Jump to content

Come incontrare, conoscere, ricominciare a uscire


Hashirama82

Recommended Posts

 

 

Ma no grazie, non ho intenzione di prendere la patente. Comunque ribadisco che la mia era curiosità, non chiedevo consigli per me, ma ero curioso di sapere se effettivamente c'erano solo quei tre metodi tanto citati. E sì, ci sono solo quelli. Quindi amen.

 

 

 

Io vivo in un paesino di merda, ma ci sono i bus. Ma non posso di certo prenderlo da solo il bus, non me la sento, e poi mettici anche i soldi dei biglietti che dovrei comprare... non so dove i bimbi di 14 anni che hanno l'ultimo modello di smartphone prendano i loro soldi, ma io non ho così tanti soldi da buttare.

 

Scusa, ma tu nella vita cosa vuoi fare? Sederti su un divano e aspettare che l'edera ti colonizzi? La patente no, studiare no, uscire no, prendere il bus no....e minchia XD 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    39

  • davydenkovic90

    37

  • keepitsmooth

    35

  • Almadel

    29

Poi va anche a interesse personale il cercare di capire chi si ha davanti, certo è che non si può pretendere risultati se non si lavora a un rapporto, anche se iniziato da pochissimo, anche se ancora in nascere .

Impegno in una relazione?

 

Scusa, ma tu nella vita cosa vuoi fare? Sederti su un divano e aspettare che l'edera ti colonizzi? La patente no, studiare no, uscire no, prendere il bus no....e minchia XD 

Per prendere un bus ci vogliono soldi, più lo usi e più spendi, e io tutti 'sti soldi da buttare non li ho. Inoltre non voglio prendere un bus da solo. La patente manco mi interessa perchè dal mio paesino non voglio muovermi (non sono un tipo da viaggi o robe così), uscire mi piace poco... lo studio quest'anno l'ho droppato per motivi personali e perchè la scuola non mi stimolava, ma l'anno prossimo mi impegnerò di più.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. Sono i presupposti per una meravigliosa vita infelice XD così potrai sfornare tonnellate di poesie mediocri e tormentate e coltivare con amore un giardino di petunie....contento tu

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. Sono i presupposti per una meravigliosa vita infelice XD così potrai sfornare tonnellate di poesie mediocri e tormentate e coltivare con amore un giardino di petunie....contento tu

Una vita infelice? Solo perchè ho deciso di non cercare l'amore? Si vive bene anche senza fidanzato, non è essenziale o necessario averne uno!

Link to comment
Share on other sites

Senza fidanzato, senza avere una cultura, senza avere prospettive, senza indipendenza, senza....

Parli senza conoscermi, io ho una cultura, il fatto che solo quest'anno non abbia voluto studiare è perchè mi son successe delle cose persone molto gravi e perchè la scuola dove vado ma schifo (ma mi devo rassegnare su 'sto punto), in genere ho sempre studiato molto. Le prospettive le ho, voglio trovare un lavoro e continuare i miei hobby. Indipendenza... quella forse non l'avrò, non completa almeno, ma vabbè.

Un ragazzo come detto sopra non è essenziale nè necessario, alla fine è solo una persona, tutti siamo utili e nessuno e indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Indipendenza... quella forse non l'avrò, non completa almeno, ma vabbè.


Tesoro.. un ragazzo non sarà neanche necessario e su questo ti do ragione, visto che la vita va vissuta in funzione di se stessi, non del proprio ragazzo (col ragazzo ci si integra, ed è diverso).. ma l'indipendenza.. 

hai mai pensato che è fisiologico e naturale (senza disgrazie sia chiaro) che i tuoi genitori un giorno non ci saranno più? E allora che farai? Chi ti mantiene? 
Poi il voler vivere senza un ragazzo accanto è un altro discorso.. ma alla tua età se pensi già a queste cose (non certo la poetica del Fanciullino di Pascoli) e a una vita senza muovere un dito e a piangerti addosso (perché di sicuro lo stai facendo).. fatti vedere da uno.. mi raccomando.. da uno bravo ;) 
Link to comment
Share on other sites

 

Tesoro.. un ragazzo non sarà neanche necessario e su questo ti do ragione, visto che la vita va vissuta in funzione di se stessi, non del proprio ragazzo (col ragazzo ci si integra, ed è diverso).. ma l'indipendenza.. 

