Jump to content

Fobie!


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Guest SlowSuicide17

Io ho una sola fobia seria: quella del vomito/gente che vomita. Vado davvero fuori di testa se vedo qualcuno piegato in due a bocca aperta, per non parlare di cosa mi succede se assisto direttamente al fatto. Mi giro dall'altra parte, mi paralizzo e comincio a impanicarmi e respirare con la bocca per non sentire l'odore. E se vedo del vomito da qualche parte resto così ->  :salut: per una decina di minuti buona.

Se vomito io sto male il triplo di quanto la situazione non richieda.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    10

  • Johann

    6

  • quint

    5

  • Chiara86

    5

Fobia degli insetti, non sopporto il loro odioso rumore della corazza. Stranamente le api mi piacciono se non fosse per il fatto che pungono le guarderei per ore *__* Inoltre prima mi facevano schifo le cavallette ma da un po' di tempo mi sono simpatiche da quando ho iniziato ad amare Kamen Rider (una serie tokusatsu giapponese). Purtroppo soffro anche di vertigini

Link to comment
Share on other sites

;) Trovate un'altro come me:

 

Fobia dei capelli!!!

Premetto che la mia fobia è per i capelli che sono staccati dalla testa!!!

Più sono lunghi più mi fanno senso.

 

Mi è successo ultimamente di vedere una palla di capelli mentre ero su un treno (e qui è tutto dire sulle pulizie dei treni). Sono andato in bagno a vomitare!

 

Premetto nuovamente che io gli insetti li prendo in mano senza problemi: da cavallette lunghe quanto l'indice a ragni pelosi. :P Detesto solo i capelli! :P

Link to comment
Share on other sites

E' tricofobia. E, sembrerà incredibile, ma è ufficialmente riconosciuta, come si può leggere qui. :P

Peraltro, in quella pagina si legge anche di una "paura degli alberi"... :P

Link to comment
Share on other sites

In effetti il mio ragazzo ideale ha pochi peli (infatti gabry è così) e, anche se adoro i cani, non riesco ad averli per via del pelo che perdono.

 

:P Chissà perchè... ;)

 

Ringrazio QUINT per aver dato un nome alla mia fobia...  Ora mi sto leggendo le info relative su internet. Che figata... non sono l'unico!!! :P

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

non so come si chiami la mia fobia, ma se quint lo sa, che mi aiuti...

dunque, io ho avuto paura per un anno, poi diciamo che sono guarito, del silenzio!!!

non so spiegare, in pratica in momenti come i compiti in classe, o in luoghi dove si deve fare silenzio, mi sentivo male e mi veniva da vomitare.

so a cosa è dovuto, ma preferisco non dirlo, cmq sono riuscito ad uscirne da solo, anche perchè avevo il terrore di parlarne.

per fortuna ora è tutto ok! :rotfl: SONO FELICISSIMO DI NON AVERE + NULLA DA 3 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!! YUPPYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

si, ho guardato anche io ma non ho trovato nulla, grazie mille comunque :rotfl:

ora che ho letto tutto bene credo di essere anche nosofobico...

ma credevo si dicesse ipocondria... cmq...

Link to comment
Share on other sites

Fobie attualmente non ne ho (a meno che la mia svogliatezza di andare a scuola  in modo assiduo e frequente non si possa considerare tale  :salut: ).

Ma un tempo anche io scappavo quando c'erano degli insetti.... ora semplicemente non li tocco con le mani ma ci convivo pacificamente... per il resto... tutto bene credo! Ma se mi verrà in mente qualcos'altro vedremo  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest stars2000

Uhm, vediamo...Fobia degli insetti (api e ragni in particolare), e quella di spazi angusti (caverne, cunicoli ecc..) però non penso di soffrire di claustrofobia. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io soffro di aracnofobia. In primis, sono terrorizzato dai ragni di grosse dimensioni.Sono spesso i protagonisti dei miei incubi.Sembrano invece superati gli attacchi di panico nei luoghi affollati.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho la fobia dei serpenti, che è ancora ancora normale... E poi soffro di apotemnofobia. Ho una fortissima repulsione per le menomazioni.Ed ho un grande timore, a mia volta, di subirne.

Link to comment
Share on other sites

Acrofobia (cioè soffro delle classiche vertigini) e mi fanno schifo i ragni...ma non so se si tratti proprio di Aracnofobia...Riguardo la paura (o lo schifo) del vomito di cui sopra...tempo fa un tizio in metro si è sentito male e non appena si sono aperte le porte...ha sboccato addosso ad una tipa...se fosse successo ad una persona che ha *paura del vomto* sarebbe morta...?Che poi non credo che alla tipa (che ha iniziato ad urlare) abbia fatto molto piacere...però...

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

lasciando perdere la mia fobia per i telefoni ( :D ) ho il più puro terrore delle api e sopratutto delle alghe, son viscide e hanno di tutto in mezzo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
panna.stracotta

sono banale....come prime ragni e serpenti :asd: come si fa a non rimanere paralizzati?poi di altro genere è la mia fobia dei spazi stretti e affollati :eek: brutta roba.....per finire degli oggetti affilati o taglienti in genere :) al solo guardarli mi sento tutta tagliuzzataburrrrr che impressione :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Uhm... mi sento un pò scemo a dirlo ma... in seguito ad essere stato presente durante una situazione molto triste che è capitata alla mia nonna materna, ho una vera e propria fobia di essere soggetto ad un attacco cardiaco... E so benissimo che alla mia età è statisticamente improbabile che una cosa del genere mi accada... ma in alcuni casi dove sono soggetto a tachicardia, vado letteralmente nel panico... Quanto al superarla... direi che più che ogni tanto riesco a "seppellire" questa paura, non so come... ogni tanto scompare ed ogni tanto ricompare... probabilmente a seconda del livello di stress e stanchezza a cui sono sottoposto...

