Jump to content

Qualcosa in piu da sapere sull'hiv....


charling

Recommended Posts

son stufo di sto stereotipo, le mancanze ci son pure qua, l'unica carta che ho firmato è stata quella per iscriversi come donatore

Scusa, io ho fatto il donatore, ho dovuto dare tutti i miei dati personali e compilare un questionario ogni volta che andavo, senza contare i risultati delle analisi che mi arrivavano sempre dopo aver donato

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • charling

    47

  • Rookie92

    40

  • cambiapelle

    34

  • marco7

    32

Icoldibarin

Quando si va a donare vogliono sapere "tutto" e ci sono dei papiri da compilare.

Dopo l'ondata di contagi per trasfusioni negli anni '80 e '90 i protocolli sono divenuti molto stretti.

I contagi per trasfusione in Italia sono un rischio quasi teorico.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Per inciso il test hiv è già gratis e anonimo e per nessun motivo ti consentiranno di donare se hai avuto eventi a rischio fuori dal periodo finestra.

A meno che tu li taccia, ovviamente, pregiudicando la salute altrui.

Link to comment
Share on other sites

 

 


per conto mio non bisognerebbe donare sangue per scroccare un test hiv gratis. se questa è la motivazione meglio non farlo.

 

che poi il test HIV è già gratuito quindi non c'è proprio scusa che tenga :lol: più che altro mi interessava la questio sulle donazioni, voi donatori di sangue avete avuto problemi su eventuali pregiudizi inerenti la vostra omosessualità? avete dichiarato di essere omo e hanno fatto storie oppure avete detto di essere etero per non avere altre grane (come qualcuno mi ha confessato) ?

Link to comment
Share on other sites

Scusa, io ho fatto il donatore, ho dovuto dare tutti i miei dati personali e compilare un questionario ogni volta che andavo, senza contare i risultati delle analisi che mi arrivavano sempre dopo aver donato

si i risultati arrivano (dopo mesi) ma io ho compilato documenti solo la prima volta...
Link to comment
Share on other sites

che poi il test HIV è già gratuito quindi non c'è proprio scusa che tenga :lol: più che altro mi interessava la questio sulle donazioni, voi donatori di sangue avete avuto problemi su eventuali pregiudizi inerenti la vostra omosessualità? avete dichiarato di essere omo e hanno fatto storie oppure avete detto di essere etero per non avere altre grane (come qualcuno mi ha confessato) ?

una dottoressa l'ha capito, non è molto incline a farmeli fare, ma finora i miei esami son sempre stati buoni, certo che non si può mai dire mai però a marzo i miei esami erano a posto...

 

P.s. io dono il sangue perché è di famiglia, tutti lo facevano ora tocca a me e mio fratello...

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

per conto mio non bisognerebbe donare sangue per scroccare un test hiv gratis. se questa è la motivazione meglio non farlo.

ovamente NON è questa la motivazione per cui lo faccio!!

Se poi però, come effetto collaterale, scrocco un mezzo check up a gratis ogni sei mesi, non m'offendo mica!!

Link to comment
Share on other sites

 voi donatori di sangue avete avuto problemi su eventuali pregiudizi inerenti la vostra omosessualità? avete dichiarato di essere omo e hanno fatto storie oppure avete detto di essere etero per non avere altre grane (come qualcuno mi ha confessato) ?

MAI parlato della mia omosessualità al centro trasfusioni, nè lì m'hanno mai chiesto se & con chi faccia sesso.

E ci vado all'incirca ogni 6 mesi da una decina d'anni

Cmq, almeno dove vado io, se dovesse venir fuori l'argomento, non credo sia un problema

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

nè lì m'hanno mai chiesto se & con chi faccia sesso.

Scusa ma, presso che struttura doni?

Perché mi pare stranissimo non ti facciano simili domande, qua (S.Gerardo, Monza) fanno il terzo grado e ti sospendono anche se hai avuto la sfiga di stare in vacanza nel posto sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma, presso che struttura doni?

