Jump to content

Qualcosa in piu da sapere sull'hiv....


charling

Recommended Posts

Va beh ... Ben , inutile continuare a parlare tanto siamo in due mondi separati e soprattutto stiamo andando terribilmente OT perché non si possono mescolare obesità, diabete, tumori con il virus dell HIV o malattie veneree. Rischiamo di creare confusione a chi magari già non ci capisce nulla di queste cose .

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • charling

    47

  • Rookie92

    40

  • cambiapelle

    34

  • marco7

    32

Va beh ... Ben , inutile continuare a parlare tanto siamo in due mondi separati e soprattutto stiamo andando terribilmente OT perché non si possono mescolare obesità, diabete, tumori con il virus dell HIV o malattie veneree. Rischiamo di creare confusione a chi magari già non ci capisce nulla di queste cose .

GRAZIE IO SON CONFUSO PARECCHIO INFATTI....

Link to comment
Share on other sites

 

 


chi magari già non ci capisce nulla di queste cose .

 

chi non ci capisce nulla sbaglia due volte, primo perchè non ci si deve documentare solo tramite internet, al massimo si raccolgono pareri; secondo perchè non c'è un ragionamento che possa mettere d'accordo tutti.

Come detto in precedenza è inutile infilarsi in gineprai fatti di "io non lo farei, perchè è sbagliato", tutto dipende dal singolo ragazzo/a e dalla consapevolezza di accettare un rischio, che può essere infinitamente basso o tremendamente alto.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Non mi piace l'idea dell'Hiv come una malattia gestibile e sulla via della scomparsa. alcuni di voi hanno addirittura vaticinato l'introduzione di vaccini nel giro di pochi anni. Capisco che per una persona contagiata sia importante non sentirsi discriminata e soprattutto sperare in una guarigione. Stando ai fatti le cose non sono semplici come vengono dipinte anzi. Vi lascio questo breve articolo che fa il punto della situazione.

http://www.repubblica.it/salute/medicina/2014/05/26/news/aids_possibile_nuova_pandemia_in_prossimi_20_anni-87290353/?fb_action_ids=10203825949835000&fb_action_types=og.recommends&fb_ref=s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

 

Se vogliamo debellare la malattia bisogna cambiare la mente di molti omosessuali che fanno sesso senza preservativo, io francamente la vedo una mission impossible. Solo le menti più illuminate riescono a sopraffare la potenza del testosterone.

Link to comment
Share on other sites

@nottelimpida

 

Diciamo che molti gay fanno sesso senza protezione e che la maggior parte degli etero lo fa pure senza protezione, per questo forse metà dei contagi nuovi nei paesi industrializzati riguardano gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Se vogliamo debellare la malattia bisogna cambiare la mente di molti omosessuali che fanno sesso senza preservativo, io francamente la vedo una mission impossible. Solo le menti più illuminate riescono a sopraffare la potenza del testosterone.

addirittura "menti illuminate"??

io che sono meno enfatico nell'eloquio, mi limito a dire che anche in quei momenti è meglio ragionare col cervello che col pisello

Link to comment
Share on other sites

L hiv è un virus asitomatico gestibile con la terapia antiretrovirale. NON é una malattia . Che sia ben chiaro.

Che poi ci si debba proteggere TUTTI questo é quello che predico da anni ..ma ammetto che non é sempre facile .

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Perché non è sempre facile proteggerci? Almeno nel sesso completo credo che sia la cosa più semplice di questo mondo...Quando uno vuole fare sesso si chiede il profilattico se quello non vuole, tanti saluti e amici come prima...Se qualcuno vuole fare sesso comunque senza profilattico sa che cosa rischia...Non siamo nei primi anni '80...

Link to comment
Share on other sites

Sì e no, nel senso che serve informazione.

Moltissimi purtroppo sono ancora convinti che i sieropositivi siano riconoscibili a vista d'occhio, alcuni che fare sesso orale non comporti rischi, diversi non sanno che ci si può infettare anche portando sperma vicino agli occhi, altri esagerano in direzione opposta e hanno paura di diventare s+ con un bacio.

Link to comment
Share on other sites

Per " non é sempre facile " intendo col partner .la maggior parte dei contagi ( come nel mio caso) avviene " grazie" al partner

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle

 

Che vuoi dire esattamente ? Che la maggior parte dei contagi avviene dal partner sieropositivo in terapia antivirale ? Non credo proprio, credo anzi il contrario cioé che chi é in terapia non contagia proprio nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Ma no! Che normalmente ( spece fra gli etero) é il partner che tradisce che infetta ...ovviamente non sapendo di essere positivo.

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Per " non é sempre facile " intendo col partner .la maggior parte dei contagi ( come nel mio caso) avviene " grazie" al partner

Purtroppo è un'altra triste realtà...L'unico modo è forse quello di aspettare un bel po' prima di iniziare a fare sesso non protetto con il partner e, soprattutto, farsi il test insieme prima di fare questo passo...

Link to comment
Share on other sites

@mentecritica

 

Credo che non hai capito come avvengono i contagi supratutto.

 

Magari prima fanno entrambi il test es é negativo e in seguito pproprio per il test negativo abbandonano il preservativo.

 

Poi uno dei due fa sesso pure non protetto fuori dalla coppia e si contagia, ma non sa di essersi contagiato e contagia pure il partner fisso involontariamente.