 

hai mai pensato che è fisiologico e naturale (senza disgrazie sia chiaro) che i tuoi genitori un giorno non ci saranno più? E allora che farai? Chi ti mantiene? 

Poi il voler vivere senza un ragazzo accanto è un altro discorso.. ma alla tua età se pensi già a queste cose (non certo la poetica del Fanciullino di Pascoli) e a una vita senza muovere un dito e a piangerti addosso (perché di sicuro lo stai facendo).. fatti vedere da uno.. mi raccomando.. da uno bravo ;)

Ma hai letto quello che ho scritto? Io voglio trovarmi un lavoro e lo troverò, ti pare che butto 13 anni di scuola nel water? Quando morirà mia mamma, tra tantissimi anni spero (perchè le voglio molto bene), inizierò a vivere da solo nella mia casa... o magari me ne prenderò una nuova, si vedrà. Che poi , anche se avessi un fidanzato, io non ci andrei mai a vivere insieme. E comunque io non devo farmi vedere proprio da nessuno -.- !

Link to comment
Share on other sites

Noi non siamo Gastone il fortunato, Paperoga lo svitato e via dicendo..

allora, mettiamoci subito d'accordo sui fondamentali:

perciò ricordati che

chi mi tocca Paperoga muore!

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ottimo. Sono i presupposti per una meravigliosa vita infelice XD così potrai sfornare tonnellate di poesie mediocri e tormentate e coltivare con amore un giardino di petunie....contento tu

 

Ma che meraviglia dimentichi il particolare che non lascerà mai il suo paese e vivrà nella casa della mamma fino a che questa non schiatta, magari si concederà qualche sveltina, di nascosto dalla vecchia si intende, in qualche cesso della stazione, frugale magari passando un 10 euro rubatole dalla borsetta, a qualche marchettaro rumeno.

 

Sono sicuro che le sue poesie saranno bellissime il nuovo Giacomo Leopardi!

Link to comment
Share on other sites

......omg

 

Hai presente che un biglietto del bus costa tipo 3€ per cazzo ne so 35km? Forse di più..

 

Cioè li puoi chiedere ai tuoi no?

 

Poi sai la patente non tutti la prendono per andare a ballare.. Alcuni la prendono per andare a lavoro e all'unì..

Link to comment
Share on other sites

Ma che meraviglia dimentichi il particolare che non lascerà mai il suo paese e vivrà nella casa della mamma fino a che questa non schiatta, magari si concederà qualche sveltina, di nascosto dalla vecchia si intende, in qualche cesso della stazione, frugale magari passando un 10 euro rubatole dalla borsetta, a qualche marchettaro rumeno.

 

Sono sicuro che le sue poesie saranno bellissime il nuovo Giacomo Leopardi!

Sì, sì proprio come dici tu -.-... ma per favore!

 

......omg

 

Hai presente che un biglietto del bus costa tipo 3€ per cazzo ne so 35km? Forse di più..

 

Cioè li puoi chiedere ai tuoi no?

 

Poi sai la patente non tutti la prendono per andare a ballare.. Alcuni la prendono per andare a lavoro e all'unì..

Ma io i soldi che ricevo li conservo per comprarmi qualcosa, perchè dovrei sprecarli per il bus... non ne ricevo tanti, quindi sto molto attento agli "extra". Comunque la scuola che frequento si trova nel mio paese, quindi non ho problemi... per il lavoro forse ne avrò, chissà magari quando avrò 18 avrò cambiato idea e prenderò la patente.