Perché mi pare stranissimo non ti facciano simili domande, qua (S.Gerardo, Monza) fanno il terzo grado e ti sospendono anche se hai avuto la sfiga di stare in vacanza nel posto sbagliato.

centro trasfusionale c/o ospedale S. Camillo-Forlanini.

Ma soltanto perchè è quello più vicino casa; e siccome devo andarci a digiuno, non mi va di fare grandi spostamenti (sò pigro, lo so).

 

Di questionari ogni volta ce ne sono tanti (malattie, se son stato in paesi extra UE e quali, se ho fatto vaccini, se prendo medicine per qualche terapia particolare..), ma l'orientamento sex non lo chiedono MAI; forse anche per evitarsi denunce di discriminazione. L'unico accenno è "hai avuto rapporti sex a rischio (=senza prservativo)?".

Però non mi sembra una domanda discriminatoria o omofoba: mica devi essere per forza gay per rischiarti le MST, anzi!!

 

Boh! Qui si usa così, che vi devo dire..

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Per inciso il test hiv è già gratis e anonimo e per nessun motivo ti consentiranno di donare se hai avuto eventi a rischio fuori dal periodo finestra.

A meno che tu li taccia, ovviamente, pregiudicando la salute altrui.

Ma.. Forse oggi, come oggi, io il test l ho pagato trenta euro ciascuno! Perché il primo risultato era dubbio poiché il virus era in sieroconversione

Link to comment
Share on other sites

Ma.. Forse oggi, come oggi, io il test l ho pagato trenta euro ciascuno! Perché il primo risultato era dubbio poiché il virus era in sieroconversione

ma il test l'hai fatto in Italia o in Francia? Che io sappia, qui è a carico del SSN da decenni

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

@freedog, non ti ho chiesto l'orientamento. Tu hai detto che non ti chiedeno se fai sesso e con chi, sono cose assai diverse.

 

@campiapelle, il test hiv/sifilide è gratuito e anonimo in ogni centro malattie infettive.

Link to comment
Share on other sites

io per preucazione userei sempre il preservativo, anche per il sesso orale, perché non si sa mai, è vero che oggi l'hiv non è una condanna a morte come lo era 20 anni fa, però per me sarebbe una complicazione, un dramma e non vorrei assolutamente esserne contagiato. Infatti vorrei sempre accertarmi, oltre a fare sesso protetto, anche di avere un partner che è sieronegativo,  e che non è promiscuo cioè che non va con altre persone con il rischio di contagiarmi.

penso sia una preoccupazione fisiologica e dentro ognuno di noi, soprattutto all'interno della comunità gay. Se mai dovessero inventare un vaccino contro l'hiv  sarei il primo a farlo, appunto perché vorrei scongiurare il rischio di dover convivere in futuro con questa terribile diagnosi.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Infatti vorrei sempre accertarmi, oltre a fare sesso protetto, anche di avere un partner che è sieronegativo, e che non è promiscuo cioè che non va con altre persone con il rischio di contagiarmi.

 

non vorrei gettarti nel panico, ma tra le coppie sierodiscordanti i contagi sono al minimo, perchè c'è la consapevolezza della condizione del partner, e quindi molti rischi non si corrono.

 

Sul partner non promiscuo ti faccio i migliori auguri ...

Link to comment
Share on other sites

io per preucazione userei sempre il preservativo, anche per il sesso orale, perché non si sa mai, è vero che oggi l'hiv non è una condanna a morte come lo era 20 anni fa, però per me sarebbe una complicazione, un dramma e non vorrei assolutamente esserne contagiato. Infatti vorrei sempre accertarmi, oltre a fare sesso protetto, anche di avere un partner che è sieronegativo, e che non è promiscuo cioè che non va con altre persone con il rischio di contagiarmi.

penso sia una preoccupazione fisiologica e dentro ognuno di noi, soprattutto all'interno della comunità gay. Se mai dovessero inventare un vaccino contro l'hiv sarei il primo a farlo, appunto perché vorrei scongiurare il rischio di dover convivere in futuro con questa terribile diagnosi.

