Jump to content

Fobie!


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    10

  • Johann

    6

  • quint

    5

  • Chiara86

    5

Ho poche fobie, però come tutti gli altri, e forse è quella più seccante, è quella degli scarafaggi, mi fanno veramnte ribrezzo, tantè che quando gli vedo mi blocco, sale un brivido nella schiena e faccio dietro front... :asd:

Oppure un'altra fobia è quella delle orecchie, potrei uccidere se qualcuno me le toccasse, naturalemnte escludendo situazioni sensuali...

Link to comment
Share on other sites

Guest GMOherzen

Io allevo scarafaggi giganti  :asd:, ma ho un certo timore (in realtà è più un notevole fastidio) di tutte le cose più grandi di mè che mi passano vicino (per esempio mi assalgono i brividi se mi passa accanto un camion mentre passeggio). Più indietro soffrivo di vertigini ma ora non più in maniera così forte...

Link to comment
Share on other sites

Guest GMOherzen

Ma come fai ad allevare scarafaggi? bha se fosse per me brucerei ogni insetto sulla faccia della terra...brr che schifo

 

Noooooooooooooooooooooo, se li bruci non avrai più frutti... e allora come farai a costruire un tavolo ??? (per fare un tavolo ci vuole il legno....)  :( :P

poi senza frutti spariranno anche le amiche banane  :P :( :( ... e un mondo senza banane... davvero te lo immagini ???

 

Comunque anni indietro anch'io ero aracnofobico, poi incontrando un ragnone enorme in giardino rimasi affascinato  :D e tutto si risolse ... provino gli aracnofobici, bisogna iniziare dal tipo di ragno che fa meno schifo, (a mè facevan schifo i ragni di casa magri con le zampe filiformi e sono partito a prendere in mano ragni più robusti...  :D :D :D a parte gli smiley è vero !!!)

Link to comment
Share on other sites

Prendere in mano ragni??  :( :P

Mi viene da svenire al solo pensiero =_=

Nono se loro stanno alla larga da me, io sto alla larga da loro

 

Bhè però ti devo dar ragione :(: un mondo senza banane per me è invivibile, morirei alla sola idea che non ci sono più banane... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Fobia dei Vermi.

 

Non mi fanno paura, ma la loro forma, il loro movimento, il loro colore, la mia mente non riesce ad accettarlo e lo percepisce come qualcosa di totalmente sbagliato, quindi mi ritrovo costretto a distogliere lo sguardo.  E non solo, anche la vaga idea di potermi trovare nelle vicinanze di una di quelle schifezze mi fa praticamente andare in frenesia violenta... Che e- peggio.  Purtroppo non salto sulle sedie, mi allontano con gli occhi sbarrati schivando se possibile o eliminando altrimenti ogni ostacolo sulla strada...

Finche- e- uno riesco ad allontanarmi abbastanza umanamente, ma se sono tanti.... e gli Dei abbiano pieta- di coloro che per farmi uno scherzo - geniale scherzare sulle fobie altrui - mi si avvicinano con un verme in mano...  Funziona come croce e aglio per i vampiri, cosi- come allo stesso modo, quando lo mollano vengo preso da una rabbia semi incontrollata...

Simpatico eh?

 

p.s. ho la punteggiatura momentaneamente sfasata, non fateci caso

Link to comment
Share on other sites

Mi fanno schifo assoluto molti insetti (dio le cavallette >____< le cimici >______<), ma non la definirei fobia. Poi ho un'immaginazione molto vivida e tendo ad essere cauta facendo qualunque cosa perchè sono cosciente della mia scarsa coordinazione motoria, per definire la mia goffagine assoluta xD, e ho sempre in mente scenari in cui potrei finire senza arti vari xD

Non riesco a dormire da sola neanche in stanza, non dico in casa, perchè non l'ho fatto mai nella vita e mi mette a disagio.

 

Ma sono sciocchezze.

 

In realtà gli attacchi di panico e gli incubi vengono causati solo da i serial killer e dal pensiero della morte, più dei miei cari che mia. La colpa è essenzialmente mia: la psicologia e lo studio delle psicosi mi affascinano, quindi leggo molto su disturbi vari, compresi quelli gravi che possono portare a diventare assassini seriali.

Insomma, se già non ero propensa a uscire sola la sera, ora proprio per niente xD E pensare alla perdita di mia sorella, per dirne una, mi sconvolge. Però uno può non pensarci, ecco.

