Jump to content

Sicilia: ci sono anche io!


_sasso_

Recommended Posts

  • Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • WistonSmith

    22

  • Paolo

    18

  • DoctorNievski

    17

  • marty23

    15

Ci ho mangiato di recente ed il posto è bello; si mangia all'aperto, se c'è bel tempo, anche in inverno. La piazza è graziosa ed è dominata dal rosone gotico della chiesa di San Francesco. Però il locale è decisamente turistico, sfoggia anche sui grembiuli dei camerieri la chiocciolina slow-food ed anche i prezzi non sono poi così popolari.

Alla Kalsa (il mandamento o quartiere in cui si trova l'Antica Focacceria San Francesco) ho notato altri posti in cui si griglia al momento il pesce e si può mangiare all'aperto, oltre che gli immancabili venditori di panini con la meusa (la milza). Però non ho ancora mangiato le panelle a Palermo. Quindi dovrò rimediare  :afraid: !

 

Ah, dimenticavo, sono siciliano anch'io; ora residente a Torino.

Link to comment
Share on other sites

Non ci credo, proprio oggi pensavo che se mai si fosse proposto questo luogo come ritrovo per mangiare, avrei votato contro, causa presenza persona intima nello staff. :afraid:

Link to comment
Share on other sites

mmm... Palermo diventa pochito più difficile cari miei! E' vero la focacceria S.Francesco è ottima, ma anche Savia (Catania) non scherza mica U.U

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Apparte per il cibo buono, la focacceria è famosa pure perchè il propietario non paga il pizzo (tant'è che ha la scorta..  :P)..

 

E COMUNQUE, come ricordato da hook, vogliamo mettere i famosi arancinI di Savia, proprio di fronte alla villa bellini?

E il frappè alla nutella di piazza trento??  :roll:  :ok:

E il tizio bonazzo che lavora al chiosco di piazza trento???  :ok:  :ok:  :P  :)  :)

E aggiungo la movida catanese:è pranticamente impossibile non trovare gente per le vie del centro a qualsiasi ora del giorno e della notte (a differenza di palermo, dove un mercoledi sera temevo che sbucasse un rapinatore da dietro ogni angolo..  :afraid:)..

 

Non ci credo, proprio oggi pensavo che se mai si fosse proposto questo luogo come ritrovo per mangiare, avrei votato contro, causa presenza persona intima nello staff. :ok:

 

Uhlala..c'è del gaio in danimarca..ovvero alla focacceria..  :ok:

Link to comment
Share on other sites

(a differenza di palermo, dove un mercoledi sera temevo che sbucasse un rapinatore da dietro ogni angolo..  :afraid:)

 

Al massimo, la sera durante la settimana, in giro, ci trovi solamente i pazzi.  :roll:

 

 

Veramente Savia non è poi un granché; sfornano troppa roba per volta.

Meglio un bel panino con carne di cavallo. sbav1.gif

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

OT

mmm... Palermo diventa pochito più difficile cari miei! E' vero la focacceria S.Francesco è ottima, ma anche Savia (Catania) non scherza mica U.U

Non sono siciliano, sono un infiltrato in questo topic

Ma in quella focacceria ci sono stato!!!!  :afraid::roll: :P

E vicino a Porta Nuova non facevano le panelle?

 

:P DEVO tornare a Palermo:cry:

/OT

Link to comment
Share on other sites

:salut: :)allora cari per me va bene sia per palermo che catania....io direi di cominciare  a decidere una data ipotetica...mi butterei per finegennaio voi che dite? come siete combinati università o lavoro? per tirare una data che vada bene a tutti!
Link to comment
Share on other sites

Qui i conterroni aumentano.

 

Ragazzi, da qui a a febbraio anch'io ho esami... ma una domenica sottratta allo studio non mi complica la vita, eh.  ;)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Non e' quello, e' che micambiano il calendario ogni giorno (e' stato aggiornato 5 volte negli ultimi 7 gg .....)per cui mi scombinano i piani ogni 5 minuti..

 

Ma comunque ce la dovrei fare.. Se E' sera sarebbe ancora meglio..

 

Facciamo che eventualmente ci sentiamo via mp.. E smettiamo di spammare..  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti ho scritto in MP.

 

Ma se aprissimo un topic in Raduni, e facciamo a votazione sul periodo? E anche sulla location, dato che pure su quello, abbiamo incertezze.

Link to comment
Share on other sites

raga possiamo fare cosi apriamo il topic su raduni e in privato o qua contattiamo i ragazzi che non possono psotare in raduni per vedere che ne pensano

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...