Terribile diagnosi poteva essere 20 anni fa ora non fa di certo piacere ma terribile proprio non è piu, sei ancorato all' idea dell'aids degli anni 80 . E te lo dice uno che ci vive e che nella sua vita è cambiato poco...( senza voler contare tutte le cose che ora sono in ricerca che sono tantissime)

 

Con questo non sto dicendo che non fa niente averlo oggi con le cure, ma le cose terribili sono altre oggi.Io lo so bene

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Il non dirlo subito io intendo un partner occasionale, non una persona che mi piace e con la quale voglio costruire qualcosa.

Non ce la farei mai a nascondere ,ad una persona che ci esco insieme , una cosa così grande per troppo tempo ... In genere io aspetto una settimana ma senza sesso ( con la scusa che non lo do via facilmente hehe) . Nelle mie tre relazioni importanti non ho mai aspettato più di una settimana perché non sarebbe giusto .

Poi vedi te .. Se uno ti molla solo per questo motivo, vuol dire che non hai perso niente perché di niente era fatto.

Il fatto di abbandonare il preservativo col proprio partner deve mettere in conto la possibilità di essere contagiato. A me é successo quindi non parlo di fantascienza. Anche io dicevo che mi fidavo e che non mi tradirebbe mai, ma l ha fatto.

Però poi dipende da quanto vogliamo rischiare : persino noi ( io è il mio attuale boy) stiamo valutando di abbandonare il preservativo, ma il rischio sarebbe anche mio perché un sieropositivo non é immune alle altre malattie e può re infettarsi con un ceppo differente magari già resistente alle terapie che prende .

 

Quindi tutto si può. Basta essere consci dei rischi che si corrono ed accettarli.

 

C'é persino gente che vuole scopare solo con sieropositivi per farlo senza e in America c e un forum di incontri apposta ..

 

Il mio consiglio spassionato é quello di non fasciarsi troppo la testa , di proteggersi e di fare il test . Se é negativo bene ( e se si ci protegge lo é al 99,9%), se é positivo, non disperare: le soluzioni ci sono.

Capisco quello che dici, ma io non riuscirei a dire di me ad una persona dopo una sola settimana( uno sconosciuto ancora praticamente) senza poi averci avuto alcun contatto fisico. È una situazione scomoda, difficilissima peró purtroppo non ha una soluzione univoca " giusta"

Link to comment
Share on other sites

@charling : so che adesso le cose sono migliorate molto ed infatti bisognerebbe anziché guardare con terrore l'aids, cercare di affrontarlo con consapevolezza e serenità, considerando che oggi non è più un problema  esistenziale o una condanna a morte.

Rimane il fatto che io preferirei non esserne contagiato, tutto qui. Preferirei , insomma, non averlo ma questa è una cosa fisiologica, penso che ognuno di noi lo desideri. Poi se ce l'hai, ripeto, non è una disgrazia....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

 


perché il tuo ragazzo non vuole usare il preservativo ?

 

Che dici, forse perchè, da attivi, col preservativo si sente molto di meno?

Comunque nelle ltr monogame praticamente nessuno usa il preservativo, nemmeno le coppie etero, ne è la prova il fatto che i bambini continuano a nascere

 

 

 

 

 


Pare che nei luoghi di battuage i condom li usino in pochissimi

 

 

Nel 2014 esistono luoghi di battuage?

Quelli che conoscevo erano già in fase di abbandono nei primi anni 2000, e sparirono definitivamente con la diffusione di massa delle chat.

 

 

 


Ma per me il sesso non è fatto solo di inculate (scusate il termine), ci sono i preliminari, leccate varie, sfregamenti, assaggi.. Dovrei tenere SEMPRE il preservativo?

 

Si, per il sesso orale occasionale è consigliabile utilizzare il profilattico, magari quelli sottili appositi per il sesso orale.

Che poi non esiste solo l'hiv, conosco uno al quale, facendo pompe a destra e a manca, vennero i condilomi in gola...

