Jump to content

Qualcosa in piu da sapere sull'hiv....


charling

Recommended Posts

Mi sono fermato al "tra l'essere brutto e sieronegativo e l'essere bello e sieropositivo in cura,opto decisamente per la seconda"

 

Penso tu debba ancora crescere, e parecchio come credo ti stia scavando la fossa da solo, trasformando il topic in un'arena dove scatenare un sottile vittimismo passivo aggressivo.

Fare il luminare funziona, aiuta, informa e ne hai tutto il diritto visto che vivi la situazione in prima persona, ma quando si fanno offese gratuite perdi di credibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • charling

    47

  • Rookie92

    40

  • cambiapelle

    34

  • marco7

    32

Mi sono fermato al "tra l'essere brutto e sieronegativo e l'essere bello e sieropositivo in cura,opto decisamente per la seconda"

 

Penso tu debba ancora crescere, e parecchio come credo ti stia scavando la fossa da solo, trasformando il topic in un'arena dove scatenare un sottile vittimismo passivo aggressivo.

Fare il luminare funziona, aiuta, informa e ne hai tutto il diritto visto che vivi la situazione in prima persona, ma quando si fanno offese gratuite perdi di credibilità.

 Scusami cosa avrei scritto di offensivo? Non mi riferivo certo a ben 81 che non ho mai visto e che non mi interessa sapere se sia bello o brutto. E non mi riferivo all'obesità,ovviamente. Non fraintendete quella cosa che ho scritto.Era una mia opinione legata alla condizione di sieropositività che ben 81 demonizza tanto ,senza viverla in prima persona.Compresa la possibilità di trovare un partner. Preferisco essere piacente e sieropositivo in cura che non piacermi fisicamente e sieronegativo,sono molto onesto senza ipocrisie. Ma questo cosa c'entra con ben 81?Dove sarei stato offensivo?Non era riferito a lui...Ma a ciò che aveva scritto prima

Leggiti bene il suo messaggio. Quello offensivo è lui dicendo  frasi come " portate gli altri nella tomba " " i grassi piacciono anche, i sieropositivi meno " Anche perchè poi nella mia esperienza ,se vogliamo dirla tutta,non riscontro esattamente questo...

Io non so se abbia avuto in passato screzi con cambiapelle  e quindi ora fa determinate affermazioni ma il modo in cui  dice le cose è discriminante.

 

E' stato lui a voler paragonare, in modo molto infimo, obesità e hiv . Ma il discorso  bello/brutto non c'entrava nulla con l'obesità o con ben 81, era una mia considerazione su un'altra cosa. Cioè volevo dire : se fossi veramente un malato grave che è invalidato in molte cose come ben 81 vuole far credere,preferirei essere negativo e brutto piuttosto che piacente e sieropositivo in cura. Però non sono per niente invalidato come vorrebbe far credere lui e curandomi non lo sarò mai....

 

C'è gente che non si è esposta in pubblico che mi ha contattato in privato , che si è scoperta da poco s+ ringraziandomi per le informazioni che sto dando. Ben 81 accusa me di essere pericoloso con quello che dico ,ma io racconto solo come vive oggi un s+. Lui invece è potenzialmente pericoloso per persone che hanno scoperto da poco di essere s+ e possono terrorizzarsi leggendo le informazioni errate che dà (l'ultima stupidaggine che ha scritto è che l'hiv dà diritto ad avere l'invalidità civile,cioè ci rendiamo conto? L'invalidità civile POTREBBERO darla se l'hiv dopo tanti anni di non trattamento ha fatto danni  gravi trasformandosi in aids. )

 

Inoltre mi sta irritando questo suo accusarmi di essere leggero. Io riporto la mia esperienza. Nessuno qui ha detto che l'hiv è solo prendere una pillola e niente piu,almeno io questo non l'ho mai detto. Ma riportare i sieropositivi (che se sanno di essere s+ si curano) come degli untori (parole sue,visto che ha parlato di trascinare altri nelle tombe ),come dei malati terminali e altro, è disinformazione. 

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Oddio mi sta venendo mal di testa ....

Ma é ovvio che che rimane un virus per ora non debellabile! Ma chi sta dicendo il contrario !

Ma tra dire questo e dire che avere l HIV é una " malattia invalidante ... Ce ne passa ...

Prima di tutto l HIV NON É UNA MALATTIA . Secondo non invalida nessuno.

Ma ora non ho il tempo n'è la voglia di spiegare cosa sia l HIV perché mi sembra di ripetere sempre le stesse cose.

Ben, caro amico , pensala come vuoi .. A me giuro non mi cambia la mia bella vita ...

Anzi, un giorno ti invito a casa mia e ti offro il caffè :)

Forse li ci saranno meno incomprensioni .

 

 

 

Ps: ho la sensazione che qui si confonda HIV ed AIDS che non sono la stessa cosa.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

@charling

se se, ora che qualcun'altro si è accorto del tuo atteggiamento infantile fai il finyo tonto... i tuoi ultimi post sono un attacco continuato a me diretto, pietà il punto in cui mi prendi in giro per essere grasso e mi dici che la vivo male, senza man o conoscermi... roba da malati, e non da hiv, ma da malati mentali... quando ho parlato di obesità non era per fare una "gara" obesità vs hiv, ma ho semplicemente citato dei vecchi commenti di cambiapelle quando si parlava di criteri di scelta del partner, facendo appunto presente che se c'è chi seleziona un potenziale partner in base al peso, c'è anche chi (e sono molti di più, visto che parliamo di un criterio decisamente più serio) lo seleziona in base allo stato di salute... tutto qui.

Ma è proprio questo il punto che non ti/vi è andato giù, scatenando una polemica inutile.

Ridicole, squallide, e degne del peggior etero omofobo, inoltre le varie sparate con le quali affermi che tradire sia la norma,che tutti abbiano tradito o siano stati traditi, e che farlo senza profilattico sia una cosa molto diffusa (quando io stesso nella mia vita ho incontrato solo gente che se li portava sempre e li usava sempre, anche nel sesso orale)... mi spiace che tu abbia incontrato gente di merda, ma fortunatamente là fuori la maggioranza della gente si comporta in maniera onesta e, anche se è single, sta attenta alla propria salute e a proteggersi.

Ed in tal senso non hanno di certo aiutato threads che, come questo, fanno passare il messaggio che l'hiv sia come un raffreddore, ma varie campagne che hanno messo fortunatamente paura alla gente, spingendola a proteggersi sempre, come ad esempio il famoso spot progresso degli anni 90 che recitava "se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide".

