Jump to content

Fobie!


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    10

  • Johann

    6

  • quint

    5

  • Chiara86

    5

Non credo di essere a livello di fobia, ma diciamo che non amo particolarmente ragni ed insetti...anche se di specie innocue, sapere che ce ne sono alcuni nella stanza da letto non mi fa prender sonno così facilmente...  :awk:

 

Credo poi di essere un pò agorafobico, in luoghi affollati o gruppi numerosi non mi sento a mio agio..  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Claustrofobico di media classe diciamo. Nel senso che se proprio è una questione di vita o di morte in un ascensore ci salgo anche, basta che sia largo.

E poi ho una paura un po' particolare: il prelievo del sangue non ho nessun problema a farlo, ma se iniziano a togliermi più di 3-4 boccette di sangue comincia a girarmi la testa, dopo la 5 svengo sicuro. Mi da come la sensazione di essere svuotato :asd: lo so che è idiota ma non ci posso fare niente. Una volta mi dovevano togliere 10 o 11 bottigliette di sangue, dopo la 5 non ricordo più nulla :sisi:

Per quello mi tengo lontano dalle trasfusioni :awk:

Link to comment
Share on other sites

A parte ad aver fobia di quasi tutti gli insetti, comincio a guardarmi intorno quando mi vengon i brividi, che so che non sono portati dal freddo, o da qualche emozione mia; oppure quando mi sto addormentando, sento dei rumori, se non proprio voci, per un certo periodo sentivo spesso delle risate, peccato che nessuno era sveglio ed in camera mia. Senò altre fobie... a volte mi sento soffocare negli spazzi piccoli, o altro ancora, quando magari son di fretta, mi viene un forte dolore sullo stomaco, e non riesco più a far niente...

Link to comment
Share on other sites

Io ho una paura stupidissima.... La paura del buio  :look:

 

Cioè vi pare normale che un ragazzo di 16 anni deve dormire con una luce accesa?  :awk:

 

Eppure non sono facilmente impressionabile.. vedo film horror, l'occulto mi affascina... ma il buio proprio..  :sisi:

 

Ah, un altra... la paura delle 3 di notte... cosa assurda che non voglio approfondire.  :asd:

 

L'ora della concentrazione spiritica e demoniaca maggiore XD

 

Hai guardato troppo The exorcism of Emily Rose....

Link to comment
Share on other sites

Io ho una paura stupidissima.... La paura del buio  :look:

 

Cioè vi pare normale che un ragazzo di 16 anni deve dormire con una luce accesa?  :asd:

 

Eppure non sono facilmente impressionabile.. vedo film horror, l'occulto mi affascina... ma il buio proprio..  :sisi:

 

Ah, un altra... la paura delle 3 di notte... cosa assurda che non voglio approfondire.  :awk:

 

L'ora della concentrazione spiritica e demoniaca maggiore XD

 

Hai guardato troppo The exorcism of Emily Rose....

 

Ma io non l'ho guardato.  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Io ho la fobia di molti tipi di insetti.

Praticamente sopporto solo mosche, zanzare, moscerini, formiche e altri insetti molto piccoli, mentre sono totalmente terrorizzato da calabroni, cavallette e grilli.

 

Al contrario, non ho nessun timore di ragni, scorpioni e aracnidi varî.

Link to comment
Share on other sites

Questo topic è una miniera di idee

per scherzi orribili ai forumisti :awk:

ho paura dei soldi, appena me ne regalano gran quantità strillo come un pazzo, poi ho paura di trovare un gran figo di 25 anni somigliante a Brad Pitt la mattina appena mi alzo dal letto  :sisi:
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

mmm quand'ero piccolo avevo paura degli aghi e mi faceva impressione la vista del sangue! ..Ma col tempo le ho superate entrambe :)

 

Sono però ancora insofferente alla vista dei soli ragni di grosse dimensioni, e soffro di vertigini (non sopprto la sensazione di vuoto).