Link to comment
Share on other sites

Impegno in una relazione?

e già,

perchè se per trovare quello giusto ci vuole anche una sana dose di culo,

per farre andare avanti a lungo una relazione, quando l'hai trovato, ci vuole tanto impegno & volontà, anche di andare oltre gli inevitabili scazzi che ci saranno!

 

o davvero pensi che esistano solo le favolette da "..e vissero felici & contenti"??

 

beh, mi spaice deluderti, ma non è così.

Per nessuno, etero o gay che sia

Link to comment
Share on other sites

e già,

perchè se per trovare quello giusto ci vuole anche una sana dose di culo,

per farre andare avanti a lungo una relazione, quando l'hai trovato, ci vuole tanto impegno & volontà, anche di andare oltre gli inevitabili scazzi che ci saranno!

 

o davvero pensi che esistano solo le favolette da "..e vissero felici & contenti"??

 

beh, mi spaice deluderti, ma non è così.

Per nessuno, etero o gay che sia

Perchè ci si deve impegnare per portare avanti una relazione? Puoi spiegarmi meglio il concetto?

No, non credo alla favola del "vissero felici e contenti", ma portare avanti un relazione non mi è mai sembrato un compito difficile...

Link to comment
Share on other sites

Perchè ci si deve impegnare per portare avanti una relazione? Puoi spiegarmi meglio il concetto?

Esempio -un po' estremizzato-:

metti che tu sei vegano e stai con un amante della bistecca.

Come potreste organizzare una romantica cenetta intima a lume di candela solo per voi due?

Dovrete trovare il modo/sistema di venirvi incontro; sennò ciao, ognuno per la sua strada e bla bla bla.

 

Ora, ogni giorno ci saranno millanta volte in cui io (come yalen, capricorno, faby e chiunque abbia una relazione in corso; perfino gli etero, pensa te!) devo tollerare/subire le piccole manie, i difetti & le ossessioni del mio boy.

E lui le mie.

 

Certo, non sono cose eccessive come l'esempio che ti ho fatto [per dirti, il mio lui è uno di quelli ultraprecisini maniaci dell'ordine & dell'igiene a livelli parossistici];

delle volte ci rido su, altre magari mi scappa la battutina acida, altre va a finire che ci discuto -e non sempre in toni pacati, beh, in fondo l'amore non è bello se non è litigarello!!-..

 

insomma, sulla nostra storia (che a luglio farà 9 anni) ci si lavora in continuazione, e non sempre è facile farlo!

Ma è un bell'impegno, perchè cmq vogliamo continuare a portarlo avanti insieme

Link to comment
Share on other sites

Esempio -un po' estremizzato-:

metti che tu sei vegano e stai con un amante della bistecca.

Come potreste organizzare una romantica cenetta intima a lume di candela solo per voi due?

Dovrete trovare il modo/sistema di venirvi incontro; sennò ciao, ognuno per la sua strada e bla bla bla.

 

Ora, ogni giorno ci saranno millanta volte in cui io (come yalen, capricorno, faby e chiunque abbia una relazione in corso; perfino gli etero, pensa te!) devo tollerare/subire le piccole manie, i difetti & le ossessioni del mio boy.

E lui le mie.

 

Certo, non sono cose eccessive come l'esempio che ti ho fatto [per dirti, il mio lui è uno di quelli ultraprecisini maniaci dell'ordine & dell'igiene a livelli parossistici];

delle volte ci rido su, altre magari mi scappa la battutina acida, altre va a finire che ci discuto -e non sempre in toni pacati, beh, in fondo l'amore non è bello se non è litigarello!!-..

 

insomma, sulla nostra storia (che a luglio farà 9 anni) ci si lavora in continuazione, e non sempre è facile farlo!

Ma è un bell'impegno, perchè cmq vogliamo continuare a portarlo avanti insieme

Da come la descrivi sempre una cosa molto faticosa in cui devi avere moltissima pazienza... una rogna, insomma.