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è che ben non voglia stare con un sieropositivo, perché ovviamente nessuno obbliga nessuno a stare con qualcuno.

Il problema è che mentre cambiapelle dice "Non mi piacciono gli obesi, è un gusto personale," ben ne fa un discorso di sicurezza.

 

A cambiapelle, a parte lo scambiarsi opinioni, non è che si possa dire altro. In questo caso davvero de gustibus.

Ben invece fa un discorso razionale, cioè "Se sto con un sieropositivo rischio di ammalarmi e di rovinarmi la vita." Che poi sia giusto o sbagliato è un altro discorso, ma proprio perché si tratta di un discorso razionale è possibile criticarlo. De gustibus in questo caso non si applica.

 

E ancora una volta, tanto per ribadire, il problema non è che ben non voglia un partner sieropositivo, il problema è che questa scelta è motivata da presupposti sbagliati.

Un conto è dire "Non voglio salire sulle montagne russe perché non mi diverto, o soffro di vertigini," un conto è dire "Salire sulle montagne russe è un'attività pericolosa e quindi non lo faccio." È un discorso che si può smontare.

 

E francamente non mi interesserebbe neanche più di tanto cosa pensa ben sull'HIV, se non fosse che non è possibile aprire un topic sull'argomento in questo forum senza che ben lanci questi messaggi.

Non eri tu ben che qualche anno fa dicevi che se ti scoprissi sieropositivo contempleresti il suicidio? Si può dire che non hai visione equilibrata dell'argomento?

Link to comment
Share on other sites

A volte qui sembra che non si pensi che dietro ad un valore di HIV+ si nasconda una persona . Viene davvero quell'impressione leggendo dei discorsi così meccanicistici fatti di "mi infetto non mi infetto" "per evitare il rischio ne cerco un altro" come se parlassimo di zucche ammaccate al supermercato . Che Ben non voglia avere a che fare con persone Hiv+ come ha detto loup è una sua scelta portata da un suo ragionamento, però davvero il messaggio che passa è una disumanizzazione totale  dell'essere umano .

Link to comment
Share on other sites

Anche se non ho mai commentato questa discussione, l'ho seguita parecchio visto che in materia HIV ero totalmente "ignorante". Sono rimasto molto "deluso" nel vedere come, da una discussione così importante, siate passati ad una discriminazione in base al peso o alla malattia. Sinceramente se è una persona che amo, non mi faccio problemi...E' s+? Prendiamo precauzioni (in realtà le precauzioni le prenderei in ogni caso, ma vabbè). E' grasso? Se sta bene con se stesso va bene anche a me. Comunque ci tengo a ringraziare cambiapelle e charling per aver raccontato le loro "esperienze", grazie a loro ho capito molte cose sull'HIV ^-^.

Link to comment
Share on other sites

@Loup-Garou

ben81 scrive su qualunque thread voglia, e non solo su questo argomento, testimonianza sono i quasi 4000 messaggi postati sui più svariati argomenti.

Per il resto in Italia c'è libertà di pensiero: per me, tanto per fare un esempio, chi pratica sport estremi è una persona poco intelligente e non la sceglierei mai come partner, ma comunque sticazzi, rispetto la vita altrui... non per questo chi ne pratica dovrebbe pretendere che tutti seguissero la sua scelta... vediamo se l'ennesimo chiaro esempio sarà d'aiuto per agevolare il limitato comprendonio di qualcuno.

 

@GhostHunter77

ben81 non ha mai detto "non voglio aver a che fare con persone sieropositive" , quindi cortesemente evita di attribuirmi frasi mai dette né pensate.

Ben81 ha detto che, in fase di ricerca di un potenziale compagno, avrebbe escluso persone che soffrono di gravi patologie, il che è ben diverso.

 

@DaF

qui nessuno ha parlato di abbandonare la persona amata che si ammala, nessun innamorato sano di mente lo farebbe mai... si parlava di criteri di scelta del potenziale futuro partner da attuarsi in fase di conoscenza iniziale.

Ovvero molta gente non vorrebbe continuare la conoscenza di un partner s+, di un partner in sedia a rotelle, di un partner malato di cancro, e via discorrendo... e tra l'altro quanto appena esposto è cosa risaputa, non ci sarebbe nemmeno da doverla ricordare.

 

 

 

Qundi ripeto la domanda chiave: sul forum abbiamo letto di gente che seleziona i partners in base alla dimensione del cazzo, in base ai kg, in base all'istruzione, in base addirittura alla ricchezza, motivi tutti molto più futili rispetto alla salute... e mettete in croce chi cerca un partner in salute?

Ripeto, qui il problema è mentale, altro che virus.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Vediamo di rispiegare... per agevolare il limitato comprendonio di qualcuno.

 

Il problema non è ciò che cerchi tu, tu puoi cercare il partner che ti pare. Il problema sono le motivazioni che adduci e il ragionamento che fai che sono sbagliati.

A parte gli altri discorsi sulla gravità o meno dell'HIV, di medicinali e di aspettative di vita, il tuo discorso è sbagliato proprio da un punto di vista di logica di prevenzione.

 

Io posso anche accettare che tu mi dica "Voglio fare sesso senza preservativo quindi cerco un partner s-." Rientra nei gusti personali e nella misura di rischio che ognuno di noi sceglie liberamente di correre.

Ma nel momento in cui tu ne fai una logica di prevenzione, ovvero "Non voglio un partner s+ perché voglio minimizzare i rischi di ammalarmi" allora diventa un discorso sbagliato. Non dal punto di vista morale, ma proprio come meccanismo per proteggersi. Evitando partner s+ per poter poi fare sesso non protetto con partner presunti s- aumenti le probabilità di contagio.

 

Il partner s+ se vuoi ti dà anche più sicurezze. Primo perché sai che devi proteggerti, quindi non corri nessun rischio di sottovalutare il problema. Secondo perché tra trattamento che il s+ segue è sesso protetto, le probabilità di prendere il virus sono praticamente nulle. E terzo, perché se mai per qualsiasi motivo dovesse succedere qualcosa (si rompe il preservativo o che so io)sai gigià di doverti attivare immediatamente e per tempo.

Ovviamente tu mi potresti anche dire che ancora più sicuro sarebbe avere un partner s- e trattarlo come se fosse s+. Ma siccome questo non è ciò che nei fatti sostieni, si tratta di un falso controargomento. In ogni caso la differenza non è veramente apprezzabile.