Link to comment
Share on other sites

Evito di rispondere ad alcune cose perchè già le ho ripetute 100 volte.

 

Nottelimpida l'hiv è gestibile invece  se lo prendi in tempo...e questo non significa sminuirlo o dire di fare sesso senza preservativo sia chiaro,purtroppo è una gran bella seccatura averlo ma non è come molti credono. Eccetto l'uso del condom nella penetrazione in coppia,a me non è cambiato nulla in questi anni.Prendere le pillole non è un gran peso...

 

Per quanto riguarda i vaccini,hai capito bene tra pochi anni usciranno diversi vaccini(6 sono già in fase 2-3 ,puoi leggere anche tu sul web) ma questo non significa che questi vaccini portino alla guarigione , eviteranno però d prendere farmaci ogni giorno e renderanno ancora piu gestibile la situazione. Io sono informatissimo sulla ricerca(mia madre è infettivologa e ho parlato personalmente con 2 ricercatori che si occupano di questo) e quell'articolo che hai postato,scusami ma non significa niente,se invece tanti altri ricercatori auspicano che entro il 2030 le infezioni saranno sparite( questa notizia è recentissima la puoi trovare stesso tu sul web se ne è parlato al congresso hiv in australia. Sbagli anche su un'altra cosa, le cose che stanno studiando sono davvero moltissime e attaccano l'hiv su piu fronti diversi però le cose piu promettenti stanno all'inizio quindi prima di 10-15 anni non si vedranno...

 

Noto ,anche tramite questo thread,con dispiacere che nell'ambiente gay c'è discriminazione esattamente quanta ce ne sta in quello etero. A quelli che usano sempre il condom nei rapporti occasionali, auguro di non trovarvi cornificati un giorno e dover scrivere su forum per s+, vi assicuro che è capitato spesso fare certi discorsi e scrivere sui profili su grindr " solo sani " per poi dopo 2 anni ritrovarsi inaspettatamente sieropositivi. Come anche chi dice "non starei mai con un s+" bhe forse se un ragazzo a 1 appuntamento mi avesse detto ciao io sono marco,s+ " avrei detto lo stesso. Ma se il vostro ragazzo si scopre dopo mesi che state insieme ,s+ come è successo a me? Che fate lo lasciate solo perche dovrete utilizzare il condom nel rapporto fisso? mah.... 

La cosa che mi infastidisce è che sembra io mi debba giustifcare e  che stia rendendo l'hiv una cazzata, qualcuno mi ha accusato di questo.Per non parlare di chi ha criticato la scelta del mio ragazzo di non usare condom avendo io viremia irrilevabile da 1 anno (cioè ma saranno scelte sue? Mah...) NESSUNO ha mai detto qui che l'hiv significa non avere nulla,però se preso in tempo ,tenendo conto delgi ottimi farmaci che abbiamo ora e di quelli di nuova generazione che stanno uscendo,è sempre piu gestibile,ma è di certo meglio non averlo  nessuno lo mette in dubbio. Ma che di hiv non si muore piu,se preso in tempo, lo posso dire chiaro e forte.

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

@Rookie92

si, il diabete in forma grave può portare a problemi di erezione, ma almeno non c'è l'obbligo di fare sesso a vita con la plastica in mezzo, cosa che chiunque sia attivo o versatile sa che non è molto piacevole.

 

@freedog

certo che a paragonare l'ipertensione ad una malattia grave ed infettiva ce ne vuole... bisogna essere o davvero dinsinformati, o davvero faziosi

 

 

@Icoldibarin

nessuna famiglia da mulino bianco, solo le scelte più facili, e, se i figli non si scelgono, ricordo ancora che i compagni si scelgono, e proprio qui dentro c'è chi si è vantato di sceglierli anche in base a criteri decisamente più futili rispetto al sussistere di una grave patologia... comunque c'hai poco da fare ironia, nel Mondo reale prova a chiedere ad amici, vicini, e colleghi quanti preferirebbero di frequentare e di accompagnarsi a vita con una persona gravemente malata, e magari per giunta malata di una malattia infettiva, piuttosto che con una persona sana... non ci prendiamo in giro... è un po' come per i disabili, solitamente chi è disabile cerca partner nelle sue stesse condizioni proprio perché una persona non disabile difficilmente vi si accompagnerebbe.

 

@marco7

 

lo scrissi anche sul topic apposito: pur non avendo mai avuto problemi in quanto gay, pur non avendo mai subito discriminazioni e non avendo mai avuto problemi di accettazione in famiglia, dovendo ipoteticamente rinascere, preferirei chiaramente rinascere etero, in quanto sarebbe oggettivamente una vita decisamemte più in discesa di quella di un gay.