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

ti capisco sulla storia che a volte ti passami hai fatto ricordare che ho anche il terrore di bruciare :eek:non è una cosa che succede spesso, un incendio, però tipo in discotecaquelle nel piano interrato con una o due uscite, con le luci e i cavi elettricimi torna e non sto serena :gh:vivere una esperienza scioccante può far venire delle fobie, come dici tuio ho visto una ragazza bruciata dopo un incidente stradale :sisi: la sua vista mi rimmarrà impressa per sempre

Link to comment
Share on other sites

io ho visto una ragazza bruciata dopo un incidente stradale :P la sua vista mi rimmarrà impressa per sempre
Cavolo... dev'essere stata un'esperienza davvero terribile :D Ti capisco appieno! :D[modbreak=Daniele987] Evitiamo i quote di post interi :look: [/modbreak]
Link to comment
Share on other sites

Io oltre a fobie che giudico normali (serpenti, ragni e altri esseri orribili...) rimango terrorizzato in certe situazioni.Ad esempio la sera quando magari torno a casa e passo in giardino mi sembra sempre che qualcuno mi segua tra i cespugli...una volta poi, l'estate scorsa, ho visto vicino alla piscina del sangue: credevo di morire! :look:!! In realtà poco distante c'era un gatto che si era fatto male e quindi, essendo ferito, aveva lasciato quella scia di sangue che sul marmo bianco risulta subito...mamma mia, che ricordo angosciante. :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Tears_Drinker

Mmmmh fobie... allora mi terrorizzano gli insetti volanti saltellanti e striscianti sopratutto i vermi chilometrici rosei che si contorcono solo per il mio piacere è_é e poi cosa che non ho ancora letto dei buchi neri O_O cioè non quelli nello spazio non avendone mai visto uno o_O'' ma tipo un pozzo dove non vedi nulla tutto nero fino in fondo brrr non riesco a guardarli.. e poi dell'effetto a sorpresa :bah: tipo il classico buh alle tue spalle è_é

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_
Io oltre a fobie che giudico normali (serpenti, ragni e altri esseri orribili...)
Poveri serpenti! Sono delle creature talmente belle.Io alle mie aggiungo anche quella delle pareti bianche o dei corridoi tipo ospedale, comincia a mancarmi l'aria in quel caso. :bah:
Link to comment
Share on other sites

Io ho una fobia molto strana :bah: Sto male se penso ai pesci >_> e a qualsiasi altra cosa che vive nel mare. Questo mi impedisce di nuotare nel mare, di mangiare pesce e di vedere un acquario. Non è fastidio, è vero e proprio terrore, panico! :|

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

dunque....io soffro di teratofobia....strana,poco conosciuta.....è la paura assolutamente irrazionale e incondizionata dei mostri....e più in generale del buio....in effetti quando si rimane all'improvviso al buio si iniziano ad avere tipo allucinazioni in cui si vedono dei mostri o comunque delle cose strane....questo però non ti fa avere paura dei film horror anche perchè il teratofobico sa perfettamente che i mostri non esistono!!!ma se all'improvviso qualcuno spegne la luce io mi pietrifico,finchè non riesco a raccogliere tutto il mio coraggio e schizzo verso una qualunque fonte luminosa o l'interruttore della luce,a seconda di chi è più vicino....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dr_Funkenstein

Io ho una paura assurda, ma proprio assurda, degli ascensori... e quel coglione di mio frate ogni volta che riesce a convincermi a farmici entrare non fa altro che prendermi per il culo... :salut:. Detesto anche gli insetti, basta un moscerino minuscolo ed innocuo per farmi urlare come un disperato. Al momento mi vengono in mente soltanto queste :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ho il terrore degli insetti e degli aghi.Poi, sebbene non si tratti propriamente di una fobia, mi danno molto fastidio sentieri esposti, crepacci e simili... al punto di arrivare ad avere capogiri tali da perdere l'equilibrio, cosa che ovviamente non fa che peggiorare la situazione quando mi trovo costretto a passare in simili posti -.-

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che in passato ne avevo di più. Adesso mi terrorizzano le malattie serie in genere e gli scarafaggi :look:Poi degli incidenti stradali, infatti sono restio a prendere la patente...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io ho la fobia delle cimici  :asd: sono terrorizzata. Ma sul serio. Veramente mi spaventano tutti gli insetti o animaletti che volano e che quindi non posso tenere sotto controllo. Ma le cimici...mio dio. Cioè lo so benissimo che è una cosettina piccola e inoffensiva. Ma non mi controllo. Appena sento il rumore che fa e comincia a sbattere contro le cose mi metto a urlare e a piangere. Una volta me ne trovai una nel pigiama...stavo a morì.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Sono due le cose principali che mi danno fastidio o mi mettono proprio paura.

Primo, il sangue, o qualsiasi cosa legata ad esso. Non so spiegarmelo, ma appena affronto una qualsiasi discussione che parli di sangue con qualcuno incomincio a sentirmi male e me ne devo andare via subito. A volte ho persino paura di parlarne con qualcuno. Anche se però alla vista del sangue non svengo.

Vorrei andare anche a donare il sangue qualche volta, ma al solo pensiero mi sento davvero molto male. Da quel che ne so, sono l'unico finora che ha una cosa del genere...infatti non riesco davvero a capirmi  :look:

Seconda fobia. Qualsiasi cosa piccola che voli mi fa tremendamente schifo o paura. A parte le mosche a cui sono abituato.

In particolar modo mi riferisco a vespe, tafani, calabroni, zanzare, api e chi più ne ha più ne metta.

Aggiungo anche i grilli e le cavallette, che mi fanno molto schifo. Brr.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...