 

E non è che si tratti di un discorso teorico. Nella realtà, nella vita vera che tu tanto spesso richiami, la gente non si prende l'HIV facendo sesso protetto col partner che sanno essere s+.

 

Dopodiché, ripeto, nessuno ti costringe a fare sport estremi se non vuoi farli (i paragoni diventano sempre più divertenti). A me ciò che interessa è il messaggio che mandi. Io non vorrei mai che qualcuno usasse un forum di mia proprietà per diffondere questo tipo di messaggi.

Per cui formalmente io sto parlando con te, ma è solo una scusa, un pretesto. Ciò che mi interessa in realtà è far passare il messaggio giusto ai lurker di questa discussione.

Link to comment
Share on other sites

@charling

se se, ora che qualcun'altro si è accorto del tuo atteggiamento infantile fai il finyo tonto... i tuoi ultimi post sono un attacco continuato a me diretto, pietà il punto in cui mi prendi in giro per essere grasso e mi dici che la vivo male, senza man o conoscermi... roba da malati, e non da hiv, ma da malati mentali... quando ho parlato di obesità non era per fare una "gara" obesità vs hiv, ma ho semplicemente citato dei vecchi commenti di cambiapelle quando si parlava di criteri di scelta del partner, facendo appunto presente che se c'è chi seleziona un potenziale partner in base al peso, c'è anche chi (e sono molti di più, visto che parliamo di un criterio decisamente più serio) lo seleziona in base allo stato di salute... tutto qui.

Ma è proprio questo il punto che non ti/vi è andato giù, scatenando una polemica inutile.

Ridicole, squallide, e degne del peggior etero omofobo, inoltre le varie sparate con le quali affermi che tradire sia la norma,che tutti abbiano tradito o siano stati traditi, e che farlo senza profilattico sia una cosa molto diffusa (quando io stesso nella mia vita ho incontrato solo gente che se li portava sempre e li usava sempre, anche nel sesso orale)... mi spiace che tu abbia incontrato gente di merda, ma fortunatamente là fuori la maggioranza della gente si comporta in maniera onesta e, anche se è single, sta attenta alla propria salute e a proteggersi.

Ed in tal senso non hanno di certo aiutato threads che, come questo, fanno passare il messaggio che l'hiv sia come un raffreddore, ma varie campagne che hanno messo fortunatamente paura alla gente, spingendola a proteggersi sempre, come ad esempio il famoso spot progresso degli anni 90 che recitava "se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide".

 

 

No guarda Io vedo invece che gli utenti hanno inquadrato bene te ,ben... 

 

Ma chi mai ti ha attaccato sull'essere grasso? Gesu' ... assurdo quello che scrivi. Sono una persona sensibile e intelligente non mi permetterei mai. Quando ho scritto " sarai mica indispettito dai commenti di cambiapelle perchè sei grasso ? " era una provocazione al tuo essere sprezzante.

 

E visto che ci tieni proprio a parlare di partner, ti ripeto l'ennesima volta che io e anche tanti altri s+ parlanodoci e conoscendoli,abbiamo avuto molte piu esperienza positive che negative nell'amore. E la gente che risponde in questo thread ne è la dimostrazione. Ovviamente non è furbo dirlo appena la conosci una persona perchè detto al primo appuntamento penso sia normale che la cosa possa spaventare non essendoci  nè un minimo di conoscenza nè tantomeno un sentimento. Tu continui a paragonare l'hiv con la sedia a rotelle in fatto di scelta di partner, che non c'entra proprio un cazzo. Cioè paragoni situazione assolutamente diverse! Certo per una persona, stare con un s+ e stare con un ragazzo che sta sulla sedie a rotelle(poveretti, non voglio neanche fare paragoni ora ) è la stessa cosa,ma credici pure :D

 

Situazioni invalidanti ,con la sieropositività che oggi se curata porta  il partner sieronegativo solo a dover usare il condom. Mi infastidisce che ne vuoi sapere piu di un sieropositivo.  Visto che parli di criteri selettivi , l'obesità è un criterio molto importante che porta MOLTISSIMI a scartare un ragazzo. Io ti posso dire che nell'ambiente gay ho avuto la fortuna di trovare persone che ,informandole, non hanno saputo farsi un problema della sieropositivtà eccetto uno appunto. Ovviamente non glielo dicevo al primo appuntamento . Invece ti posso dire che la mia vita sentimentale /sessuale è molto piu intensa di altri miei amici sieronegativi, probabilmente esteticamente piu bruttini di me( non mi sto vantando sia chiaro ! ) Se fossi stato esteticamente meno piacente e sieronegativo,invece, ora probabilmente non avrei avuto la stessa vita sentimentale che ho avuto e sto avendo... Inoltre riporti questa cosa " solitamente una persona non sta con un hiv + " come se l'avessi vissuta sulla tua pelle o come se fosse un fatto scontato solo perchè TU non ci staresti, e io sconfesso tutto questo perchè seppur non un fattore di "attraenza" ti posso assicurare che  come ho scritto piu volte,le occasioni di rifiuto sono minori di quelle positive( nell'ambiente gay almeno), sempre quando c'è una conoscenza almeno, come dicevo, e non detto al primo appuntamento.

E invece questo tuo paragonare l'hiv all'essere disabili o altro ancora peggio in fatto di trovare partner(cioè cose DAVVERO INVALIDANTI ! ) è davvero fuori luogo e patetico. Ma tu vuoi avere per forza ragione, a tutti i costi. A me l'unica cosa che non è andata giu è la tua supponenza sul voler sapere come vive un s+,in amore in salute e sul resto, pur non vivendolo sulla tua pelle. Dici un mucchio di cose inesatte,stop.Io su questo non mi ripeterò piu. Poi pensala come vuoi ben 81,vedrai che qualora dovessi diventare sieropositivo ,rimarresti piacevolmente colpito sull'amore e capire quante persone ci sono che vanno oltre a questo.

 

Chiuso questo punto che sta diventando davvero pietoso, mi accusi di omofobia... ben guarda che sarebbe essere ipocriti dire che il sesso nell'ambiente etero e gay è lo stesso. Ma tanto per dirne una,le coppie aperte che fanno sesso a 3 le trovi all'ordine del giorno tra gli etero? Per favore...ma che omofobia... Come anche le corna, io personalmente ho visto una disparità enorme tra coppie etero e gay da sto punto di vista.  E ripeto che nella mia esperienza ho visto tantissime persone che se non l'avessi proposto io,non avrebbero usato il condom e non credo che sia solo la mia esperienza visto che di storie -storielle- e incontri ne ho avuti tanti ben. E non sono l'unico che l'ha riscontrato. E ti anticipo subito dicendoti che non ero uno che andava in saune cruising ecc,parlo di ambienti normali. Perchè dovrebbero essere persone di merda? AHAH non aver utilizzato il condom ti rende una persona di merda? Hai strane idee in mente  ben, ma questo l'avevamo capito.