 

A parte trovare questo commento,e altri tuoi commenti, davvero poco sensibili e intelligenti ti potresti stupire di quante coppie sierodiscordanti esistono e di quanti starebbero con partner s+,sarà che sono un bel ragazzo ma ho avuto molte piu esperienze positive che negative. Di certo non lo dicevo al 1 appuntamento.Persona "gravemente malata " non è nessun sieropositivo in cura, sei poco informato,si vede. Il s+ in cura ha la stessa aspettativa di vita di un s-,non è assolutamente gravemente malato...Gravemente malato è chi sta in aids senza farmaci.E poco informato lo sei anche per il fatto che dici che un s+ vive meno di un s-...Dai recenti studi appare che chi è stato preso in tempo ha una aspettativa all'incirca pari a quella di un s- ,e in reparto vedo persone che hanno 70 anni suonati infatti.E miei amici che ce l'hanno da 20 anni e si curano da 20 anni ,a stento si prendono una febbre ora. Dovresti rivedre il tuo concetto di gravemente malato,si parla di sindrome infatti oggi,la malattia, viene con l'aids .Questo con i farmaci attuali,ma usciranno sempre cose migliori e meno tossiche.Usare il condom è meno bello che farlo senza ,ovvio.Ma che si sente molto meno è una stupidata. FOrse dci cosi perchè sei poco sensibile sul pene, che dirti. E l'esempio della disabilità è una cazzata, non è paragonabile all'hiv è un'altra cosa. Sinceramente preferisco al 100% essere s+ piu che disabile,e credo che questo disocrso lo farebbero tutti i s+.La sieropositività non ti invalida,la disabilità si. Caro ben81 nessuno qui vuole far passare x stupidaggine l'hiv, non avrebbe senso farlo per me. Ma non avere la presunzione di essere piu informato di un sieropositivo su come vive un s+ appunto,grazie. In ogni caso siamo scesi in basso davvero con questo thread. Io ti consiglio di usare condom anche in coppia fissa( questo per chi diceva che avere l'hiv significa aver fatto vita promiscua...mi fa piacere vedere che i gay che dovrebbero essere molto informati sull'hiv facciano questi ragionamenti, un po come qulli che dicono" brutti froci".Complimenti ,sul serio. ) perchè io sono diventato sieropositivo proprio cosi, e con i discorsi del cazzo che fai,potresti viverla davvero male la sieropositività un giorno se ti dovesse capitare. Da non dimenticare che in italia i gay sono per il 10 % s+,ovvero un gay su 10,anche se solo poco piu della metà lo sa. E' motlissimo. Auguri per la tua avversità al condom  nella coppia fissa quindi

Detto questo passo e chiudo in questo thread.

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

mentecritica

@mentecritica

Credo che non hai capito come avvengono i contagi supratutto.

Magari prima fanno entrambi il test es é negativo e in seguito pproprio per il test negativo abbandonano il preservativo.

Poi uno dei due fa sesso pure non protetto fuori dalla coppia e si contagia, ma non sa di essersi contagiato e contagia pure il partner fisso involontariamente.

So perfettamente come avvengono i contagi ma le soluzioni sono due...O ti fidi dell'altro e quindi, prima si fanno il test perché metti caso che uno dei due sia positivo direi che sarebbe il caso di farlo visto che vogliono farlo senza protezioni oppure solo il profilattico...Vedi altre vie tu? Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

un ultima cosa : non è molto realistico dire " fai un sondaggio e vedi quante persone starebbero con un s+ " perchè è normale che se ti chiedono una cosa cosi la maggior parte risponderebbe "avendo la possibilità di scegliere scelgo uno ce non ce l'ha " poi però vatti a trovare in una situazione e vedi se ti comporti differentemente.Il mio ragazzo attuale mi ha detto molto francamente che se gliel'avessi detto immediadtamente non sa se sarebbe rimasto.Intanto ora mi trovo vicino un bellissimo ragazzo e , non lo dico per perorare la mia causa, ma è il ragazzo piu innamorato che ho avuto.  Da quando sono s+ prima di lui ho avuto altre due frequentazioni  con sieronegativi, e solo un ragazzo mi disse che non se la sarebbe sentita. Quindi se vogliamo tirare le somme su 4 ragazzi ,solo uno non se l'è sentita. Quindi a me per ora ti posso dire che è andata benissimo, e tutti e dico tutti , i s+ etero e gay che conosco hanno avuto almeno e dico almeno una storia sierodiscordante.Le cose sono diverse da quello che possono sembrare,ovvio che a livello teorico è tutto molto diverso.Ma nella pratica ed esperienza concreta i fatti sono questi. Tu non staresti con un s+,figurati mica mi offendo. Nè ti conosco nè mi interessa.Ma non generalizzare al mondo intero o ad una maggioranza " teorica ed ipotetica "  Continui poi a ripetere in modo sprezzante il termine "malato " ,guarda ben 81 che i farmaci non saranno delle semplici vitamine su questo siamo d'accordo, ma prendendo una pillola a sera io ho la tua stessa qualità di vita,te lo garantisco. Non mi sento malato perchè faccio esattamente tutto quello che facevo prima,mi schianto come prima l'aria condizionata e non mi ammalo,esattamente come prima.  Se con questo pensi che io stia dando il messaggio " dai forza! fatelo senza condom tanto non succede nulla di che " non hai capito una mazza. L'ho ripetuto 100 volte. Il messaggio che volevo far passare è che oggi stare con un s+ in cura significa solo dover usare il condom,la paura dell'infezione è irrazionale perchè basta che parli con un infettivologo e ti dirà che terapia + condom azzera il rischio, e se si rompesse il rischio comunque è come se fosse zero perchè la terapia concretemnte ci rende non infettivi.E infatti da anni che giro su forum per s+ non ho trovato ancora persone che si sono beccate l'hiv con partner in terapia e per rottura di condom,ti sfido a trovarle! Se poi il condom proprio non riesci ad usarlo ,allora non potrai stare con un s+ ma accetta il rischio che potresti diventare sieropositivo come tanti di noi che se lo sono prreso proprio dopo storie di anni in coppia fissa ,essendo cornificati.

