Jump to content

Qualcosa in piu da sapere sull'hiv....


charling

Recommended Posts

@psycokiller

 

quelli che non usano il preservativo non possono obbligare a non usarlo ma alcuni dicono: senza preservativo niente sesso e alcuni cedono al ricatto preferendo il rischio all'astinenza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • charling

    47

  • Rookie92

    40

  • cambiapelle

    34

  • marco7

    32

 

 


Parlando del test HIV.. Sapete per vostra esperienza come sono le tempistiche del periodo finestra? Con i test di terza/quarta generazione dopo 30gg dal presunto contagio, si può affermare di avere un risultato definitivo? O solo dopo 90gg o dipende dal test se è di quarta generazione?

 

mi dissero che con i nuovi test ELISA l'attendibilità molto buona ce l'hai già dopo 15 giorni dall'evento a rischio .. è comunque consigliabile fare anche il test dopo 90 gg dall'evento a rischio.

 

per tutto il resto non commento perchè potrei essere molto offensivo. 

Link to comment
Share on other sites

mi dissero che con i nuovi test ELISA l'attendibilità molto buona ce l'hai già dopo 15 giorni dall'evento a rischio .. è comunque consigliabile fare anche il test dopo 90 gg dall'evento a rischio.

 

per tutto il resto non commento perchè potrei essere molto offensivo. 

ma puoi dire quello che vuoi, poi ti segnaliamo XD

Link to comment
Share on other sites

nei rapporti occasionali i vostri partner usano sempre il preservativo?  Io onestamente ho trovato tanti che il preservativo non lo usano nè lo richiedono,se lo tieni tu bene sennò lo fanno senza preservativo.Parlo di quando ero negativo. Secondo me nel mondo gay non è molto usato il preservativo,nella mia esperienza almeno

purtroppo questo è un problema molto serio, ragazzi!

per fortuna non siamo più negli anni 80-inizio 90, quando l'AIDS faceva davvero tanta paura e in troppi c'hanno rimesso le penne (anch'io ho fatto in tempo a conoscere gente che finì in AIDS conclamato).

 

Pare che nei luoghi di battuage i condom li usino in pochissimi, specie tra le nuove leve.

Non so se sia incoscienza, ignoranza o sport estremo, ma non mi sembra così divertente ritrovarsi con qualche MST solo per.. boh! gusto della sfida? spacconerie tipo "ahò, io c'ho gli anticorpi coi controca§§i, me ne sbatto dei rischi!"?

 

Magari sarò ormai solo un vecchio bacchettone, però...

Link to comment
Share on other sites

@psycokiller

 

quelli che non usano il preservativo non possono obbligare a non usarlo ma alcuni dicono: senza preservativo niente sesso e alcuni cedono al ricatto preferendo il rischio all'astinenza.

vabbè, ma chi "cede al ricatto" dimostra pure di essere un filo cojone, nel senso che preferisce ragionare col pisello invece che col cervello!!!

 

Nb: siamo cmq d'accordissimo che alla fine sono in tantissimi a fare così; il che non li giustifica, anzi!

Link to comment
Share on other sites

psycokiller

A me lascia a bocca aperta il fatto che molti lo facciano nel sesso occasionale. Comunque non sono tutti così eh! Forse li becco tutti io, ma ce ne sono anche tanti che si fanno un sacco di paranoie, in alcuni casi anche troppe, e senza motivo.

 

Edited by psycokiller
Link to comment
Share on other sites

 

 


Pare che nei luoghi di battuage i condom li usino in pochissimi, specie tra le nuove leve.

 

che vuoi: se ti fai inculcare al buoi dietro un cespuglio in una posizione scomoda e all'aperto mi sembra chiaro che il preservativo usato in modo corretto sia purtroppo l'ultimo di problemi.

Link to comment
Share on other sites

che vuoi: se ti fai inculcare al buoi dietro un cespuglio in una posizione scomoda e all'aperto mi sembra chiaro che il preservativo usato in modo corretto sia purtroppo l'ultimo di problemi.

mica vero!

quando ero zitello e Monte Caprino era Monte Caprino (adesso è un parco chiuso) troppi cappuccetti ho messo, a me e/o agli altri!

E sì che le fratte erano buie assai!!

 

Se mi dicevano "dai, facciamo senza, chè si gode di più", la risposta era "tesò, fatte na sega, è più salutare!", salutavo e via, verso nuove avventure!!