 

Hai fracassato i maroni seriamente dicendo che io sminuisco l'hiv e lo rendo un raffreddore,io riporto la mia esperienza e le mie conoscenze ,che se permetti sono maggiori delle tue. E se vivo abbastanza sereno  e scrivo che rispetto a prima non mi è cambiato poi molto è perchè è la realtà e non vedo perchè non debba scriverlo,assurdo! Non ho l'hiv da pochi mesi ma da diversi anni quindi credo che posso fare una panoramica della situazione piuttosto articolata. Personalmente gli unici problemi che mi ha portato l'hiv sono problemi psicologici di varo genere,non altro. In salute ti garantisco che sto benissimo grazie alle terapie. Terapie che da 10 anni a questa parte sono sempre piu gestibili e tollerabili e dai sempre minori effetti collaterali tanto che ora fanno iniziare subito la terapia non ti fanno iniziare dopo 10 anni come prima. Ripeto: ho una madre infettivologa ,so bene cosa dico. Non mi becco la febbre da 3 anni.Il grosso problema dell'hiv per la salute oggi non è tanto prenderselo, quanto piuttosto prenderselo e non curarsi perchè non si sa di averlo. O ancora curarsi male non rispettando l'aderenza delle pillole. Nessuno qui sta dicendo che sia uno scherzo prendersi farmaci per chi sa quanto tempo ancora ,anche considerando che molti non rispettando l'aderenza delle pillole poi vanno a stare male. Ma posso dirti chiaro e forte che piu che usare il condom in coppia fissa(cosa che ora farei anche da sieronegativo! ) e prendere una pillola al giorno, per il resto non mi è cambiato nulla. Quindi si ribadisco che mi è cambiato davvero molto poco rispetto a prima.A me non interessa se trovi questo pericoloso. Io riporto LA MIA esperienza. Penso che chi è intelligente non confonda il prendere pillole ogni giorno, con una influenza.

 

Infine...se hai detto che se avessi l'hiv ti suicideresti , allora si spiega davvero tutto. Tu non hai proprio capito cosa significa l'hiv oggi se hai fatto una affermazione tanto stupida.Ma probabilmente anche io in un momento di crisi penserei che se fossi costretto ad essere obeso mi suiciderei,quindi ti giustifico.

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Vediamo di rispiegare... per agevolare il limitato comprendonio di qualcuno.

 

Il problema non è ciò che cerchi tu, tu puoi cercare il partner che ti pare. Il problema sono le motivazioni che adduci e il ragionamento che fai che sono sbagliati.

A parte gli altri discorsi sulla gravità o meno dell'HIV, di medicinali e di aspettative di vita, il tuo discorso è sbagliato proprio da un punto di vista di logica di prevenzione.

 

Io posso anche accettare che tu mi dica "Voglio fare sesso senza preservativo quindi cerco un partner s-." Rientra nei gusti personali e nella misura di rischio che ognuno di noi sceglie liberamente di correre.

Ma nel momento in cui tu ne fai una logica di prevenzione, ovvero "Non voglio un partner s+ perché voglio minimizzare i rischi di ammalarmi" allora diventa un discorso sbagliato. Non dal punto di vista morale, ma proprio come meccanismo per proteggersi. Evitando partner s+ per poter poi fare sesso non protetto con partner presunti s- aumenti le probabilità di contagio.

 

Il partner s+ se vuoi ti dà anche più sicurezze. Primo perché sai che devi proteggerti, quindi non corri nessun rischio di sottovalutare il problema. Secondo perché tra trattamento che il s+ segue è sesso protetto, le probabilità di prendere il virus sono praticamente nulle. E terzo, perché se mai per qualsiasi motivo dovesse succedere qualcosa (si rompe il preservativo o che so io)sai gigià di doverti attivare immediatamente e per tempo.

Ovviamente tu mi potresti anche dire che ancora più sicuro sarebbe avere un partner s+ e trattarlo come se fosse s-. Ma siccome questo non è ciò che nei fatti sostieni, si tratta di un falso controargomento. In ogni caso la differenza non è veramente apprezzabile.

 

E non è che si tratti di un discorso teorico. Nella realtà, nella vita vera che tu tanto spesso richiami, la gente non si prende l'HIV facendo sesso protetto col partner che sanno essere s+.

 

Dopodiché, ripeto, nessuno ti costringe a fare sport estremi se non vuoi farli (i paragoni diventano sempre più divertenti). A me ciò che interessa è il messaggio che mandi. Io non vorrei mai che qualcuno usasse un forum di mia proprietà per diffondere questo tipo di messaggi.

Per cui formalmente io sto parlando con te, ma è solo una scusa, un pretesto. Ciò che mi interessa in realtà è far passare il messaggio giusto ai lurker di questa discussione.

 

Sono d'accordo con te. Io non ho criticato la sua scelta di non stare con s+ ci mancherebbe!Ma dà motivazioni sbagliate che sono frutto di ignoranza sull'argomento. Lui vuole a tutti i costi far passare il sieropositivo come un malato isolato,che è destinato a a morire di li a poco,che ha un grosso rischio di infettare e che prende farmaci con effetti devastanti e non è proprio cosi. Questo è il malato di aids degli anni 90! Inoltre se ,come dice lui, fa sesso non protetto in coppia anche se stabile ,c'è fiducia ecc ecc,nessuno e  dico nessuno gli garantisce che non lo diventi pure lui s+,perchè come ripetevo conosco dozzine di contagi gay avvenuti cosi! Poi lui vuole credere di stare sempre con persone che userebbero i condom sempre e comunque anche nei tradimenti ...e vabbe lasciamoglielo credere.Ne approfitto anche per postare due studi molto seri (il primo lo posto per un ragazzo s+ appena scoperto che mi ha scritto mex privato.Leggilo e tranquillizzati . Il secondo studio per chi vuole provare ad avere una storia con un s+)

PRIMO STUDIO:

1) questo articolo è in inglese e recente,praticamente dice che una persona s+ in terapia funzionante (cioè devi assumerla bene e devi curarti in tempo) ha le STESSE IDENTICHE aspettative di una persona sieronegativa e anzi,potrebbero essere superiori(non lo dico io eh ,sta scritto li ) essendo gli sieropositivi piu monitorati rispetto ad un anziano sieronegativo. Ma io lo vedo da me .Sono anni che prendo questi farmaci e sto esattamente come prima,non sono piu debole e non ho neanche effetti collaterali. I "GRAVI EFFETTI COLLATERALI A LUNGO TERMINE" riguardavano i farmaci del passato.Ovviamente meglio non assumerli per carità!! Ma stanno diventando sempre piu gestibili e sempre piu gestibili saranno ...