 

Nell'ambiente gay dove PURTROPPO le corna sono all'ordine del giorno, ti sembrerà un paradosso ma è molto piu sicuro stare con un sieropositivo in cura usando il condom,piuttosto che abbandonare il condom in coppia fissa fidandosi ciecamente del partner.Voi non ci state sui forum s+ ma vi posso assicurare che conosco dozzine di gay che se lo sono preso cosi.

 

Il mio thread voleva essere una informazione ai gay sulla sieropositività proprio per contrastare messaggi errati come i tuoi. Non era un inno al mancato utilizzo del condom o un inno alla bellezza della sieropositività.

 

ps: Cioè ti prego...davvero il paragone con la disabilità è assurdo...

 

Ribadisco la tua mancanza di sensibilità in ogni post( sarai mica obeso e sei stato offeso da cambiapelle? ;-)  )

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Purtoppo questo thrend ci dimostra quanta ignoranza ancora ci sia e quanta disinformazione abbia questo paese nei confronti di questo virus .

 

Charling, hai scritto tutto quello che volevo scrivere io ma l hai fatto in modo migliore.

Quoto tutto cio che hai detto , soprattutto quando parli della gente che nei profili scrive " no siero+ " e dopo un anno si domandano perche anch essi lo siano diventati .

 

Un sieropositivo con ogni probabilita, restera tale a vita : un sieronegativo questa sicurezza non ce l avra mai.

Quindi : non giudicate .

 

Ps: E poi dai ... Ancora con sta storia dell obesita ? Un siero+ non lo distinguerai mai da un negativo, mentre un obeso si che lo vedi! E come! Quindi ovvio che , a patto di non essere attirato dai grassi( e ce n e a bizzeffe di uomini attratti da loro) ovvio che difficilmente mi innamorero di un obeso che mi fa delle avances ... Pero potrei dargli ina dieta , spingerlo a fare degli esercizi , aiutarlo nella sua autostima...

Ho avuto un amico grasso... A forza delle mie rotture di scatole, ora é dimagrito e non smette di ringraziarmi.

E poi non dimentichiamo che pure io ero grasso! Pesavo 90 kili... Ora 64.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Si ma poi la cosa che mi ha urtato è che da come ha scritto qualcuno,sembra che io volessi solo far passare per un niente l'hiv, e non è cosi( anche se ormai se preso in tempo l'hiv  nel 2014 crea perlopiu problemi psicologici e non di salute a patto di prendere bene le pillole,questo sia chiaro per chi continua a parlare di "malato gravemente " ) Quello che volevo far capire,e credo sia importante visto quanti gay con hiv ci sono, è che un sieropositivo in cura oggi non deve essere visto come lo descrive erroneamente ben 81 " un malato gravemente,che vive con una malattia invalidante, che vivrà molto meno di un negativo e che con grossi rischi potrebbe trasmetterlo al partner " perchè non è per niente  corrispondente alla realtà. Il sieropositivo oggi ha la stesse aspettative di vita di un sieronegativo, la stessa qualità di vita ( ovviamente i farmaci possono avere OGNI TANTO effetti collaterali che ormai comunque non sono piu gravi, e quando diventano problematici si cambia terapia visto che ce ne sono molte ormai ) possono avere figli ( anche in modo naturale se in terapia ). Tutto questo A PATTO che si segua bene la terapia e che l'hiv venga preso in tempo. E ripeto,tutto questo senza voler proprio considerare tutto ciò che ora è in ricerca (le cose sono moltissime)   Ora perchè dico questo ? Per trasmettere il messaggio dell'inoffensività dell'hiv? 

NO di certo!! Ed è la 6 volta che lo scrivo!   Ho scritto tutto questo solo per fare capire a chi è sieronegativo che stare con un sieropositivo oggi significa dover accettare il condom nella coppia fissa ( ma come dicevo  ,non poche coppie sierodiscordanti se il partner ha viremia stabilmente azzerata, il condom non lo utilizzano) senza dover avere paura del rischio perchè  terapia + condom lo riducono praticamente a zero. Ovviamente capisco la titubanza di chi è all'inizio,solo vivendola una situazione la inizierà a comprendere. Volevo solo fare un po' di informazione. Su questa cosa non mi ripeterò piu perchè mi sono stancato.

 

Io credo che il mio thread possa essere molto utile a chi si sta apprestando a vivere una relazione sierodiscordante e non ha alcuna informazione.

Link to comment
Share on other sites

Infatti é un thrend molto utile e mi stupisco che ancora non sia presente una sezione per tutte le tematiche legate alle malattie infettive.