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Beh mica vero. Un attivo con sale in zucca e con la A maiuscola riesce ad infilarsi il preservativi in situazioni estreme in un battito di ciglia

Link to comment
Share on other sites

ma puoi dire quello che vuoi, poi ti segnaliamo

 

posto che, da quello che ricordo, tutte le cose dette fino ad ora erano già state scritte e riscritte in sezione (dai test alle terapie, al sesso protetto o non protetto con persone in terapia...) e quindi non capisco molto il senso di questo topic. Penso che a furia di sminuire si tenda a far passare un messaggio leggermente sbagliato o troppo leggero su di un argomento abbastanza importante.

Detto questo, non ho assolutamente nulla contro i S+, l'offensivo (sempre che di offesa si possa parlare) avrebbe riguardato una certa ipocrisia che a mio parere si cela dietro quel "mondo".

Ma come ho scritto prima, me la tengo per me. E la chiuderei qui.

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

posto che, da quello che ricordo, tutte le cose dette fino ad ora erano già state scritte e riscritte in sezione (dai test alle terapie, al sesso protetto o non protetto con persone in terapia...) e quindi non capisco molto il senso di questo topic. Penso che a furia di sminuire si tenda a far passare un messaggio leggermente sbagliato o troppo leggero su di un argomento abbastanza importante.

Detto questo, non ho assolutamente nulla contro i S+, l'offensivo (sempre che di offesa si possa parlare) avrebbe riguardato una certa ipocrisia che a mio parere si cela dietro quel "mondo".

Ma come ho scritto prima, me la tengo per me. E la chiuderei qui.

Ok io Scherzavo comunque ;) ad ogni modo ribadiscono che sei libero di dire la tua, io non mi arrabbio, magari si generico e non troppo cruento ma per me puoi dir quello che vuoi
Link to comment
Share on other sites

posto che, da quello che ricordo, tutte le cose dette fino ad ora erano già state scritte e riscritte in sezione (dai test alle terapie, al sesso protetto o non protetto con persone in terapia...) e quindi non capisco molto il senso di questo topic. Penso che a furia di sminuire si tenda a far passare un messaggio leggermente sbagliato o troppo leggero su di un argomento abbastanza importante.

Detto questo, non ho assolutamente nulla contro i S+, l'offensivo (sempre che di offesa si possa parlare) avrebbe riguardato una certa ipocrisia che a mio parere si cela dietro quel "mondo".

Ma come ho scritto prima, me la tengo per me. E la chiuderei qui.

Ok io Scherzavo comunque ;) ad ogni modo ribadiscono che sei libero di dire la tua, io non mi arrabbio, magari si generico e non troppo cruento ma per me puoi dir quello che vuoi
Link to comment
Share on other sites

posto che, da quello che ricordo, tutte le cose dette fino ad ora erano già state scritte e riscritte in sezione (dai test alle terapie, al sesso protetto o non protetto con persone in terapia...) e quindi non capisco molto il senso di questo topic. Penso che a furia di sminuire si tenda a far passare un messaggio leggermente sbagliato o troppo leggero su di un argomento abbastanza importante.

Detto questo, non ho assolutamente nulla contro i S+, l'offensivo (sempre che di offesa si possa parlare) avrebbe riguardato una certa ipocrisia che a mio parere si cela dietro quel "mondo".

Ma come ho scritto prima, me la tengo per me. E la chiuderei qui.

Link to comment
Share on other sites

posto che, da quello che ricordo, tutte le cose dette fino ad ora erano già state scritte e riscritte in sezione (dai test alle terapie, al sesso protetto o non protetto con persone in terapia...) e quindi non capisco molto il senso di questo topic. Penso che a furia di sminuire si tenda a far passare un messaggio leggermente sbagliato o troppo leggero su di un argomento abbastanza importante.

Detto questo, non ho assolutamente nulla contro i S+, l'offensivo (sempre che di offesa si possa parlare) avrebbe riguardato una certa ipocrisia che a mio parere si cela dietro quel "mondo".

Ma come ho scritto prima, me la tengo per me. E la chiuderei qui.

Io sono nuovo non so se queste cose sono state dette o meno, ho letto alcune cose errate e ho sentito l'esigenza di fare questo topic.

 

Non credo di essere stato leggero , leggi bene tutto il mio mex iniziale, anche la parte finale. Il rischio forse potrà anche quello di far sembrare le cose " piu facili " di quelle che sono( ma io in realtà ho esattamente descritto quello che sto vivendo io e le mie conoscenze in materia ) ma se serve per informare e diminuire lo stigma, ben venga. È la mia opinione almeno.