 

 

2) altro studio: qui si dimostra che un s+ in cura non infetta.Viene scritto che probabilmente mai si potrà dire che il rischio è 0 (ma ovviamente per cosa nella vita il rischio è zero? ) ma per gli studiosi il rischio di trasmissione da partner s+ in cura con viremia stabilmente irrilevabile a sieronegativo con rapporti sprotetti(tutti i tipi di rapporto ) è CONCRETAMENTE 0. E infatti nello studio per ora non si è vista neanche una infezione nonostante i rapporti sessuali,omo ed etero , sono stati tantissimi.

 

http://www.lila.it/it/nel-mondo/62-croi-2014/488-croi2014-01.html

 

Visto che ora ben 81 mi accuserà chi sa di quale nefandezza, preciso che questo studio non significa far sesso non protetto in giro, perchè i sieropositivi che non sanno di esserlo sono circa la metà del loro numero totale. Questo studio è un ausilio per le coppie sierodiscordanti che vogliono abbandonare il condom e avere quindi anche figli in modo naturale, o anche senza abbandonare il condom è una rassicurazione ad una eventuale rottura di condom. E infatti la profilassi post esposizione se il partner ha viremia irrilevabile e si è rotto il condom non la consigliano(linee guida ministero della salute )

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Anche se non ho mai commentato questa discussione, l'ho seguita parecchio visto che in materia HIV ero totalmente "ignorante". Sono rimasto molto "deluso" nel vedere come, da una discussione così importante, siate passati ad una discriminazione in base al peso o alla malattia. Sinceramente se è una persona che amo, non mi faccio problemi...E' s+? Prendiamo precauzioni (in realtà le precauzioni le prenderei in ogni caso, ma vabbè). E' grasso? Se sta bene con se stesso va bene anche a me. Comunque ci tengo a ringraziare cambiapelle e charling per aver raccontato le loro "esperienze", grazie a loro ho capito molte cose sull'HIV ^-^.

E di che figurati :-)

 

Ps: mi scuso per alcuni errori nei precedenti mex ma ho scritto senza rileggere

Link to comment
Share on other sites

Due soli ultimi appunti prima che finisca la pausa pranzo: non ti accuso di niente, per me potete fare quello che volete, basta che non abbiate la presunzione di dire quali scelte gli altri dovrebbero fare, ergendovi a portatori di verità assoluta: scendete da cavallo... non siete la Vodafone, il Mondo non gira tutto intorno a voi.

Relativamente al fatto che continuate ad attribuirmi frasi mai dette, o quantomeno a stravolgere i miei scritti (mezzucci da troll senza argomenti) : io non ho mai detto "se prendessi l'hiv mi suiciderei seduta stante", casomai posso aver detto, ed è questo il mio pensiero da sempre che, in caso di malattia incurabile E terminale il suicidio sarebbe un'opzione che considererei, in quanto avendo visto soffrire come cani amici e parenti malati terminali (di altra malattia) credo che l'eutanasia o il suicidio siano preferibili a sofferenze enormi.

 

Per il resto ho esposto in maniera fin troppo esaustiva il mio pensiero, e perso anche fin troppo tempo in un topic che, invece di informare e mettere in guardia, crea solo flame e disinformazione.

Vi saluto con il link alla famosa pubblicità progresso che negli anni 90 ha contribuito a salvare molte vite, mettendo realmente in guardia la gente senza minimizzare i rischi correlati all'infezione... ah, i protagonisti erano tutti eterosessuali... a voi le conclusioni.

Tante care cose a tutti.

 

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Malattia terminale, l'hiv curato?

 

Cazzate cazzate solo CAZZATE stai dicendo  e pericolose per chi si è appena scoperto s+ e non sa nulla in proposito!!

 

Ben 81 sei peggio di un sordo che non vuole sentire. La tua mentalità è unilaterale,a senso unico. Sei il classico esempio di italiano medio  provinciale dalla mentalità ristretta. E non perchè non vorresti stare con un sieropositivo ,ci mancherebbe e soprattutto che mi frega. Ma piuttosto per il fatto che continui a voler affermare con assoluta certezza cose errate pur di avere ragione senza voler capire come stanno i fatti. La disinformazione la fai tu non io. Io ti ho postato studi seri dove si dimostra tutto l'opposto di  ciò che affermi tu. Continui a parlare dell'hiv curato,come di malattia terminale e di dover patire sofferenze enormi (diventi ad ogni messaggio piu divertente ),ma allora inizio a pensare tu sia davvero stupido. Poi se ti piace vederla cosi la condizione del s+ oggi con le terapie fai pure,vivi nella tua disinformazione ma non crearne dando false notizie  e facendo un terrorismo psicologico inutile perchè QUI su questo forum,carissimo, c'è gente che si è infettata da poco e non lo dice in pubblico e  non sapendo ancora nulla dell'hiv,potrebbe credere pure a una stupidaggine simile,grazie.

La pubblicità che hai postato è degli anni 90 quando a stento si sapeva cosa fosse l'hiv e soprattutto quando NON SI AVEVA UNA CURA che lo tenesse dormiente perennemente come avviene ora.  Ma sono d'accordo  con la necessità di queste pubblicità e di una maggiore informazione perchè di hiv si parla troppo poco. Ma insieme ad una pubblicità di questo tipo ci vogliono pubblicità(esattamente come avviene all'estero! ) che evitino la discriminazione ,facendo capire cosa significa essere s+ nel 2014  perchè altrimenti il rischio è il medesimo dei tuoi post dato che il messaggio che dai non è " hiv ,se lo conosci lo eviti " ma piuttosto " il sieropositivo, se lo conosci lo eviti" Ho finito.

 

Ho perso anche io fin troppo tempo  a risponderti.

 

Concludo anche io il mio messaggio con un bello spot straniero di una coppia gay discordante ,in cui il partner positivo ha viremia irrilevabile e l'altro ragazzo è negativo e rimane tale. E che poi è proprio ciò che succede a tutti coloro che hanno una storia discordante,compreso me.