 

 

 

 


Cioe è l'hiv che te lo rende meno appetibile sessualmente ?

 

Beh chiaro... il sesso è bello se fatto in maniera rilassata, farlo sapendo che, se si rompe quella membrana, rischi di pregiudicare la tua salute per tutta la vita, di certo non è un fattore eccitante, ma esattamente il contrario.

 

 

 

 


Io penso che se una persona mi piacesse al punto da volerci far sesso e mi dicesse di essere s+ non mi creerei problemi, soprattutto usando il preservativo.

 

 

Io declinerei, anche in virtù del fatto che alcuni anni fa, mentre facevo l'attivo col mio primo fidanzato, il preservativo si ruppe, sebbene correttamente indossato e lubrificato con gel a base acquosa... fortunatamente non successe nulla, tra l'altro sia lui che io avevamo fatto anche gli esami pochi mesi prima ed era tutto ok, però questo episodio mi rese evidente come il fatto che la rottura del preservativo sia tutt'altro che una leggenda...conosco inoltre anche varie persone alle quali pure si è rotto.

Da quel momento all'inizio delle mie storie usai sempre i durex defensor, preservativi specifici e rinforzati per il sesso anale, ma che hanno il difetto di far sentire ancora meno tatto.

 

 

 


vi faccio una domanda: nei rapporti occasionali i vostri partner usano sempre il preservativo?  Io onestamente ho trovato tanti che il preservativo non lo usano nè lo richiedono

 

 

Non mi è mai successo che qualcuno proponesse di farlo senza, anzi, sono stato sempre piacevolmente stupito dal vedere che molti portavano dietro il kit preservativi + lubrificante.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

A me è capitato che volessero farlo senza, uno voleva addirittura obbligarmi (gli ho tirato un calcio sui coglioni per fargli capire il mio "no"). Ora col mio ragazzo (quando lo facciamo anale, l'ultima volta credo che sia stata a gennaio) lo faccio tranquillamente senza preservativo anche perché i preservativi suoi costano un fottio visto che è allergico al lattice.

Link to comment
Share on other sites

Piccola nota per Greed: se in futuro voleste usare preservativi esistono modelli senza lattice compatibili coi lubrificanti oleosi, costano poco di più dei preservativi normali, però potete evitare di spendere dieci euri per il tubetto di lubrificante e usare l'olio alimentare.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Beh chiaro... il sesso è bello se fatto in maniera rilassata, farlo sapendo che, se si rompe quella membrana, rischi di pregiudicare la tua salute per tutta la vita, di certo non è un fattore eccitante, ma esattamente il contrario

Magari tu non lo faresti in maniera rilassata ma non è una regola che la sietopositività renda meno appetibile sessualmente il partner, se sei innamorato ovviamente. Ed infatti il mio ragazzo negativo ( sono s+) avendo io viremia azzerata ( cioè concretamente non contagiosotà) vorrebbe farlo senza profilattico x cui capirai che la possibile ( molto rara)rottura del profilattico non lo spaventa, e non è l'unico... Sono io che non mi sento ancora di farlo non protetto

Per questo ho domandato quella cosa a marco, xke x me quella non era l'unica risposta...

 

Per quanto riguarda i profilattici, io uso gli skyn della akuel che sono ottimi e pur essendo comunque un profilattico senti quasi, dico quasi, come se non lo avessi.

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

 

 


Ed infatti il mio ragazzo negativo ( sono s+) avendo io viremia azzerata ( cioè concretamente non contagiosotà) vorrebbe farlo senza profilattico x cui capirai che la possibile ( molto rara)rottura del profilattico non lo spaventa, e non è l'unico...

 

mah.. io trovandomi nella situazione del tuo ragazzo ho sempre respinto l'idea di farlo senza protezioni, nonostante il mio ex fosse in terapia perfettamente aderente da più di 6 mesi.

scusa ma lo vedo come un rischio del tutto inutile.

