Jump to content

Qualcosa in piu da sapere sull'hiv....


charling

Recommended Posts

scusa se ti cito @cambiapelle , ma credo che la paura proveniente dall'impegnarsi con un partner s+ sia un combinato di tre cose.

 

La prima, la paura del contagio e il conseguente Handicap che si ha nell'intimità. Aggirabile, con un po' informazione certo; ma dimentichi che certe persone amano certe pratiche e non vogliono rinunciarci. Spiego, se a me piace che mi vengano in bocca, non potrò costruire un rapporto con un s+ ...

 

La seconda, parlando con un ragazzo che mi aveva chiesto consigli ho notato una frase tipo "se andrà male e un giorno non saremo più insieme ho corso un rischio inutile", che funziona un po' come un "non lavarti che tanto ti sporcherai di nuovo", ma a quanto pare ha il suo peso nella testa di una persona.

 

La terza, sta nella testa del s-, e l'ho provata anche io, all'inizio. Quando un ragazzo ti viene a confidare una cosa del genere è matematico ricostruire il suo passato, di certo non l'avra contratta andando alla Messa della domenica sera... e qui scatta quel pregiudizio che va a viziare la relazione che potrebbe nascere, ovvero sei portato a pensare "ha l'HIV quindi è una persona promiscua, quindi non è incline ad una storia seria". Ragionamento ignorante, vero per certi versi, ma inevitabile.

 

ecco.. questo è quello che penso. Io personalmente potrei scartare un ragazzo non per paura del virus, ma per il rischio inutile che andrei a correre.

Mi sono iscritto e letto questo thread in tre giorni perchè mi interessava...e devo dire che sono rimasto SCHIFATO. In particolare mi ha colpito questo messaggio che proviene sicuramente da una persona molto ignorante.Mi ha colpito in particolare la terza motivazione ovvero "hiv uguale persona che non è seria " . Cazzo ma dove vivi?? Sei gay e siamo nel 2014 e ancora fai questi ragionamenti?? Non ci credo ! Frequenti anche un forum e dovresti essere quindi molto aggiornato su queste cose, VERGOGNATI!! Lo sai che il mio  migliore  amico ha preso l'hiv in coppia perchè credeva che il partner fosse sano? E come lui tantissimi cosi, anzi mi dice che adesso tra i gay e la modalità piu diffusa d'infezione? Quindi i suoi futuri partner dovranno pensare " no vabbè ha l'hiv non è serio" Ma io gli auguro di non trovare MAI persone cosi stupide bigotte e ignoranti come te! Lo sai che l'hiv si può prendere anche con un pompino senza sperma se l'altra persona ha carica altissima ,cioè non è in cura, e tu hai delle feritine in bocca? Quindi questi rarissimi poveri sfortunati non sono seri? E poi scopare senza condom significa non essere serio e non essere incline a storie serie? Non ho parole per la tua ( e non solo tua ) stupidità.

 

Come non ho parole per altre cose lette da parte di un utente (ben si chiama ? )davvero molto indelicato tenendo conto che in questo forum ho letto ci sono persone sieropositive . Io so tutti i disagi psicologici che il mio amico vive e leggere quello che alcune persone hanno scritto su questo thread mi ha fatto venire i conati di vomito,spero non debba mai farlo lui.

 

La prossima volta che conoscerò un ragazzo se dopo un po scopro che è sieropositivo gli dirò : hey guarda no con te non me la sento di stare perchè credo tu sia promiscuo e quindi non sei serio per una storia. bah.....

 

Siete gay, dovreste sapere cos'è la discriminazione, VEROGNATEVI.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • charling

    47

  • Rookie92

    40

  • cambiapelle

    34

  • marco7

    32

carissimo @@vincyyy, siamo nel 2014 e ancora c'è gente, che usa internet e giudica senza essere capace di leggere. Nel mio messaggio facevo riferimento a un possibile ragionamento che un normale ragazzo, probabilmente estraneo ai fatti e alle questioni sull HIV potrebbe fare. La storia del contagio con il pompino senza sperma purtroppo è possibile teoricamente ma improbabile da verificare. Come è già stato detto più volte ognuno accetta il rischio che è disposto ad affrontare. E se proprio vuoi saperlo "SI", per me una persona che nel 2014, alla luce di chat, siti, app per incontri, fa sesso non protetto -per me- un po' se la va a cercare. ma questa è una mia personale opinione, discutibile.

 

Per il resto, e se hai letto il topic dovresti averlo notato - dubito - , ho portato avanti una relazione discordante con un ragazzo S+ per 3 anni.

Ti va di darmi anche del superficiale?

 

Buonaserata. stammi bene e come diceva la mia maestra alle elementari, "prima di parlare, ragiona."

Link to comment
Share on other sites

La frase che ti ho quotato ti fa passare per ignorante ed ignorante rimani.

 

Sei tu che hai detto che una persona che sente che uno è sieropositivo tra le varie cose penserebbe " chi me lo fa fare è uno promiscuo,uno che non è incline ad una storia seria"

"ecco.. questo è quello che penso. Io personalmente potrei scartare un ragazzo non per paura del virus, ma per il rischio inutile che andrei a correre" 

 

Giustamente corri un rischio inutile, il sieropositivo è uno che mai si sognerebbe di avere una storia seria,i sieropositivi sono solo tossici e promiscui è vero sisi.