 

 

Ecco il link

 

Cari saluti anche a te

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Sveglione, ho scritto "in caso di malattia grave E TERMINALE... la vedi la congiunzione?

Sto parlando, come parlavo allora, di malattie in fase terminale, non del mero contagio da hiv!!!

Quindi che cosa vuoi? Hai le allucinazioni???

Falla finita e non ti permettere di continuare ad attribuirmi congetture e frasi che esistono solo nella tua mente faziosa e contorta... e per fortuna che nel mio post sopra avevo pure evidenziato in maiuscolo la congiunzione "E", proprio per chiarire che mi riferivo specificamente ad eutanasia per malattie in fase terminale, ma nemmeno di fronte all'evidenza la fai finita di flammare.

Per il resto visto che mi hai dato dello stupido e mi hai accusato di sparare cazzate sappi che, sin da inizio topic, ho pensato lo stesso di te, ma avevo evitato di dirtelo solo per educazione: adesso che sai che la cosa è reciproca fammi il porco piacere di ignorarmi, grazie.

Link to comment
Share on other sites

No, sei stato tu non chiaro nel tuo messaggio, non è che sono io ad averlo interpretato male . Se ti prendessi ora l'hiv e lo curassi, malattia in fase terminale non la diventerà mai. Ora non divagare dicendo che è meglio non averla neanche sotto cura perchè mi sembra palese che sia cosi non stiamo parlando di questo!

 

Io cazzate proprio non ne sparo dato che le documento con studi sui quali sono aggiornatissimo, tu invece fai paragoni ridicoli come hiv e disabili. Postando link in cui si dice una cosa diversa da quella che scrivi tu (cioè da come la ponevi sembrava che avere l'hiv ti desse diritto all'invalidità civile ) questa solo per citarne una.

 

Ritienimi pure uno stupido, ma figurati... Leggendo messaggi passati  del forum vedo che non pochi utenti pensano lo stesso di te.

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Ho aperto il thread per una informazione e sensibilizzazione sull'hiv, ma sinceramente non ci sto a dovermi giustificare ulteriormente sulla vita che faccio e sulla qualità della mia vita, per poi essere accusato  da un cretino qualunque di essere leggero e non veritiero,mah( d'altronde un altro s+ conferma ciò che dico io ,saremmo mica pazzi entrambi ? )

 

Per chi vuole, si legga bene tutti gli studi che ho postato e quindi,anche tranquillizzarsi, in caso di recente diagnosi di sieropositività, perchè NON è la fine di niente.

 

Detto questo, abbandono questo thread perchè come detto non sono di certo venuto qui per dovermi giustificare di qualcosa, e non ho tutto questo tempo da perdere. Il mio obiettivo era solo fare informazione e sensibilizzazione e credo di averlo fatto già con il primissimo messaggio che ho scritto. Per chi è interessato , mi continui a scrivere in privato ; non leggerò piu il thread.

 

Chiudo il messaggio con questo articolo(perchè io a differenza di ben 81 argomento sempre bene ciò che dico come l'improbabilissima infettività con la terapia e lo studio sull'aspettativa di vita pari a quella della popolazione generale ) che riassume praticamente quello che ho scritto sin dall'inizio : la terapia di oggi ( da non confondere assolutamente  con i farmaci di 20 anni fa ) consente una vita  assolutamente normale,il problema è quando lo scopri troppo tardi e ovviamente i paesi dove la terapia non c'è.  Non lasciatevi spaventare da chi per una propria idea, vuole a tutti i costi imporre delle cose che esistono solo nella sua mente. Ed ovviamente usate il condom.

 

http://oggiscienza.wordpress.com/2014/02/18/hiv-e-aids-in-italia-facciamo-il-punto/

 

Ciao

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

:0 :0

Mamma mia che " entusiasmo" ...

 

Comunque ben fa parte di una stretta minoranza quindi non é un " pericolo" per i novizi visto che la stragrande maggioranza appoggia le nostre idee che tra l altro sono basate sulle nostre pelli.

 

Detto ciò, visto che ricevo spesso tramite mail richieste di chiarimento e visto che questo thrend a tratti può creare solo confusione, mi accingo nel fare una preve carrellata di domande e risposte a casaccio .

 

HIV e AIDS SONO LA STESSA COSA ?

 

NO : l HIV é il virus responsabile dell AIDS

 

COME CI SI INFETTA?

 

Ci si infetta se il virus riesce a trovare una strada ( in genere una micro lesione ) per invadere l ospite .

In genere é più probabile nel sesso anale specie se violento perché le pareti dell intestino sono molto sottili e soggette a lesioni .

Se non c e via di entrata non ci può essere il contagio .

Non ci sono statistiche che tengano conto delle percentuali di contagio per il sesso orale o altre pratiche per cui le si danno per poco pericolose.

 

I li quindi responsabili di trasmissione sono il sangue e lo sperma.

 

COSA SUCCEDE DOPO CHE SI É INFETTATI?

 

Niente ...almeno per qualche giorno la persona che si é infettata non ha nessun sintomo.

Questo perché il visus ancora non si é attivato... Gli ci vuole un po' di tempo per attaccare le nostre cellule e soprattutto il nostro sistema immunitario non lo nota subito perché l HIV é abilissimo nel nascondersi.

Appena il virus comincia ad uscire allo scoperto e il nostro sistema comincia ad agire ( in genere una decina di giorni) , in genere si hanno i primi sintomi : male al collo, alla gola, febbre alta linfonodi ingrossati....

Ma questi non sono sintomi specifici e variano molto da persona a persona .

Appena l HIV si attiva comincia ad entrare in specifiche cellule ( cd4) , le infetta e continua a replicarsi . I cd4 sono una delle cellule che compone il nostro sistema immunitario.

In genere se uno sa che ha fatto del sesso non protetto ed ha questi sintomi, é meglio che faccia il test.

 

COSA SIGNIFICA ESSERE SIEROPOSITIVI?

 

In realtà vuol dire essere positivi ( portatori) di un virus, ma oggi come oggi nella lingua parlata si riferisce sempre al virus dell HIV .

 

La sieropositività é quella condizione in cui il virus é latente , e con l avvento dei farmaci un sieropositivo morirà di vecchiaia e sieropositivo ( nella peggiore delle ipotesi visto che si stanno studiando nuove cure definitive)

 

QUANTO TEMPO PASSA PRIMA DI COMINCIARE A PRENDERE LA TERAPIA?

 

Dipende : se uno lo scopre subito anche qualche anno ( in genere dai due ai quattro ) , se uno lo scopre tardi anche subito.