Link to comment
Share on other sites

sei stato chiaro ed esaustivo... hai una forza d'animo e un coraggio impagabili! charling ;)

 

 

grazie :-)

 

Credo che un gay debba conoscere bene la differenza tra hiv e aids sono due cose diverse. L'hiv è asintomatico e rimane tale anche con i farmaci che impediscono si sviluppi l'aids. Per questo si parla di sindrome e solo in senso lato di "malattia" perchè la malattia vera e propria viene con l'aids ,ovvero dopo circa mediamente 10-20 anni di hiv senza cure. Le persone gravemente malate sono altre, quelle che hanno tumori, epatite c che non regredisce, sclerosi ecc ecc .Insomma cose per cui non c'è una cura. Le medicine per l'hiv non guariscono ,ma curano e a patto di prenderle sempre ci fanno vivere assolutamente normalmente.Inoltre tra 3-4 anni usciranno i farmaic iniettabili,ovvero non si prenderanno piu farmaic ogni giorno ma verrà fatta una iniezione una volta ogni 1 o addirittura 3 mesi, con grandissima semplificazione e riduzione ulteriore degli effetti collaterali.Insomma la ricerca progredisce.

 

Faccio questi discorsi perchè mi sono capitate persone che spaventate mi hanno chiesto se fossi morto dopo pochi anni  O_O   E io stesso quando ebbi la diagnosi credevo di avere l'aids. Quello fortunatamente non ce l'ho mai avuto e mai ce l'avrò. Quindi non dico tutto questo per rendere l'hiv inoffensivo...

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

grazie :-)

 

Credo che un gay debba conoscere bene la differenza tra hiv e aids sono due cose diverse. L'hiv è asintomatico e rimane tale anche con i farmaci che impediscono si sviluppi l'aids. Per questo si parla di sindrome e solo in senso lato di "malattia" perchè la malattia vera e propria viene con l'aids ,ovvero dopo circa mediamente 10-20 anni di hiv senza cure. Le persone gravemente malate sono altre, quelle che hanno tumori, epatite c che non regredisce, sclerosi ecc ecc .Insomma cose per cui non c'è una cura. Le medicine per l'hiv non guariscono ,ma curano e a patto di prenderle sempre ci fanno vivere assolutamente normalmente.Inoltre tra 3-4 anni usciranno i farmaic iniettabili,ovvero non si prenderanno piu farmaic ogni giorno ma verrà fatta una iniezione una volta ogni 1 o addirittura 3 mesi, con grandissima semplificazione e riduzione ulteriore degli effetti collaterali.Insomma la ricerca progredisce.

 

Faccio questi discorsi perchè mi sono capitate persone che spaventate mi hanno chiesto se fossi morto dopo pochi anni  O_O E io stesso quando ebbi la diagnosi credevo di avere l'aids. Quello fortunatamente non ce l'ho mai avuto e mai ce l'avrò.

io dopo aver fatto sesso con un uomo (masturbazione reciproca, fellatio passiva dove ho goduto come un animale, penetrazione protetta... venire sul mio petto e anche lui...senza mescolare fluidi e quant'altro(stando sempre attento) mi sono venute pure le paranoie se avessi sbagliato in qualche passaggio

figuriamoci chi lo fa senza preservativo...NON POTREI MAI

per quanto riguarda hiv e altre malattie gravi

passato sulla mia pelle...a mia sorella hanno trovato un tumore al cervello lo scorso anno, inutile dirti che mi è crollato il mondo addosso...il tumore è qualcosa di piu grave perche in base allo stadio non lo puoi curare ne tantomeno bloccare o lasciare a riposo come l'hiv. con l'hiv puoi sopravvivere,col tumore no!

per fortuna ringraziando DIO...tutto è andato bene e adesso sta bene.

questo episodio mi ha fatto sbloccare...mi ha fatto capire che la vita è breve e che bisogna godersela

ecco perchè ho acquisito la consapevolezza,finalmente, di essere bisex

Edited by killthedj
Link to comment
Share on other sites

e' vero purtroppo il tumore se non si riesce a curare è letale,ho parenti ed amici morti per questo. D'altronde i tumori hanno una incidenza altissima.

Si purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Ho tempo da perdere quindi ti rispondo...ma so già in partenza che è tempo buttato., perchè non c'è più sordo di chi non vuol sentire..
 

charling, on 01 Sept 2014 - 01:42 AM, said:
Ma se il vostro ragazzo si scopre dopo mesi che state insieme ,s+ come è successo a me? Che fate lo lasciate solo perche dovrete utilizzare il condom nel rapporto fisso?

In un caso simile avrei lasciato il partner per un altro motivo, ovvero per il tradimento subito...perchè parliamoci chiaro, il virus non viene dal cielo: se si conosce una persona, la si frequenta per qualche mese, si fa entrambi il test, si continua ad usare il preservativo, come è normale che sia, finchè la storia non è consolidata, e la persona improvvisamente si infetta, evidentemente c'è stato un tradimento...ed io non perdonerei mai un tradimento, hiv o meno.

 

charling, on 01 Sept 2014 - 02:56 AM, said:
Tu non staresti con un s+,figurati mica mi offendo. Nè ti conosco nè mi interessa.Ma non generalizzare al mondo intero o ad una maggioranza " teorica ed ipotetica

Ma porco giuda...sostituisci hiv con una qualsiasi patologia infettiva... certamente ci sono anche persone che se ne fregano, come del resto ci sono anche i bugchasers, ma in % essere malati di qualsiasi malattia non è di certo una caratteristica ambita, anzi... e se parliamo di una malattia infettiva peggio ancora.
Non a caso molti sieropositivi cercano altri sieropositivi per storia o sesso.

 

charling, on 01 Sept 2014 - 02:56 AM, said:
Continui poi a ripetere in modo sprezzante il termine "malato " ,guarda ben 81 che i farmaci non saranno delle semplici vitamine su questo siamo d'accordo, ma prendendo una pillola a sera io ho la tua stessa qualità di vita,te lo garantisco.