 

 Io ragiono ma tu piuttosto? Sei ignorante,semplicemente.

 

Ora uno che è sieropositivo non dovrebbe essere incline ad una storia? Oppure uno che fa sesso non protetto dovrebbe non essere incline ad una storia? MAH... 

 

Questo è frutto dell'ignoranza che circola su questa patologia, ignoranza che non può coinvolgere anche i gay che sono piu informati per l'hiv per forza di cose, ma purtroppo anche nell'ambiente gay c'è TANTISSIMA ignoranza sull'hiv.E TU ne sei un chiaro esempio.

 

Stammi bene non ha senso disucutere con ignoranti come te.

Link to comment
Share on other sites

@@vincyyy, non metto in dubbio che un S+ non sia incline ad una storia seria. Ma non ti viene proprio in mente che le persone potrebbero mentire sul loro passato? a maggior ragione su un argomento molto delicato ed esposto a stigma sociale, come questo!

 

Quello che ho scritto, la "paura del rischio che andrei a correre" viene non solo dal fatto che ha l'HIV ma anche da che tipo di ragazzo è quello che mi si para davanti. Mi spiace per quei ragazzi come il tuo amico, che hanno avuto la sfortuna di avere un compagno irresponsabile (per non dire altro) che li ha esposti a questa cosa, ma considera che molta gente potrebbe spacciarsi per agnellino quando invece è un lupo, per dirla in termini fiabeschi. In altre parole, in un "mondo" dove per non giocarsi una scopata sono disposti a mentire, tu davvero ti fideresti della parola di chiunque? il rischio e tuo, valuta la persona che hai di fronte. Quello era il messaggio che volevo far passare.

 

PS: finiamola con le offese perfavore. Non ti rendono più intelligente, anzi...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Due soli ultimi appunti prima che finisca la pausa pranzo: non ti accuso di niente, per me potete fare quello che volete, basta che non abbiate la presunzione di dire quali scelte gli altri dovrebbero fare, ergendovi a portatori di verità assoluta: scendete da cavallo... non siete la Vodafone, il Mondo non gira tutto intorno a voi.

Relativamente al fatto che continuate ad attribuirmi frasi mai dette, o quantomeno a stravolgere i miei scritti (mezzucci da troll senza argomenti) : io non ho mai detto "se prendessi l'hiv mi suiciderei seduta stante", casomai posso aver detto, ed è questo il mio pensiero da sempre che, in caso di malattia incurabile E terminale il suicidio sarebbe un'opzione che considererei, in quanto avendo visto soffrire come cani amici e parenti malati terminali (di altra malattia) credo che l'eutanasia o il suicidio siano preferibili a sofferenze enormi.

 

Per il resto ho esposto in maniera fin troppo esaustiva il mio pensiero, e perso anche fin troppo tempo in un topic che, invece di informare e mettere in guardia, crea solo flame e disinformazione.

Vi saluto con il link alla famosa pubblicità progresso che negli anni 90 ha contribuito a salvare molte vite, mettendo realmente in guardia la gente senza minimizzare i rischi correlati all'infezione... ah, i protagonisti erano tutti eterosessuali... a voi le conclusioni.

Tante care cose a tutti.

 

Ho letto tutto questa discussione e i messaggi di BEN81 che mi hanno provocato il voltastomaco.

 

Caro, tu sei DAVVERO rimasto fermo a philadelphia con tom haks quando si parlava appunto AIDS come d sinonimo di HIV ,aggiornati un po....

Le cose in questi 30 anni sono cambiate non poco e stanno cambiando su questo argomento, non poco. Purtroppo è l'ignoranza italiana ,in particolare, non sei certo l'unico,anzi purtroppo fai parte della maggioranza che quando si parla di hiv ti inizia a palesare scene alla dallas buyers club o alla philadelphia appunto.

 

Ma poi in un forum gay leggere che avere l'hiv è una tragedia nonostante le cure perchè ci si può ammalare anche per un semplice raffreddore come ho letto, è molto grave perchè se proprio tra noi gay dove la cosa è molto diffusa diamo queste notizie false è la fine. Se ci si cura, con le cure di oggi altro che un semplice raffreddore, vengono ripristinate esattamente le stesse difese precedenti pari a quelle di un sano,poi certamente sarebbe meglio non beccarselo ma da qui a dire che l'hiv "non è curabile " ( attenzione non è eradicabile ancora,ma è curabile nel senso che viene totamente bloccato )o rimane una grave malattia nonostante le cure, questa non è corretta informazione. L'hiv è una  patologia grave dove non c'è accesso alle cure, o dove c'è accesso ma accedi troppo tardi quando ormai sei compromesso, se le cure che ci sono oggi ci fossero state anche 30 anni fa non ci sarebbe stato questo pre concetto che c'è oggi. Ricordiamo che per ben 13 anni non ci sono stati medicinali e si sono avute tantissime morti(quando non c'erano i farmaci appunto) Ho letto ,qui, anche chi la ritiene una delle peggiori malattie,oggi nonostante le cure. Ma scherzate? IO ho una GRAVE malattia genetica per la quale non c'è una fottut...... cura! Malattie di cui ignorate anche i nomi ! Voi non sapete neanche cosa state dicendo....

 

la fonte  del mio messaggio: un caro amico che vive con hiv da 12 anni e conduce una vita assolutamente normale, curandosi.

Edited by marcusss
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...