Jump to content

Fobie!


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

PrinceEndymion88

Sono vergognosamente aracnofobico. Ragno = mia morte!!! =( non riesco a farci niente e penso che non riuscirò mai a superare questa paura!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    10

  • Johann

    6

  • quint

    5

  • Almadel

    5

Frugale978

fobie???

Io...  :look::lol: :)

 

paura di ogni tipologia di ragno ed insetti dalle dubbie fattezze ...  :love:

 

del tipo vado a dormire in macchina se me ne tovo uno in camera... o chiamo il mio batman che me lo caccia... ahahahahhahhahhh

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Concordo.... =( l'altro giorno sono stato assalito dagli insetti in un vecchio castello... =( stavo per piangere!

Link to comment
Share on other sites

Soffro di vertigini. Ho sempre pensato che non fosse una cosa grave, provavo solo un po' di disturbo magari su quelle infinite scale mobili di certe fermate della metropolitana di Roma. In realtà mi sono ricreduto qualche tempo fa, sulla cima di un'alta montagna, tanto che avvertivo un certo istinto a buttarmi giù, come se il corpo tentasse di porre rimedio al disturbo stesso che provavo lì in cima. Bruttissimo, non ve lo auguro... Per il resto non mi viene in mente altro, al massimo paure ma nessun altra fobia.

Link to comment
Share on other sites

Ho separato e reso Off Topic alcuni scambi tra utenti che ricordavano più una chat che un forum di discussione.

Invito PrinceEndymion88, il quale sta spudoratamente facendo una corsa ai 150 post con molti monoriga inutili in tutto il forum per metter naso nella secret area, a postare nella presente sezione SALUTE solo se abbia qualcosa da dire di costruttivo alle discussioni e che non si limiti ad un monoriga. Qualunque altro suo intervento lo cancello insindacabilmente per evitare che questa "corsa" abbia buon fine, perlomeno per ciò che compete quest'area.

 

Ghosthunter77

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho saputo che una mia amica ha la fobia del PIZZO  :salut:

Centri, centrini, tovaglioli, lenzuola... con tutto c'ho che è ricamato o di pizzo lei c'ha paura...

 

Come la spiegate sta cosa?

Link to comment
Share on other sites

Johann una fobia così specifica non può avere una spiegazione generica

sicuramente è legata ad un ricordo personale e ad un'associazione dolorosa di origine infantile

la tua amica, per capire di cosa si tratta, dovrebbe fare degli esercizi associativi o di immaginazione attiva

ovvero lasciare fluire tutte le cose che emergono in lei quando pensa a pizzi, merletti etc.

uno psicologo potrebbe aiutarla ad interpretare tutto il materiale che ne verrebbe fuori

e riconnetterlo ad un probabile episodio traumatico molto antico

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato...io mi terrei la fobia per i pizzi

 

Se il problema è solo quello, al più avrà dei problemi

con gli abiti da sposa e a prendere in tè con qualche

zia appassionata di centratavola.

 

Se i meccanismi di difesa funzionano...perchè

disturbarli?

Link to comment
Share on other sites

Chissà perché ma una risposta di Hizelman me l'aspettavo.

Ho riferito tutto alla mia amica !

Grazie comunque!

 

*** *** *** *** ***

Ora mi ha detto che non ha paura a vederli, se li ha ad una certa distanza è poco male.

Ha paura del contatto con la sua pelle... buà valla a capire  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Meno male, iniziavo a temere che tu stessi diventando Hinzelmann-fobico :salut:

 

A parte gli scherzi, una volta avevo letto in un libro di una persona che aveva

la fobia per i temporali, una fobia forte non come queste descritte da voi, e voleva

a tutti i costi superarla e successe un patatrac nel senso che la situazione che aveva

dato origine alla fobia fu svelata, ma si rivelò pure irrisolvibile ( perchè questa donna

non poteva materialmente andarsene di casa ed era una situazione familiare )

 

Sarà un caso sfortunato su 10.000...però può capitare.