Lo sai si che anche il farmaco più banale (e non è questo il caso), se assunto a vita, danneggia il fegato, tanto per citare un organo tra i più sollecitati in tal senso?
E lo vedi che continui a minimizzare?
Un 15enne che legge che con una pillola si può avere la stessa qualità di vita di una persona sana che messaggio può trarre?
Io veramente continuo a rimanere allibito.

 

charling, on 01 Sept 2014 - 02:56 AM, said:
Se con questo pensi che io stia dando il messaggio " dai forza! fatelo senza condom tanto non succede nulla di che " non hai capito una mazza.

Non hai certamente consigliato di non proteggersi, ma stai comunque minimizzando, dalla serie "se vi succede è tutto come prima", quando in realtà non è esattamente così.


 

charling, on 01 Sept 2014 - 02:56 AM, said:
Se poi il condom proprio non riesci ad usarlo ,allora non potrai stare con un s+ ma accetta il rischio che potresti diventare sieropositivo come tanti di noi che se lo sono prreso proprio dopo storie di anni in coppia fissa ,essendo cornificati.

Premessa: quando parlo di coppia io parlo di coppie monogame e che durano da ANNI.
Coppie che hanno condiviso una vita, coppie che convivono da anni, coppie che hanno in comune tutto, ma soprattutto coppie di persone intelligenti.
Non per vantarmi ma, avendo sempre frequentato (e parlo anche a livello amicale) persone intelligenti, e avendo sempre pattumato senza pietà gente idiota, frivola, sessuomane, immatura, non ho MAI conosciuto nessuno che abbia mai fatto sesso occasionale completo senza profilattico, anzi, la maggior parte di loro, e mi ci metto pure io, lo usava anche per i rapporti orali.
Ergo una persona intelligente che fosse o meno un ipotetico partner, in caso di tradimento come anche in caso di semplice sesso occasionale, si protegge per abitudine e per buon senso per non rovinarsi la salute, prima ancora che per non esporre il partner a inutili rischi.
Poi se uno si mette insieme e dopo 4 mesi lascia il preservativo, senza conoscere a fondo la persona che ha vicino, è un'altra storia.


 

charling, on 01 Sept 2014 - 02:56 AM, said:
Nell'ambiente gay dove PURTROPPO le corna sono all'ordine del giorno, ti sembrerà un paradosso ma è molto piu sicuro stare con un sieropositivo in cura usando il condom,piuttosto che abbandonare il condom in coppia fissa fidandosi ciecamente del partner.

Cazzate da omofobia introiettata...c'è chi tradisce e chi no, come del resto nel Mondo etero... ci sono troie e ci sono ragazzi seri, ergo stai facendo qualunquismo spicciolo, ed intravedo anche un pizzico di invidia verso le coppie serie e monogame


 

charling, on 01 Sept 2014 - 02:56 AM, said:
Cioè ti prego...davvero il paragone con la disabilità è assurdo.


Talmente assurdo che anche l'hiv rientra tra le malattie invalidanti, tanto che si può anche fare richiesta per invalidità civile

Quote

Invalidità civile
scarica gli allegati
Scheda delle prestazioni

La condizione di sieropositività o AIDS rientra tra le malattie che danno diritto al riconoscimento dell’invalidità civile.
Questo diritto però, come per le altre malattie invalidanti, non ti viene concesso automaticamente a seguito della diagnosi, ma lo devi richiedere attraverso la presentazione di un’apposita domanda alla tua Azienda USL di residenza.... segue qui... http://www.casserosalute.it/lavoro_assistenza_sociale_diritti_invalidita_civile-d-177.html


charling, on 01 Sept 2014 - 02:56 AM, said:
Ribadisco la tua mancanza di sensibilità in ogni post

Ah certo perchè voi siete sensibili, che volete imporre il fatto che l'hiv debba essere fattore gradito da tutti...allucinante, solo nei forum si leggono certe boiate

 

charling, on 01 Sept 2014 - 02:56 AM, said:
sarai mica obeso e sei stato offeso da cambiapelle?


Sono grasso e non ne ho mai fatto mistero sul forum, e, per tua info, sono sempre piaciuto per come sono... ah visto che fai il simpatico mi metto al tuo stesso livello, ricordandoti l'ovvio: amanti delle persone sovrappeso ce ne sono, amanti delle persone infette un tantino di meno...
Cambiapelle ha detto in più occasioni, in maniera sprezzante, che gli uomini grassi gli fanno schifo... io non mi offendo, de gustibus... però bisognerebbe allora rispettare anche i gusti altrui


 

cambiapelle, on 01 Sept 2014 - 09:22 AM, said:
E poi dai ... Ancora con sta storia dell obesita ? Un siero+ non lo distinguerai mai da un negativo, mentre un obeso si che lo vedi! E come! Quindi ovvio che , a patto di non essere attirato dai grassi( e ce n e a bizzeffe di uomini attratti da loro) ovvio che difficilmente mi innamorero di un obeso che mi fa delle avances ...

Niente, volevo evitare di scendere terra terra, ma è inevitabile: l'obeso al massimo muore lui per un infarto (se parliamo di obesità grave), ma non porta nella tomba anche te.
Quindi paragonare obesità ad una qualunque malattia infettiva dagli esiti potenzialmente mortali è veramente ridicolo oltre che pericoloso.