I serial killer un po' meno - guardo troppi telefilm in cui c'è di tutto da matricidi a cannibali, brrrrrr.

Link to comment
Share on other sites

Essendo molto timida e riservata certe volte ho la fobia sociale ma neanche esagerata.. E anche la fobia dei ragni ma anche questa non più di tanto.

Link to comment
Share on other sites

fobie....di così viscerale nulla...anche se devo dire che ultimamente causa lavoro ho il terrore che si venga a sapere che ho la ragazza...anche se non so se si possa catalogare come fobia... :gha:

ah ecco forse ce ne ho una...da quando mi sono operata ho una fifa matta di cadere e spaccarmi di nuovo il ginocchio... :D

Link to comment
Share on other sites

Io non so a causa di quale trauma infantile ho la fobia delle maschere veneziane, mi agito solo a vederle in tv! Considerando dove studio è demenziale.. :D

Gli insetti non mi danno problemi tranne quelli larviformi, se vedo un lombrico svengo o rimango in posizione fetale finchè l'orrida immagine non si è dissolta :gha:

E poi ovviamente parlare in pubblico. :D

Link to comment
Share on other sites

 

Gli insetti non mi danno problemi tranne quelli larviformi, se vedo un lombrico svengo o rimango in posizione fetale finchè l'orrida immagine non si è dissolta :gha:

 

 

Ole' siamo in due

Link to comment
Share on other sites

A me i ragni non dispiacciono, anzi li trovo affascinanti... Da piccolo li prendevo e li facciovo camminare sulle mie gambe, fanno il solletico, e poi poverini hanno tantissima paura dell'uomo. Inoltre da piccolo gli procuravo il cibo...

Mentre adesso che mi ci avete fatto pensare detesto anche i vermi, però solo quelli corti e cicciotti (per intederci quelli dei cadaveri), non fatevi strane idee :D ho visto solo per caso carcasse di poveri animali in decomposizione, e la vista di quei vermi mi ha procurato vomito!!! :gha:

Anche per questo motivo mi farò cremare una volta morto!  :D

Link to comment
Share on other sites

Humm... La mia fobia più grande è rappresentata dalla morte.

Per di più morte prematura, se penso che vivrò fino a cento anni non mi spaventa più di tanto, ma a volte mi faccio i filmini mentali, e penso: se a trent'anni muoio di cancro?

Ecco, prima di arrivare a questo pensiero, penso ad altro perchè non lo concepisco.

Mi spaventa assurdamente il fatto che ad un certo punto si smette di esistere, che abbiamo un tempo max.

 

Ho paura di non credere in qualcosa di superiore e di crederci, quindi sono sempre in bilico fra essere credente e ateo.

 

fobia delle le altezze.

 

I ragni non mi dicono niente, sono amante della natura, mi fanno un pò senso le larve bianche che si trovano sottoterra e gli scarafaggi, ma nulla di chè.

Link to comment
Share on other sites

La mia più grande paura invece sono gli scarafaggi (già scrivere la parola mi mette ansia).La loro vista non solo mi fa schifo, ma proprio mi terrorizza :afraid:. Se ne vdo uno scappo via e non ritorno più in quello stesso posto per giorni.

So anche da dove viene questa mia paura, ma per la sensibilità delle persone che frequentano questo forum (e anche per la mia che non vorrebbe ricordarlo), preferirei non racontare. :asd:

Link to comment
Share on other sites

una mia grande fobia è perdere un rapporto d'amicizia per malinteso senza nemmeno avere l'occasione di chiarire. ho pochi veri amici, si contano sulle dita di una mano, come è giusto che sia, e li considero importantissimi ciascuno, e se dovessero di punto in bianco negarmi il saluto (senza che io faccia qualcosa che giustifichi il cambiamento) penso non saprei come reagire. non l'avevo mai detto a nessuno. ciao

Link to comment
Share on other sites

probabilmente fobia sociale.. se penso ad un gruppo di persone sconosciute che socializzano subito ho paura  :sisi:

 

poi ho una fobia incredibile degli insetti in particolare quelli volanti (cavalette e cimici su tutte  :rotfl: :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

quotissimo...anche io ...come vedo una locusta esco fuori di senno ...soprattutto quando è grossa.....