 

Non credo che fobie lievi per quanto specifiche, possano svelare chissà quali

segreti nascosti, però se sono lievi e innocue non vedo la ragione per non

conviverci tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann-fobico? no per ora no...

ma se ho capito bene che sei qualche psicologo o sottospecie, mi tengo a distanza...

ho avuto una brutta esperienza con quelli della tua razza  :D

Link to comment
Share on other sites

Non credo che fobie lievi per quanto specifiche, possano svelare chissà quali

segreti nascosti, però se sono lievi e innocue non vedo la ragione per non

conviverci tranquillamente.

 

certo, le fobie se sono gestibili meglio non toccarle troppo...

sono forme autocurative della psiche e possono sostituire paure nei confronti di contenuti ben più seri

possono servire ad orientare diversamente delle reazioni spesso molto più pericolose e meno gestibili...

una volta che sia proiettata in un oggetto esterno, innocuo,

la fobia può anche risolversi da sè, nel tempo

Link to comment
Share on other sites

Si è acutizzata in me il terrore degli oggetti appuntiti: ho un'ansia variabile dovuta al pensiero che mi si conficchino negli occhi, se li tiene in mano qualcun'altro il pensiero è nettamente più vivido.  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Da quando ero bambino ho sempre sofferto di aracnofobia, soprattutto per i ragni di grandi dimensioni :)

temo anche i millepiedi, le api e i cani molto grossi...

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Ho solo una vera grande fobia: i pipistrelli!

 

potete immaginare la mia  :sisi: quando ho sentito qualche giorno fa la notizia dei pipistrelli killer in america latina...

Link to comment
Share on other sites

Io ho paura dei ragni delle vespe....ma per le cimici provo terrore allo stato puro.

Bleah....la schiacci, e puzzi per 20302492 mesi....ti lavi 5000 volte e tanto puzzi....poi quando volano.....quel rumore che fanno  :sisi:

 

Ho anche paura dei "cavaocchi"

Link to comment
Share on other sites

A me fanno molto schifo gli insetti, ma non posso parlare di "fobia" vera e propria.. Odio api, vespe, cimici e quelli che qui da noi chiamiamo "papatacci", quelli bianchi che si attaccano alle tende e ai mobili e non si muovono se tu ti avvicini, per capirci xDD

Quando entra qualcosa in casa, pur di non toccarlo cambio stanza e aspetto che esca.  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Le falene, quelle grosse.

Una volta, tornando in camera accendo la luce e vedo questa cosa nera enorme volare schizofrenicamente. Avevo lasciato la finestra aperta ed era entrata.

Per lo spavento ho lanciato un urlo tale da far sbellicare dalle risate dei ragazzi del palazzo di fronte. Non credo di essermi vergognato mai così tanto in vita mia.  :cool:

 

Poi ho stordito la creatura con un misto tra oust e deodorante e l'ho fatta volare via.

 

Ho anche paura dei "cavaocchi"

 

Non voglio neanche sapere cosa siano! wahahah

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho la fobia dell'altezza. Ogni volta che mi avvicino a terrazze, balconi bassi o precipizi percepisco un inspiegabile desiderio di lasciarmi andare nel vuoto, e mi tengo a debita distanza. Una sensazione simile la provo quando faccio il bagno in un mare col fondale molto alto.

Allo stesso tempo ho un gran desiderio di imparare a pilotare un aereo, lanciarmi col paracadute, fare immersioni... vorrei "conquistare" il vuoto che mi spaventa.

Link to comment
Share on other sites

All'età di 8 anni, facendo Piscina, feci una enoorme idiozia!

Un giorno, mentre eravamo nella piscina di 4 metri, feci una scommessa con questo bimbo affianco a me. Chi sarebbe andato più giu.

Io arrivai più giu, talmente giu che non riuscivo più a salire!!  ;)

Poi.. non ricordo più nulla, MA mi sono risvegliato sul bordo piscina con la "maestra" che mi faceva la respirazione bocca a bocca  :cool:

Da all'ora ho la fobia di andare sott'acqua. Ma adoro l'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...