 

SE SI HA GIÀ L AIDS É TROPPO TARDI PER LA TERAPIA?

 

NO .

ormai le terapie sono molteplici e funzionano anche per far regredire lo stato di AIDS in semplice sieropositività .

Certo però che non é così per tutti perché dipende da quanti danni ha già fatto l AIDS e come si é sviluppato .

 

COSA É QUINDI L AIDS ?

 

L AIDS si verifica quando , in assenza di terapia, il virus dell HIV si moltiplica talmente tanto da infettare troppe cellule del sistema immunitario.

In questo modo il sistema immunitario non si attiva più perché troppo debole e tutti i virus possono invadere il nostro organismo... A questo punto una semplice polmonite potrebbe ucciderci.

 

COSA FANNO LE TERAPIE ANTIRETROVIRALI?

 

semplicemente ci salvano la vita e fanno in modo che i sieropositivi conducano una vita uguale ai sieronegativi .

Senza entrare nello specifico le diverse combinazioni di farmaci , bloccano la replicazione del virus permettendo al sistema immunitario di guarire e divenire forte come prima.

Lo scopo delle terapie é diminuire la carica virale a 0 ( o quasi ovviamente) con conseguente aumento dei cd4 ( sistema immunitario per farla semplice) .

Per carica virale si intende la quantità di virus nel sangue : meno virus c é e meno danni al sistema immunitario potrà fare.

Una volta che la replicazione del virus cessa il sistema immunitario comincia a funzionare come prima .

 

LA TERAPIA FUNZIONA PER TUTTI ?

 

Diciamo subito che la terapia antiretrovirale é composta da più principi attivi.

Senza entrare nel tecnico si può dire che non c e una sola terapie , ma ci sono molteplici combinazioni di farmaci che talvolta sono presenti in un unica pillola.

Gli scenari dove un positivo si imbottisce di pillole più volte al giorno, per fortuna sono finiti: ora si prende una sola volta al di é in genere sono una o tre pastiglie.

Ancora prima di cominciare la terapia il medico sa già se sarà tollerata o meno grazie a specifici test.

 

CHE COSA É L'ADERENZA ALLA TERAPIA?

 

É il presupposto finale perché una terapia funzioni.

Una buona aderenza si verifica quando chi prende la terapia non ha effetti secondari e quando la terapia comincia a funzionare.

Dopo tre mesi dall assunzione della terapia il medico ci dirà il nostro grado di aderenza.

Se dopo qualche mese il virus non é più rilevabile ( se facciamo il test in questo momento risulteremmo negativi), e se non abbiamo effetti collaterali ( il nostro organismo tollera bene i farmaci) , allora abbiamo un ottima aderenza.

 

LA TERAPIA SARÀ LA STESSA TUTTA LA VITA?

 

Con buona probabilità no perché ogni anno entrano in commercio nuove terapie sempre meno tossiche per l organismo.

 

Un cambio terapia può essere necessario se il virus diventa resistente .

 

COSA SONO LE RESISTENZE?

 

Il virus diventa resistente alla terapia quando la stessa viene presa male o non tutti i giorni.

In genere i farmaci vanno presi tutti i giorni sempre alla stessa ora ( anche se entro qualche anno non sarà più così con ogni probabilità) ma se cominciamo a saltare i giorni ecco che la carica virale ( sempre la quantità di virus nel sangue) comincia a salire e ricomincerà a fare danni moltiplicandosi .

A questo punto bisogna cambiare terapia perché l HIV é intelligente e la stessa terapia no avrà più effetto.

Le resistenze si tramandano ! Io stesso ho delle resistenze perché chi mi ha contagiato non si curava bene.

 

I SIEROPOSITIVI SI POSSONO RI CONTAGIARE?

 

SI ed é molto pericoloso perché il nuovo virus potrebbe avere delle resistenze e quindi più difficile da curare .

 

COME VIVE UN SIEROPOSITIVO?

 

Potenzialmente A lungo, come un sieronegativo, con l accortezza di curarsi bene e proteggersi sempre con i partners occasionali.

I momenti peggiori sono due : quando si scopre di essere positivi, e quando si inizia la terapia .

Dopo di che la vita va avanti e ci si dimentica del virus .

A conti fatti non ci sono differenze tra un sieropositivo in cura e con una buona aderenza ed un sieronegativo.

 

 

Ho volutamente evitato le questioni morali perché uno poi fa quello che vuole , e scusate la semplicità d espressione ( ed eventuali errori perché non ho riletto) ma volevo solo fare un po' di chiarezza su questo argomento avendo sempre la speranza che prima o poi i moderatori facciano una sezione apposita per questo argomento che riguarda tutti da vicino ...

Link to comment
Share on other sites

 

 

QUANTO TEMPO PASSA PRIMA DI COMINCIARE A PRENDERE LA TERAPIA? Dipende : se uno lo scopre subito anche qualche anno ( in genere dai due ai quattro ) , se uno lo scopre tardi anche subito.

Sai spiegarmi come mai serve aspettare per prendere la terapia?

Da quanto hai scritto prima il virus dopo circa 10 giorni inizia a non essere più asintomatico quindi immagino che gli anni senza terapia non siano il massimo, oppure dopo qualche sintomo che può essere scambiato per disturbo stagionale se ne resta quieto?

Link to comment
Share on other sites

Ottima riflessione !

 

In effetti le linee guida circa questo spinoso argomento cambiano in continuazione.

Quando mi sono infettato io ( ringrazio nuovamente il mio ex) , le linee guida dicevano di cominciare la terapia tra i 350 e 400 cd4 .

Premesso che un corpo umano non infettato ha dai 600 ai mille ( e di più ) cd4 e che per funzionare bene , il nostro sistema immunitario ne ha bisogno di almeno 300 , si é giunti al compromesso di cominciare tra i 350 e 400 cd4.

Questo perché si riteneva che il corpo umano non reggesse per lungo tempo la terapia e quindi cominciare più tardi possibile era una buona soluzione.

 

Ora , dal 2013 mi sembra, le linee guida sono cambiate perché le terapie sono risultate molto più " leggere" di quanto si temeva e anche grazie all avvento delle nuove medicine molto meno aggressive e più efficaci.

Ora si tende a cominciare un po più tardi ovvero sotto la soglia dei 400/450 cd4.

 

Più le medicine saranno sopportate dall organismo, più l attesa tra il contagio e la terapia sarà minore. Ed é questo il traguardo che bisogna raggiungere.