Grazie per avermi risposto, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Da come la descrivi sempre una cosa molto faticosa in cui devi avere moltissima pazienza... una rogna, insomma.

certo, delle volte è faticoso, chè mica passiamo tutta la vita in sdolcinerie tipo pucci pucci o trottolini amorosi!!

 

però quando dico che è un bell'impegno, intendo che è un impegno BELLO,

perchè continuiamo a pensare che valga cmq la pena portarlo avanti insieme!

Link to comment
Share on other sites

certo, delle volte è faticoso, chè mica passiamo tutta la vita in sdolcinerie tipo pucci pucci o trottolini amorosi!!

 

però quando dico che è un bell'impegno, intendo che è un impegno BELLO,

perchè continuiamo a pensare che valga cmq la pena portarlo avanti insieme!

Beh, se siete motivati e contenti a portare avanti la relazione buon per voi! Non sapevo che una relazione comportasse tutto questo : impegno, fatica... cioè, già ci vuole fatica a trovarlo e poi ci devi mettere il doppio della fatica per portare avanti la relazione? Meh.

Link to comment
Share on other sites

Beh, se siete motivati e contenti a portare avanti la relazione buon per voi! Non sapevo che una relazione comportasse tutto questo : impegno, fatica... cioè, già ci vuole fatica a trovarlo e poi ci devi mettere il doppio della fatica per portare avanti la relazione? Meh.

oh yes..

però questo, forse inconsciamente, lo sapevi già, e molto bene.

certamente ti capita di discutere/litigare con Madre, pure se di sicuro le vuoi un bene dell'anima!!

 

Certo, è un tipo di amore & relazione diverso rispetto alla vita di coppia,

ma, quando convivi con qualcuno a cui vuoi bene, le dinamiche relazionali quelle sono!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

oh yes..

però questo, forse inconsciamente, lo sapevi già, e molto bene.

certamente ti capita di discutere/litigare con Madre, pure se di sicuro le vuoi un bene dell'anima!!

 

Certo, è un tipo di amore & relazione diverso rispetto alla vita di coppia,

ma, quando convivi con qualcuno a cui vuoi bene, le dinamiche relazionali quelle sono!

Te lo giuro : non ho mai sospettato nulla, non avendo mai avuto una relazione romantica. Che poi come ho detto prima ,anche se avessi il fidanzato, non ci andrei mai a convivere.

 

Ma sei cosí davvero o stai mettendo in atto un personaggio?

 

Sono allibito.

Sono così per davvero, perchè cosa c'è di male?

Link to comment
Share on other sites

Che poi come ho detto prima ,anche se avessi il fidanzato, non ci andrei mai a convivere.

azzo se sei testone!!!!

già te l'ho detto: riparliamone quando ti innamorerai -e, fidati, succederà!-;

poi sono sicuro che ti sfanculerai da solo per tutte le volte che hai detto sta stronzata e ci risparmierai la fatica di farlo noi!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Te lo giuro : non ho mai sospettato nulla, non avendo mai avuto una relazione romantica. Che poi come ho detto prima ,anche se avessi il fidanzato, non ci andrei mai a convivere.


Appunto! E' quel che ti diciamo tutti. Non ti sei mai fidanzato, non hai mai conosciuto qualcuno, non hai baciato nessuno, non hai fatto sesso con un ragazzo ecc ecc.. come puoi pretendere di sapere le cose in partenza? Prima o poi le saprai (prima spero). 

E poi.. non andresti mai a convivere.. perché mai? Io e il mio ragazzo ci vediamo tutti i weekend (conviviamo solo quei giorni) perché siamo ancora entrambi studenti e io non potrei permettermi adesso di pagare affitto, bollette, spesa di un mese, anche facendo a metà con lui. 
Una volta laureati e con un lavoro.. allora andremo a convivere. Questa è la stessa cosa che hanno fatto i miei genitori, come presumo i tuoi. Perché non dovrei farlo io e non dovresti farlo tu?
Non è per caso che, essendo credente, pensi che due persone che non si sposano ma convivono fanno peccato? E se sono omosessuali fanno ancora più peccato? 
Le uniche conclusioni che ho tratto sono queste. 
Link to comment
Share on other sites

azzo se sei testone!!!!

già te l'ho detto: riparliamone quando ti innamorerai -e, fidati, succederà!-;

poi sono sicuro che ti sfanculerai da solo per tutte le volte che hai detto sta stronzata e ci risparmierai la fatica di farlo noi!!!