 

cambiapelle, on 01 Sept 2014 - 09:22 AM, said:
Pero potrei dargli ina dieta , spingerlo a fare degli esercizi , aiutarlo nella sua autostima...

Ma chi ti dice che quella persona non sia un amante della cucina e della buona tavola? Deve per forza essere un bulimico che si ingozza di dolciumi perchè gli manca l'autostima?

 

cambiapelle, on 01 Sept 2014 - 09:22 AM, said:
Ho avuto un amico grasso... A forza delle mie rotture di scatole, ora é dimagrito e non smette di ringraziarmi.

Evidentemente in fondo voleva dimagrire anche lui...così non è per tutti, io ad esempio mi piaccio per come sono, e non ho nessuna intenzione di dimagrire.

 

cambiapelle, on 01 Sept 2014 - 09:22 AM, said:
E poi non dimentichiamo che pure io ero grasso! Pesavo 90 kili... Ora 64.

E' stata una tua scelta...

 

charling, on 01 Sept 2014 - 12:05 PM, said:
Si ma poi la cosa che mi ha urtato è che da come ha scritto qualcuno,sembra che io volessi solo far passare per un niente l'hiv, e non è cosi( anche se ormai se preso in tempo l'hiv nel 2014 crea perlopiu problemi psicologici e non di salute a patto di prendere bene le pillole,questo sia chiaro per chi continua a parlare di "malato gravemente " )

Rimane una malattia invalidante, cronica, e per la quale non esiste una cura definitiva, ergo una malattia grave: le pillole aiutano a tenere a bada la situazione, ma non la risolve.


 

cambiapelle, on 01 Sept 2014 - 2:23 PM, said:
nfatti é un thrend molto utile

Eh...utile a fare polemiche e a minimizzare il pericolo, soprattutto, come già detto, per ipotetici lettori alle prime armi.


 

charling, on 01 Sept 2014 - 8:49 PM, said:
Inoltre tra 3-4 anni usciranno i farmaic iniettabili,ovvero non si prenderanno piu farmaic ogni giorno ma verrà fatta una iniezione una volta ogni 1 o addirittura 3 mesi, con grandissima semplificazione e riduzione ulteriore degli effetti collaterali.Insomma la ricerca progredisce.


Guarda, me lo auguro con tutto il cuore, così come mi auguro che venga trovata una cura che elimini il virus...però, fino a quel momento, bisogna tenere alta la guardia.

 

charling, on 01 Sept 2014 - 9:38 PM, said:
e' vero purtroppo il tumore se non si riesce a curare è letale


Anche li dipende dall'organo colpito e da quando lo si scopre...io conosco persone che ne sono guarite... ma che, anche a distanza di anni, vivono ancora nel terrore che possa tornare.
La differenza sta nel fatto che il tumore, avendo eziologia sconosciuta, sia quasi impossibile da scongiurare semplicemente attuando degli accorgimenti.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

ben 81 ,sei PESSIMO.Soprattutto a fare paragoni  su cosa è meglio tra obesità e hiv ,quasi come avessi voluto offenderti quando palesemente non era cosi era solo una provocazione a seguito del tuo tono sprezzante. Non voglio scendere al tuo livello ma ti dico che da s+ in questi anni ho avuto una vita sessuale /sentimentale molto piu vivace di tanti altri sieronegativi miei amici,essendo per mia fortuna un bel ragazzo quindi non ci provare minimamente perchè perdi in partenza . Nel mondo gay ho trovato molta piu discriminazione per quelli brutti che per i sieropositivi.  ( anzi ci scendo al tuo livello : sai mi piacerebbe tornare negativo, ma tra l'essere brutto e sieronegativo e l'essere bello e sieropositivo in cura,opto decisamente per la seconda ) 

Ho trovato sieropositivi che hanno problemi in amore come sieropositivi che non hanno mai subito un rifiuto(anche etero) , proprio come accade ai sieronegativi, il mondo è molto vario. Certo l'hiv è un deterrente, chi dice il contrario.... Ma da qui a dire che SOLITAMENTE una persona non starebbe con un s+,se è interessato ce ne passa. Ripeto la mia esperienza : su 4 ragazzi 3 sono rimasti uno no.Direi un risultato molto confortante. Ma ora perchè siamo andati a parlare di questo? Devo convincerti della mia intensa vita sessuale e amorosa? No grazie ,non mi interessa sinceramente.

 

Io non ho tempo da perdere invece quindi non risponderò a ogni tuo punto,ti dico soltanto che continui a dire inesattezze come il fatto che chi ha hiv può ottenere l'invalidità civile. Quello lo puoi fare solo se hai una situazione immunitaria disastrosa,non certo quando ti curi e  hai i valori in regola. Come sta scritto anche nel documento che posti (senza leggerlo) si vede la conta dei cd 4. Con la terapia ,se si è presi anche solo decentemente in tempo i cd 4 sono sempre alti.Se la chiedi con una terapia funzionante ti prendono a calci nel culo. Ti ricordo che non tutti iniziano la terapia in tempo e quindi in quei casi puoi avere sviluppato delle patologie anche gravi e mortali,ma infatti avevo precisato che le condizioni erano : essere aderenti alla terapia e prendere l'hiv in tempo. Altra dimostrazione della tua ignoranza in materia: il sieropositivo invalido civile, a prescindere dal fatto che faccia terapia e che l'abbia iniziata in tempo. E ci credo che un sieropositivo che non si è curato per anni possa fare domanda d'invalidità,se non curato l'hiv può portare a tantissime cose come la demenza ecc.Ma li siamo in aids. Con le cure tutto ciò non avviene e la invalidità te la scordi.Ben 81 prima di parlare di hiv con tanta supponenza,informati grazie. Io non sono un invalido ;-) 

