatta di questo intervento a gamba tesa, avrei voluto dirle altro, non mi piace far soffrire con frasi lapidarie. Io non la chiamo, vediamo come va.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...