C'è gente che crede ancora che oggi se hai l'hiv ti rimangono pochi anni di vita, e c'è chi ancora crede che ci si possa infettare con la saliva.

Non credo di essere stato ipocrita in nessun messaggio

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Se é vero che oggi vivere con l HIV é un po' come vivere con una malattia che non c'é ( infatti si é solo portatori di un virus che , grazie alla terapia diventa innocuo ) , d altro canto però non bisogna mai dimenticare di dire di non abbassare la guardia .

É questo che traspare in questo topic. Ovvero si vuole INFORMARE e dire che con l HIV si vive normalmente e che fare il test é di un importanza VITALE. Tutto qua.

Se potessi tornare negativo ovvio che lo farei, ma non fa niente, c e di peggio...non casca il mondo per tre pastiglia al di ( ne prende più mio padre per la pressione) .

Link to comment
Share on other sites

alcune settimane fa alla tv svizzero tedesca c'era una discussione sul cancro e un medico invitato affermava che quando a un paziente viene data la diagnosi di cancro questo paziente non sente più il resto di quel che il medico gli dice durante il primo colloquio. la notizia lo sopraffà e il pratica qualsiasi altra informazione che il medico da nel primo colloquio in cui gli dice la diagnosi il paziente la dimentica per lo shock e ci vuole almeno un secondo colloquio col paziente affinché il paziente recepisce altre informazioni che il medico dice.

 

forse è la stessa cosa per la comunicazione della notizia di essere sieropositivo.

Link to comment
Share on other sites

Se é vero che oggi vivere con l HIV é un po' come vivere con una malattia che non c'é ( infatti si é solo portatori di un virus che , grazie alla terapia diventa innocuo ) , d altro canto però non bisogna mai dimenticare di dire di non abbassare la guardia .

É questo che traspare in questo topic. Ovvero si vuole INFORMARE e dire che con l HIV si vive normalmente e che fare il test é di un importanza VITALE. Tutto qua.

Se potessi tornare negativo ovvio che lo farei, ma non fa niente, c e di peggio...non casca il mondo per tre pastiglia al di ( ne prende più mio padre per la pressione) .

Ecco, forse detto cosi puo sembrare " semplicistico" Purtroppo per me avere l'hiv significa ben altro oltre a prendere 3 pillole a sera pero da qui a dire che l'hiv oggi ti distrugge la vita o che non ha piu senso vivere , ce ne passa

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ma é semplice. Il periodo " duro " é quello subito dopo l apprendimento della notizia ..poi c é un periodo ( in genere due o tre anni se si fa il test ogni anno e quindi si sa subito se si é positivi) dove non succede proprio nulla ..ovvero, il virus dorme e te te la cavi con visite trimestrali.

Poi succede che il virus comincia a svegliarsi e li, una volta raggiunto una certa soglia di cd4 distrutta , si comincia la terapia e questa é la seconda fase " dura ".

Perché stranamente , prendere la terapia, é l unico atto concreto che si compie, che ti mette in faccia la realtà .

Al 90% dei casi! la prima terapia é efficace , perché i medici già sanno se tu sarai compatibile oppure no.

A tre / 4 mesi dalla terapia , nella stragrande maggioranza dei casi, la carica virale non ë più rilevabile e si smette di essere contagiosi .

 

I messaggi di morte e distruzione non sono mai un bene perché danno una visione distorta di cosa significhi essere positivo nel 2014.

 

Se TUTTI facessimo un test all'anno, con ogni probabilità il virus sarebbe debellato perché tutti lo saprebbero e tutti sarebbero in terapia senza essere contagiosi.

 

É questo il messaggio che deve passare : proteggetevi sempre per il sesso anale ( anche col partner ) e fatevi un test annuale .

 

Ma chi lo fa ? Nessuno purtroppo perché troppo intenti a giudicare i positivi di non bandiera re ai 4 venti la loro condizione sierologica

Link to comment
Share on other sites

Ma é semplice. Il periodo " duro " é quello subito dopo l apprendimento della notizia ..poi c é un periodo ( in genere due o tre anni se si fa il test ogni anno e quindi si sa subito se si é positivi) dove non succede proprio nulla ..ovvero, il virus dorme e te te la cavi con visite trimestrali.

Poi succede che il virus comincia a svegliarsi e li, una volta raggiunto una certa soglia di cd4 distrutta , si comincia la terapia e questa é la seconda fase " dura ".