Decisamente quoto, è una fobia che è nata da un trauma da quando avevo 6/7 anni. Un mio amico mi lanciò una cavalletta in testa, ed avendo i capelli lunghi si attorcigliò, aggrovigliò....  :rotfl: più cercavo di scacciarla e più si incastrava  :gh:!

Fatto sta che da allora grilli cavallette anche se piccole mi mandano in panico. Una volta c'era una cavalletta fuori al balcone sulla ringhiera ed è stata li 3 giorni ed io per tre giorni non sono uscito sul balcone, poi mi armai di tanto coraggio e di una scopa (ma non per ammazzarla sia chiaro), cosi mi avvicino e la sfioro...........era morta!  :sisi:

Ad ogni modo, se vedo soprattutto un grillo, inizio a correre e mi gratto la testa  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Che schifo le locuste: sono la cosa più schifosa al mondo  :rotfl:

 

Mi ricordo i campeggi scout, ero terrorizzato! :sisi:

 

beh per annientarle mangiatele  :gh:, non sono così male

Link to comment
Share on other sites

beh per annientarle mangiatele  :asd:, non sono così male

 

:sisi::rotfl: Bella questa!!

 

Comunque Yorama ti capisco.. Anche io ero negli scout e quindi puoi immaginare quanti tipi di insetti diversi c'erano in tenda  :gh: Fortunatamente non mi facevano così senso infatti la maggior parte delle volte li uccidevo io!!  :gh:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

cavallette,rane,serpenti,falene...e poi tutti quegli animali che si muovono a scatti,all'improvviso...tipo conigli,scoiattoli,topi  :) odio,odio,odio i conigli!quelli con gli occhi rossi poi..

Link to comment
Share on other sites

Da ragazzino sono rimasto chiuso in ascensore per piu' di un'ora, :) e da quella volta per anni ho avuto una vera e propria fobia degli ascensori in generale. Sono arrivato a salire a piedi anche 8 piani di scale pur di non entrare in uno di quegli aggeggi infernali.

Col passare del tempo ho imparato a controllarla, adesso non dico che usare gli ascensori mi riempie di gioia ma nemmeno mi mette l'ansia che mi metteva fino a qualche tempo fa.

 

Una mia fobia del tutto irrazionale invece è quella per i clown. Non mi risulta che la sua origine sia traumatica, so solo che mi terrorizzano ed è incontrollabile.

Durante una vacanza sono capitato in una stanza dove, proprio di fronte al letto, c'era un quadro che raffigurava due pagliacci; ho prima provato ad ignorarlo ma senza grossi risultati. Alla terza notte ho staccato il quadro dalla parete e l'ho messo nell'armadio.

Link to comment
Share on other sites

Io ho una paura matta che entrino i ladri in casa mia mentre dormo di notte  :) :asd:

Ogni volta che mi sveglio di notte, se sento un minimo scricchiolio mentre son nel mio letto aspettando di riprender sonno, lo associo subito ai ladri e rimango impietrito decine di minuti aspettando di vedere se ci son veramente e sentendo nel farttempo decine di altri strani rumori.

 

Altra paura che ho è quella di esser legato o di trovarmi in un luogo/situazione in cui non posso muovermi liberamente. In camposcuola mi è capitato di svegliarmi e ritrovarmi legato al letto per scherzo, è stata una cosa terribile, mi son sentito totalmente impotente in quella situazione; in più essendo appena svegliato, non capivo benissimo cosa stava succedendo e son andato nel panico più totale avendo una crisi di nervi. Decisamente da non ripetere.  :) ;) :) :)

 

Fortunatamente però non ho paure particolari in fatto di animali o insetti. Penso queste siano un po' più problematiche delle mie, anche se poi bisogna vedere quanto forti sono, ovvero se son vere e proprie fobie o se si avvicinano più al semplice ribrezzo  :asd::ok:

Link to comment
Share on other sites

Una mia fobia del tutto irrazionale invece è quella per i clown

oddio che paura i pagliacci! tutte le pesone che conosco e che hanno paura dei clown, sono rimaste shockate dal film It  :)

Link to comment
Share on other sites

oddio che paura i pagliacci! tutte le pesone che conosco e che hanno paura dei clown, sono rimaste shockate dal film It  :)

è successo anche a me: a 24 anni ho ancora paura di It e clown vari; per riuscire a rivedere il film mesi fa, ho avuto bisogno di un supporto enorme da parte del ragazzo che stavo frequentando.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...