Link to comment
Share on other sites

mah.. io trovandomi nella situazione del tuo ragazzo ho sempre respinto l'idea di farlo senza protezioni, nonostante il mio ex fosse in terapia perfettamente aderente da più di 6 mesi.

scusa ma lo vedo come un rischio del tutto inutile.

Sono decisioni personali, ognuno ragiona diversamente... Di certo non gliel'ho proposto io.

Per ora comunque io non me la sento di farlo senza ma se lui continuerà a sentire forte questa esigenza nulla mi dice che non cambieró idea visto che gli studi sono veramente rassicuranti. Poi certo se invece dagli studi si rilevasse un rischio concreto ed alto non accetterei manco se insistesse x 10 anni.

Molto comunque dipende anche dal tipo di rapporto, cioè da attivo non eiaculerei mai dentro di lui nonostante gli studi... Da passivo la cosa sarebbe molto diversa

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Magari tu non lo faresti in maniera rilassata ma non è una regola che la sietopositività renda meno appetibile sessualmente il partner

 

Non meno appetibile...in fondo se il partner piace, piace comunque... piuttosto la situazione di tensione sarebbe tutt'altro che favorevole all'eccitazione, almeno per come la penso io e per come piace fare sesso a me, ovvero in situazioni di relax e senza pensieri fastidiosi... poi ogni persona è a sè, ma sta di fatto che non sono il primo che decinerebbe un rapporto che già si sa in aticipo essere a maggior rischio...ecco perchè, anche per me, è importante che chi sia s+ lo dica, perchè almeno il partner può scegliere se procedere o meno.

 

 

 

 

io uso gli skyn della akuel

 

pensa che il preservativo che mi si ruppe era proprio uno sottile della akuel (non mi ricordo se skin o altra serie)...era la prima volta che compravo una marca diversa dai soliti hatù durex che usavo all'epoca, e rimasi fregato...inutile dire che non ne comprai mai più.

Comunque, come detto, e come suggerito sia dal mio medico che dal mio farmacista, mai usare i profilattici sottili per i rapporti anali, quindi il mio sbaglio probabilmente è stato quello...i profilattici normalmente sottili sono pensati per il sesso orale e vaginale, per l'anale non sono abbastanza resistenti.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Non meno appetibile...in fondo se il partner piace, piace comunque... piuttosto la situazione di tensione sarebbe tutt'altro che favorevole all'eccitazione, almeno per come la penso io e per come piace fare sesso a me, ovvero in situazioni di relax e senza pensieri fastidiosi... poi ogni persona è a sè, ma sta di fatto che non sono il primo che decinerebbe un rapporto che già si sa in aticipo essere a maggior rischio...ecco perchè, anche per me, è importante che chi sia s+ lo dica, perchè almeno il partner può scegliere se procedere o meno.

 

 

 

 

 

pensa che il preservativo che mi si ruppe era proprio uno sottile della akuel (non mi ricordo se skin o altra serie)...era la prima volta che compravo una marca diversa dai soliti hatù durex che usavo all'epoca, e rimasi fregato...inutile dire che non ne comprai mai più.

Comunque, come detto, e come suggerito sia dal mio medico che dal mio farmacista, mai usare i profilattici sottili per i rapporti anali, quindi il mio sbaglio probabilmente è stato quello...i profilattici normalmente sottili sono pensati per il sesso orale e vaginale, per l'anale non sono abbastanza resistenti.

Ma la situazione di tensione non è detto che si verifichi sempre, soprattutto se come dicevo si è ben informati sugli effetti delle terapie. Questo dicevo. Per questo ponevo quella domanda a marco

 

Per quanto riguarda il profilattico, io uso i sottili per il sesso anale da tempo e non ho mai avuto problemi. Con gli skin poi mi trovo mlt bene. Ovviamente con una adeguata lubrificazione prima

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Solo una persona dalla bassa cultura eviterebbe una belle storia d amore per paura del partner siero + Mettiamola così : chi mi ha rifiutato per questo , ( non é ancora successo però ) vuol dire che non mi meritava perché non abbastanza intelligente. E io non sto con uomini ignoranti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...