 

Ho altre paure, ben più "pesanti", che però non penso abbiano nulla a che fare con le fobie :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho paura di trovarmi dei cimici all'interno dei vestiti quando me li metto

Ho paura di api, vespe e calabroni

Ho paura di prendermi il pallone in faccia quando gioco a calcio, quindi mi scartano tutti fintando il tiro e scappando avanti

Ho paura di Rotten

Ho paura dei germi sulle mani

Ho paura di perdere i capelli

Ho paura della siringa in bocca dal dentista

 

E tante, tante altre.

Link to comment
Share on other sites

ho paura di invecchiare, :sisi:

ho paura dell'ignoto, :eek:   

ho paura di deludere tutti  :awk:

ho paura della mia vita vista tra un pò di anni,  :P

ho paura della paura stessa e di non sapere di cosa ver paura  :D

 

 

ho paura di JackSkellington :D

Link to comment
Share on other sites

Uh, fobie? Vediamo...

 

1) Una fobia terribile di tutto ciò che vola, è peloso e fa "zzzzzz" >.< Naturalmente non delle mosche. Ma quando c'è in casa un'ape, una vespa, un calabrone, un tafano, un cinghialino, e così via, non riesco a trattenermi, perdo il controllo.

 

2) Fobia degli incidenti. Ricordo che un paio di anni fa, tornando a casa da scuola col motorino, feci una discesa lunghissima. Andavo assolutamente al di sotto dei limiti, ma la strada era bagnata. A un certo punto, vicinissimo all'incrocio, spuntò fuori da una strada laterale una macchina (che doveva darmi la precedenza) e io ci andai a sbattere contro. Costole incrinate u.u Da quel giorno a ogni incrocio, anche se ho la precedenza, mi fermo, con gran gioia di quelli che ho dietro  :sisi:

 

3) Il terrore di invecchiare è una fobia o una fisima?  :eek:

 

4) Ho una fobia viscerale per tutto ciò che è aghiforme. Mi ricordo che da piccolo un'infermiera grezzissima mi piantò un ago nel culetto per farmi un vaccino, ed ebbi la gamba semiferma, viola e dolorante per quasi quattro mesi. Da quel giorno ho il terrore di aghi e siringhe: non li posso vedere. Due anni fa dovevo ancora farmi tappare gli occhi da mia madre per un prelievo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest JackSkellington

 

ho paura di JackSkellington :rotfl:

 

 

e fai bene.....ma perchè scusa?

comunque io ho paura di invecchiare

di vermi e lucertole (sono proprio checca)

ho paura dei ragni

ho paura che i miei genitori possano morire

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Rapimenti alieni!

 

Un conto è trovare un essere puffettoso come E.T. mentre altro è trovarsi di fronte gli alieni con l'acido solforico nelle vene.

 

X-Files e le sue teorie, complotti, et similia, non mi ha aiutato  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Rapimenti alieni!

 

Un conto è trovare un essere puffettoso come E.T. mentre altro è trovarsi di fronte gli alieni con l'acido solforico nelle vene.

 

X-Files e le sue teorie, complotti, et similia, non mi ha aiutato  :rotfl:

 

Questa si che è una fobia facile da debellare. Basta ricordarsi dove si è lasciato il cervello e reinserirlo nell'apposita scatola cranica  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Tu ci scherzi, ma anni fa erano le 4 di mattina e ho sentito i fischi dei treni vicino casa mia e son schizzato giù dal letto per la paura.

 

Facevano un fischio e una eco simile ai ronzii degli ufo e m'è preso un colpo.

 

Son partito diretto alla finestra per vedere se c'era qualcosa e appurato fosse tutto ok son tornato a dormire.

 

Sembra ridicolo, ma mi son spaventato  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ricordiamoci che stiamo parlando di fobie, e non di paure. Cerchiamo di esser più attinenti al topic.

La fobia è qualcosa che genera evitamento ed ingenera ansia, mentre molte paure qui espresse sono solamente preoccupazioni e finiremmo per fare solo lunghi elenchi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

- Prendere l'aereo e cadere da 10 mila metri

- Vedere il mio sangue nelle provette

- Afefobia, o paura del contatto (stretta di mano, abbraccio, altro)

 

In tal caso sostituisco queste tre con il rapimento alieno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...