Perché stranamente , prendere la terapia, é l unico atto concreto che si compie, che ti mette in faccia la realtà .

Al 90% dei casi! la prima terapia é efficace , perché i medici già sanno se tu sarai compatibile oppure no.

A tre / 4 mesi dalla terapia , nella stragrande maggioranza dei casi, la carica virale non ë più rilevabile e si smette di essere contagiosi .

 

I messaggi di morte e distruzione non sono mai un bene perché danno una visione distorta di cosa significhi essere positivo nel 2014.

 

Se TUTTI facessimo un test all'anno, con ogni probabilità il virus sarebbe debellato perché tutti lo saprebbero e tutti sarebbero in terapia senza essere contagiosi.

 

É questo il messaggio che deve passare : proteggetevi sempre per il sesso anale ( anche col partner ) e fatevi un test annuale .

 

Ma chi lo fa ? Nessuno purtroppo perché troppo intenti a giudicare i positivi di non bandiera re ai 4 venti la loro condizione sierologica

uh mamma!!

varie cose:

1. se non ho capito male, la vita OGGI per un s+ è praticamente identica a quella di chi ogni giorno deve prendersi la pasticchetta per la pressione o controllarsi il diabete, giusto?

2. d'accordissimo sull'inutilità dei msg terroristici (pensa che ci sono ancora i cattobigotti che lo chiamano "la vendetta di Dio sui sodomiti"..)

3. [qui parlo da monogamo] però, visto che sto insieme da un bel po' e mi fido del partner (nel senso che non pensi ti cornifichi), me la concedi la sana & consapevole ginnastica da letto bareback?

4. dritta pratica: fare il donatore di sangue, oltre ad un check up a gratis che non fa mai male, con un unico prelievo consente pure di fare il test sull'HIV.

In pratica, due piccioni con una fava!!

Link to comment
Share on other sites

uh mamma!!

varie cose:

1. se non ho capito male, la vita OGGI per un s+ è praticamente identica a quella di chi ogni giorno deve prendersi la pasticchetta per la pressione o controllarsi il diabete, giusto?

2. d'accordissimo sull'inutilità dei msg terroristici (pensa che ci sono ancora i cattobigotti che lo chiamano "la vendetta di Dio sui sodomiti"..)

3. [qui parlo da monogamo] però, visto che sto insieme da un bel po' e mi fido del partner (nel senso che non pensi ti cornifichi), me la concedi la sana & consapevole ginnastica da letto bareback?

4. dritta pratica: fare il donatore di sangue, oltre ad un check up a gratis che non fa mai male, con un unico prelievo consente pure di fare il test sull'HIV.

In pratica, due piccioni con una fava!!

io son donatore ma eccetto l'HIV esistono sifilide , gonorrea e la peggiore, l'epatite c e da quel poco che so non credo facciano controlli su quelle, almeno io non li ho mai visti... Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

io son donatore ma eccetto l'HIV esistono sifilide , gonorrea e la peggiore, l'epatite c e da quel poco che so non credo facciano controlli su quelle, almeno io non li ho mai visti...

basta chiederglieli al momento del prelievo, quando devi complilare il questionario con i dati anagrafici

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma é semplice. Il periodo " duro " é quello subito dopo l apprendimento della notizia ..poi c é un periodo ( in genere due o tre anni se si fa il test ogni anno e quindi si sa subito se si é positivi) dove non succede proprio nulla ...

Se TUTTI facessimo un test all'anno, con ogni probabilità il virus sarebbe debellato perché tutti lo saprebbero e tutti sarebbero in terapia senza essere contagiosi.

 

anche per il partner il periodo "duro" è quando lo si sa e per questo secondo me va bene anche non dirlo subito al partner. se la relazione non funziona almeno si ha la certezza che non è la sieropositività il motivo per cui non funziona.

 

se tutti usassero il preservativo (almeno nel trombare con partner non fissi) pure non ci sarebbero contagi nuovi.

 

le cose da fare sarebbero semplici ma se la gente non le fa non ci si può fare nulla.

Link to comment
Share on other sites

le cose da fare sarebbero semplici ma se la gente non le fa non ci si può fare nulla.

beh, no.

per esempio, possiamo provare a convincerli a proteggersi.

SE poi sò de coccio e non lo vogliono capì è un altro discorso; ma noi almeno c'avremmo provato!!

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Il non dirlo subito io intendo un partner occasionale, non una persona che mi piace e con la quale voglio costruire qualcosa.