Azz, ma anche tu mica sei fesso, eh. Poi ne riparleremo quando e SE mi innamorerò.

 

 

Appunto! E' quel che ti diciamo tutti. Non ti sei mai fidanzato, non hai mai conosciuto qualcuno, non hai baciato nessuno, non hai fatto sesso con un ragazzo ecc ecc.. come puoi pretendere di sapere le cose in partenza? Prima o poi le saprai (prima spero). 

 

E poi.. non andresti mai a convivere.. perché mai? Io e il mio ragazzo ci vediamo tutti i weekend (conviviamo solo quei giorni) perché siamo ancora entrambi studenti e io non potrei permettermi adesso di pagare affitto, bollette, spesa di un mese, anche facendo a metà con lui. 

Una volta laureati e con un lavoro.. allora andremo a convivere. Questa è la stessa cosa che hanno fatto i miei genitori, come presumo i tuoi. Perché non dovrei farlo io e non dovresti farlo tu?

Non è per caso che, essendo credente, pensi che due persone che non si sposano ma convivono fanno peccato? E se sono omosessuali fanno ancora più peccato? 

Le uniche conclusioni che ho tratto sono queste. 

Appunto, proprio per questo ho chiesto perchè sono ignorante in materia e molte cose non le so. Comunque no, io non vedo di buon'occhio i matrimoni/convivenze a causa dell'esperienza vissuta con i miei genitori... li considero la tomba dell'amore. Bello il fatto che speri che io mi fidanzi/innamori al più presto XD!

Link to comment
Share on other sites

Si.. lo spero perché ho conosciuto diverse persone.. represse fino a 50 anni che poi si lamentavano di non essersi accettati prima :) 
A 40 anni o bruci le tappe perché il tempo passa per tutti.. o ti rassegni veramente a stare da solo perché hai tante di quelle abitudini ben radicate e dureresti molta fatica a stare dietro a un'altra persona. 
Esempio banale? Io spremo il tubo del dentifricio dal fondo. Il mio ragazzo spreme sempre a metà. 
Io se avessi avuto 50 anni e mi ci ero appena messo insieme.. avrei forse sclerato.

Ora cosa ho risolto? Vado sempre dopo di lui a lavarmi i denti :) 
Così lui trova il tubo del dentifricio immacolato come se fosse nuovo, lo spreme a metà, poi vado io e lo spremo da in fondo... così il tubo è come nuovo, pronto ad essere spremuto a metà la volta dopo da lui.. 
Se non è amore questo... :) 

Link to comment
Share on other sites

 

 

chi mi tocca Paperoga muore!

Ehm..volevo dire....ecco volevo dire Dinamite Bla ! o Spennacchiotto, o Moby Duck! ecco! :P 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti, e rieccomi con una delle domande da 100 mln di euro....dopo molto, troppo tempo in chat, nelle quali la mia esperienza é stata al limite del paranormale, con gente che chiede sesso tutto il giorno tutti i giorni (e come faranno non lo so...li invidio ), nelle quali comunque fortunatamente ho fatto conoscenza fon ragazzi seri, gentili e carini, volevo chiedervi...ma secondo voi , andando per locali, o anche all'Arcigay sarebbe così difficile trovare qualche persona sana di mente che non abbia come unico pensiero fisso il sesso?

Ovvio, il sesso é sempre ben accetto, ma un' amicizia o una relazione stabile sono più salutari secondo me...;)

Grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...