 Le pillole non guariscono ma ti fanno vivere senza problemi di salute correlati all'hiv (causati dall'hiv appunto, perchè ovviamente i problemi di salute possono essere mille con mille cause diverse dall'hiv ) .Io non sto minimizzando un bel NULLA ma da s+ sto spiegando come vive un s+ e ribadisco ,NON avere la presunzione di saperlo meglio tu perchè non può essere cosi. Esatto hai capito bene con una pillola si può avere una qualità di vita  pari a quella  di un sieronegativo, e questo non lo dico solo  io  che ci vivo.Parlane con un infettivologo e non ti ergere a dottore o a dire cose che non sai per favore. Che poi prendere una pillola per anni non sia uno scherzo è un'altra questione! Solo un cretino potrebbe minimizzare o capire male ciò che scrivo. Il problema di oggi dell'hiv è prenderlo non in tempo, in tal caso l'aspettativa di vita non sarebbe pari alla popolazione generale.

 

Nella tomba noi non ci portiamo nessuno,stai scadendo davvero nel ridicolo ora. E' questo che dimostra che tu sei pessimo, mi dispiace se ci soffri ad essere grasso(solo cosi spiego i tuoi commenti vili) ma con questi commenti dimostri una  bassezza incredibile.

 

Quando parlo di discriminazioni non è di certo perchè hai detto che non staresti con un s+! Ma sai a me che interessa? Secondo te me la prendo se uno su un forum dice che non vuole stare con un s+?

Se lo vuoi sapere io non starei MAI con un obeso,non rientrando nei miei canoni estetici. Non credo di fare discriminazione per questo .E' piuttosto il modo in cui hai detto determinate cose che mi hanno fatto pensare alla discriminazione ,e poi non mi riferivo esclusivamente al tuo messaggio.

 

Continui a parlare di malattia dagli esiti mortali,ma ti consiglio di aggiornarti e sintonizzarti al 2014 perchè questo accade se non ti curi. Il problema è appunto di quelle persone che scopano senza condom e non si fanno il test. L'hiv è grave se non lo curi ,non se usi la terapia.Ma questo tu continuerai a negarlo fino all'infinito e vabbè contento tu.

 

Sai qual è il vero problema dell'hiv oggi?  Non la salute( prova ad andare su un forum per s+ e vedrai che quelli che l'hanno scoperto in tempo vivono normalmente ) ma il problema psicologico ,il problema che poche persone sono informate.L'hiv è ancora associato all'aids .Nessuno sa ( a differenza di altre nazioni dove addirittura fanno delle pubblicità su hiv e viremia irrilevabile!! ) che la terapia ,nel momento in cui si ha viremia irrilevabile, riduce il rischio di contagio  a valori che si avvicinano al 100%. Ripeto esistono ancora troppi gay che credono che hiv sia aids e sono poco informati. Questo non va bene, se fossi sieropositivo anche tu capiresti ciò che dico.

Non mettermi parole in bocca che non ho MAI detto come il fatto di aver fatto comprendere che avere l'hiv sia la stessa cosa che non averlo perchè non l'ho mai detto! Ma se ti devo dire che sia cambiato molto rispetto a prima,bhe non è cosi!

 

Che il mio thread sia utile lo dimostra che ho avuto diversi mex privati da persone che mi hanno ringraziato per quello che ho scritto, sieropositivi appena scopertisi e non .Tu invece notavo in messaggi passati,godi di una PESSIMA reputazione sui forum.Non mi stupisco molto.

 

Ripeto per l'ultima volta(ma proprio non lo capisci tu ) che non voglio far passare per sciocchezza l'hiv ma voglio far capire oggi cosa significa viverci. E penso che la testimonianza di un sieropositivo valga mille volte di piu della parola di chi come te cerca di dimostrare il contrario ;-)

 

Il messaggio di questo thread qual è? Scopate senza condom? L'hiv è una sciocchezza? No e mi pare di averlo ribadito piu volte. E' solo una informazione per chi non sa nulla di hiv e per chi si appresta a vivere una storia sierodiscordante per far capire che è possibilissimo e che è molto meno difficile di ciò che si potrebbe pensare.

 

Detto cio ben 81 , non mi ripeterò su cose già scritte. Pensala come vuoi. penso che ognuno che legge possa farsi le sue idee ora ;-)

 

ps: sisi certo credici che sei stato sempre con partner che hanno sempre usato il preservativo e che con sicurezza non ti tradiranno senza condom . Ti assicuro che non usare il condom è capitato e capita praticamente quasi a tutti,perchè usarlo sempre e comunque è una cosa obiettivamente difficile! E non si tratta di intelligenza..Ti potresti stupire di quanti gay e donne si sono presi l'hiv proprio cosi,con un fidanzato / marito che credevano essere sieronegativo a seguito di test passati

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...