Non ce la farei mai a nascondere ,ad una persona che ci esco insieme , una cosa così grande per troppo tempo ... In genere io aspetto una settimana ma senza sesso ( con la scusa che non lo do via facilmente hehe) . Nelle mie tre relazioni importanti non ho mai aspettato più di una settimana perché non sarebbe giusto .

Poi vedi te .. Se uno ti molla solo per questo motivo, vuol dire che non hai perso niente perché di niente era fatto.

Il fatto di abbandonare il preservativo col proprio partner deve mettere in conto la possibilità di essere contagiato. A me é successo quindi non parlo di fantascienza. Anche io dicevo che mi fidavo e che non mi tradirebbe mai, ma l ha fatto.

Però poi dipende da quanto vogliamo rischiare : persino noi ( io è il mio attuale boy) stiamo valutando di abbandonare il preservativo, ma il rischio sarebbe anche mio perché un sieropositivo non é immune alle altre malattie e può re infettarsi con un ceppo differente magari già resistente alle terapie che prende .

 

Quindi tutto si può. Basta essere consci dei rischi che si corrono ed accettarli.

 

C'é persino gente che vuole scopare solo con sieropositivi per farlo senza e in America c e un forum di incontri apposta ..

 

Il mio consiglio spassionato é quello di non fasciarsi troppo la testa , di proteggersi e di fare il test . Se é negativo bene ( e se si ci protegge lo é al 99,9%), se é positivo, non disperare: le soluzioni ci sono.

Link to comment
Share on other sites

basta chiederglieli al momento del prelievo, quando devi complilare il questionario con i dati anagrafici

io non ho mai compilato nulla... :/
Link to comment
Share on other sites

io non ho mai compilato nulla... :/

strana cosa.. qui è il protocollo sanitario che lo esige: ogni donazione deve poter essere tracciata!

se io dichiarassi di chiamarmi Pecos Bill e di abitare in via col vento numero zero mi sbatterebbero fuori a calci, dicendo di non stare a fargli perder tempo (e c'avrebbero pure ragione..).

 

Boh, dovrei chiedere a mi marito (fa l'infermiere in un ospedale); a naso però mi stupisce che l'efficiente veneto sia così superficiale sul tema

Link to comment
Share on other sites

strana cosa.. qui è il protocollo sanitario che lo esige: ogni donazione deve poter essere tracciata!

se io dichiarassi di chiamarmi Pecos Bill e di abitare in via col vento numero zero mi sbatterebbero fuori a calci, dicendo di non stare a fargli perder tempo (e c'avrebbero pure ragione..).

 

Boh, dovrei chiedere a mi marito (fa l'infermiere in un ospedale); a naso però mi stupisce che l'efficiente veneto sia così superficiale sul tema

son stufo di sto stereotipo, le mancanze ci son pure qua, l'unica carta che ho firmato è stata quella per iscriversi come donatore
Link to comment
Share on other sites

son stufo di sto stereotipo, le mancanze ci son pure qua, l'unica carta che ho firmato è stata quella per iscriversi come donatore

"sto stereotipo" mi pare che è da su che lo portano avanti..

cmq, quando il bell'addormentato si sveglierà (stanotte era di turno, povero!) magari lo chiamo e gli chiedo se sti protocolli per le donazioni sono unici in tutta Italia o se ognuno se li gestisce da sè.

 

Se così fosse, sarebbe una di quelle ca..volate pericolose: ci sbattiamo tanto per la tracciabilità del cibo, c'abbiamo l'ossessione del DOC, DOP, DOCG, bio eccetera e poi siamo così superficiali da non voler sapere la tracciabilità delle sacche di sangue che salvano vite???

Ma stiamo scherzando????

Link to comment
Share on other sites

"sto stereotipo" mi pare che è da su che lo portano avanti..

cmq, quando il bell'addormentato si sveglierà (stanotte era di turno, povero!) magari lo chiamo e gli chiedo se sti protocolli per le donazioni sono unici in tutta Italia o se ognuno se li gestisce da sè.

 

Se così fosse, sarebbe una di quelle ca..volate pericolose: ci sbattiamo tanto per la tracciabilità del cibo, c'abbiamo l'ossessione del DOC, DOP, DOCG, bio eccetera e poi siamo così superficiali da non voler sapere la tracciabilità delle sacche di sangue che salvano vite???

Ma stiamo scherzando????

taci non parlarmi di dop e simili che sto facendo corsi in merito XD

 

comunque provo ad andarci e chiedo conferme...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...