Va detto però che una persona seguita ed in terapia non avrà mai problemi di questo tipo, solo che magari ci vorrà qualche mese prima che i suoi cd4 si rialzino ...

 

Spero di essere stato esaustivo

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le spiegazioni. Non mi è chiara solo una cosa: mentre non si prende la terapia come sono le condizioni?

Si assumono altri farmaci prima di iniziare con gli antiretrovirali?

Link to comment
Share on other sites

Nessun sintomo proprio perché la sieropositività non é una malattia ed é per questo che é difficile accorgersi di aver contratto il virus.

Ed é per questo che un test all anno é FONDAMENTALE per chi ha una vita sessuale attiva.

Gli unici sintomi sono quelli della siero conversione , ovvero quando il virus si sveglia e gli anticorpi cercano di debellarlo.

In questo periodo si può avere una fase acuta ( già descritta con febbre, linfonodi del collo gonfi etc ) e un po' di stanchezza anche dopo...

La stanchezza é di facile comprensione : il corpo sta combattendo invano contro il virus .

Ma non tutti avvertono ne i sintomi della fase acuta ne la stanchezza.

 

Personalmente io ho avuto molti sintomi della sieroconversione e la stanchezza é sparita dopo qualche mese.

 

Per il resto ho vissuto normalmente , ma ammetto che dopo la terapia mi sento molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

mentre non si prende la terapia come sono le condizioni?

 

Le condizioni di salute assolutamente normali, ad alcuni si gonfiano i linfonodi, ma una cosa del tutto invisibile a meno che non ci fai caso.

L'unica scocciatura è un controllo periodico ogni quattro o sei mesi (correggetemi se sbaglio) per la conta dei CD4 ...

 

Prima della terapia antiretrovirale alcuni assumono integratori, più che altro per rinforzare le difese... parlavano bene di alcuni integratori alla papaya... del glutatione... ma son solo cose che ho sentito non ti saprei spiegare bene nel dettaglio.

 

@cambiapelle alcuni infettivologi premono per mettere i pazienti in cura da subito! appena scoprono il virus sollecitano la terapia, dicono per mantenere intatti più CD4 possibili del paziente ... comunque si la soglia è sui 450 ora.

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

Vero, ho dimenticato di parlare del lato " visite periodiche" .

In genere succede così :

 

Dopo la siero conversione : una visita con prelievo ogni due /3mesi all inizio, poi quando si stabilizza il tutto allora si passa anche ogni 4 mesi .

 

Dopo l inizio terapia : inizialmente una volta al mese, appena la carica si azzera allora ogni 6/7 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Le condizioni di salute assolutamente normali, ad alcuni si gonfiano i linfonodi, ma una cosa del tutto invisibile a meno che non ci fai caso.

L'unica scocciatura è un controllo periodico ogni quattro o sei mesi (correggetemi se sbaglio) per la conta dei CD4 ...

 

Prima della terapia antiretrovirale alcuni assumono integratori, più che altro per rinforzare le difese... parlavano bene di alcuni integratori alla papaya... del glutatione... ma son solo cose che ho sentito non ti saprei spiegare bene nel dettaglio.

 

@cambiapelle alcuni infettivologi premono per mettere i pazienti in cura da subito! appena scoprono il virus sollecitano la terapia, dicono per mantenere intatti più CD4 possibili del paziente ... comunque si la soglia è sui 450 ora.

Si, come ho spiegato ogni anno le linee guida cambiano e comunque é anche vero che non tutti gli infettivologi le seguono alla lettera.

Diciamo che bisogna si avere una buona fiducia del proprio dottore, ma bisogna anche far in modo di prendere le decisioni insieme.

Nel mio caso io ho deciso quando cominciare e che terapia prendere.

Infatti in base alle analisi delle tolleranze ( come spiegato prima servono per sapere se il virus é selvaggio oppure ha delle resistenze)

Il medico mi ha proposto tre tipi di terapia spiegandomi gli effetti collaterali di ciascuna di esse.

 

C era la terapia ( non entro nello specifico) che poteva portare il mal di testa, quella che portava diarrea e quella che poteva provocare nausea e vomito.... Va beh detto così é molto spicciola come frase ma é tanto per capirsi.

 

Diciamo anche qualche parola sui tanto temuti effetti collaterali.

 

Partiamo dal presupposto che TUTTE le medicine hanno dei potenziali effetti collaterali e quindi le terapie antiretrovirali non fanno eccezione .

 

Il problema, come ho spiegato prima , é che la maggior parte dei potenziali effetti collaterali avvengono a lungo termine .

Una volta si temevano le medicine perché potevano portare altre patologia come la lipodistrofia che sarebbe l accumulo di grasso in varie parti del corpo e di tumori vari .

Ma stiamo parlando delle prime terapie , che non assicuravano l azzeramento della carica virale ed erano micro bombe per l organismo.

 

Ora le vecchie terapie non esistono più e sono sostituite con le nuove che sono più leggere per l organismo e più efficaci .

 

Oggi come oggi se una terapia da effetti collaterali forti la si può cambiare perché come ho detto ce ne sono moltissime a nostra disposizione.

 

Ovviamente qualche effetto secondario lo si ha appena si comincia la terapia, infatti non bisogna mai affrettarsi a cambiarla in breve tempo perché in genere dopo qualche settimana il nostro organismo comincia a tollerarla .

 

Personalmente non ho avuto effetti collaterali se non le prime settimane un po' di nausea mattutina.

 

Dopo tutto questo blaterale mi auguro veramente di essere stato utile a qualcuno e il mio consiglio rimane sempre lo stesso : proteggetevi e fate il test ogni anno.

Prima si sa di essere positivi, più probabilità si ha di non avere effetti secondari e di stare sempre bene .

Se tutti noi sapessimo il nostro stato sierologico l HIV si estinguerebbe da solo perché i sieropositivi in terapia non potrebbero contagiare nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Siccome sono nella mailing list del Mieli, stamattina mi segnalano un articolo sul loro sito proprio su questo tema.

Articolo che, a quanto vedo, ribadisce quanto da voi detto.

Lo linko perchè mi sembra un riassunto abbastanza esaustivo di tutta questa discussione

http://www.mariomieli.net/dieci-cose-che-i-maschi-sieronegativi-dovrebbero-sapere-e-spesso-non-sanno.html

Link to comment
Share on other sites

Praticamente questo articolo spiega proprio tutto quello che io avevo detto sin dall'inizio! E menomale che stavo dicendo solo cazzate . Qualcuno in particolare ,dovrebbe leggere il punto 2 e il punto 4 di quell'articolo ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...